Father Be With Me Tonight
di elyl

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 [Prossimo]
01/03/19, ore 00:39

Sono già passati alcuni anni dal tuo ultimo aggiornamento, ma io continuo a incrociare le dita e a sperare perché non abbandonerò per nulla al mondo una storia così bella che mi sta facendo piangere ininterrottamente da capitolo interi. Spero tornerai.

04/11/14, ore 22:58

Mi piace molto questa storia, spero di leggere i prossimi capitoli.

16/09/14, ore 13:43

Capitolo breve, ma intenso...non mi aspettavo che avresti già scritto la morte di Silente. A proposito, come sono andate le cose al trio nel sesto anno? Farai un breve riassunto?
Sapranno che Alistair è diventato un Mangiamorte?
Hermione? Ron? Quest'ultimo lo lascerai con Lavanda? Ginny e Harry sono a posto, ma il povero Ron...perchè immagino che Hermione non si sia levata dalla testa il giovane Piton...
Sei stata coerente con la storia a bravissima a descrivere emozioni e pensieri dei personaggi, tuttavia spero che tu non faccia morire Severus nella tua fanfic ç__ç
Fallo salvare all'ultimo da Fanny o da Alistair che è un medimago, ti prego ç__ç
In fondo ci sono altri modi per far sapere a Harry la verità su Lily, su Severus e sul fatto che deve beccarsi un Avada Kedavra XD
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, ciao!

15/09/14, ore 20:29

Ciao, ho scoperto da pochi giorni questa ff e l'ho letta tutta. Devo farti i miei complimenti sia per la trama che per il modo in cui scrivi (che è notevolmente migliorato nel tempo anche se i capitoli si sono fatti più brevi). Il personaggio di Alister è credibile e ben costruito. Severus è descritto in maniera impeccabile e Silente è antipatico al punto giusto.
Ho visto che è parecchio che non aggiorni e spero che questo non sia dovuto a problemi personali.
Ancora complimenti e sappi che aspetto i prossimi capitoli!!

30/04/14, ore 21:58

Ciao, che capitolo intensissimo! Mamma mia, ho ancora il cuore a mille per quella scena, povero Alistair! Alistair è esattamente il contrario del nostro Harry per carattere, però una delle cose che maggiormente li accomuna e sono sempre più convinta di questo è l'altruismo e il loro buon cuore. Nessuno di loro infatti è capace di uccidere nonostante la necessità della guerra... Spero di leggere presto un capitolo in cui sarà anche presente Hermione e chissà, magari anche una rivelazione tra fratelli... Mi piacerebbe davvero tanto! Alla prossima e ancora complimenti! ^^

30/04/14, ore 19:53

Ciao mi presento mi chiamo Giulia e ho appena scoperto la tua storia che è semplicemente fantastica. In un paio di giorni ho letto tutti i capitoli che sono uno più fantastico dell'altro :). mi piace molto il personaggio di Alistair e ovviamente la coppia Alistar/Hermione :). Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere come va la storia. Come la prenderà Harry quando scoprirà che Alistair è suo fratello e il ricongiungimento tra Hermione e Alistair.
Ti faccio ancora i complimenti per la tua storia al prossimo capitolo :).
Julia

26/04/14, ore 13:51

Okay, premetto che - anche se il capitolo era corto - l'ho davvero adorato. Complimenti elyl, come al solito oserei dire. :) Hai perfettamente ragione, è stato molto intenso: santo Merlino, non mi sarei aspettata che Alistair venisse mandato in missione ad "uccidere" Silente. T.T Oh, my poor heart. Quella scena è sempre un dolore sordo al petto. Sigh.
Oddio, non posso proprio pensarci che tra poco sia finita questa fantastica storia: è stata una delle prime che ho letto e quella che mi ha dato lo spunto per cominciare a scrivere. Mi mancherà terribilmente. Ma non deprimiamoci, fortunatamente abbiamo ancora qualche capitolo. :) sì questa recensione fa alquanto schifo, ma purtroppo sono un po' arrugginita, quindi spero che mi perdonerai. :) Ti faccio ancora tanti complimenti, perchè il tuo modo di scrivere mi piace e mi emoziona come sempre. :)
Un bacione, alla prossima (e in bocca al lupo per gli esami! Quanto ti capisco T.T)
Giorgia. ♥️

22/04/14, ore 17:09

ottimo capitolo!!!!hai descritto perfettamente la tensione presente in questo particolare episodio della saga letteraria e cinematografica e l'angoscia e il disgusto che alistair prova per se stesso!!!

22/04/14, ore 16:19

Il momento cruciale è, alla fine, arrivato. Ali ha dovuto affrontare la sua prima missione, la più orrenda e la più tragica. Con la morte di Silente non solo cadrà nella disperazione ma si attirerà anche l'odio incondizionato di suo fratello e di Hermione.
Solo una cosa mi manca al quadro: Hermione. Ovvero dalla fine del 5 anno quando è stata lasciata ad oggi come ha vissuto?
Il capitolo sarà anche breve ma è intenso al punto giusto e la ripresa del dialogo del "Principe" è stata azzeccata! Continua così!

22/04/14, ore 15:15

Ok, non mi aspettavo un capitolo del genere. in quanto credevo che concedessi almeno un capitolo prima di affrontare la morte di Silente.
E, per l'appunto, non aspettandomi questa piega della storia, non so come giudicare il capitolo. personalmente parlando. mentre dal punto di vista della stesura trovo geniale la parte presa dal sesto libro.

17/03/14, ore 21:47

Mia cara elyl, rieccoti di nuovo qua in tutto il tuo splendore! *-* Bentornata!
Allora, veniamo a noi o meglio, al capitolo: direi che, anche se breve, è di fondamentale importanza. Insomma, il nostro Alistair ha finalmente concluso il suo tirocinio spaventoso in Francia ed è tornato nella cara e vecchia Londra. E quale peggiore "regalo" di bentornato se non la visita al cardiopalma di Silente? Quell'uomo sarà anche geniale ma, ehi!, ha praticamente costretto il povero Ali ad una misera esistenza. Sigh. T.T
E Severus? Ne vogliamo parlare? Quell'uomo è sensazionale, dico davvero. Rileggendo i libri -per quella che credo sia la millesima volta- riesco a interpetare ogni suo comportamento e a capirlo. E poi, cavolo, quale uomo migliore per interpretarlo se non Alan Rickman? *si inchina di fronte a cotanta magnificenza*. ♥️
Bene, direi che per oggi è tutto. Scusa la recensione striminzita ma è stata una giornata di corse assurde. D: Ah, beh, ovviamente mi sembrava scontato dirti che -come sempre- trovo il tuo modo di scrivere meraviglioso e ti faccio i miei più sinceri complimenti (anche perchè come ti avevo già scritto in un messaggio privato un po' di tempo fa, è stato proprio grazie a te e a questa storia se ho cominciato a scrivere e se mi ho trovato il coraggio di pubblicare le mie storie qui su EFP. Ti ringrazio ancora per ciò!).
Non vedo l'ora che tu pubblichi il prossimo capitolo, così scopriremo che cosa chiederà lo zio Voldy ad Alistair. :)
un bacione,
Giorgia. ♥️
(Recensione modificata il 17/03/2014 - 09:48 pm)

17/03/14, ore 16:56

Capitolo cerniera necessario all'introduzione del penultimo quadro d'azione, se si suppone la presenza di un'altra cerniera corrispondente al'inizio dei doni della morte.
Fluido e con un informazione necessaria: Alistair sa che suo padre ucciderà Silente.

17/03/14, ore 16:23

ben tornata cara!!!!!
ottimo capitolo!!!!
qua siamo al prinicpe mezzosangue,come libri ed episodi e fatti narrati!!!
mi dispaice che alistair sia così triste gelido!!!!!

15/12/13, ore 22:58

Ciao! Capitolo tranquillo, ma che ci fa capire quanto stia soffrendo Alistair, l'unica consolazione è che almeno fa il lavoro che ama. Non vedo l'ora di leggere il prossimo anche per capire come sta Hermione...a proposito, ma una piccola storia con Ron ci sarà o no?
Scommetto che prima o poi la missione di Alistair sarà "uccidi Harry Potter" ç__ç
Un saluto!

13/12/13, ore 20:36

Bel capitolo. Un po' di calma relativa ci voleva proprio.
Scorrevole, di facile lettura ma non per questo meno appassionante.
Sono curioso di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo perché voglio sapere come distruggerai questa routine monotona e, almeno in apparenza, sicura e normale.