Ti Vada o No
di Shona

04/02/13, ore 01:39

o mio Dio, ma è bellissima questa fanfiction! complimenti, sei stata grandiosa! che poi te lo dice una che è Team Blackwater a vita, quindi, stanne certa, il mio è un complimento sinceeeeeeeeroooo!!!!! sei bravissimaaaaaa! anche se è breve, mi piace lo stesso. brava, brava, e ancora, bravaaaa! <3 Baci :*

01/08/10, ore 13:34

Mi è piaciuta. Nulla è banale e Leah è perfettamente IC, mi sono divertita e al tempo stesso ho trattenuto il respiro.
È una one-shot davvero piacevole e al contempo fresca e frizzante.
A presto.
Jessica.

10/07/10, ore 11:27

(Recensione del contest) La storia è piacevole da leggere, ha un bel ritmo. La prima persona è gestita piuttosto bene, Leah è una protagonista vitale e con un pizzico di ironia che si presta bene a raccontarci cosa le succede.
A volte forse si eccede un pochino con il gergo colloquiale: in alcuni casi, sia a livello di pensieri che di dialoghi, va bene, ci sta davvero benissimo, mentre in altri casi forse sarebbe preferibile evitarlo. (Per farti un esempio: frasi come “Tu stai fuori!” forse sono davvero un po' troppo dialettali.)
Qualche appuntino: in questa frase ci sono tanti “sempre” tutti insieme → “...sempre considerato un fratello giocare in acqua con i nostri amici. Ai miei occhi è sempre stato lo stesso con i suoi occhi neri sempre allegri e il sorriso stampato sulla faccia. È sempre stato più basso di me fino a che...”
Ci sono un paio di errori di battitura: “invece ti tradirmi”, “le tette si Rose ad una spanna dal naso.”
Sempre a livello di lessico e modo di esprimersi dei personaggi, in qualche passaggio mi ha lasciata un briciolo perplessa il fatto che Leah e Jacob, quando ancora sono amici o stanno iniziando a “girarsi attorno”, scherzino in maniera davvero tanto esplicita, facendosi apprezzamenti fisici a voce o con i gesti. Non so, magari è una cosa che varia da persona a persona, eh!XD Però a volte, specie nella fase in cui, diciamo, “ci si corteggia”, tenere un profilo basso nel modo di fare i complimenti ha più successo che lasciarsi andare a commenti molto espliciti e diretti... per quelli c'è tempo quando si è più in confidenza, forse. Magari tutta quest'ultima cosa è solo frutto della mia personale esperienza e del mio modo di fare, e poco ha a che vedere con la critica, ecco, però mi sentivo di segnalartela.
Ultima cosa pignola e noiosa: forse la descrizione iniziale molto particolareggiata di tutti i protagonisti, specie delle ragazze, tutte belle e diverse, è un pochino eccessiva. Non so, magari sono i miei gusti, ma mi è sembrato che se ne potesse fare a meno.
A livello di trama, ho apprezzato tantissimo l'evoluzione del rapporto tra Leah e Jacob: ha il giusto tempo e quindi il giusto spazio nella narrazione. Non solo: il personaggio di Leah ha una crescita palese, e sei riuscita a farla capire, facendoci passare attraverso i vari momenti dei suoi stati d'animo, dalla delusione, alla fuga dall'amore fino all'accettazione di quello che prova. Sotto questo aspetto, in alcuni passaggi il linguaggio immediato e quotidiano che hai scelto per Leah è molto adatto.
Adorabile davvero la trattazione del rapporto tra amiche! In quest'ottica, ho trovato molto carina e gradevole la scena in cui hai inserito la canzone: conoscendone il testo fa uno strano effetto trovarlo “sbriciolato” e messo in bocca alle ragazze, però superato il primo momento l'unico effetto che ha fatto a me è stato di strapparmi un sorriso. E' vero, magari alcuni passaggi del testo non sono proprio adatti a una conversazione spontanea, però in generale non stona, e quindi, apprezzando l'idea di questo insolito utilizzo del tema, do volentieri a questa storia una menziona speciale proprio per questo.
La lettura è stata piacevole, soprattutto per la vivacità della protagonista e per il ritmo che la storia riesce a tenere fino alla fine.

06/07/10, ore 22:05

Adoro quel cartone animato.
Adoro quella canzone e la sento fino alla nausa.
Ho adorato immensamente questa nuova versione di Leah. Ironica, simpatica, a modo suo dolce e innamorata di Jake.
Non avevo mai letto una storia con loro due come protagonisti e sono felicissima di averlo fatto con la tua.
Mi hai lasciato un sorriso ebete sul volto, sappilo.
Complimentissimi. Sei bravissima.
Un bacione grandissimo, Sam

26/06/10, ore 23:26

Bellisimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tanto tanto tanto tanto tanto bello!!!!!!!!!!!!!!! Io adoro Jake e Leah e questa storia è assolutamente fantastica!!!!!!!!!! E lui è troppo dolce!!!!!
Complimentoni!!!

26/06/10, ore 22:37

Eccola qui, finalmente! ^^
Davvero una bellissima storia, ma te l'avevo già detto U__U
L'ho riletta altre due volte consecutive e probabilmente potrei leggerla ancora. Al di là del contest per cui è stata scritta è così bella che ha già avuto molto successo.
Complimenti! :D

24/06/10, ore 14:06

bellisima storia per quanto mi piaccia il personaggio di Leah non ero mai riuscita a vederlo con Jacob, ma in questa ff il fatto che i due sitiano insieme è riuscito a piacermi e anche molto. Sei riuscita ad esprimere benissimo le emozioni di Leah il suo dolore per la perdità di Sam ma il volere andare avanti, la sfiducia verso l'amore l'inizio dell' amore verso Jake e poi la consapevolezza di amarlo pienamente la parte finale è stata molto romantica a mio parere, sei riuscita a farmi provare le sue stesse emozioni ben descritta tutta la storia! :D

23/06/10, ore 13:10

COMPLIMENTI LA TUA STORIA E' STUPENDA
mi ha appassionata tantisssimo
bacioni stella13

23/06/10, ore 10:07

Premetto che di solito non leggo molto su Twilight, ma questa volta l'introduzione mi ha colpita tantissimo.
E così ho deciso di leggerla.
E, sai, non me ne sono affatto pentita.
E' una storia divertente, dolce e che riesce a coinvolgerti per l'intensità delle emozioni che descrive.
Mi sono piaciuti tantissimo i personaggi di Leah e Jacob: personalmente non sono mai stata una loro grande fan, ma questa storia è riuscita a farmeli apprezzare moltissimo, in particolare Leah.
Pur rimanendo fedele al personaggio della Meyer, sei riuscita a darle un maggiore spessore, una personalità con più sfaccettature.
Invece, ho avuto l'impressione che fosse stata un OOC con Jacob, ma questo non ti ha penalizzato affatto, anzi, ha migliorato la fic e le ha dato più vivacità.
In definitiva, è una fic veramente stupenda.
Mi ha colpita e emozionata fin dai primi versi, in maniera così intensa da non farmi staccare gli occhi dal computer fino alla fine.
F A N T A S T I C A!

Baci.

22/06/10, ore 13:19

Premetto che ho letta questa one shot proprio perchè sei tu, perchè - come forse hai intuito - non leggo paring diversi da ED/Bella xD lo so, sono un caso patologico.
Come ti ho detto su msn, l'ho letta ieri notte, poi con il cuore in pace, sono andata a dormire :)
La canzone non è scontata, piace molto anche a me e per quanto tu possa averla usata in un modo... "strano", secondo me è tutto giusto ^^
Non manca niente: Sam che lascia Leah, Leah che cerca di essere forte e di non abbattersi, Leah che comunque non si allontana dalle sue amiche anche se una parte di lei lo vorrebbe, Leah che sopporta ancora meno Jacob ma che alla fine ringrazia perchè è quello che la conosce meglio... le lacrime, la disperazione, il senso di protezione che sente quando è abbracciata a Jake e per di più la gelosia che prova nel vedere poi gli altri tutti accoppiati e il cambiamento; perchè si tratta proprio di cambiamento.
Il cambiamento in questione - penso sia inutile dirlo ma lo faccio lo stesso - avviene al mare, quando prima dice - a se stessa ovviamente - che il sentimento per Sam sta scemando, quando odia l'amore e quando osserva Jake. Perché è proprio quello il momento, quando lo guarda, quando capisce che non è un semplice amico. E' bello, gli vuole bene ed è - Jake - la persona che la conosce meglio.
L'attrazione a un certo punto diventa palpabile e i miei occhi si sono trasformati a cuoricino... non ti sei lasciata - giustamente - troppo andare, ma hai fatto un ottimo lavoro. Vogliamo dire qualcosa del messaggio e della dichiarazione finale di Jake? Tutto stupendo, con l'ultima cosa mi sono venuti gli occhi lucidi, dico sul serio. Bella, Alice e Rosalie, non penso abbiano influenzato, beh forse quest'ultima sì, ma a mio parere era già tutto innescato. L'odio per l'amore non è svanito ma ha capito che è meglio essere felici per un attimo che essere tristi e infelici per una vita :)
Prima di salutarti, volevo "commentare" un paio di frasi:
Siamo a cavallo <-- lo dico anch'iiiio *__*
Ora mi chiedo… visto che è tanto amico di tuo cugino e di quell’orso del fidanzato della tua amica, perché non vai a stressare loro invece che me?! <-- è una cosa stupida, però ho riso a questa frase xD
Bionda psicopatica! <-- anche quiiii, risate a gogo, è presa da BD no? Lo dice Jake U_U
Perché, mi vada o no, ormai sono fregata! <-- questa frase mi è piaciuta particolarmente, alla fine dice solo la verità, quando t'innamori, un po' vieni fregata xD
Ora, detto - scritto - tutto questo... ti saluto, hai fatto un ottimo lavoro, sapevo che non mi sarei pentita a leggere e infatti.. ;)
Un bacione tesoro. Jess.

22/06/10, ore 13:07

Bellissima storia per Leah e Jake. Normalmente non amo Leah come personaggio ma sono stata incuriosita dalla canzone che è una delle mie preferite.
Sei stata molto brava nella narrazione. Hai sviluppato bene i sentimenti di Leah, sia la sofferenza dopo l'abbandono di Sam che il dubbio e poi l'amore nei confronti di Jacob. In particolar modo ho apprezzato l'evoluzione dei sentimenti della ragazza. Non si innamora di punto in bianco di Jake e gli salta addosso, ma pian piano inizia a vedere il suo amico sotto una luce diversa, interrogandosi anche se sia giusto oppure no procedere in quella direzione, perchè rischia di rovinare un'amicizia per lei molto importante.
Anche gli altri personaggi che fanno da contorno sono stati sviluppati molto bene, abbastanza fedeli all'originale, nonostante non siano vampiri e licantropi. Inoltre mi ha colpito l'insolita amicizia tra Bella, Rosalie, Alice e Leah.
Complimenti poi per la cura del testo, non ho trovato errori di battitura e grammaticali, che mi danno tanto fastidio...
Insomma la tua storia mi è piaciuta davvero tanto! A presto ^^

22/06/10, ore 13:03

Hai messo la canzone che canta Megan in Hercules l'adoro quella canzone e di sicuro adoro anche questa storia sono felice che in questa storia Leah abbia avuto il suo principe azzurro!!!Ed è bello che sia amica di Rosalie,di Alice e di Bella almeno non litigano o cose varie in questa storia sono tutti felici di essere innamorati ed alla fine anche Leah!!!Scrivi benissimo e questa one-shot favolosa

22/06/10, ore 11:43

Wow davvero splendida!
Io adoro Leah e anche Jake se non si intromette tra Bella ed Edward ... quindi questa storia mi ha davvero affascinata!
In più la canzone che hai scelto è stupenda, credo sia in assoluto la mia preferita tra le colonne sonore Disney!
Solitamente non seguo le storia con protagonisti differenti da Ed&Bela, ma come ho già detto adoro Leah!
Solo una parola per questa ff: Magnifica!

22/06/10, ore 10:57

semplicemente stupenda, non c'è che dire... una delle OS più belle che abbia mai letto *W*
sei veramente bravissima, ed è scritta in un modo strepitoso!!! Non ho parole u.u

22/06/10, ore 09:25

è meravigliosa!! Ho ancora addosso la pelle d'oca! *_* Bellissima!!