Astri Rinnegati
di MaryFangirl

08/03/11, ore 15:39

Con il fiato sospeso per tutto il tempo, mamma mia! Roba da pelle d'oca! Una KikyouXBankotsu non me la sarei aspettata, l'ho sempre visto come un protagonista di yaoi! Però mi è piaciuta, assai! Due anime dannate che trovano conforto l'una con l'altra! Fantastica! Lui sempre così.. provocante! *ç*
Complimenti Mary, sei bravissima! : )

13/08/10, ore 00:21

Ero al mare quando è stato portato l'ultimo capitolo, ed è necessario che mi scusi per non aver più commentato, ma non ho mai smesso di seguire questa storia bellissima. Leggerla e recensirla è stato un vero piacere. La cosa che più mi piace è che è poetica, a suo modo molto dolce, con due personaggi che pur diversi hanno trovato un punto in comune e hanno in qualche modo esorcizzato la propria solitudine stando insieme. Posso dire senza problemi che il capitolo finale è il migliore, sicuramente. E' strano sentire Bankotsu dire "ti amo", ma hai evocato le immagini di loro due in modo talmente dolce che mi dimenticavo persino il pg canon. <3 carini loro!
Beh, ti lascio rinnovando i complimenti e spero di leggere altro, davvero. Mi piace molto come scrivi.
Elle

24/07/10, ore 21:12

Capitolo molto sensuale, che precede un capitolo ancora più sensuale! Oh kami >\\\<. Kikyou che si intimidisce è magnifica, una figura molto dolce e carina, ma soprattutto umana. E' bello intravedere le sue debolezze, la rende ancora più splendida.
Beh, come al solito complimenti all'autrice. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, anche se so già che succederà :P E' sempre piacevole rileggere le cose belle.
Ciao =D

24/07/10, ore 18:39

ciao!!adoro la tua storia....è geniale l'idea della coppia..e insieme stanno bene,perchè condividono l'esperienza della morte...linguaggio forbito ed aulico,forse difficile in bocca a bankotsu che è semi-analfabeta,ma cmq gradevole.interessante lo svolgersi del loro rapporto..immagino tu abbia preso spunto dalla puntata in cui si incontrano e parlano per pochi minuti proprio della loro condizione di non-morti...mi pare che lui però non abbia difficoltà ad adattarsi alla sua vita di sangue,anzi,che gli piaccia ciò che fa,visto che kikyo gli chiede perchè non abbia cambiato vita una volta risorto...bankotsu è un personaggio interessante,come tutti i sette mercenari del resto,sia per la loro natura alcuni,come jinkotsu,sia per la loro storia,come suikotsu e jakotsu.bankotsu è ritratto in modo affascinante,con le fattezze di un ragazzino impertinente,e mi è dispiaciuto vederli tutti costretti alla morte,anche se 'si sono divertiti a vivere'...che finale darai?sei in una 'what if?',quindi non sei legata alla loro fine effettiva...ma la loro condizione gli darà scampo?forse sì...ma è la sfera a mantenere in vita bankotsu...e va ricomposta...si dovrebbe trovare un escamotage...a meno che non muoiano entrambi e si ritrovino una accanto all'altra nel firmamento,non più astri rinnegati...ma splendenti e in fondo immortali...quasi quasi ci faccio una poesia...!!

20/07/10, ore 19:04

Riportala alla vita Bankotsu, non aspetta altro che potersi sentire di nuovo viva, anche solo per merito di una sensazione forte come quella provocata da un bacio inatteso.
Poesia. Non c’è altra parola per esprimermi.
Ho solo un appunto da fare. In questo frase, non dovrebbe esserci un punto interrogativo? :
“Chissà…sapresti dirmi quale bacio è il migliore, il suo o il mio…”
Non ho altro da dire. Al prossimo capitolo! =)

19/07/10, ore 21:23

Oh che meraviglia. Non smetterò mai di pensare che questa ff sia meravigliosa, e anche se mi sembra assurdo commentare qualcosa che già in passato ho recensito, non posso fare a meno di lasciare lo stesso parere di allora.
E' così dolce e delicato questo capitolo, ricco di sentimenti forti ma ugualmente delicato...
Non so per il resto del mondo, ma per me questa storia è un piccolo capolavoro =).

11/07/10, ore 11:02

Ho letto tutto d'un fiato i cinque capitoli e mi sono subito fiondata a recensire. Finalmente qualcuno si è deciso a parlare anche di Kikyou, nelle proprie FanFiction! Non è mai capitato, in tre anni nei quali frequento questo sito, che così tante persone contemporaneamente dedicassero delle storie a questo personaggio. Un personaggio troppo trascurato perché troppo complicato. Kikyou, effettivamente, è un involucro di stranezze; è difficile da comprendere appieno il suo comportamento e le ragioni che la spingono a fare qualcosa, ma tu ci sei riuscita totalmente. ;)
L'unico appunto che devo farti (data la mia natura dannatamente pignola) è che in alcune parti hai commesso degli errori nella punteggiatura. Ma per il resto è assolutamente perfetta! :) Mi ha colpito moltissimo anche il lessico che hai utilizzato, aulico e adatto a due personaggi di questo calibro.
Bravissima!
Baci,
Kade.

07/07/10, ore 14:38

Molto, molto bello anche questo secondo capitolo. Bankotsu è stato perfettamente inquadrato in quelle frasi, e secondo me non è semplice, perchè lui è un personaggio molto complesso (anche perchè, essendo secondario, non è molto approfondito nella serie). I pensieri finali dello shichinintai, poi sono davvero molto belli, assolutamente azzeccati.
Complimenti ^^
Elle

06/07/10, ore 15:29

Oh, quanto ho amato questa FF in passato. E' sicuramente uno dei lavori, con Kikyou come protagonista, migliori che abbia mai letto. Mi sono decisa a commentare solo ora perché non so che dire, mi sembra di essermi abbastanza espressa in passato, e ripetermi mi irrita, però non potevo proprio evitare di lasciare una recensione, non potevo.
Dunque, la genialata della coppia è soltanto uno dei motivi per cui amo questa storia, e forse il meno importante. Le frasi che compongono questo primo capitolo hanno una gran potenza, una forza quasi impossibile da giudicare. Sono poche parole, ma sono pesanti e dolci allo stesso tempo, da risultare tutt'altro che poche. Sono parole ricercate, una per una, per dare un giusto linguaggio a due personaggi di tempi antichi, che seppur così diversi hanno in comune l'unica cosa importante; La morte.
E' incantevole, questa ff è incantevole.

Rapita da questa frase, o meglio dichiarazione: “Ho avuto il peccato d’essermi fidata. Ho avuto la virtù d’essermi fidata”
Kikyou in una frase, e chi è capace di comprenderla e amarla, non può che saperlo.
I miei complimenti all'autrice, sono assai contenta di poter rileggere questo capolavoro!

05/07/10, ore 00:48

Ho trovato questa ff quasi per caso, e devo dire che mi ha colpita molto. Il tono solenne, o forse i personaggi che si vedono raramente insieme in una storia mi hanno incuriosita.
E mi è piaciuta davvero -a me Kikyo non piace tantissimo, ma in questo primo capitolo come in poche altre storie fa eccezione. E' scritta molto bene, cosa che apprezzo sempre, e la trama è originale. E' curioso soprattutto il contesto. Ma i dialoghi sono la cosa che preferisco: così pieni di sentimento.
E la frase degli astri è davvero brillante. Originale, poetica, e di una forza espressiva disarmante.
Quindi...beh, complimenti per il capitolo. aspetto il seguito. Vola subito tra i preferiti.
Elle <3

(Recensione modificata il 05/07/2010 - 12:51 am)

29/06/10, ore 23:23

veramente bella.. mi ha colpito il lessico che hai usato per far parlare i due personaggi. A ben pensare a quell'epoca non si ci esprimeva certo come nei cartoni animati di inuyasha =)
Bellissima la frase sottolineata. Complimenti!