I will miss the train ride in
di Eliatheas

19/08/10, ore 18:32

bellissima, bellissima, bellissima davvero.
adoro come scrivi, e questa storia mi ha incantato.
lei, e il tuo commento mi hanno fatto salire una malinconia e una tristezza tremenda addosso, ma io questo lo interpreto come un fatto positivo èwè
finiisce fra i preferiti, immediatamente. Baci, honey :3

06/07/10, ore 18:27

Oddio, ero sicura che non dovevo ma l'ho letta. è esattamente lo stato d'animo in cui mi sento oggi, domani è il mio compleanno, e so che ormai sono grande e tante cose sono ormai concluse per me, so che fra poco anche la mia hogwarts personale (scuola) si chiuderà alle mie spalle e mi sento esattamente come hermione, piccola e insignificante di fronte al mondo ma fiduciosa e piena di coraggio per via delle persone che mi stanno accanto. E non è vero che i ricordi non ce li porterà via nessuno, svaniranno, uno dopo l'altro, lasciandosi dietro il vuoto. ma ciò che siamo riusciti ad ottenere rimarrà, nel caso di hermione la sua famiglia di amici. Grazie per questa ennesima prova di creatività e bravura da parte tua. A presto. Lily

06/07/10, ore 18:05

Ehilà, ti lascio una recensione anche qui =)
Che dire... Hermione è la mia preferita tra i personaggi principali e questa shot mi ha commosso per vari motivi.
Era da un sacco di tempo che una fanfiction non mi faceva commuovere, almeno non fino a questo punto.
Come prima cosa devo dire che è scritto tutto alla perfezione e che il tuo stile così fresco e limpido mi piace da morire. :)
Se mi sono commossa è perchè ho intravisto un parallelo tra me ed Hermione. Ecco, questa tua fanfiction l'ho sentita mia, in un certo senso. E' un concetto un po' strano da spiegare, ma anche io come Hermione ho concluso il mio percorso di studi al liceo. Certo, scambierei volentieri il mio diploma con quello di Hermione, ma questi sono dettagli XD
Tutto ciò che pensi che Hermione abbia potuto provare in quel preciso istante, l'ho provato anche io ed è stato questo che mi ha fatto commuovere :)
Hermione ha trascorso tutta la sua adolescenza ad Hogwarts. Silente le aveva dato l'opportunità di venire a conoscenza di quel mondo e lei si è dimostrata all'altezza di tutto quanto :)
Inoltre le frasi finali... loro, gli invincibili. Rimane impressa l'immagine di questi quattro personaggi che se ne vanno. Vanno dove? Di sicuro non se ne andranno tanto facilmente dalla nostra mente e dal nostro cuore :D
Tecnicamente dopo la pubblicazione del settimo libro era già tutto finito. Sapevamo bene che - purtroppo - la Rowling non avrebbe iniziato a scriverne un'ottavo. I film non piacciono neanche a me (solo i primi due, ma perchè i libri ancora non erano carichi di informazioni e di avvenimenti come i successivi e dunque il regista si è potuto permettere di restare maggiormente fedele a ciò che la scrittrice aveva ideato), ma c'era comunque un senso di attesa che precedeva ogni film. Ci siamo abituati agli attori scelti per interpretare il ruolo dei nostri eroi preferiti e inevitabilmente quando rileggiamo i libri ci vengono in mente quei volti. Più o meno tutte siamo diventate fan di qualche attore e chissà quante volte abbiamo criticato quelli che, secondo la nostra opinione, non rispecchiavano affatto quel determinato personaggio dei libri.
Ora... niente libri, niente film. In futuro potremmo dire "noi c'eravamo quando è successo" e penso che siamo stati molto fortunati ad avere questa opportunità.
L'importante è che abbiamo la certezza di ritrovare tutto com'era ogni volta che apriamo i libri.
Un bacio!
Giulia

04/07/10, ore 10:37

Complimenti per questa storia, che come tutte le alt5re che hai scritto del resto mi ha fatto emozionare tantissimo.
I sentimenti di Hermione sono quelli provati da una persona vera e li hai resi molto bene. Provo gli stessi tuoi sentimenti sulla fine della saga: se prima del trailer non aspettavo altro che il settimo film, adesso sinceramente non so neanche se ho veramente voglia di vederlo: è da quando ho otto anni che leggo i libri di harry potter come un'ossessione, e adesso stanno per finire anche i film. Che tristezza :'(
Complimenti ancora, alla prossima fic
Bianca

03/07/10, ore 14:29

Tesoro, è bella.
Mi piace da pazzi, come sempre.
E non solo perchè è scritta bene -mi sono quasi stancata di dirtelo xD-.
Ma perchè leggendo le tue note in fondo... beh, mi sono ritrovata, un sacco.
Ho iniziato ad amare la lettura il giorno in cui ho incontrato le pagine de La Pietra Filosofale, e da allora sono passati dieci anni e tanti bei ricordi, bei momenti, emozioni forti, personaggi memorabili, storie di amore e guerra, di eroi e di codardi... romanzi, semplicemente, tanti tanti romanzi.
Ma Harry è stato e per sempre sarà il primo. Quello che mi ha dato tutto il resto.
Ed è per questo che capisco benissimo cosa provi... sarò triste anch'io, dopo aver visto l'ultimo film (certo, mi lamenterò come una suocera inacidita perchè sicuramente non sarà fatto bene, ma sono dettagli xD).

E c'è da dire che in questa Hermione io mi ritrovo tantissimo, perchè so che quando tra meno di due anni affronterò il mio ultimo giorno di scuola, sarò esattamente come lei... e quindi, mi hai fatto emozionare tanto, anche più del solito.
Brava El, ogni volta di più.
Aspetto con ansia qualsiasi cosa tu voglia scrivere ^^'
Un bacione fortissimo,
Rò.

PS. [modalità fanatismo ON] Solo un piccolo appunto insignificante, ma oggi sono rompipalle XD
Hermione è nata il 19 settembre, e per entrare ad Hogwarts il 1 Settembre bisogna avere undici anni compiuti. Quindi lei ha quasi dodici anni quando incontra Harry e Ron sull'Espresso per Hogwarts, e nella scena che tu hai descritto ha quindi quasi vent'anni ^^
Scusami per la pignoleria xD[modalità fanatismo OFF]

03/07/10, ore 13:26

Davvero davvero bella... Secondo me hai espresso alla perfezione cio' che Hermione pensa alla fine della sua carriera scolastica ad Hogwarts... E' un momento di passaggio definitivo, dal mondo dell' adolescenza a quello degli adulti.
Sai ti capisco. Anche io qualche giorno fa ho visto il trailer dei Doni della Morte e in qualche modo mi sono sentita svuotata. Harry Potter non e' stato solo il mio primo libro, ma qualcosa di molto di più. Ho passato sette anni della mia vita ad aspettare trepidante il nuovo libro, e come dici tu, per quanto si possano rileggere i libri e rivedere i film tutto finira' con l'ultima scena. Sara' anche il nostro addio ad una fase importantissima della nostra vita...
Bene, adesso mi ritiro. Un bacione.
b r i c i o l a