Al cuore di una donna
di KikiWhiteFly

23/10/15, ore 18:44

Ehi, buon pomeriggio!
Dunque, Lupin è una serie che ho amato e apprezzato come poche da bambino, con quel fascino retrò e poliziesco che potrebbe catturare qualsiasi bambino che ama un po' d'azione, travestimenti e missioni su missioni da completare, in un modo o nell'altro.
Con la nuova serie, mi sono proprio reso conto che non è cambiato poi così tanto da quello che provavo.
Per quanto riguarda il rapporto tra Fujiko e Lupin, sinceramente è una delle poche coppie dove non ho un'idea precisa e perenne; nel senso, credo dipenda anche dall'impostazione dell'episodio in sè nel quale le loro vicende si intrecciano, ma fondamentalmente credo che sia un rapporto abbastanza a senso unico, complice anche l'egoismo che pervade Fujiko e il suo interesse alla richezza piuttosto che al sentimento in sè.
Proprio per questo ho molto gradito la tua impostazione nell'improntare la storia a livello stilistico e di trama, quel tocco erotico e carnale che intercorre è sicuramente azzeccato e molto riconducibile al loro modo di essere e di unirsi talvolta, a collaborare.
Di questa flashfic ho apprezzato non solo le descrizioni che narrano abbastanza delicatamente (considerando anche il genere da te proposto) il momento, ma anche l'estremo IC presente nelle menti e negli spiriti di Lupin e Fujiko, lo stuzzicarsi, le incongruenze un po' risapute di Fujiko, le illogicità tra le frasi dette da uno e dall'altra sul come conquistare e tenere al proprio fianco l'anima gemella.
In poco più di 250 parole hai saputo inquadrare bene un possibile risvolto tra di loro, molto più incisivo di ogni romanticheria o "sdolcinatezza" che Lupin ogni tanto sfodera nei suoi riguardi, pronti perché come alcune volte ricordano Jigen e Goemon e anche tu nelle prime righe, lui ha donato la sua razionalità completa alla donna dei suoi desideri più libidinosi e reali.
A volte due persone sono legate da cose più terrene e "apparentemente" più superficiali che i sentimentalismi d'evocazione e i due sono legati da questo, qualcosa di fisico e carnale che li lega talvolta ma che non li unisce mai davvero, sfuggendo al richiamo della richezza e dell'opportunismo che pervade i loro animi avventurieri.
Penso che tu lo abbia spiegato ed esplicitato benissimo con questa storia e ti faccio i complimenti in quanto non è da tutti analizzare bene due personaggi con generi e scene in apparenza lontane da tutta la storia che conosciamo di stagione in stagione ma che in realtà calzano a pennello con il loro modo di essere e di relazionarsi, in una via più umana e meno romantica e romanzata del dovuto.
Complimenti vivissimi, da un fan di lunga durata di questa serie immortale!

Un abbraccio,

Watashiwa

24/09/11, ore 13:22

Complimenti per la sfida, anch'io adoro questa coppia e sto incominciando a leggere tutte le tue ff su di loro... fino ad ora ne ho lette 2 e sono incredibili. Davvero complimentoni... spero che continuerai.

12/07/10, ore 01:56

sono una coppia fantastica e lupin è il mio mito fin da quando ero bambina...però non credo sarà mai amore fra quei due xD ed è per questo che sono fantastici...

Everlasting_miriel