Lei, il mare e la seppia
di Pichichi

10/02/12, ore 21:22

Come scrivi bene! Ma questo si sapeva già :) La storia è originale e ti faccio i complimenti per come delinei il carattere dei personaggi.. continua così!

27/07/10, ore 01:23

L ho letta tutta in una volta senza mai annoiarmi.
Che dire... Una dura verità che si ripete forse troppe volte e in cui è impossibile non immedesimarsi neanche un po'. E' dura da accettare, sopratutto il finale, insomma, credo che molte altre persone oltre me si aspettassero la fine di un amore per un altro e invece no, hai scelto (e condivido pienamente) di mantenere la storia realistica senza però cadere in un tristissimo sad-ending. Sono rimasta piacevolmente colpita dalla tua scelta.
Bellissima, complimenti =)

12/07/10, ore 14:42

Ho letto il capitolo e mi sento coinvolta in questa storia ancora di più... mi identifico in questa povera ragazza che non è ricambiata e che, piuttosto di rovinar tutto, preferisce soffrire e nascondere tutto...
Io sono nella stessa medesima situazione, ma purtroppo devo dire che non si va tanto lontano di sto passo... il dolore è talmente tanto da farti scoppiare, facendoti disperare per cose anche inutili e odiare con il cuore ogni ragazzo che l'avvicini...
Basta, mi sto divulgando troppo! ^^
Bello, spero continui!
Eriok

03/07/10, ore 13:10

Mamma mia. Davvero, sono molto colpita: è un capitolo bellissimo. Un'illusione che va in frantumi per mostrare la realtà che vi si celava dietro. La scena della spiaggia inquinata, quel bacio spontaneo, forse sintomo di amore vero, mi avevano fatto ben sperare. Dal discorso di Sebastiano, però, ho capito che sarebbe finita così: Francesca, la mia migliore amica.
Dev'essere tremendo per la protagonista vedersi spiattellare una tanto amara verità. Ma, a questo punto, mi domando come mai Francesca tenesse il piede in due scarpe: cosa la spingeva ad "usare" l'amore dell'io narrante, per di più celato dietro la sua vera storia sentimentale, se, alla fine dei conti, non era vero amore, ma forte affetto derivato dall'amicizia preesistente?
Insomma, rinnovo tutti i miei complimenti per la trama, semplice ed efficace, per raccontare uno spaccato di vita quotidiana, una delusione non nuova.

p.s. giusto per aggiornarti, lunedì ho l'esame pratico per la patente! Sono terrorizzata! Augurami in bocca al lupo!

03/07/10, ore 12:45

Ho avuto tempo solo ora per leggere e recensire questo, stupendo, capitolo, avendo scoperto l'esistenza di questa storia giusto qualche sera fa.
Innanzitutto, sono stata felicissima di vedere che sei tornata al genere shoujo, ma i miei complimenti mica si esauriscono qui: come al solito, i tuoi personaggi sono ben caratterizzati, veri, descritti attraverso i loro gesti e le loro stesse parole; l'ambientazione è piuttosto suggestiva (anche perchè il caldo di Ferragosto nella tua storia si applica benissimo a quello che c'è qua fuori) e offre spunti interessanti.
La scena conclusiva è embletica, quindi ora vado a leggere il secondo capitolo per vedere che accadrà!

28/06/10, ore 22:30

Accidenti... devo farti i miei complimenti! In questo capitolo, in particolare, i sentimenti delle protagoniste sono descritti in modo a dir poco superbo!
Scoprire assieme alla protagonista che Francesca non ricambierà mai quel sentimento in quel senso è stato un duro colpo anche per me... quando arrivi a questa conclusione ti senti davvero morire e la reazione della protagonista è molto verosimile... trovo molto significative anche le ultime battute, soprattutto quando Francesca la guarda come per scusarsi...
Per il resto devo dire che la lettura è stata davvero piacevole, rinnovo i complimenti e spero di leggere altre tue storie! ù.ù
Ciau ;)

ps. non scusarti per il finale... se devo essere sincera un po' lo immaginavo... nonostante io sia un'amante dell'happy ending, in questo caso, il finale è stato bello lo stesso! Sono rimaste amiche comunque! Quindi così male non è stato ù.ù

28/06/10, ore 21:51

in questo capitoli è più chiaro come va il loro rapporto ma è triste leggerlo..non è mai facile una situazione così =( però e molto bello il modo in cui lo hai scritto si percepisce tutto bello bello ^_^

28/06/10, ore 02:18

Ciao! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato, molto bella complimenti. Devo dire che condivido alcuni dei pensieri della tua protagonista dagli occhi verdi.. Anche io provo un sentimento forte per una certa persona, senza però sapere per certo se e fino a che punto lui provi lo stesso per me... -_-"
Comunque.... complimenti ancora!

28/06/10, ore 00:44

mi piace..!!

27/06/10, ore 17:57

Questa storia è intrigante e affascinante..... Il modo in cui l'una è fortemente attratta dall'altra mi ha completamente stregato... e la scena del bagno mi ha letteralmente entusiasmato! Aspetto con trepidazione il continuo, sperando che non finisca troppo presto...
Ciao
Eriok ^_^

25/06/10, ore 22:56

Bella! Bella! E ancora Bella! XD Mi piace tanto questa storia! E pure le protagoniste.. *_* Spero proprio che vada a finire bene!! Adoro gli happy ending :D Credo di capire quello che prova la ragazza dagli occhi verdi perché mi trovo in una situazione molto simile... :S Comunque complimenti... attendo il prossimo capitolo! Continua così ;)