Sotto lo stesso cielo
di CieloSenzaLuna

02/02/12, ore 19:31

signorina, ma cos'è questa roba tanto meravigliosa? è prooooprio bello :D complimenti (:
"Spero di essere riuscita a trasmettere quello che ho provato io pensando e mettendo per iscritto questa storia. Trovo che alcuni argomenti debbano essere raccontati, in un modo o nell'altro. E spero di essere stata all'altezza dell'incarico" sei stata molto più che all'altezza, mia cara, è davvero una one-shot deliziosa, un po' lunghetta ma davvero deliziosa. le ultime due parti sono le mie preferite: quando scatta la foto a Paul (probabilmente perché sono ossessionata dalla fotografia, fare foto, mi piace, bloccare il tempo, sì assolutamente) e quando dici "Guarda il cielo, che alla fine è sempre lo stesso" dentro di me sentivo fare clapclap perché sei stata effettivamente brava ad affrontare tematiche che non molti affrontano anche per paura di sbagliare o essere inesatti.
il nome Maya è azzeccatissimo, perfetto. cavolo, ci sta tutto. unico pallino: non adoro particolarmente tutti quegli ormai, soprattutto quando dici "ormai maya ha diciassette anni", non so, è una ripetizione che mi sembra un po' mmh superflua.. per tutto il resto mi piace :D
la parte del fiore, "il suo fiore appassito" è mozzafiato :D

sai cosa mi ricorda? un film, hotel rwanda, la dolcezza di quell'uomo che potrebbe fuggire dal genocidio ma rimane con sua moglie e i suoi figli. non so perché, forse perché l'ambientazione è più o meno la stessa C:

03/09/10, ore 12:14

Perchè denuncia i fatti cui quotidianamente assistiamo, impotenti, pieni di dolore, inquieti, consapevoli del fatto che, oltre le sicure mura di casa, esiste tutto un altro mondo, in cui ragazze della nostra età non hanno letti, non hanno cibo, non hanno genitori. Sono sfruttate in un modo abominevole, e spesso ci chiediamo perchè si riducono così.
Be', questa storia ci da' la risposta.
E io insisto per farla leggere a più persone possibili.
Non è una storia piacevo da leggere.
Ma è una storia che VA letta.

22/06/10, ore 10:34

Ciao Sofy! (Rispetto il tuo volere anche se non lo comprendo. Il tuo nome non è poi così brutto...)
Comunque... Intanto, ti volevo chiedere scusa. Ieri proprio non ce l'ho fatta a recensire... il fatto era che stavo parlando con te, Federica, un'altra mia amica e stavo leggendo e recensendo la tua storia e quella di un'altra contemporaneamente. Senza parlare che poi è arrivato mio padre a parlarmi dei problemi adolescenziali-.-... nonotante tutto, stamattina sono sola soletta tutta per te!
Allora, veniamo alla storia. Innanzitutto tantissimi complimenti. Sei davvero brava, sia per l'idea di questa trama particolare eppure quasi nota a tutti, sia per lo stile leggero che non lascia trasudare il dramma di questa storia.
Insomma, sai raccontarla bene e senza appesantire il tutto, senza annoiare mai. Bravissima!
Ah, e grazie ancora per le recensioni. Sono davvero splendide!
Chiara<3
PS. Ops... ti ho aggiunta agli autori preferiti;) Pazienza!

22/06/10, ore 00:11

Innazitutto, grazie per le tue bellissime recensioni XD ho fatto più che volentieri un "salto" tra le tue storielle: questa, in particolare, mi ha colpito molto. E' molto bella e, anche se non sei scesa troppo nei particolari, non sei stata affatto superficiale (cosa che, purtroppo, spesso capita - *ricorda l'ultima orribile storia sull'Africa che ha letto di recente* brrr...) e, nel complesso, è meglio così; l'impatto è molto forte, e l'intera vicenda ti porta a riflettere seriamente senza ammorbarti con una lettura eccessivamente... Cupa, ma in senso negativo, nel senso che si corre il rischio di raccontare solo i fatti, senza contare la psicologia/il carattere del personaggio. Maya, invece, è dolcissima, ben caratterizzata; ed è stato tristissimo notare come sia stata costretta a crescere in fretta, per andare a ritrovarsi in una situazione del genere.
Bhe, complimenti! Mi piace molto il tuo stile :) e ora sono curiosa di scoprire/capire chi è questo misterioso personaggio/angelo custode :) (anche se "qualcun altro" va senza apostrofo, attenta che magari ti è sfuggito ^^)
Kiss, Aki <3
PS: ah! Con l'html si dev'essere cancellata una frase, qui: Mi avevi detto <> … E poi? Dove siete spariti? :)

21/06/10, ore 14:34

Eccomi qui cocchi!
Questa storia mi piacee un sacco, credo che sia la mia preferita.
Amo Maya, così bella, carina, ingenua.
La storia narra qualcosa di vero, qualcosa che accade oggi, tutti i giorni.
I popoli dell'africa sono sempre stati penalizzati in questo e spero che la situazione di possa risolvere il più presto possibile.
Maya è una perfetta ragazza calata in questo orribile sipario...
Con Paul aveva trovato tutte le sue speranze ma quando se n'è andato è calato tutto per il peggio.
E' coommuovente il momento in cui entrambi si ritrovano, entrambi circondati da una situazione tragica ed orrenda.
Tutto si sistema anche se quella voce dell'angelo mi incuriosisce molto e non vedo l'ora del seguito senza dubbiooo!
Coccola, come sempre è scritto perfattamente senza un errore (altro che Relive!!) e come sempre è poetica e coommuovente!
Adoro come scrivi, davvero!
Brava coccola, complimenti!
Mi piace un sacco e non vedo l'ora che posti il seguito ed ignoranceee!
Mi intrippano di brutto =P
Un bacioooo!
Ci sentiamo e mi raccomando aggiorna prestooo!
Coccola. <3