Il Legame
di NonnaPapera

25/02/11, ore 17:48

U.U ma come ho fatto a perdermi questa tua storia, è scritta benissimo e inoltre è interessantissima, mi piacciono i due personaggi e la storia del "Legame" qualcosa di profondo e instinguibile, Mark ha cercato per secoli la sua metà e Gabriel quando ha rinunciato alla sua vita ne trova subito un'altra sicuramente più appagante, non penso che l'omosessualità sia accettata in una banda, davvero interessante come lettura.
Complimenti come sempre ^^

02/08/10, ore 09:50

Ho sempre trovato interessanti, nel vasto campionario di creature nate dalla fantasia umana, i vampiri, soprattutto per la loro caratterizzazione, che ne fa dei mortali nemici per la nostra specie, dato che hanno costumanze poco simpatiche per gli umani, essendo parassiti che portano sovente alla morte il malcapitato che cade sotto i loro canini, eppure dotati di un certo fascino, dovuto alla loro esistenza lunghissima ed alle privazioni cui sono costretti dalla loro natura (anche se da quello che ho capito il buon de Santi appartiene ad un sottotipo che non tema aglio e luce solare), in questo caso mi è sembrata ben descritta questa storia di vampiri ambientata in epoca moderna, in cui un emofago apparentemente ben integrato nella vita di tutti i giorni (e che ci tiene a prendere le distanze dalla frangia oltranzista della sua specie, rappresentata da Dracula) che trova la sua anima gemella in una specie di ragazzo di vita che voleva farla finita con la sua vita di delinquente senza speranza in un ambiente non decisamente definibile come piacevole, anzi probabilmente abitato da esseri piuttosto abbrutiti e che non lo stimano particolarmente, forse lo temono, ma sa benissimo che in caso di fine regno la sua vita varrebbe poco, credo che pur non credendo particolarmente alle parole di quel singolare individuo, Gabriel forse spera che in un modo o nell’altro qualcuno lo faccia uscire da quella situazione senza ritorno in cui s’è cacciato, anche se l’aiuto viene in un modo così inaspettato. Ottima poi la scena del connubio tra i due, con il medico/vampiro che sembra aver trovato un ottimo sostituto del sangue, mi piace molto come hai descritto lo strano piacere che prova il ragazzo.
In breve: credo che al storia sia stata ben impostata, soprattutto nella descrizione del passaggio delle condizioni del protagonista, da ultimo della terra a compagno di un potente vampiro, credo proprio che per lui il futuro sarà sorridente.