Parla con me
di Ciribiricoccola

21/07/10, ore 14:47

Eccomiiiii sto finendo la pausa pranzo :D mentre mi mangio la mia bella bananona, scrivo questa meritata recensione.
Stavolta ho storto un po' storcere il naso, ma non ti preoccupare, spiegherò perchè. Al di là dell'italiano impeccabile, del modo in cui hai scelto di raccontare questa storia (il migliore che potessi scegliere, metà nel presente e metà in flashback), mi sono trovata un po' a pensare al personaggio femminile, a Sophie. Mi è sembrata un po' stereotipata: straniera, notata in mezzo a molte altre fan, con un evidente particolare che attira subito l'attenzione su di lei. Poi ho pensato: cacchio, ma se i personaggi delle fanfiction non fossero così, che scriviamo a fare? :D Della serie: se penso alle mie, di storie, trovo personaggi stereotipati nel medesimo modo.
Al di là del personaggio, questa storia mi ha comunque convinto solo al 50%, non so perchè. La trama non è entrata in sintonia con il mio modo di vedere certe cose, di sviluppare certe tematiche, boh! Nel 50% che, invece, mi è piaciuto, includo il modo di comunicare dei due. Bellissimo, fossi stata in te avrei preso questo particolare di Sophie, messo in tutt'altro contesto e l'avrei sviluppato in una storia più lunga.
Riuscire a far parlare i personaggi con il corpo, le mani, gli occhi e così via, non è molto facile. E' più semplice appioppargli tre o quattro frasi virgolettate, che descrivere un'espressione o uno stato d'animo, si rischia sempre di fare un giro di parole inutile e inconcludente.
Sempre in questo 50% includo anche il non rivedersi più dei due. Certo, se una parte di me li voleva insieme togetherforeverandever, l'altra parte sapeva che Georg stava meglio con la sua fidanzata. Chissà se saprà mai di Sophie?
Il contesto del locale non mi è piaciuto molto, né il come si sono conosciuti, ma credo che sia dovuto al film a cui ti sei ispirata, non so... Me l'ha fatta sembrare uguale a molte altre, suppongo che tu l'abbia scelto per un rispettabilissimo motivo che non conosco!
Comunque, rimane sempre una storia molto piacevole da leggere fino in fondo!
Ruby (la criticona)

*.* Subito nei miei preferitiii al volooooo appena finisco di scrivere.
Una storia davvero dolcissima!
complimenti mi piace un saccooooooooooooooooooooooo
ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuux

10/07/10, ore 14:53

AAAAAAAAAAAAah non ho parole *.* è a dir poco stupendaaaa
come dice mery poppins quando non ci sono parole è supercalifragilistichespiralidoso!!!!
ahah ok k cosa stupida xD
dai un commento alle mie se ti va?
ciauuuuuuuuuuuuuz