Golconda
di Mankind17_13

12/12/10, ore 13:25

Era da tantissimo che non passavo più a recensire questa storia! *-* Mi aspettavo che fossi andato avanti di qualche capitoletto in più, ma ricordo ancora quando mi scrivesti su MSN che avevi bisogno di una meritata pausa, per mettere meglio in chiaro le idee. Mi mancava leggere la tua scrittura e soprattutto le tue battute sarcastiche. Per me, la migliore è stata quella di Vincent:“Declassato a baby – sitter.. sarà per via della mia esperienza quotidiana..[…]”. XD Per non parlare della descrizione di quel ‘mostro’ di Vicolo Cieco! Confesso di essermi scervellata parecchio, prima di giungere alla quarta riga in cui si svelava il nome del ‘mostro’ (e dire che, ero arrivata a pensare che fosse addirittura un golem! >.< ). Non l’avrei mai detto, ma Wincent sta diventando uno dei miei personaggi preferiti! *ho sempre avuto un debole per i folli* A pensarci bene, il suo carattere mi ricorda vagamente quello di Lobo. Mi è capitato di pensarci proprio l’altro giorno, quando stavo guardando una puntata di Superman in cui era comparso il cacciatore di taglie più spietato delle galassie e ho provato a compararlo a Wincent. Escludendo l’aspetto fisico, il passato ed eventualmente anche quella vena sanguinaria di cui Wincent è leggermente carente, restano in comune: l’interesse per la buona musica, le donne, la follia e il sarcasmo. Punti, che personalmente, ho trovato combaciare perfettamente. Ovviamente, non posso immaginare che cosa passi nella testa di uno scrittore complicato come te, però ho il sospetto di un possibile zampino della DC Comics. ^^ Attenderò con ansia i tuoi futuro aggiornamenti alla storia ed eventualmente, se non dovessimo sentirci prima, ti auguro buone feste! ;)

28/08/10, ore 17:57

Eccomi di ritorno!! ^^
Allora, questo capitolo è uno dei miei preferiti, principalmente perchè mi sembra il più completo in quanto ci sono sia descrizioni che dialoghi e ovviamente il normale procedere della vicenda.. In secondo luogo, è stato anche quello che mi ha fatto più ridere...la trovata del muro è fantastica *O* Continuo a credere che wincent sia spettacolare , è un personaggio di cui mi sono innamorata! E non delude mai xD La sua idiozia è inverosimile.. xD Inoltre, si fa ancor più interessante ora che si sono scoperti nuovi piccoli elementi della storia, il che mi incuriosisce alquanto, per cui non vedo l'ora di leggere il seguito! (come tutte le volte comunque)
Per le sorti della bambina sono preoccupata ma ancora non mi riesco a decidere se sia davvero innocente o un pericolo per il mondo.. l'apparenza inganna! Vedrò con il prossimo capitolo...
Per il resto, bravo come sempre e complimenti per le citazioni ^^
Ps. antropologia culturale? T___T E' un incubo..

16/08/10, ore 04:56

Wow, adesso comincia a farsi tutto un pò più chiaro, anche se sono un pò preoccupato per quella povera bimba... mi chiedo se Vincent riuscirà a trovarla in tempo, sennò ho paura che saranno guai seri °-°

16/08/10, ore 01:28

Eccoci qui al capitolo 6! Precisazione più che doverosa: adoro sempre più le tue autocitazioni. Voglio quelle nei diari scolastici, basta con Wilde e Jim Morrison!
Passando alla storia, noto con piacere che stai iniziando a svelare un po' di informazioni in più. Trovo che tu stia procedendo in maniera davvero equilibrata, dividendoti tra l'introduzione di nuovi elementi e il chiarimento, seppur parziale, di alcuni punti oscuri venuti alla luce nei capitoli precedenti. Con questo schema riesci a tener vivo l'interesse dei lettori senza però gettarli nello sconforto della totale incomprensione. Quindi, complimenti.
Poi il tuo umorismo è sempre ben accetto: sinceramente la cosa che mi ha fatto più ridere è stato il modo in cui hai liquidato la WRO, lasciandola in mano a dieci miseri uomini!XD
Ora attendo con ansia il prossimo capitolo, dove finalmente credo entrerà in scena quella povera bambina. Ah, sono curiosa anche di vedere com'è finita tra Tifa e Wincent: aspetto un flashback che mi chiarisca la situazione, eh!

12/08/10, ore 16:18

Non crederei di averlo mai detto ma... questa storia è fatta apposta per Vincent, e c'è tutto ciò che potrebbe fare per lui: nuovi nemici, nuove armi, nuova avventura in vista XD riguardo il suo clone... boh, non oso immaginare che cosa succederà quando quei due si incontreranno faccia a faccia, mentre questo Harmful Carnival non mi convince affatto come intenzioni... e chissà che avranno in mente quei tre senzafaccia di Create, Change e Destroy per aver in mente di eliminare quella misteriosa bambina

06/08/10, ore 16:10

Argh! Sono arrivata in terribile ritardo…mi dispiace infinitamente. T.T Per fortuna, sono in malattia e avrò cinque giorni per starmene a casa dal lavoro ad oziare. ^^ Cosa c’entra questo? Assolutamente niente, ma sono così contenta che non faccio altro che ripeterlo dalle 9 e mezza di stamattina, esattamente da quando il termometro ha segnato 38 e mezzo. *wub* Passando alla recensione, inizio dalle note dell’autore, tanto per commentare il tuo dubbio a riguardo di una possibile relazione Tifa x Wincent. L’idea non è da scartare e tu non mi sembri il tipo di scrittore da mielosaggini e romanticate varie, quindi deduco che punterai a qualcosa di poco serio e più divertente, un po’ in stile Kagome x Inuyasha (seh…questo sono io a sperarlo! u.u ). Aspetterò il prossimo capitolo per scoprirlo, non mi resta altro. Venendo alla trama del capitolo, vedo che molte cose interessanti si stanno evolvendo…no, non mi riferisco al mal di pancia di Vincent dovuto alla pessima cucina di Yuffie! XD Mi riferisco, ovviamente, alla misteriosa organizzazione che ha fatto la sua prima entrata in scena nella storia. Harmful Carnival. Hai cercato di curare i dettagli, nonostante non volessi svelare troppi indizi al lettore e questo ha reso ancora più interessante il seguito. Comunque, volevo segnalarti un errore grammaticale che ti è sfuggito, ancora non mi è chiaro se è stato intenzionale o meno: “Bevettero assieme, brindando sarcasticamente al loro incontro.”. Quel verbo mi pare inesistente, lo sostituirei con ‘bevvero’ che è coniugato al passato remoto dell’indicativo. Per concludere, ho trovato molto geniale come hai pesato al dialogo tra Tifa e Wincent, poi ho rischiato il collasso per questa battuta: “Giustamente. Chiunque, in qualsiasi dimensione, conosce i Beatles”. XD Assolutamente fantastica! Attenderò i prossimi aggiornamenti e spero anche di sentirti su MSN, in questi giorni, finché avrò tempo libero. Saioonara! ^^

31/07/10, ore 11:53

Ecco, ci risiamo: quando una fic è troppo bella non so cosa dire T__T Mi sembra che le parole siano inutili, ma ci proverò ugualmente!
Il rapporto vincent/yuffie lo trovo semplicemente perfetto, io li vedo proprio così..Con questo non voglio dire che non mi piaccia la yuffientine, solo che realmente mi sembrano molto più veritieri come li descrivi tu! Inoltre, è stata esilarante tutta la parte in cui yuffie ha preparato qualcosa da mangiare per vincent..sopratutto quando quest'ultimo stava controllando le sue scorte di code di fenice e antidoti vari XD Povera vittima... XD
Su wincent non so bene cosa dire, mi sono già espressa nell'altro commento, è un personaggio stupendo! Originalissimo e divertente, il suo stile incomparabile! Tutto sommato, penso che sia molto interessante una wincentXtifa..è ora che tifa ogni tanto si allontani dal suo amore impossibile (quasi impossibile)! A questo punto, l'importante è che wincent non faccia una brutta fine ^^
Per l'ultima parte, sinceramente non ho capito molto, ma credo che sia normale, si spiegherà nel prossimo capitolo giusto? Un'organizzazione rende le cose decisamente più elettrizzanti e avvincenti!! Dunque, quest'introduzione ci voleva, non fa altro che aggiungere un tocco in più alla storia, migliorandola ancora! La cosa che mi stupisce, è che ogni capitolo è sempre più bello grazie all'aggiunta di un nuovo elemento intrigante. Bravissimo!
Per ultimo, passo all'arma di vincent..sinceramente, ce lo vedo a parlare con un oggetto inanimato agli occhi degli altri, lo rende più pazzo nonostante io non metta in dubbio che l'arma parli sul serio xD In fin dei conti, è importante il legame che si instaura tra possessore dell'arma e l'arma stessa, a mio avviso...
ps. Non so quando aggiornerai ma probabilmente non ci sarò dato che devo partire, ma appena torno recensirò..Volevo solo avvisarti XD
psps. Grazie per aver messo la "t" XD

31/07/10, ore 02:36

Beh che dire su questo capitolo. Esilarante ho seriamente rischiato la morte sulla battuta dei beatles. Wincent è il personaggio più delirante mai visto lo adoro.
Altro punto da pollicione in su è la frittata aliena, la descrizione ha qualcosa alla Adams (guida galattica per autostoppisti) Yuffie e vincent sempre più una sit com americana. Lei è una vera e propria arma di distruzione di massa.
Per quanto riguarda la parte seria, essendo gia un po' spoilerato posso dirti che l'aspetto di questo nuovo tizio è interessante. Ma com'è che il tipo coi deliri di onnipotenza fuma la pipa?(sarcastico)
Attendo il prossimo anche se non commento con gran regolarità comunque sai che ti leggo. Continua cosi ;)

31/07/10, ore 02:20

Orbene, ordunque... Dato che non ti ho mai commentato prima qui, facciamo un commentone generale e riassuntivo del perchè questa fic mi piace sempre di più (oltre al fatto che in parte l'ho betata e ho diritto agli spoiler, mwuaahahahahhah!!)... Allora:
-Il tuo modo di scrivere: scorrevole ed intriso d'ironia, perfetto per rendere fluida la lettura e adatto a descrivere ogni tipo di scena. Perchè, al momento giusto, sai accantonare la comicità per rendere al meglio le scene cupe.
-Il tuo modo d'intendere Vincent: dopo tutte quelle dannate yuffentine in cui fa il figo depresso, eccolo come veramente è! Più umano, lontano dagli stereotipi a cui lo hanno costretto le fangherls (e la Square). Trovo che l'ironia leggera che gli hai conferito lo renda decisamente più interessante del cupo e depresso Vincent che siamo stati abituati a vedere.
-I tuoi riferimenti: fantastici. Rendono la lettura ancor più piacevole e sono sempre ben integrati nel contesto, mai forzati o fuori luogo.
-La scelta dei nomi: solo per Wincent e Gon meriti dei punti extra!
-La scena iniziale: i Magrittes sono fantastici e tu sei stato in grado sin da subito di descrivere la loro comparsa in maniera quanto mai evocativa.
-Le tue autocitazioni: semplicemente geniali.
-Il rapporto Yuffie/Vincent: sì, credo che questo sia decisamente più vicino alla realtà delle storie d'amore quasi pedofile che molto attirano il pubblico femminile.
-Il legame creato con la serie ''Gunman indignation'': sai cavalcare l'onda del successo, complimenti!
-Wincent. E non spendo una parola di più per sottolineare la genialità di questo personaggio dall'abbigliamento assurdo e dalla personalità più che eccentrica. E' una star, punto e basta.
A livello di trama, che posso dire?
Ci sono diverse questioni in sospeso che mi premono molto. Devo fare degli esempi? Bambina, clone, Tifa/Wincent (perchè no?XD Tifa, lascia perdere Cloud e buttati sul forestiero!XD), nuova organizzazione segreta... Senza dubbio sai come tenere alta la suspense!
Bene, mi congedo. E, bada bene, non ti ho lasciato questo commento perchè sei frustrato dall'attenzione calante che ti viene dedicata, ma solo perchè volevo palesare anche qui su EFP il mio parere a riguardo di una fan fiction che ritengo davvero promettente. Complimenti!

19/07/10, ore 20:49

non so perchè ma questa fic mi piace un sacco!
wincent è adorabile! ok, questo aggettivo sembra non avere senso, ma per me è davvero un bellissimo personaggio.. davvero bizzarro e particolare, mi entusiasma tantissimo anche se è un idiota..però ammettiamolo, è un galantuomo =) anche se presumo che tifa se la sarebbe cavata da sola xD
passiamo invece alla nuova arma di vincent: non posso crederci, hai reso particolare anche quella, sei un mito!! hai dato persino una storia a questa pistola, e un nome che non è a casaccio, come tutti i nomi che dai del resto. Bravo, mi piace il fatto che dai un significato a tutto ^^
parlando di cognomi tedeschi invece, li adoro anch'io *.* ho una passione per la germania, lo ammetto...(e non solo a dire il vero) comunque era solo una piccola parentesi!!
per il fatto del mio nick, gradirei che aggiungessi la "t" se non ti è di disturbo, solo perchè mi sembra di eliminare una parte del nome, anche se ovviamente è una cavolata quindi non importa..e per i monoali, hai ragione pienamente, ma non credo che l'estetica conti perchè è bella anche una sola ala, però non è normale che volino tranquillamente così..mi sono sempre chiesta come facevano XD però questo non toglie la bellezza del personaggio!
comunque non divago più, ti dico semplicemente che mi emozioni molto con questa storia, e si vede che ci tieni molto e che ti stai impegnando..bene, penso che ogni scrittore debba essere così!! inoltre, ho notato che hai provato anche ad inserire più descrizioni, e ovviamente questo rende il tutto migliore..
alla prossima!

19/07/10, ore 20:41

Questa volta voglio commentare a partire dalle note dell’autore. Sai, non mi sarei mai aspettata che il nome della nuova arma di Vincent avesse preso il nome dall’omonimo attore. Sapendo che ascolti spesso e volentieri i Beatles, ho pensato che avessi preso di proposito spunto da George Harrison e tra l’altro, me l’ha suggerito il titolo del capitolo che nella versione originale è “While my guitar gently weeps” una ballata Rock di Harrison. Ti piace essere imprevedibile, vero? XD In quanto a Terry Pratchett, prima o poi, dovrò iniziare a leggerlo (non appena troverò tempo e modo di andare in libreria). Non avrei mai pensato che il famoso Roger “Dracula” Schweinsteige fosse il tuo Super-Io! E chi l’avrebbe mai detto che l’ambizione di uno scrittore potesse proprio essere quella di diventare un uomo palestrato coi mustacchi alla Alex Louis Armstrong! XD Del resto, per quel che riguarda la scelta delle colonne sonore dei personaggi, condivido molto la scelta dei King Crimson per Wincent! Ma non capisco quella di ‘Helter Skelter’ per Vincent. Insomma, ho letto la traduzione un paio di volte, ma non capisco che nesso possa avere il personaggio con il significato della canzone. Spero che troverai la pazienza di spiegarmelo! XD Dunque, adesso veniamo alla recensione del capitolo. Meriti i miei complimenti per lo sforzo che hai fatto nelle descrizioni, ora mi sembra molto più completo rispetto ai precedenti e dà più soddisfazione leggerlo. ^^ Il lato comico più stravolgente è stato all’inizio delle presentazioni, tra Wincent e Tifa, quando spiega:“[…] sono finito ad un concerto dei Twisted Sisters e mi son ritrovato con questi vestiti la mattina successiva, durante le prove dei Boston.”. Come giustificarsi per gli occhiali a forma di stella e il soprabito nero a quadretti rossi, per fortuna non era di ritorno da un concerto di Tomboy! XD Sono curiosa di come si evolveranno le cose tra il clone e Tifa, c’è da dire che lui è un tipo piuttosto eccentrico e mi ricorda vagamente Vash The Spampede (come ho già potuto constatare, lo adori e non poco!). ^^ Prima di concludere, devo ammettere che stai stuzzicando non poco la mia curiosità a riguardo dei personaggi che devono ancora fare il loro ingresso nella storia, in particolare la bambina in questione della quale non si parla più dal primo capitolo. Attenderò i prossimi aggiornamenti! Alla prossima recensione. ;)
(Recensione modificata il 19/07/2010 - 08:45 pm)

14/07/10, ore 20:38

credo che per il momento sia il mio capitolo preferito! quel solito sottile velo di ironia l'ho apprezzato maggiormente nelle battute di questo nuovo pezzo....
la parte del dialogo di vincent e yuffie è stata una delle cose migliori, era troppo divertente...yuffie pasticciona è proprio quello che ci si aspetta da un personaggio simile xD e mi domando come abbia fatto vincent a fidarsi comunque di lei, è un pazzo!
ma non solo questa parte mi ha colpito, credo che l'ultima sia stata ancora meglio, più interessante e intrigante che mai! quel clone credo chi si tratti di vincent e il carattere mi ricorda quello delle tue precedenti fic, ma potrei sbagliarmi...comunque questo rende le cose decisamente più difficili per il vero vincy, chissà che intenzioni hanno il trio senza volto! (li chiamo così per praticità!), chissà cosa ordineranno alla copia..anche se questa non sembra intenzionata a dar loro retta...ci voleva proprio un colpo di scena così ;)
adesso la storia ha preso un'importante svolta e non immagini quanto sia curiosa di vedere come agiranno tutti! comunque "la creatura" già mi sta simpatica, e credo che ne vedremo delle belle.. ha una personalità che mi piace, anche se è apparso ancora per brevi attimi...
e la battuta dell'imprinting è stata geniale! (come tutte le altre a dire la verità)
benissimo, credo di aver detto tutto, dunque alla prossima ^^

13/07/10, ore 23:44

Allora, andiamo in successione. Fino adesso ho conosciuto solo 2 persone che sapessero cosa fosse un kendama e credo che tu sia diventata la terza. Destroy che si divertiva a distruggere gli scacchi era a dir poco sublime! XD Un po’ prevedibile che il suo gioco preferito avesse qualcosa a che fare con la distruzione, me lo aspettavo. ^^ Il lato comico, come ti avevo già anticipato, l’ho ritrovato nella parte in cui Yuffie decide di cucinare qualcosa a Vincent. Povero lui che deve sopportarsela! Mi chiedo che arma deciderà di comprarsi Vincent…una 44 Magnum anche lui? Mmmh…forse è un po’ troppo scontato. Mi lascerai sulle spine o mi anticiperai la parte con uno spoiler? ^^ Veniamo alla parte più interessante di tutto il capitolo: la creazione del clone di Vincent. Credo che un soggetto del genere riuscirà a dare molto filo da torcere all’originale, senza contare che è un pazzo incontrollabile che non prende neanche ordini da Create (e veste pure in mimetica! XD). Il massimo picco di risate l’ho raggiunto per la battuta finale: assolutamente geniale! Anche se il sottile sarcasmo del clone a riguardo di mandare seriamente a quel paese il suo imprinting, non è da meno. Del resto, devo fare una giusta osservazione a riguardo della struttura dei capitoli. Noto che tendi a mettere più dialoghi che descrizioni e ciò rende molto più scorrevole la lettura, ma nel complesso i capitoli sono poco dettagliati. Per il resto, avendo fatto personalmente la correzione del capitolo, non mi è parso di essermi imbattuta in particolari errori. I miei complimenti per il lavoro! ;) Alla prossima.
(Recensione modificata il 13/07/2010 - 11:45 pm)

13/07/10, ore 23:36

Beh, che dire. La storia sta prendendo una piega sempre più interessante, così come quei tre sono piuttosto intriganti.
Lo stile è sempre ottimo, fluido e lineare, con errori pressoché minimi, e questa la ritengo una cosa molto positiva. Così come mi piace parecchio anche il legame intessuto tra Vincent e Yuffie, la solita buona, pasticciona Yuffie, comprensibile che il pistolero non si fidi più a lasciarle la cucina, visti i precedenti o.O" Comunque sia, il "clone" mi ricorda mooooooolto vagamente quel Vincent a cui avevi lasciato praticamente carta bianca riguardo all'esprimere il proprio parere sul ruolo affidatogli da mamma Enix durante la storia... o mi sbaglio?
Ad ogni modo, staremo a vedere nel prossimo capitolo! =D

09/07/10, ore 22:46

Allora che dire. Prima di tutto che avrei dovuto leggerla un po' prima, sono in ritardo siderale.
Dopodichè in generale direi che è una gran bella fict, mi piace come la storia di per se seria, e lo si capisce nelle descrizioni dei tre tizi in bombetta soprattutto, stoni in modo stridente con il tuo stile ironico e pseudodelirante. Passando più nel dettaglio: i tre "cattivi" per quello che ho letto fin ora sono veramente tra le cose migliori che ti sei inventato. (forse li batte solo il tuo mr. Morte amante dei pangoccioli) Sono quasi morto dal ridere quando estraggono gli orologi e poi con calma e naturalezza Create afferma che è ora di un po' di rock n' roll. Sembrano usciti da un film di tarantino.
Vincent lo stai tratteggiando nel modo più anomalo del mondo, ironico sarcastico e cinico con la battuta pronta, un po' diverso dal solito ma ci stà, soprattutto il i commenti su Yuffie sono esilaranti. Continua su questa linea e ne verrà fuori qualcosa di veramente ottimo.