Ghosts
di Yati

28/06/10, ore 10:56

è una fic molto profonda. Sarà breve, ma esprime bene il concetto...e poi c'è una frase che mi ha colpito, cioè che i fantasmi non devono essere per forza morti...ok forse non era proprio così però il significato è quello! XD
cloud è sempre tormentato mentre tifa ha sempre una grande pazienza con lui...in queste poche righe ho sentito tutto!! è davvero una bella fic... complimenti all'autrice e alla traduttrice ovviamente!

27/06/10, ore 19:43

La lunghezza non indica qualità. In questo caso è un concetto decisamente applicabile. Questa fic ci offre in poche righe uno spaccato di vita in cui si riesce a percepire il clima di tormento che avvolge i personaggi: Cloud con il rimorso di non essere riuscito a salvare Aeris, un rimorso tale da farlo rinchiudere se stesso, non rendendolo in grado di concepire il perdono o una tranquilla esistenza. Si è condannato da solo, creando, a parer mio, dei propri fantasmi da cui si lascia tormentare per cercare di punirsi.
Tifa, d' altro canto, si tormenta perchè non riesce ad aiutare ed in un certo senso a capire il biondo, e qui si riesce quasi a toccare la distanza effettiva dei due. Una buona fiction, senza dubbio.

27/06/10, ore 02:12

Senza neanche farlo a posta mentre leggevo la fict stavo e ascolto tutt'ora una canzone di nome Ghosts, mi sa che è la stessa!Comunque!
Parliamo della fic, corta ma allo stesso tempo ti lascia una strana sensazione allo stomaco, Cloud è troppo ottuso per percepire simili cose, perché Aerith vive ancora, anche nei piccoli gesti quotidiani, anche un oggetto ma lui non riesce ad aprire gli occhi. E' tormentato dalla sua morte e ne fa una colpa che, a parer mio, lo fa logorare e lo fa riportare a quello che era un tempo, il Cloud che era a inizio gioco. Non capisce che lei non l'ha incolpato di nulla. E non capisce chi ha attorno, che potrebbe vivere una vita serena con le persone che vuole bene.
Ma sappiamo tutti che Cloud è stupido XD.
Beh ottima fict e complimenti sia con l'autrice che con la traduttrice e la beta!
Ottimo lavoro, forse la mia recensione non ha senso però a me ha fatto pensare a questo XDDD
Complimenti ancora!
Ciauuu
(Recensione modificata il 27/06/2010 - 04:22 am)