Trapped under ice
di Opalix

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
24/04/21, ore 23:24

"Ma quello non è amore. Lo sento con sicurezza, lo sento grazie a qualcosa dentro di me, proveniente forse dalle radici della mia esistenza… quello stesso qualcosa che mi fa affermare senza alcun dubbio che ciò che provo per lui è puro ODIO."
Odio è una parola decisamente pesante, e qui è addirittura in maiuscolo. Questo inizio è tutto un programma, direi, sono incuriosita ora.
Ottimo lavoro per la forma, comunque: la storia mi sembra scritta molto bene.

24/04/21, ore 23:15

"Rimanete ad ascoltarli signori, vi prego… essi vi racconteranno la loro storia. Uno ad uno parleranno, si faranno odiare, amare, compatire… e poi vivranno, ameranno, sogneranno e, perché no, moriranno per voi! Chi avete odiato amerete, chi avete amato detesterete… perché così è la storia che vi voglio raccontare, così va il mondo che in sogno mi è apparso."
Mi chiedo di chi si parlerà...

18/04/11, ore 22:59

Ho deciso di segnalare questa storia all'Amministrazione perchè mi sembra un mirabile esempio, forse che evoca una ormai conclamata maturità, per quanto riguarda la produzione di questa Autrice, a mio parere una delle più valenti di questo sito.
La storia è stata pensata nei minimi dettagli, e le introspezioni sono qualcosa di assolutamente lodevole, in quanto mostrano le nude emozioni, conflitti interni, sensi di vuoto, ricordi perduti.
Lo stile è a mio parere impeccabile, la sintassi e la grammatica veramente corrette! E la struttura data è insolita. Questa storia trascina il lettore in un turbine di menti complesse e provate!
Credo che questa storia sia stata il suo "coming of age" e credo possa guadagnarsi con onore un posto tra le storie scelte, perchè merita di essere conosciuta, e attraverso essa anche tutte le altre storie di questa Autrice.
Raccomando con grande stima, anche perchè non ho problemi a dire che le sue storie mi hanno accompagnato per molti anni, e mai, dico mai, hanno deluso, anzi, hanno contribuito a farmi apprezzare fin dall'inizio solo le storie veramente meritevoli.
Grazie per l'attenzione.

07/06/07, ore 20:08

Questa storia è incredibilmente bella *__* Sei grandiosa nel descrivere i sentimenti dei personaggi, il plot è ben realizzato e catturi il lettore con il tuo stile scorrevole. Davvero stupenda, una delle migliori nel fandom italiano e posso affermarlo con cognizione di causa: ne ho lette davvero moltissime XD Direttamente i preferiti *_*

Hysteria
07/04/07, ore 15:43

non ci sono parole per descrivere questa fic.mi ha fatto versare delle lacrime,e non mi vergogno a dirlo...davvero,sono senza parole!complimenti...ç_ç

03/03/07, ore 18:10

Oddio, è meravigliosa ç__ç. è perfetta in ogni sua forma ed è stupendo il modo in cui hai caratterizzato i personaggi e li hai resi così umani e vivi.
Non ho mai letto niente di più realistico del dolore di Draco, del suo amore disperato per Ginny/Sonja e Nicolaj; ho amato tantissimo come il suo personaggio cresce attraverso la storia, diventando sempre più maturo e uomo, sempre più umano. Un personaggio meraviglioso, non l'ho mai adorato così tanto! Meraviglioso anche il tuo modo di descriverlo (i suoi occhi...).
Un altro capolavoro è ovviamente Sonja, lei, i suoi occhi dorati, "disumani", la sua pazzia da bambola priva di sentimenti, così diversa da quella di Voldemort. è davvero difficile descrivere e caratterizzare un personaggio che ne ha subite tante come lei, ma tu ci sei riuscita benissimo!
Anche Nicolaj mi è piaciuto molto, con la sua innocenza di bambino che alla fine è destinata ad essere violata; dolcissimo il modo in cui ha sempre amato Draco e Sonja, "sentendo" che erano proprio loro i suoi genitori (ne sono convinta). Sono contenta che ora possa dimenticare la magia (almeno per un po') e tutti gli orrori del passato... ci riuscirà sicuramente.
Il finale è davvero straziante e tristissimo, però era così che doveva finire (ma che tristezzaaaa ç____ç). Ora Ginny è finalmente libera e, come dice Draco, "il male di questa terra non può più toccarla". E finalmente sta nascendo una nuova forza e una nuova speranza per Draco e Nicolaj, e io spero proprio che entrambi possano riuscire a vivere davvero d'ora in poi, anche per Ginny.
Mi asciugo le ultime lacrime e ti lascio (vado ad aggiungere la storia ai preferiti, ovviamente!). Ancora tantissimi complimenti con tutto il cuore, grazie per averci regalato questo capolavoro!

Maecla
17/02/07, ore 13:52

ciao!!se devo essere sincera..le storie diciamo a "lieto fine" (anche se incerto fino alla fine)le preferisco ..forse perchè fondamentalente(mi costa ammetterlo) sono romantica!di solito le storie ke non hanno l'happy end non le considero proprio ma visto ke questa era tua...ho deciso di fare un eccezione...questa storia è bella..come potrebbe non essere qualcosa ke hai scritto tu..ma deprime parecchio...mi piace l'idea ke l'hai ambienteta a Mosca ..mi piace il nome Nicolaj..(sarà xkè mi ricorda un ragazzo molto figo...)eheheh comunque mi è piaciuta anke se preferisco il lieto fine dove draco e ginny stanno cmq insieme =) complimentoni..baci Clà

*Bla*St*
03/10/06, ore 16:31

beh niente scarpata.....un rasoio e una vasca da bagno piena di acqua calda, però, sì^_^ ti voglio bene^_^ *b*

24/09/06, ore 23:12

oh, e io che pensavo che col 18 fossero finiti i capitoli! cmq...accidenti a te, stavo pure ascoltando una canzone triste e ci manca poco che mi butto giù dal balcone per la disperazione!T-T è triste, però è anche la fine giusta, proprio quella che ci doveva essere..nn toglie che io stia frignando senza ritegno..brava, complimenti ancora, continua così, scrivine tante che ho bisogno di deprimeri un po'!^^ e ora me ne torno ad affogare vergognosamente nel mio lago di lacrime...

Saty
19/09/06, ore 18:38

Innanzitutto, ti tirerei una scarpata… no, cioè, potevi avvisare: capitolo a probabile contenuto lacrimoso per chi si commuove leggendo… bastava questo e io mi preparavo… avrei lacrimato lo stesso, ma mi piace essere preparata… ho il raffreddore, e non è piacevole commuoversi con un raffreddore pernicioso… cmq, ti risparmio… Nel mio animo albergano sentimenti contrastanti: dunque, questa storia è finita (sniff… sigh)… triste per la fine, elettrizzata per un nuovo inizio (possibile?)… questo per fare la sintetica… Leggere questa storia è stata avventura che mi ha accompagnato in un periodo pieno di conclusioni e nuovi inizi… mi faceva piacere avere qualcosa di stabile in mezzo al caos di maturità, università etc… le tue storie mi hanno sempre appassionato e spero di avere ancora la fortuna di leggere qualcosa di tuo… hai un dono ed è bello condividerlo con persone che ti apprezzano… e poi, dai, ti riempiamo sempre di complimenti adoranti… Cmq, prima di concludere, passiamo a questo ultimo capitolo… lugubre certo, c’è rassegnazione, sconfitta… ma se Nicolaj è salvo vuol dire che c’è ancora futuro… ed è anche bello leggere di un Draco finalmente maturo e consapevole del basilare compito che avrà nella crescita di suo figlio, che finalmente può chiamare tale… un bel messaggio… non si lascia andare alla disperazione, dimenticandosi di essere sulla terra e di poter fare ancora qualcosa… nella tragedia (perché il mio cuore raggiunse le scarpe alla morte di Sonja) almeno c’è qualcosa che fa sperare… bello… sei tanto brava… niente conclusioni scontate… il fanale giusto e veritiero è questo… Complimenti, cmq ci si sente... baci

20/07/06, ore 22:21

T-T sono in lacrimeeeee! che bella! veramente bella! lo so, te l'avranno già detto mille altre volte, ma che altro si può dire? complimenti!

16/07/06, ore 13:30

Ommioddio.
Io...non so, quando leggo fanfiction così forti, così belle, di quella bellezza indescrivibile e terribile, di quelle che ti fanno rimanere malissimo, di quelle che ti lasciano addosso una tristezza nera e di quelle che ti trasmettono sensazioni così stupende...quando leggo fic così, resto senza parole.
Draco, Draco, ovviamente, è stato il personaggio che più ho amato. Draco il coraggioso, Draco il codardo, Draco il forte, Draco il debole, Draco addolorato, Draco innamorato, Draco disperato, Draco incatenato, Draco libero, finalmente, libero.
E' stato stupendo e commovente, un finale senza pari (anche se dovrei ucciderti, perchè ha fatto morire Ginny [no, non Sonja] e perchè hai fatto di Nicolaj un assassino e perchè ora Draco è un ragazzo-padre...ed harry vedovo, ma vabbeh, questo non è che mi addolora tanto...anche se mi dispiace per Herm, ma tutti dobbiamo morire) ma ti perdono, perchè un finale migliore non l'avrei potuto immaginare (e comunque una bella fic non ha *mai* un Happy Ending).
Santa Morgana e Tutti i Calderoni. Non so che dire. A questo punto non posso fare altro che aspettare una tua prossima fic e ringraziarti, perchè erano mesi che non leggevo ff di HP e, soprattutto, non leggevo pseudo-Draco/Ginny. Deo Gratias!

Serena

07/07/06, ore 15:35

No word.
Ci hai fatto attendere tantissimo per questo capitolo, ma ne è valsa la pena. Hai trovato il degno finale di una storia di per sé sublime. C'è amarezza e forse anche qualche lacrima, ma vi è la coscienza che non c'era altro modo in cui questa storia poteva terminare.
Drammatica e agonizzante fin dalle prime toccanti parole non poteva, davvero, trovare pace altrimenti. Inutile tergiversare su dettagli come stile e capacità di analizzare i sentimenti umani, elementi indiscutibilmente presenti nei tuoi scritti - te l'ho detto ormai infinite volte -, vorrei più farti i complimenti per la storia nell'insieme. Al termine della lettura si ha un quadro preciso di ciò che è accaduto e si nota che hai seguito un rigore logico difficile da ottenere nelle long fic, quindi i miei più sentiti complimenti per una storia che, se non fosse già tra i miei preferiti, ci finirebbe come minimo altre 3 volte! ^_^
Un bacio, Ethel.

07/07/06, ore 15:01

awa ma guarda...mi devo ancora riprendere!!già non mi aspettavo l'aggiornamento, figurati poi la fine...TESOR MA LA RIVOLTA DEGLI SCHIAVI!!!GRANDE DRACO!!!il riscatto finale^_^è un peccato che alla fine siano morti tutti(e non mi dire che draco non è morto, perchè non ci credo---almeno, dentro è morto)ma d'altra parte, non mi aveva mai suonato come storia da happy ending e lo sai^_^dai mettici un capitolo di chiusura tipo epilogo, ci sta bene...oppure fallo solo x me che son sadica e voglio vedere un pò di lacrime aggiuntive e mandamelo via mail^_^ ti saluto!ti voglio bene e spero di sentirti presto^_^*B*

Saty
06/07/06, ore 23:38

Vorrei iniziare commentando il bellissimo spunto sulla questione dell’arrendersi che Draco affronta proprio all’inizio… nonostante in questa storia lo si possa giudicare come una sorta di perdente che accetta supinamente qualsiasi cosa per il bene maggiore di non si sa che cosa e soprattutto, si potrebbe pensare, per perpetrare la propria vita e il sogno di un’illusione che va bene così com’è… penso che la decisione di rompere “l’incantesimo” sia stata coraggiosa ma terribile… una scelta che ha avuto i suoi risvolti drammatici ma che sembra avergli donato una sorta di lieve pace… anche se dubito che durerà perché alla fine ha perso sia Ginny che Sonja… ma purtroppo il dibattito è sempre aperto sull’azione che porta a conseguenze devastanti? Nessuno può biasimarlo… penso che Nicolaj abbia risvegliato in lui il desiderio di lottare per qualcosa o almeno di provarci… non voler lasciar sprofondare il proprio figlio in qualcosa che si è già vissuto sulla propria pelle è secondo me molto nobile… il sacrificio è grande ma penso che Draco abbia capito che anche la vecchia Ginny avrebbe fatto lo stesso per il figlio… Il finale è sconvolgente, davvero, mi tremavano le gambe, una cosa assurda… non volevo neanche crederci perché adesso è veramente finita e la cosa non mi piace… anche se hai finito con il botto (l’Olanda ti fa bene… spero tu ti sia limitata alle sostanze legali... in Italia)… quello che hai scritto mozza veramente il fiato, non hai il tempo di pensare e respirare mentre leggi… l’attesa è stata ampiamente ripagata e devo dirti che devi essere orgogliosa di ciò che hai scritto perché è la perfetta conclusione… niente zuccherosi lieti fini che appiccicano una storia di per sé maledetta e assolutamente geniale… il personaggio di Sonja con la sua “malattia” degradante è secondo me uno dei più realistici e profondi di cui abbia mai letto… il soggetto della storia è ben curato e per niente banale (ma quando mai tu lo sei stata?)… Draco rispecchia tantissimo quello che è nei libri della Rowling e questo ti fa onore perché hai saputo dare un’evoluzione e una continuità senza cadere nel clichè del mangiamorte perverso e malinconico (che in DF e LFF ci stava da Dio e ma faceva sbavare ogni capitolo, ma che qui sarebbe stato fuori luogo e forse un po’ calcato)… ho molto apprezzato il ruolo di Melissa… è vero la odiavo ma quella storia del non vedere il futuro di Sonja mi intrippava (eccitava… magari non rientra nel tuo vocabolario bolognese) tantissimo… alla fine non poteva vedere qualcosa che riguardava chi NON ERA PIU’ e stava in un limbo di spazio-tempo tutto suo… sinceramente non so che altro dire perché… beh, è fantastica e non voglio rovinare con sproloqui magari troppo pesanti… è un gioiello e sono molto orgogliosa di te che l’hai prodotta… e mi sento molto fortunata di aver ancora una volta goduto della tua indiscutibile bravura per quanto riguarda la scrittura e la tua abilità di trasmettere sensazioni forte e profonde solo con poche frasi… non tutti ci riescono ed è una qualità che va custodita e apprezzata… bravissima… spero di avere l’onore in futuro di poter leggere ancora qualcosa di tuo…

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]