Le dimissioni di Asuka Jr.
di Andy Grim

15/09/14, ore 12:13

Bellissima, brava. Ma che bravo il nostro Caro Alan/Daiki Asuka a chiedere scusa al Sindaco del suo Licenziamento e l'Abbandono del suo incarico di giovane Poliziotto solo per Amore, eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

17/07/11, ore 23:49

Ciao Andy,
questa di St.Tail non l'avevo ancora letta...molto bella devo dire. Sfortunatamente non sono ancora riuscita a leggere il manga, tuttavia già basandomi sulla versione anime, devo dire che hai saputo rendere bene i pensieri di Asuka jr. e, oltretutto, mi piace molto il tuo modo di scrivere, forbito ma scorrevole e mai pomposo. Appena possibile leggerò anche l'altra storia di UY ^^

Amy

01/05/08, ore 23:36

Saint Tail, il primo manga che ho comprato e anche il primo cartone per ragazze che ho guardato..^-^ Asuka Jr non l'ho mai potuto vedere ma non posso fare a meno di notare la compostezza che dai alla lettera da lui redatta, in fondo la compostezza e la freddezza era proprio ciò che di lui non sopportavo! ^.^ Attendo di leggere altro e rimango fedele! see ya!

LedahTheSolitary
28/02/07, ore 17:56

Una bella fanfiction (e mi scuso se può sembrare riduttivo dire semplicemente "bella"). Mi è piaciuto molto l'espediente della lettera, e trovo che in essa si rispecchia in pieno il personaggio di Asuka jr. Avrei solo un paio di annotazioni: quando Asuka comincia il riepilogo degli avvenimenti del suo rapimento, trovo che hai usato troppe parentesi per specificare azioni di St. Tail, spezzando troppo il filo del discorso, e trovo, sebbene stia comunque bene nel contesto in cui è scritta, prematuro che Asuka dica che Meimi sarà la sua futura moglie: non metto in dubbio il suo amore fin dai primi momenti che si mettono insieme, ma non credo che potesse parlare o pensare a un matrimonio che sarà solamente (circa) otto anni dopo. Puoi anche ignorarmi comunque, in fondo l'opera la trovo molto bella anche così, e io non son certo uno scrittore bravo a tal punto da dare consigli sicuri. Complimenti ancora. :)

04/05/06, ore 16:12

Rik, l'ha fatto: spero che Andy pubblichi anche qui la fanfic "I Dubbi di Quelli di Asuka", in cui affronta proprio quell'argomento. E, come questa, è un'ottima opera.

14/11/05, ore 19:50

Ciao.
Conosco il manga di St.Tail e un po' meno l'animazione. Devo dirti che la forma epistolare mi piace molto, riesce a rendere con immediatezza il carattere del personaggio che hai indubbiamente colto.
Meriti inoltre un apprezzamento per il modo in cui si snoda la "narrazione": non ci sono fronzoli o ripetizioni e la lettera non appare affatto un espediente ma un fato realistico.
Per la verità io avrei approfondito maggiormente le motivazioni di Asuka dal punto di vista personale e sentimentale, che non riguardo alla sua considerazione dell'operato della Legge: in fondo St.Tail è uno shojo ed è questo che ci si aspetterebbe...
...è chiaro che si tratta soprattutto di gusti.< br/> Una curiosità: hai mai provato a pensare che questa fafiction possa essere uno spunto per qualcosa di diverso e più esteso del tipo "Questo è quello che Asuka aveva deciso di fare, ma..." .
Buon lavoro per le tue prossime fics!
Rik

laguna anakinskywalker_19@hotmail.com
04/11/05, ore 10:19

la fic e' carina, ma e' un problema leggerla, ptresti semplcemente usare il comando "<"br">", (togli le virgolette ma se non le mettevo mi andava a capo da se'), salvando il file poi in formato html e copiando poi il testo con questo tag che rende piu' leggibile il testo. ora uso il comando detto
e questo e' quello che ho scritto dopo il tag

12/09/05, ore 10:36

Mi sono sfatta un pò gli occhi, comunque è bella, io amavo quel cartone!

Fuuma
11/09/05, ore 23:56

Accidenti, ora purtroppo è tardi e non posso leggerla, ma prometto che lo farò perchè è la prima fic su ST che leggo e quel manga mi è piaciuto un sacco*___*... ancora di più Asuka Jr. per cui aspettati in seguito una mia recensione*O*/