Kommen Sie zur Hőlle
di Nyappy

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/07/21, ore 16:19

Ok, sappiamo tutti come va a finire ma mi ha comunque spezzato il cuore, anche a me! la reazione di Deidara,che ride un po'istericamente davanti alla tragedia e che desidera sbagliarsi e perdere... è proprio lui. Il braccio sottobraccio mi ha fatta ridere però, devo ammettere! Mi piace molto la frase "giù non c'è il paradiso", fa eco al titolo della storia, e del capitolo senza essere ridondante, perché menzioni l'inferno a traverso il suo contrario, una trovata bella e poetica. E l'anello che invita Deidara, il demone, all'inferno con lui, mi fa presagire in un lieto fine in un certo senso, i due si ritroveranno da qualche parte, poco importa dove, se stanno insieme, stranno bene con i loro battibecchi e le loro divergenze.
Divertentissimo anche l'omake, apprezzo molto il demenziale e mi ha risollevato un po'il morale.
Mi piace tantissimo il tuo stile e mi è piaciuta tantissimo la storia, che altro dire? Brava, complimenti, e grazie per la splendida lettura! A presto, spero!

21/07/21, ore 16:15

Mi piace il tacito accordo tra Deidara e Sasori, mi piace la loro comunicazione essenziale e il fatto che conservano le loro divergenze che li rendono unici: mi piace il fatto che non si pieghino, mi piace che Deidara pensi che non c'è niente di meglio che parlare, fare, come scrivi tu, e che non capisca fino in fondo la contemplazione di Sasori. E questa divergenza si riflette nel loro faticoso ma tenero contatto fisico, legno contro carne. E questa persino Deidara rimane senza parole ed è... Tutto perfetto!

21/07/21, ore 16:10

Ogni volta che penso di aver letto il mio capitolo preferito continui a stupirmi! Qui ti sei veramente superata. Le riflessioni di Sasori sul dolore fisico e quello interiore sono perfette e profonde, e sei riuscita a renderle in modo chiarissimo in poche parole, complimenti davvero, sono impressionata! È scritto veramente, veramente bene e vorrei citarti tutte le frasi che ho amato e che mi hanno fatto battere il cuore ma sono tantissime! La conversazione rapida e ironica tra Sasori e Deidara che è sveglio da un pezzo ma lo inganna con gli occhi chiusi, è.... Magnifica, stupenda, perfetta. "Mi ami?" "Non dire idiozie" Quindi non se lo dicono ma è così, è "ricerca, contraddizione, bisogno": c'è un po'di tutto quetso nell'amore? uno è una marionetta, uno è un demone, e "proprio una bella accoppiata": una perfetta unione tra ironia e profondità della riflessione, ho adorato, magnifico, arte!

21/07/21, ore 15:46

Bellissimo capitolo anche questo, in cui i sentimenti dei due iniziano a venire a galla. Deidara è impulsivo, e prova sentimenti basici: imbarazzo, confusione, rabbia per essere rinchiuso dentro Hiruko, il danna è più forte di me così via. Sasori invece, per quanto sembri impassibile, si lascia andare sempre di più. Mi piace molto questo Sasori, protettivo e dolce ma senza essere sdolcinato, pensando di non essere visto e sentito da un Deidara casinista (io lo vedo proprio così, me lo hai centrato in pieno!). La scena finale, quando si porta la mano sul cuore, l'unica parte umana... Mi sono sciolta, meravigliosa. Ancora complimenti, non riesco a smettere di leggere!

21/07/21, ore 15:38

Questo capitolo è forse finora il mio preferito, complimenti, sono rimasta senza fiato. I commenti iniziali di Deidara sugli altri membri dell'Akatsuki mi hanno fatta morire dal ridere ahaha! E che carino che pensa al suo compleanno e a come diventerà un grande artista! È un po'megalomane il biondo ma ci piace così! ;) La storia del congegno ottico anche geniale, come l'invenzione del C1 nel capitolo precedente. Non l'avevo mai immaginata così e mi è piaciuta un sacco, Sasori alla fine cede sempre di più ed è fantastico il dettaglio di lui che sorride e di Deidara che se accorge perché ha la "vista telescopica".
Mi ha fatto sorridere anche "Deidara aveva consumato abbastanza chakra per considerarsi stanco", è proprio un "bon vivant" il biondo, e anche amante del lusso! La scena della luna e di Sasori l'ho letta trattenendo il respiro. La principessa Kaguya la luna, l'immortalità: si capisce benissimo a cosa sta pensando Sasori, ma lo dici tra le righe, in un modo veramente bello e poetico. C'è una strana mescolanza tra Deidara che parla nel sonno e fa ridere e Sasori che lo osserva incantato: ma funziona, funziona anche parecchio bene, bravissima! E Sasori che se si concentra riesce a sentire, e la bocca sulla mano che gli sorride... Stupendo capitolo!
Sasori, tu lo vuoi bere l'elisir dell'immortalità? Sono curiosa di scoprirlo!

21/07/21, ore 14:59

Finalmente ecco Sasori in azione! Adro il sorrisetto compiaciuto di Deidara e la sua osservazione sulla pelle blu. Infondo ha ancora un sacco da imparare, è vero, ma non si lascia abbattere da niente. Geniale l'invenzione del C1, davvero un'ottima trovata: un piccolo intermezzo di pura azione e di battaglia ci stava. Mi piace il tuo stile ironico e scorrevole, ancora complimenti!

21/07/21, ore 14:50

Bellissimo questo capitolo, un missing momento perfetto. Deidara non sa usare le arti illusorie e Sasori gliele insegna. Non ricordavo che Sasori le sapesse usare! Molto pprezzata anche la comparsa di un simpaticissimo Kisame (adoro Kisame) e di Itachi che ignora Deidara facendolo uscire di testa.
Non li avevo mai immaginati i due artisti alle prese con le arti illusorie ma devo dire che ci sta, è perfetto. Solo, povero Deidara. L'ultima tecnica illusoria usata da Sasori è in effetti crudele e mi ha resa super curiosa sul passato di Deidara: le bocche sulle mani e sul petto... Da dove vengono fuori? Chi è la donna che gli mostra un libro d'arte? Cos'è realmente successo nel passato di Deidara di cui non sappiamo niente? Sono davvero, davvero curiosa di andare avanti e scoprire se ne sapremo di più su di lui.
Sasori che si rende conto che ha esagerato e lo soccorre anche molto carino, per quanto carino possa essere un Sasori che ancora non si è lasciato andare ehehe (ma immagino che succederà ;))
Perfetta la comparsa di Hidan e Kakuzu, anche questi due li adoro: come mai Kakuzu ha "sistemato" la bocca? Cos'aveva che non andava? E Sasori è perfetto anche lui "gli strappò quasi"un sorriso, e la tensione continua a montare... Me la sto divorando questa storia, complimenti davvero!

21/07/21, ore 14:44

Sono davvero contenta di aver scoperto questa perla, anche se troppo tardi! Le riflessioni sulla bellezza di Sasori, che ne è un cultore... Stupende, e se Deidara morisse giovane, Sasori ne farebbe una marionetta. E se invece finisse per innamorarsi del biondo? Sono curiosa!
Fantastico l'incontro con Orochimaru e Deidara che gli fa il verso e la battuta finale che fa a Sasori che è un vro stakanovista "scommetto che è così perché non lo lasci dormire!" E riesce a farlo ridere Sasori, anche se non lo sa... Dai Deidara che lo stai conquistando il nostro scontroso marionettista ;)

21/07/21, ore 14:41

Apprezzo molto i capitoli brevi e il fatto che in poco "spazio" tu gestisca molto bene sia gli eventi che le emozioni dei personaggi: in poche, incisive, frasi, fai venire fuori la loro essenza. Piaciuta anche la scelta del tedesco per i titoli dei capitoli, una lingua che ho un po'studiato: posso chiederti come ti è venuta questa idea? Deidara che si guarda allo specchio e si preoccupa del suo aspetto... È proprio lui, ho adorato! dai Deidara, sei sempre bello, e me lo stai facendo anche super simpatico, adoro!

21/07/21, ore 14:38

Ciao, anche se questa storia è un po' datata e non so leggerai il mio commento, mi piace un sacco! Sasori e Deidara sono una delle mie coppie preferite e sono una grandissima fan del biondo, che t è venuto benissimo! Sono entrambi fantastici e completamente IC. L'inizio con il taglio del copri-fronte e le riflessioni di Deidara ti butta subito dentro, così come l'inizio della sua relazione di "disaccordo" con Sasori. Adoro anche un Deidara che vuole godersi al vita e andare alle terme, mi è molto piaciuto anche il discorso di Sasori sull'arte eterna e il fatto che Deidara pensi che sia irritante un discorso appassionato pronunciato con voce monocorde. Complimenti anche per la qualità della scrittura, senza errori e scorrevole! Spero di riuscire a recensire tutti i capitoli, a presto :)

03/05/11, ore 20:01

Ma che Fanc Fiction tristissimaaa!! cioè all'inizio sembrava così normale e poi m'è andata a finire in un mare di lacrime!! ,>.<, cioè no!! Però maledizione che carina!! tanto tanto tenera. Sei riuscita a farmi provare ancora più dispiacere per Sasori XD comunque è davvero bella come Fan Fic. soprattutto la fine,proprio la parte finale, conclusione stupenda! e il penultimo capitolo è quello che preferisco di più a tutti *-* . E' stato carino anche il numero 7, ma sinceramente sono stati belli tutti XD a parte qualche errorino di battitura ma chissene frega!! Questa Fan Fic è una SasoDei è questo che conta!! Comunque tanto tanto carina e maledettamente triste a puntino u.u brava!

SEE Yaa

Ryuga!

02/08/10, ore 00:07

Ciao! Ho appena letto la tua fic tutta d'un fiato, e m'è piaciuta davvero un sacco! Sasori e Deidara sono una delle mie coppie preferite, e mi è piaciuto davvero molto il modo in cui tu hai gestito il tutto...Hai addirittura seguito la storia del manga! Sei una grande u.u E, altra cosa che ho adorato: hai inserito Hidan! Davvero, complimenti per ciò che hai scritto, è tutto molto ben fatto. P.S.: l'omake mi ha fatto morire! XD Alla tua prossima fic, che leggerò sicuramente!

15/07/10, ore 13:10

Ehilà!
Peccato che sia finita ç.ç
Deidara è stato molto tenero, molto dolce, molto... boh.
Dev'essere difficile per lui accettare Tobi dopo tutto quello che ha passato con Sasori, ancor più difficile dev'essere stato vedere l'anello del danna sul dito del Good Boy ç.ç
Sasori che parla dall'oltretomba è inquietante o_O
E le parentesi demenziali alla fine sono molto simpatiche ^.^ (Non sto esultando perchè Deidara si voleva tatuare Sneijder, eh? Nono u.u ... forse un pochino, dai XD Forse un po' tanto).
Storia veramente molto bella, in linea con il manga, ma con qualcosa in più... complimenti, bravissima!
Chu!
(Recensione modificata il 15/07/2010 - 01:16 pm)

15/07/10, ore 13:01

Ehilà!
Non ho scuse ç.ç a mia discolpa posso solo dire che al mare non c'è Intenet ç.ç
Però anche se in ritardo recensisco lo stesso, non si sa mai :D
Capitolo molto bello e divertente, mi hanno fatto morire dal ridere frasi come "a quest'ora si stavano divertendo con l'entrata" e "Ammise a malincuore di dover dipendere un po' troppo dagli altri"!
E quando Sasori dice che sembra quasi un cuore unico è stato molto dolce^^
Beh ovviamente i due non si aspettano certo di morire, come hai detto tu, quindi è ovvio che non ci siano grandi addii XD
Vado a vedere il prossimo °O°
Chu!

14/07/10, ore 20:46

Yo.
So di star recensendo l'ultimo capitolo, nonostante ti abbia seguita sin dal primo, ma va bene così.
Una SasoDei davvero carina. Non solo mi è piaciuto il fatto che abbia seguito la trama e sia, giustamente, finita male, ma anche la pacatezza con cui si comporta Sasori e l'impulsività di Deidara che sembra sfogarsi alla grande solo nei combattimenti, come effettivamente è.
Per farla breve, mi ha colpito molto l'IC dei personaggi.

I capitoli non sono lunghi, ma, grazie ad un aggiornamento molto frequente (non ho fatto caso se seguissi uno o più giorni della settimana) non pesa.
Esattamente come non annoia una descrizione così sintetica ma, evidentemente efficace.

Brava, bel lavoro. Cercherò di ricordarmi il tuo nick.

ps. Ho appena riparato la mia aria condizionata, di a Sasori di muoversi! Si muore dal caldo, senza!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]