BREAK ME DOWN
di Yukino

27/01/15, ore 15:51

Credo di essere troppo piccola e soprattutto troppo ignorante in materia calcistica per poter riconoscere il calciatore in questione, quindi ti recensiró la storia per quello che ho letto!
Il tuo modo di scrivere come al solito mi affascina sempre sei diretta e concisa, dai sempre un sacco di spazio alla fantasia del lettore ma vedo dei paletti, sí insomma di come vorresti che prendessero vita le immagini nella mente di chi legge e questa cosa mi piace molto!
Ho apprezzato questa storia anche se parla di un argomento che a me non piace molto ovvero il calcio, ma solo per il fatto che l'hai scritta tu e che è una yaoi ho deciso di affrontare la lettura e come al solito sono rimasta affascinata da ciò che ho letto, poi non posso sempre fare la schizzinosa! Riccardo mi piace molto, non so chi sia la realtà ripeto, ma guardandolo dal punto di vista letterario e basta è ben sviluppato, adoro il suo carattere e il suo modo di comportarsi, non tutti riescono ad aprirsi ed essere un libro aperto e adoro le persone che si aprono solo nell'intimità, ma che poi fuori sembrano dure; cosa dire di Cristian fantastico, così piccolo ma così maturo, così dolce e allo stesso tempo così determinato, sa cosa vuole e soprattutto sa che vuole Riccardo.
Non è facile desiderare una cosa anche se con tutto te stesso e poi riuscire ad averla, beato Cristian che ce l'ha fatta!
Lettura scorrevole, errori quasi inesistenti, ma azzarderei a dire forse periodi un po troppo lunghi, che forse se accorciati renderebbero meglio, ma questo è il tuo scrivere e va bene così!
Mi dispiace quasi non conoscere vera identità del calciatore ma vivrò con questo dubbio tanto anche se lo trovassi ne saprei quanto prima!
Comunque non è facile scrivere su argomenti così delicati soprattutto perché i tuoi personaggi, caspita, sono davvero italiani!
Un abbraccio
Vegeta 90

17/02/11, ore 22:41

Già avevo letto qualcosa sritto da te e ti avevo detto che scrivevi veramente benissimo, be mi riconfermo!
Questo capitolo di questa one-shot è fantastico! =)

01/08/10, ore 16:17

Ciao! Mi sono imbattuta per caso nella tua Fan e ti faccio i complimenti, mi è piaciuta davvero tanto, anche se, da patita per lo yaoi, avrei preferito che continuassi ancora un pochino! XP alla prossima!

02/07/10, ore 22:15

bella bella... ho riconosciuto subito di chi si trattava... quando hai parlato dei viola e descritto così bene la situazione, mi è arrivato lampante. Si vede che eri ispirata, ti è venuta bene, sono quei lavori che ti nascono in poco, che vogliono proprio essere scritti e non puoi fare a meno (tipo quando ho fatto Broken, altra fic ispirata a due veri calciatori, i miei due idoli!). Bè, quando 'Riccardo' giocava mi piaceva moltissimo, ricordo che ogni volta che segnava ci tenevo poi a vedere i suoi gol e mi ha colpito molto il suo cambiamento di squadra, nonostante io non fossi mai stata fiorentina! Si capisce tutto il suo stato d'animo e per me è stato davvero così. indelebile quando ha segnato e pianto, ricordo che ha colpito tutta l'italia ed è un immagine che all'epoca fece il giro di tutte le reti e i giornali! Povero... hai fatto bene ad inserire Cristian e poi l'accenno all'unione coi suoi nuovi compagni, è giusto così! Sicuramente poi 'Riky' ha avuto una sua nuova oasi, anche se la sua vecchia squadra sarà sempre rimasta nel suo cuore, ne sono sicura, così come sarà sempre anche per i miei 2 idoli su cui ho scritto tempo fa... vabbè, ora chiudo. Baci Akane

02/07/10, ore 20:57

Bè...io ho capito PERFETTAMENTE a chi ti riferisci e, onestamente, è un momento, quello della partita, (nella realtà) che non ho mai dimenticato.
Leggerlo adesso in questa tua fic è stato bellissimo.
Brva, brava e brava.
Insieme sono fantatsici, Cris e Riccardo, e anche la scelta dei nomi è azzeccata, mi piacciono tanto tutti e due.
Riccardo è la fine del mondo, la sua sensibilità, nascosta dalla facciata gelida, ha toccato il cuore, il mio di sicuro.
Hai reso benissimo quest'uomo e quello che provava, quello che pensava.
e la scena della partita è stata esaltante.
Cris è commovente quasi, un ragazzino con un talento immenso e un cuore d'oro.
Ma...sei proprio sicura che è finita?
Pensaci...verrebbe una mini serie niente male eh...spero di averti messo almeno la famosa pulce nell'orecchio :P