Emule – ergo la dannazione dell’uomo moderno.- [22 giugno]
di Akrois

25/10/13, ore 02:08

Finalmente n cristo che si degna di descrivere la nuda e cruda realtà! Altro che concordia o terza guerra mondiale: io sono 2 mesi che cerco di scaricarmi Skyrim. Vabbè alla fine non ho resistito e l'ho comprato...e ho disistallato e-mule ma ci sono passata anche io u.u

25/06/13, ore 09:29

Troppo carina. Mi ha fatto veramente sorridere. Privo di errori grammaticali e pieno di espressioni divertenti.
Hai descritto benissimo i diversi stati d' animo del ragazzo quando controlla il tempo residuo del download e credo meritevole che, alla fine, abbia deciso di andare a giocare a pallone e divertirsi con gli amici, al posto di starsene attaccato al pc.
Hai proprio ragione quando dici che eMule è la dannazione dell' uomo moderno, ma anche la tecnologia in generale.
Prendi i Social Network, con la scusa delle chat si è perso il piacere di una bella chiacchierata. E tu hai saputo trattare questa tematica delicata in modo allegro e divertente.
Quasi quasi vado a suonare qualche campanello.
L <3

17/08/12, ore 15:59

Non è solo esilarante, è anche assolutamente veritiera!
Non so a quanti di noi sarà successo, ma a me troppe volte perché possa quantificarle.
Fa letteralmente sganasciare dalle risate e, cosa che non guasta, è scritta in maniera ineccepibile.
Spassosa dalla prima all'ultima parola, merita davvero di stare dove sta, cioè fra le Scelte.
Complimenti.

18/07/12, ore 20:47

"2 giorni, 6 ore e quaranta minuti.
Cinque minuti duri laggiù in paradiso. La Madonna e il piccolo Bambin Gesù all’improvviso sono caduti in un campo di rovi, il Padreterno ha pestato una merda, San Gennaro e San Patrizio hanno le pustole, Santa Chiara ha un nuovo brufolo e Santa Elisabetta ha la nausea.
Tiri fiato e sei già pronto a partire con una nuova scarica di moccoli (Sant’Eustachio corre da San Francesco piangendo perché sente già la sciatica che gli stai augurando) quando getti un occhio alla data segnata accanto alla barrettina del download.
22 ore e 56 secondi.
Il cielo si apre, la luce t’inonda, gli uccellini cinguettano e ti senti fresco come una rosellina di Maggio e felice come… Boh, come uno che è felice.
Ti siedi con un sorriso ebete da orecchio ad orecchio e ti senti come se tutto sia destinato ad andare bene.
In quel preciso istante hai dentro di te una tale carica di gioia e felicità e speranza da poter sperare nella fine del conflitto tra Israele e la Palestina, l’evaporazione del petrolio sul Golfo del Messico e la fine delle cazzate dei Leghisti, tutte cose che fino a tre ore fa ti sembravano cose impossibili e lontane come la possibilità di coltivare gerani su Giove".
Insomma, tutto ciò quante volte ci è successo?
Hai descritto perfettamente una comune ricorrenza nella nostra vita.
-Beh, ormai non più con Emule-
Non sono una grande fan delle one shot. Non lo so, probabilmente ti ritengo incapace di condensare tutto in un solo capitolo. Ma ecco... se casomai, mi venisse un'assurda voglia/ispirazione di scrivere qualcosa del genere, sicuramente sarebbe qualcosa di molto, molto, molto tendente al tuo alto grado di far commedia. Si, davvero.

05/07/12, ore 23:31

Fa felice leggere una cosa del genere, rende contenti, non lo so.

14/01/12, ore 19:05

Carinissima! =D Molto scorrevole e ben scritta. In particolare ho trovato esilaranti le metafore teologiche ;D
Complimenti!

29/12/10, ore 16:33

Ahahaha, o mio Dio, è fantasticaXD XD
AL ROGO IL MULO DI EMULE!!!!
*si guarda intorno imbarazzata e si ricompone*
No, davvero, complimenti, è scritta benissimo, fa ridere e la fine mi piace moltissimo:)
Semplicemente miticaXD
Continua così!

04/09/10, ore 23:46

Vera dall'inizio alla fine. Consente al lettore di rispecchiarsi in ogni singola parola. E anche di farsi una sana risata, il che non è assolutamente poco considerando che quando invece si ritrova nei panni del protagonista le risate sono l'ultima cosa che gli passa per la testa! ^^
In una parola: perfetta.

04/09/10, ore 00:12

Assolutamente meravigliosa <3
Ho adorato il povero Santo Eustachio che sa di essere lui il povero sfigato che verrà infamato, ed ogni altro riferimento a quei ganzi lassù.
E ha ragione, il povero ragazzo di cui non conosco il nome, Flavio si farà il culo quadro prima che lui (o io) giochi su internet.
Tra i preferiti, assolutamente.

27/07/10, ore 18:41

Questa storia è esattamente il mio ritratto ^___^
Io scarico perlopiù film sconosciuti in lingue astruse con i sottotitoli e ho notato che, più il film mi interessa, più tempo ci sta a scaricare. Potrei passare ore a fissare la barretta del file. Quando l'anno scorso ho comprato il pc nuovo, ho atteso che finisse di scaricare un film vecchissimo che avevo paura di non trovare più, figurati.
La storia è scritta in maniera impeccabile ed è esilarante, un must per chi ogni giorno si affida al mulo che esaudisce ogni nostra richiesta ^^

04/07/10, ore 20:34

Il titolo poteva anche essere "Il mio pomeriggio tipo" XD. Evidentemente gli equini hanno un modo di concepire l'avanzamento spaziotemporale diverso dal nostro, perché ho passato tre o quattro settimane a fissare la barretta blu, nera, gialla, verde e compagnia bella avanzare, lentamente, per gli ultimi '5 s.' rimanenti, e poi improvvisamente ritirarsi come le antenne di una lumaca quando le vengono toccate mentre un simpatico '5 g.' compariva alla mia destra.
Comunque ho scoperto cos'è: è solo un modo per limitare la pirateria informatica ed incoraggiare noi poveri compratori ad acquistare le copie originali.
In quanto alla fic in sé... da sbellicarsi! X°D Divertentissima, i miei complimenti ù_____ù.
A presto, Charlie.

03/07/10, ore 21:29

Ahahah! Ma che assurdo genio D:
Ti ringrazio per averla scritta, anche perchè io avevo lo stesso problema di questo povero ragazzo! :) Poi ho iniziato ad utilizzare il computer di mio padre, e il problema si è magicamente risolto...niente più interminabili crisi isteriche per avere i miei film horror :D
Vabbè, ma io sono un caso a parte. Non ho pazienza!

Bellissima Fic! E tantissime risate.

AliH.

03/07/10, ore 00:41

Ti dico solo una cosa: l'ho cancellato! non ne potevo più di aspettare, e aspettare, e aspettare! Così un bel giorno l'ho tolto senza tanti problemi...Come lo capisco sto povero protagonista che richiama tutti i santi del paradiso e del calendario per sto maledetto download...chi di ni non l'ha mai fatto? Non c'è nessuno che sarebbe in grado di resistere...forse Flanders o Ralph dei Simpson!

24/06/10, ore 01:35

Storia a dir poco meravigliosa!
Mi sono immedesimata perfettamente nel protagonista, visto che anche io vivo spesso la stessa situazione. Credevo che quel mulo maledetto ce l'avesse con me, che decidesse di ribellarsi nel preciso momento in cui aprivo il programma, invece vedo che sono in buona compagnia. E' triste, ma confortante. =D
Comunque la storia è scritta benissimo, con un sarcasmo che ho semplicemente adorato. Probabilmente è superfluo dirti che la parte in cui hai scomodato tutti quei santi è davvero geniale. =D
Ancora complimenti. =)

23/06/10, ore 20:29

Veramente geniale! :D
Posso ben capire lo stato d'animo del protagonista in quella situazione. A me è capitato talmente tante volte di vedere la barra del mulo rimanere ferma o restare definitivamente rossa - per non ripetere appunto quello che è capitato al protagonista della storia - che ormai c'ho perso anche la voglia si arrabbiarmi. Rido e basta.
La parte dove il protagonista "manda sciagure" ai Santi è fenomenale! Ho riso come un'imbecille! :D
Beh, comunque devo dire che il protagonista ha fatto proprio bene ad andare al pub con gli amici e Flavio! Io avrei fatto lo stesso! :D
Ti faccio ai complimenti per la storia e anche per l'originalità.
Saluti, Wal.