Una Nuova Vita
di Vampiretta333

07/10/10, ore 21:28

Dunque, con un ritardo enorme ma arrivo a leggere le tue storie, come ti avevo promesso. Devo dirti che non sarò troppo generosa: in questi casi resto sempre una profe e tendo a bacchettare.
In questa storia vedo un buon potenziale: invece di soffermarti sulle coppie più gettonate ne hai trattata una a parer mio difficile, dato che la Meyer la confeziona appena, e l'hai anche presentata nel momento più aspro, quello del loro inizio. Credo tu abbia saputo cogliere bene i diversi sentimenti e presentarci aspetti molto umani che secondo me alla Meyer mancano del tutto.
Non ti nascondo però quelli che per me sono gli errori maggiori: innanzitutto la brevità dei capitoli, che nella mia idea - ma è un'idea personale, che molti non condividono, qui su efp - dovrebbero corrispondere ai capitoli di un libro, e quindi essere più lunghi; poi credo che tu abbia esagerato con i cambi di punti di vista: io sono un'amante del punto di vista unico - e anche questo è un gusto personale - ma in ogni caso è preferibile non presentare più di due punti di vista per capitolo, altrimenti il lettore rischia di confondersi un po'. Infine, ho trovato buona la forma per quanto riguarda il lessico e la sintassi, ma non sempre per la punteggiatura: non puoi, ad esempio, mettere più di un punto interrogativo, perché la regola ne impone uno solo, mentre la ripetizione di quel tipo è tipica degli sms e in italiano non serve a nulla.
Tieni sempre presente che, a parte il discorso sulla punteggiatura, il resto è tutto frutto di un'opinione personale, e quindi devi prenderla con le pinze! In ogni caso io vedo delle buone idee, che a parer mio hanno bisogno di un'aggiustatina e di un po' di lavoro in più.

16/07/10, ore 12:34

che bella questa fc..la adoro!!! poi la coppia Carlisle -Esme è una delle mie preferite =)
è davvero molto bella =D
mi piace!!!^^ continua così =) spero che ne scriverai delle altre su di loro!!^^

24/06/10, ore 19:22

Certo che Esme ha passato proprio una brutta avventura e suo marito lui si che era un essere senz'anima ma come ha potuto fare una cosa del genere Carlisle ha cercato di starle lontano ma non ci è riuscito perchè era destino che lei diventasse sua per sempre ed era destino che Esme facesse da madre ad Edward,forse è per questo che adora più Edward più di chiunque altro(ma non di Carlisle si intende...)Scrivi benissimo e questa one-shot è strabiliante