In onore dei nostri figli
di Tarlia

11/03/14, ore 23:35

Una delle primissime fanfiction sul fandom FF8 che lessi. Dopo tanti anni ancora torno qui a rileggerla, è una di quelle storie che mi è rimasta nel cuore. I personaggi sono sviluppati talmente bene che riesci a immaginarteli alla perfezione, rispecchianl benissimo gli originali.  La loro crescita interiore è sorprendentemente realistica e la trama è perfetta.

Grazie per averla tradotta, senza di voi non avrei mai letto questa meraviglia.

30/09/12, ore 11:21

Davvero molto bella questa ff ! Adoro come Laguna si pone nei confronti di Squall.
E' molto drammatica e commuovente;hai fatto molto bene a tradurla perche' hai donato la possibilita' a chi non conosce l'inglese,di poterla leggere ed apprezzare appieno perche' ne vale davvero la pena.Grazie tantissimo ed ottimo lavoro!

08/07/11, ore 10:13

Wow!
Ho impiegato circa un ora per leggere tutti i capitoli ma ne è valsa la pena !!!
La ff è molto bella e si addice come sequel di FF VIII, vengono espresse molto bene le idee e le riflessioni dei personaggi e Squall (il mio preferito o.0)all'inizio è il solito emo ma grazie a Rinoa riesce ad aprirsi e diventare più sociale con tutti i suoi compagni.
Bello anche il modo di scrivere...
Complimentoni ad autrice e traduttrice

Squall99

01/03/11, ore 15:08

Sono felice e commosssa che tu abbia terminato di tradurre questa meravigliosa fanfiction che ho sempre amato moltissimo !Grazie infinite,per avermi ridato la possibilita' di rileggerla ancora una volta.

10/02/11, ore 21:22

Quando ho letto per la prima volta questa storia, oramai tantissimi anni fa, mi è sembrata il sequel perfetto. L'inizio poi è così particolare che non si può non rimanere catturati. I personaggi sono insieme perfettamente IC, e insieme evolvono in una maniera che risulta naturale e insieme adatta sia al personaggio stesso, sia al mondo in cui vive. L'introspezione di Squall, in particolar modo, dato che è lui il personaggio di cui sentiamo i pensieri anche qui, è estremamente veritiera e interessante. Una storia molto bella, anche se a tratti molto triste, che merita di essere letta da qualunque fan del gioco.