La danza delle anime di carta
di NevanMcRevolver

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
24/03/11, ore 15:23

Come avevo detto sono venuta a dare un occhiata...
E sono rimasta davvero felicemente sorpresa! La storia è molto bella e i personaggi sono descritti così bene che sembra quasi di vederli.
Per adesso ti metto tra le preferite...
Vado a leggere il prossimo capitolo. Complimenti!
Ginevra

05/02/11, ore 18:06

Mi piace. Molto.

15/01/11, ore 18:13

Eccomi qui, finalmente! ^^
Innanzitutto scusa per il ritardo, ma durante queste vacanze di Natale non ero a casa. Ma ora ho letto il capitolo e... bè, è ora di recensire. ;)
Affascinante come capitolo. Esattamente: affascinante. Non trovo un aggettivo che lo descriva meglio.
E' davvero interessante come descrivi la Morte, e in particolare Thanatos. Insomma, da un punto di vista superficiale la morte sembra solo negativa, e invece poi... personalmente penso che la morte sia un qualcosa di orrendo non dal punto di vista del defunto, ma da quello di chi ama o vuole bene al defunto. La mancanza di una persona cara è qualcosa di abominevole, qualcosa che io temo molto. Ma la morte può essere vista anche in un altro modo, e forse è più facile vederla come una cosa buona se si pensa a noi stessi, e non ai nostri cari. Innanzitutto, questa frase è stupenda: "Finché c'è vita, c'è anche la morte". E' la stessa cosa del dolore, secondo me. La gioia non è niente senza il dolore. Noi non sappiamo quanto vale qualcosa, se la diamo per scontato. E' per questo - diceva un filosofo di cui ora (shame on me, adesso salta fuori che è un filosofo famoso O.o) non ricordo il nome - che tutto esiste finché c'è il suo contrario. La gioia esiste perché c'è il dolore, se no sarebbe una condizione naturale dell'animo umano. Idem per la vita. Nessuno le darebbe un grande valore se non esistesse la morte. Tuttavia, come hai spiegato molto bene tu, la morte non è sempre negativa. Che bello sarebbe essere sempre tranquilli, fuori dal mondo e da ogni problema! Chi non sarebbe allettato di fronte alla proposta di Thanatos? Ed è per questo che il capitolo è così affascinante. Ma Hydra è una grande e riesce ad azzeccare la risposta più giusta e spiazzante! Non ci sarei proprio arrivata O.O 100 punti alla protagonista!! XD
Comunque, anche la descrizione del dio - ben scritta, ricca di dettagli raffinati e molto particolari (mi sembra di parlare come il mio prof di arte O.o) - è molto efficace. Insomma, non è semplice descrivere un dio della morte! XD Bravissimo.
Anche il particolare dei poteri è molto bello, idem per la descrizione del potere della morte. Mentre leggevo mi sono immedesimata in Yusuke e Hydra, ho provato a immaginare questo potere terribile e le sensazioni che portava... cavolo, sembra angosciante! Capisco perché poi Hydra si sentiva debole! O.o xD
Per il resto, è un capitolo davvero ben scritto e scorrevole. La storia mi piace, molto. Mi raccomando, non renderla monotona, perché finora è molto interessante e bella. Ti consiglio di prestare molta attenzione a questi incontri con gli dei, cerca di non renderli tutti uguali o scontati (finora non l'hai fatto, eh! XD te lo dico solo perché so che Yusuke e Hydra devono incontrare molti dei, e c'è il rischio che questi episodi appaiano tutti simili). Ma sono certa che sai già come scrivere il seguito (a meno che tu non l'abbia già fatto XD) e che lo farai alla grande.
Ultima cosa: ho notato che, man mano che si va avanti coi capitoli, usi parole ed espressioni sempre più particolari (in questo caso, parlo della descrizione del dio della Morte e delle considerazioni sui suoi discorsi), che rendono davvero particolare la tua storia. Si vede che ti impegni! Complimenti, davvero. E tranquillo se ritardi ad aggiornare, perché la sottoscritta è la regina dei ritardi (perfino quando devo arrivare a scuola sono in ritardo =.=''')!
A presto, e ancora complimenti!! :D

Valerie :D

Ps: il capitolo 10 è ancora in lavorazione, purtroppo durante le vacanze non ho potuto scrivere per alcuni motivi personali. Spero che continuerà a piacerti come storia, il che è la cosa più importante, al di là delle recensioni o di altro. :)

16/12/10, ore 14:43

Se consideriamo he dell'arcangelo della morte ci sto facendo uno scritto allora direi di si! XD
Thanatos è davvero un ... pazzo, sadico simpaticone! ^________^
Aniki me lo dice sempre, mai usare il nome di famiglia... =_________= inutile dire che non gli do mai retta XD (in Alice in Animeland sono la sorella di Lelouch!)comunque si, l'ho preso da lì! ^________^
bllo dai, e non ti preoccupare per il ritardo! io non aggiorno da tre mesi, per colpa del mio libro che, a quanto pare, porta via un casino di tempo! =_____="
WAAAAH! me baka! tra mezz'ora inizia one piece! *________* (sono da una amica, davo andare a casa! >___>
un bacio cisu cisu! <3
Elea Vi Britannia

13/12/10, ore 19:00

Bene, direi che la brevità del prologo non toglie niente al suo contenuto.
Assolutamente fan-ta-sti-co il modo in cui descrivi queste scene misteriose e particolari, in cui ciò che conta non è cosa succede, ma dove e come. Mi spiego: penso che in questo prologo tu abbia puntato di più sul senso di morte e distruzione, sull'importanza dell'episodio e sull'ambiente, che è strettamente collegato a quello che sta succedendo. E hai descritto il tutto con espressioni efficaci e termini che rendono davvero molto l'idea. Riesco davvero a sentire questo odore di sangue, morte e distruzione, immagino queste macerie e Yusuke che urla contro qualcuno (che sia Kaos??). Mi piace davvero molto, soprattutto l'espressione del sangue che sputa Yusuke, simili a rubini e petali di rosa. Che dire... stupendo! Adoro leggere scene descritte in questo modo. Davvero bello! ^^

E ora finalmente mi sono rimessa in pari con la storia. Ce l'ho fatta! XD Aspetto il prossimo capitolo, così scoprirò l'identità di quella voce. Fai con calma, ti avviso solo che durante le vacanze di Natale non avrò molto tempo per andare su Internet (sono a Palermo dai miei nonni e loro pagano la connessione al minuto), quindi se pubblicherai il prossimo capitolo in quel periodo lo leggerò più avanti! ^^

A presto, ciao! :)

13/12/10, ore 18:41

Eccomi qui, finalmente!! :D
Sono proprio contenta di avere appena letto questo capitolo. Ho immaginato tutto come se fosse un film, scena per scena, specialmente quella della casa dei contadini. E questo dimostra che è scritta proprio bene!! :D :D
Yusuke e Hydra sembrano essere una bella squadra, no? XD Ehh, l'amore! Per ora riescono a cavarsela, ma quella voce non promette niente di buono. Naturalmente l'ho collegato col prologo 3, quindi finalmente ho capito con che parte della storia si collegava. Unico problema: ancora non so da chi provenga quella voce così inquietante. X.x Che sia un altro di quegli dei che devono incontrare Yusuke e Hydra? Potrebbe essere, ma avrò conferma più avanti! XD Per ora mi limito a dire che quella voce e quegli occhi sono davvero inquietanti. Mettono i brividi, davvero. La descrizione delle pupille rende l'idea, ma ciò che più ghiaccia il sangue è la stessa voce e, ovviamente, il modo in cui la descrivi. Riesco a immaginarmela nella mia mente, e fa davvero un grande effetto. Mi piace un sacco, perché è davvero descritta bene! *__* Però è al tempo stesso terribilmente inquietante. X.x
Comunque, la scena del bambino è un ottimo intermezzo per la storia. Ovviamente, non può succedere tutto subito e in modo automatico, se no la trama diventa scontata. Quindi, scene come queste diventano davvero piacevoli e arricchiscono la tua storia. :D
Yusuke e Hydra mi piacciono molto, molte delle loro azioni sono le stesse che avrei fatto io, se fossi stata al loro posto. Chissà cosa succederà più avanti... sono piuttosto curiosa!! :D
Volevo segnalarti un paio di piccoli errori che ho notato:
- "C’era solo un problema da risolvere?" qui penso sia meglio usare il punto esclamativo, suona meglio secondo me;
- "anche se l’idea non gli piacque" "gli" è riferito a Hydra, ma è pronome maschile, quindi bisogna sostituirlo con "le".

Poi, come sempre, c'è un'espressione davvero bella, ovvero quella dove descrivi lo spuntare del giorno. Mi è piaciuta moltissimo, ma in particolare le parole con cui hai descritto le nuvole, viste come sottili veli. Davvero bella! :D
Geniale anche il passaggio in cui hai cambiato il punto di vista da Hydra a Yusuke, riprendendo la scena precedente. Rende davvero l'idea di ciò che sta accadendo in un singolo istante! ^^
Ebbene, ora leggo subito il prologo, visto che non è molto lungo. ^^ Complimenti anche questa volta!! :D :D

PS: ho una buona notizia. Princess of Pain mi sta troppo a cuore, forse non è scritta magnificamente e la trama non è poi così intricata, ma io adoro Hime e Hidari. E' la prima storia in cui ho scritto così tante pagine (la costanza in queste cose non è il mio forte ^^''') e mi mancano 6 capitoli per finirla. Ho pensato che sospenderla per un'altra storia sarebbe stato un peccato. Era come se la tradissi! O.o Quindi ho deciso di riprenderla, perché mi piace davvero molto scriverla. Spero di finire il decimo capitolo prima di Natale! ^^

19/11/10, ore 17:54

Piano piano mi metto in pari, anche se il tempo è davvero poco mannaggia -.- però almeno ho una bella scorta di capitoli davanti a me e devo dire che la storia mi intriga; Hydra, su cui è incentrato il capitolo, è un personaggio interessante come anche è interessante il suo potere (anche un po' inquietante, tutto sommato). Una piccola cosa che dimenticavo: adoro il nome di Hydra, viene dal greco giusto? (reminescenze liceali xD) Ad ogni modo, bella anche l'idea di prendere nomi da tutte le lingue: è un'idea originale e carina e poi, visto che siamo in un contesto fantastico e non in un paese reale, non stona con l'ambientazione ^^

18/11/10, ore 13:06

Ciao andrea!
piace il nuovo nick? XD
dici che l'idea mi piacerà? allora mi fido,basta che prosegui che sono curiosa!
Ho letto il prologo... bello, davvero! particolare!
Ah, una cosa, ho un problema con il mio lavoro ultimamente! sono una editor e tra l'altro, probabilmente prima di novembre 2011 un mio libro andrà pure in stampa!
il problema è che tra gli incontri con il redattore e tutto è un bel casino e non riesco a trovare il tempo di scrivere, se non quello per il mio libro!

continua così!
mi piace molto! e aspetto sempre molto volentieri il momento in cui aggiorni! ;)
un bacione!
alice

06/11/10, ore 16:32

Bello, bellissimo!!! *___*
Ok, devo calmarmi e andare con ordine.
E' un capitolo breve e intenso, proprio come hai detto tu, ma davvero, davvero stupendo. Finalmente Yusuke e Hydra si sono  dichiarati e messi insieme (e stavolta ufficialmente u.u)!! :D Hai descritto la loro unione in un modo molto dolce e delicato, insomma, assolutamente romantico. Rispetto e apprezzo moltissimo il fatto che tu abbia seguito le regole del rating arancione, anche perché non amo molto leggere storie o capitoli su scene di sesso: trovo che questo genere di cose siano fin troppo private, forse anche per essere scritte in una storia, mediante tutta una serie di dettagli (che, diciamocelo chiaramente, a volte sono davvero volgari X.x). Ma la scena che hai descritto tu è davvero stupenda, romantica al 100 per cento e dolce come l'amore che lega i due giovani protagonisti. Questo tipo di scene, a mio parere, è completamente diverso da altre decisamente più volgari. E mi piacciono molto episodi così romantici, dove l'amore è valorizzato non per l'attrazione fisica, ma per ciò che si prova *__*
Inutile dire che la dichiarazione di Yusuke è ciò che mi ha colpito di più. E' vero: il "ti amo" è usato e stra-usato, spesso in modo improprio. Ma il vero amore merita di essere espresso, così queste due parole - come nel caso di Yusuke - acquistano improvvisamente un grandissimo valore. E' davvero bello leggere scene così dolci e ricche si affetto! :D E comunque questo vale per tutti i tipi di amore, anche quello tra due amici (o già che ci siamo, tra due fratelli XD).
E' stupendo anche quando dici che Yusuke sfiorava Hydra come fosse di cristallo: appare molto efficace per esprimere come la ama, come ha paura di farle male semplicemente toccandola e, di conseguenza, come la consideri importante. Anche Hydra sembra molto innamorata, il loro discorso su come sarebbe la loro esistenza senza essere insieme è davvero angosciante, perché si capisce come i due siano una cosa sola. E' come se fossero necessari l'un per l'altro, come se fossero due elementi indivisibili. E pensare di essere divisi non è davvero possibile, giustamente XD Li capisco, perché vivo in prima persona una relazione a distanza, e so quanto sia difficile essere separati. Comunque, il discorso di Yusuke e Hydra rende davvero molto; spero solo che non preannunci qualcosa di nefasto O.o Quindi staranno insieme fino alla fine, vero? U.u
Ah, il pensiero di Yusuke sul fatto di stare soli è molto significativo, perché poi Hydra (credo che tu non l'abbia fatto casualmente) riprende questo argomento, quasi come leggesse nel suo pensiero... come se fossero anche fisicamente una cosa sola. XD Davvero bello! :)
Ti segnalo solo un piccolo errore di battitura:
- "Certo, non si sarebbero mai sognato" qui suppongo sia "sognati" XD.
Detto questo, ti faccio ancora i complimenti. :)
Ah, sono quasi in pari con la storia!! *_* Bene bene, finalmente!! XD
Ebbene, credo di aver detto tutto... O.o
Spero di poter avere presto il tempo per leggere il prossimo capitolo, sono troppo curiosa! *__*
Ciao! ^^

06/11/10, ore 15:51

Finalmente posso lasciare una recensione un po' più dettagliata :D i tuoi protagonisti mi hanno colpito. Sono particolari, a cominciare dal loro aspetto esteriore così strano, ma che hai descritto molto bene ^^ e poi anche l'ambientazione dell'orfanotrofio mi stimola la fantasia: perché sono lì? Quali sono le loro storie? Cosa è successo nel passato, cosa li lega? Sì, questa storia mi incuriosisce proprio :)
Poi mi piace il modo in cui Yusuke parla dei suoi disegni, come una cosa viva, e come descrivi il suo rapporto con la neve ^^
Complimenti!

05/11/10, ore 18:43

innanzitutto i complimenti per l'introduzione alla storia: l'ho vista tra le prime del 'programma recensioni' e le parole usate come presentazione della storia mi hanno davvero colpito, visto che amo la musica tanto quanto il disegno ^^ e anche questo prologo, nella sua brevità, riesce ad essere molto incisivo: mi ha incuriosito e continuerò a seguire la tua storia (spero di riuscire a mettermi in pari presto, ho visto che hai pubblicato molti capitoli in poco tempo!)
Per il momento complimenti, ma mi farò sentire presto per dirti qualcosa di più dettagliato!

03/11/10, ore 10:19

E rieccomi qui! ^^
Che dire, questo capitolo mi ha tenuta incollata allo schermo del pc. E' stato molto interessante leggere la storia del regno di Kaos, anche se mi riesce difficile immaginare un regno di perfetta armonia come quello degli Asura. In fondo, anche loro avevano delle pecche, no? XD Se no non avrebbero minacciato gli umani di quelle orrende cose, né avrebbero dichiarato il falso (ovvero, essere come gli dei). Ma quest'ultima è una grande trovata, da parte tua: in questo modo, hanno vinto gli umani, e non ci sarebbero mai riusciti se non fossero stati aiutati dagli dei (che, oltretutto, prima stavano dalla parte degli Asura). Comunque, non si può non odiare gli umani, in questo capitolo. Avevo intuito che alcune delle tue idee assomigliavano a quelle di Kaos: si nota proprio come consideri, grosso modo, la razza umana. XD E posso confermare che le persone sono esseri complicati e a volte tendenti al male (oddio, quale corrente filosofica lo diceva?? Lo devo studiare per la verifica di sabato, guarda caso O.o). Io stessa provo odio a volte, ma credo come un po' tutti noi. Anche se, secondo me, non bisogna disperare: nel corso della storia incontriamo anche delle figure positive, anche se sono davvero poche, purtroppo. Solo per questo motivo, però, penso che la decisione di Kaos sia dovuta a un'idea generica del genere umano, tutto qua. Certo, forse un regno in pace è quasi impossibile, ma a me basta pensare ai tuoi Yusuke e Hydra per dire che quel mondo, forse, non è del tutto cattivo. :)
Comunque, ora sono piuttosto preoccupata! Kaos ha pronunciato questo incantesimo (lo posso definire tale, vero? XD) e ciò significa che verranno annientate le forme di vita?? O.O Speriamo che Hydra e Yusuke possano fare qualcosa, anche se la situazione non sembra delle migliori... :(
Ah, anche in questo capitolo Kaos appare come figura complicata, forse anche poliedrica: insomma, prima è un re cattivo e spietato, poi vuole che si ricrei il bene nel mondo. Sono confusa! Ma è questo il bello di un personaggio, d'altronde anche alcune persone realmente esistenti sono così (anzi, oserei dire tutte, perché ognuno di noi prova molti sentimenti differenti e si comporta in modi differenti a seconda delle situazioni).
Sono andata a vedere il termine Asura, anche perché assomigliava molto al mio "Ashura" e ho visto che la parola che hai usato tu è una festa araba, o una cosa del genere O.o Figo XD Tranquillo se l'hai usato impropriamente, sta comunque bene nel racconto. :)
Ah, ho una domanda: Yusuke e Hydra sono quindi figlie di umani e schiave (a proposito, poverine :( Detesto quando succedono certe cose X.x)?? Forse troverò la mia risposta più avanti... vedremo XDXD
Stavolta non ho trovato delle singole espressioni che mi hanno colpito, ma la parte iniziale è quella che mi è rimasta impressa più di tutte, per come hai narrato bene la storia del regno, senza assolutamente annoiarmi, anzi, il contrario! XD
Bravo anche per la scrittura, però attento ad alcune frasi, dove ripeti più di una volta la stessa parola. Ti consiglio di rileggerlo, anche se il capitolo rimane comunque perfetto e davvero molto avvincente! Complimenti. :D
Cercherò di leggere al più presto il secondo capitolo, e dai che sto per rimettermi in pari!!! *__*

E grazie della tua recensione, è stupenda!! *.* Provvederò a correggere il termine che mi hai segnalato, perché sono d'accordo con te. :) Comunque, ti risponderò meglio nel decimo capitolo! ^^ Ciao e grazie ancora! :D

Valerie :D

02/11/10, ore 11:09

Ciao! ^^
Sono a casa per colpa della pioggia (abito proprio a Vicenza, guarda caso... X.x) e ne approfitto per recensire anche questo capitolo. :)
Tutta la scena iniziale mi ricorda Final Fantasy XII, non so se hai presente. O.o In questo gioco, quando i personaggi entrano in un tempio, succede sempre qualcosa di spiacevole... E difatti ero piuttosto preoccupata anche per Hydra e Yusuke! O.o Inoltre, nei templi compare spesso qualche mostro dalle dimensioni gigantesche, ed ecco che mi descrivi la dea della Terra! Cavolo, avevo la netta sensazione che attaccasse i due poveri ragazzi, e invece non è stato così, per fortuna! XD Sei stato clemente, anche se il discorso della dea non è dei più ottimisti. Ho un brutto presentimento: forse gli altri dei non saranno così buoni e gentili?? E intanto, Hydra e Yusuke hanno rischiato di nuovo di morire... x.x Poveracci, ma almeno si sono salvati. :)
Per quanto riguarda Tellus, le do un punto per aver scatenato quel terremoto di qualche capitolo fa, ma sono rimasta perplessa quando i due protagonisti stavano per essere seppelliti proprio nel suo tempio... X.x Speriamo solo che il suo potere sia utile (e qualcosa mi dice che lo sarà: insomma, Yusuke e Hydra viaggiano sulla terra, no? XD).
Mi ha colpito molto - come al solito XD - un'espressione: "Si sentivano esattamente come la terra: pieni di vita eppure prossimi alla morte, vecchi, saldi, fermi eppure giovani, in costante movimento. Erano i fiori di tutto il suolo, le pietre del sottosuolo, la vita che stava per germogliare e un fiore che stava per morire."  E' molto bella questa descrizione del loro stato d'animo, rende davvero l'idea della loro indecisione e, forse, anche preoccupazione.
Ho solo un piccolo consiglio: nelle descrizioni dell'ara e del tempio, cerca di non usare il verbo essere troppo spesso. Purtroppo è molto difficile evitarlo, ed eliminarlo completamente da un capitolo è cosa a dir poco impossibile. Oltretutto, troppi sinonimi appesantirebbero troppo la lettura, caricando la storia di termini fin troppo ricercati (o almeno, questo è il mio modesto parere XD). Ti consiglio di sostituirlo solo un paio di volte con qualche altro verbo, giusto per non ripeterlo sempre (mi riferisco unicamente a quelle due descrizioni, il resto della storia è perfetto!! :D). Comunque, decidi tu se seguire questo suggerimento o meno! :) E poi, anche io credo di usare troppo spesso il verbo essere! X.x
A questo punto, mi chiedo che avventure dovranno affrontare Hydra e Yusuke. La cosa mi incuriosisce molto! XD Basta che me li lasci vivi e vegeti, eh!! U.U
Spero di riuscire a rimettermi presto in pari con la storia. :)
A presto, e complimenti per il capitolo!! :D

31/10/10, ore 16:31

E rieccomi qui, a leggere anche questo capitolo! ^^
E' estremamente drammatico, questo è certo. Ma hai saputo gestire molto bene la morte di Jussa, descrivendola con espressioni molto significative. Una di queste è la ripetizione di "un'altra", che è molto efficace per esprimere il dolore che il povero anziano prova e che si ripete continuamente.
Ma andiamo con ordine. L'attacco delle cacciatrici di taglie è stato piuttosto avvincente, inutile dire che hai descritto le loro morti con una grande ricchezza di particolari! XD Ormai sei esperto a scrivere questo tipo di cose, no? XD Pur essendo macabre, queste descrizioni illustrano bene la ferocia della battaglia. Ottima anche l'idea del flauto, che segna la direzione da prendere, e ottimo anche il modo in cui hai parlato di come Hydra e Yusuke utilizzano i loro poteri in battaglia. E' davvero molto affascinante, ma ormai ho appurato che quelli di Hydra sono i miei preferiti! XD
Mi dispiace così tanto per Jussa, però... Yusuke e Hydra sembrano molto provati, ma se non altro gli hanno dato una degna sepoltura. Non preoccuparti, non ti odio! XD A parte che non ne ho il diritto, visto ciò che ho scritto nel capitolo 8 della mia storia... :(
Comunque, ora che Hydra e Yusuke sono soli, spero che se la cavino bene. E chissà, magari avranno occasione di vivere qualche momento romantico! *_*
Ah, ho trovato due piccole sviste, suppongo che una delle due sia un semplice errore di battitura. ^^
- "si concentro su quella stramaledettissima X" hai dimenticato l'accento;
- "Yusuke prese a piangere, e scosso dai singhiozzi prese anche lui a chiamare il nome del vecchio" qui hai ripetuto due volte "prese", magari in uno dei due casi puoi sostituirlo con un sinonimo. :)
Poi, volevo segnalarti un'espressione che mi è piaciuta molto. Stavolta, però, non mi ha colpito per i vocaboli usati, bensì semplicemente per la sua efficacia: "Fu allora che accadde.". Adoro questa frase, ne ho scritto una simile proprio qualche giorno fa, nel capitolo 9. E' estremamente efficace, perché, secondo me, crea tensione e fa capire al lettore che sta per succedere qualcosa di particolare o grave. Molto bella, davvero! ^^
Cercherò di andare avanti il prima possibile, intanto complimenti per questo capitolo! :)

30/10/10, ore 14:28

non so perchè ma l bambino mi sta sulle scatole! xD
amen!
la voce che li prende in giro invece è simpatica e yusuke e hydra...
beh.. loro sono sempre loro! XD
approvazione?
beh ci mancherebbe altro!
era davvero un bel capitolo!
anche questo non è male! =D
io se tutto va bene posto domani qualcosa per il compleanno di L! XD
evviva halloween! **
oggi non posso che sono ad una festa! XD
bel capitolo davvero!
continua così! ;)