Harvest Moon
di chiaki89

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
22/12/16, ore 17:07

Eccoci qui.
Purtroppo, come predetto, temo che non riuscirò a recensire altro per oggi.
Quasi mi dispiace a dire il vero.
Tornando alla storia, parliamo dell'equilibrio dei capitoli, tanto per cambiare.
Non sono nè troppo corti, nè troppo lunghi, contengono una regolare dose sia di dialoghi, che di descrizioni, che di narrazione.
Sai intervallare quelli più veloci con quelli più lenti, mantenendo salda l'attenzione del lettore, ma sopratutto sai scegliere i titoli.
Può sembrare una minchiata, ma non è così semplice, e parlo per esperienza personale.
Hai scelto uno stile schietto e sintetico, un po' come la nostra Leah, e ciò rende difficile la scelta.
Ma finora non ne hai mancato uno, sempre, la parola da te scelta per riassumere il capitolo è stata una sintesi perfetta del suo contenuto.
Quindi complimenti, perchè non tutti riescono in un impresa simile.

22/12/16, ore 17:03

Sono giunta a una grande conclusione.
Lo ammetto, quando si tratta di selezionare le preferite, io sono critica a livelli inumani e severa come pochi altri.
Non mi faccio scrupoli di sorta e non mi vergogno nel dire che no, finire tra i miei preferiti non è per niente semplice.
Ora, io non sono una persona vanitosa, anzi, odio quelli che si pavoneggiano manco fossero i re del mondo, ma è vero: raramente una storia riesce a colpirmi abbastanza di rientrare nei criteri per essere tra le mie preferite.
Eppure questo racconto ormai ha confermato a pieno merito il proprio valore.
Ho voluto attendere un pochetto, per vedere come si sarebbe sviluppata la storia e i personaggi, prima di prendere questa decisione.
Volevo vedere come avresti retto contro il tempo, e se il tuo stile e la tua originalità si sarebbero dimostrati all'altezza anche dopo i primi capitoli.
Ora però non ho dubbi, e penso che la tua storia meriti appieno di finire tra le mie preferite.
Complimenti, sei riuscita a farmi innamorare come poche, e penso che questo racconto meriti ben più di ciò che ha raggiunto finora.

22/12/16, ore 16:58

Bene, bene, bene.
Che dire?
L'evoluzione del personaggio di Joshua è forse una delle cose che sto amando maggiormente, nella tua storia, sebbene i pregi siano innumerevoli e svariati.
Mi piace come stai descrivendo il suo personaggio, che per certi versi potrebbe apparire come Seth, ma che allo stesso tempo possiede una tenerezza e una profondità tutta sua, che in questo capitolo si sono mostrati all'ennesima potenza.
La sua testardaggine è qualcosa di unico e indescrivibile, non si può non stimarlo!
E bello specialmente il suo rapporto con Leah, e ciò che lui rappresenta per lei e viceversa.
Finalmente, la nostra protagonista inizia a perdere colpi, sebbene un poco per volta.
Speriamo bene!

22/12/16, ore 16:54

Eccomi tornata.
Spero vivamente di poter recensire tutto entro fine giornata, ma conoscendo la mia costanza, il fatto che tutti sembrano divertirsi a rompere proprio mentre mi sto rilassando e che ormai si fa tardino, ho seri dubbi che ce la farei.
Speriamo bene.
La sola cosa che mi dispiace è che, vedendo il tuo profilo, è da tempo che non entri e confesso che ci speravo.
Comunque andrò avanti a recensire, nella speranza che tu possa leggere queste mie parole e esserne contenta, e chissà, magari anche rispondermi.
Mi piace il modo in cui stai evolvendo la relazione tra lei e Rosalie.
La cosa difficile in questo caso era rendere il fatto che sono entrambe veramente molto eccentriche e orgogliose, e ciò ovviamente non facilità un rapporto di amicizia. Descrivere l'intesa tra le due sarebbe stata un'impresa ardua e non di poco conto, ma noto con piacere che riesci a rendere perfettamente il legame che le unisce, senza far apparire tutto come troppo forzato e fittizio.
Complimenti!

22/12/16, ore 16:48

Noto solo ora l'avviso sullo spin-off.
Quando ho finito qui mi devo ricordare di darci un'occhiatina, perchè penso ne valga la pena.
Comunque, tornando a noi.
La storia si sta evolvendo alla grande, l'idea di mettere proprio lei a guardia dell'imbecille (ehhh, si, anche io ormai ho adottato questo nomignolo) è veramente azzeccata e mi chiedo come andrà a finire, visto che lei, decisamente, con i vampiri non ci va proprio d'accordo.
Fosse stato Seth, o Jacob, ancora ancora, ma lei?
Voglio le scazzottate, e vedendo le premesse penso proprio che non mancheranno.
Mi sto innamorando di questa storia!

22/12/16, ore 16:43

Ok, io ho perfezionato un piano.
Sai, la tua storia ha un immenso cratere a livello di tecnica.
Ossia il fatto che a lungo andare diventa una droga, per cui la gente se ne sbatte ben volentieri di lasciare una recensione, preferendo continuare la lettura che sprecare tempo a scrivere.
E' una cosa veramente triste, ma è un comun denominatore di tutte le storie...più sono belle, più difficilmente ci si ferma a recensire, almeno dal punto di vista costante. Ovviamente, una recensione ci scappa sempre, se non altro per mostrare il proprio apprezzamento e per premiare il talento dello scrittore, ma personalmente non amo molto fare recensioni costanti, privandomi del piacere della lettura.
E infatti ecco la mia strategia, ho già finito tutta la storia, e ora recensisco, calma calmina, tutti i capitoletti in arretrato.
Senza dover morire di curiosità e senza tralasciare nulla.
E siamo tutti contenti.
Quindi, che dire di questo capitolo? Jeremy mi affascina sempre di più, ha un carattere tutto suo, differente eppure per certi lati simile a quello di altri. E' come se avessi preso piccoli dettagli qua e là e ci avessi costruito un magnifico mosaico, con un punta di originalità che rende la personalità di lui veramente fantastica.
La curiosità sul suo passato e sulla sua famiglia non può non sorgere spontanea!

22/12/16, ore 16:38

Bellissimo capitolo!
Questa storia, come precedentemente dichiarato, mi sta coinvolgendo sempre di più.
E' una cosa, strana, perchè solitamente non amo moltissimo il genere, ma con un personaggio come Leah a fare da protagonista, come si potrebbe fare altrimenti???
Forse perchè siamo molto simili, ma l'adoro veramente tanto, all'interno della serie, è una dei pochi personaggi che abbia potuto veramente apprezzare.
E' un peccato che ci siano così poche fanfic incentrate su di lei, e se ci sono sono quasi sempre one di scarsi gusto e piene di clichè, che difficilmente riescono a c'entrare nei meandri più profondi del suo carattere.
E' una cosa triste, ma non ci si può far niente.
Altra cosa incredibile, è il modo in cui il tuo stile rispecchi perfettamente il modo di pensare della protagonista, al punto che sembra un vero e proprio specchio del suo io.
Complimenti, non c'è che dire!

20/12/16, ore 17:32

Sono letteralmente senza parole.
Innanzitutto, è interessante vedere questo nuovo personaggio.
E non solo perchè a quanto pare è a conoscenza dell'esistenza dei mutaforma, ma anche perchè il suo potere è veramente molto particolare.
Mi chiedo chi sia esattamente e da dove venga.
Molto bella anche la resa che sei riuscita a fare della forma "lupina" dei vari personaggi, veramente ben fatta. La descrizione del piacere che prova Leah nel poter correre libera nella foresta, senza la presenza scomoda dei fratelli a intasarle i pensieri, è veramente incredibile.
Questa storia mi sta incuriosendo sempre di più, e non vedo l'ora di leggere il seguito.

20/12/16, ore 17:09

Molto, molto, molto bello!
Non c'è che dire!
Hai reso perfettamente il carattere e i pensieri di Leah, che sono proprio IC. E' lei, senza ombra di dubbio, non si potrebbe confonderla con altri, e sia la sua acidità che la sua amarezza non possono non colpire nel profondo, perchè dopotutto il suo destino è veramente crudele.
Alla fin fine, ha solo suo fratello ad esserle accanto, sempre a comunque. Mentre gli altri, oltre al proprio imprinting, hanno anche il branco, mentre si vede come lei si senta sola e disagio anche assieme ai suoi stessi simili.
Molto azzeccata inoltre l'idea di far sviluppare un'"amicizia" tra lei e Rosalie, facendo leva sul desiderio comune. Hanno caratteri visibilmente differenti, ma forse sarà proprio questa differenza ad avvicinarle col proseguo della storia.
Inoltre, anche senza guardare la trama originalissima, c'è da dire che scrivi veramente bene.
Hai creato un equilibrio perfetto tra narrazione, descrizioni e dialoghi, e inoltre il tuo stile è veramente coinvolgente, semplice ma fluido al tempo stesso.
Che dire?
Questo non è certo il mio fandom preferito, ma penso che questa storia abbia un bel potenziale!

20/12/16, ore 16:46

Uhuhuh...
Grande premessa.
Solitamente, non amo moltissimo questo fandom.
Sia chiaro, non sono una haters dichiarata e nemmeno voglio esserlo, penso che sia uno stato a dir poco ridicolo e patetico, e che approcciarsi così a un genere sia a dir poco infantile. Sono del '96, e anch'io, a suo tempo, ho fatto il mio periodo da fan sfegatata della serie.
Ormai però ho maturato una certa esperienza in materia letteraria da capire che, obiettivamente parlando, l'opera non è proprio tutto questo gran che, più che altro un libro pieno di fan service e plagietti abilmente nascosti, senza tuttavia dover dire che sia terribile.
Però ogni tanto non mi dispiace passare di qua a leggere cosa viene scritto a riguardo.
Confesso che sebbene sia all'inizio mi piace molto l'idea di mettere Leah come protagonista, perchè stacca molto dai soliti clichè che si vedono su questo fandom. Certo, è un personaggio molto complesso e difficile da trattare, ma voglio vedere come andranno le cose prima di preoccuparmi.
Per ora ti faccio i complimenti, perchè promette bene!

01/07/14, ore 10:31

Joshua è testardo almeno quanto lei. Non so davvero cosa potrà raccontarli, di sicuro non tutto. Povera LEAH.
Jeremy è fastidioso, sembra un vampiro adolescente. Ritornando al capitol precedente quando ho messo I miei preferiti aggiungo che non amo il branco per me sessista, e I Cullen c'è qualcosa nel loro comportamento che non mi convince fino in fondo. Insomma troppo marmotte buoniste.
Tu sei pittosto buona, io la mia LEAH la faccio soffrire parecchio. (ma l'adoro da morire)

Seth innamorato di una vampira sta sicuro che questo non avrà mai l'imprinting con nessuna. La piccola Maggie è fortunata al contrario di LEAH.
(Recensione modificata il 02/07/2014 - 10:58 am)

01/07/14, ore 10:20

Joshua mi ricorda quella barzelletta che diceva: ho che sete che ho, ho che sete che ho.... Non si arrende, rivuole indietro la sua amica. Ma l'unico modo per capirla a pieno è che qualcuno lo metta la corrente del segreto del branco.
E visto che parecchi estranei lo sanno (Bella (ma lei è San. Bella), Charlie, Sue. Quest'ultima non è una mutaforma e se LEAH non doveva sapere niente di Sam perché la madre ha questo onore? Mi riferisco al primo libro, quando la nostra lupa preferita non aveva ancora mutato), non vedo perché lui non lo deve sapere.
Scusa ma I maschi si fanno le leggi ad onorem.
Non amo nessuno della saga, solo LEAH, DEMETRI. Non mi dispiace Embry, Nahuel e Rosalie.
Perdona lo sfogo. Ritornando alla storia anche Jeremy tenta di smuoverla.

01/07/14, ore 10:04

Ciao, LEAH è invitata a una festa con l'inganno. Tutti la vogliono aiutare, ma nessuno riesce a comprendere fino in fondo il suo dolore. E ne ha molti: l'imprinting che le strappa Sam, la mutazione che le impedisce di avere una storia sia con un mutaforma che con un "mortale", la morte del padre e la trasformazione del fratellino di cui si incolpa, il fatto di non potere avere figli, il fatto di essere l'unica della sua specie la fa sentire uno scherzo di natura, un errore (che forse non si ripeterà più)...
Rosalie sembra l'unica che riesce a capirla fino in fondo, ma lei ha un amore eterno e anche se non può avere figli per un po' è stata la vice-mamma di Renesmee. Alla fine ha avuto molto più lei di LEAH.
Dal primo capitolo si capisce che si innamora, ma spero che questo tipo la faccia star bene soprattutto con se stessa.

01/07/14, ore 09:25

Ciao, Rosalie è meravigliosa. Ha un modo un po' brusco, ma LEAH capisce che lo fa per il suo bene. La nostra vampira preferita tiene a lei.
Joshua riapre nuove ferite. Sembra un tipo dolce e affabile. E Jeremy, nonostante è un idiota si rende conto che lei ha qualcosa che non va oggi. Per lo meno sta peggio delle alter volte.
Sei molto btava a scrivere. La tua scrittura è scorrevole e a volte mi sembra di vedere I personaggi descritti.
Ti prego dimmi che non sei una di quelle che immaginano la protagonist diversa dalla bellissima Julia Jones. Non ho mai capito il perché mettono altri volti. L'attrice che la interpreta è perfetta: ha un viso dolce e forte allo stesso tempo.
(Recensione modificata il 01/07/2014 - 09:27 am)

22/06/14, ore 20:58

Io non ritengo LEAH una str..., ma è ferita e diciamocelo derisa da tutti.
Amo moltissimo questo personaggio, mentre non sopporto Bella, eroina da telenovela.
Non ci credo non è stata accettata? all'epoca forse? dovrò controllare.
Jeremy da come si comporta sembra un vampiro adolescente, ma chissà magari anche lui indossa una maschera.
La storia è scritta bene, non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli soprattutto quelli con LEAH e Rosalie.

Perché la chiamano sempre Lee Lee non le piace sentire il soprannome che le ha dato Sam. Ma sono tutti stupidi?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]