Angeli senza ali
di KikiWhiteFly

02/10/10, ore 00:22

Io devo assolutamente farti i miei complimenti, è stupenda. Mi ha toccato veramente nel profondo, ti è riuscita veramente bene, la storia poi è stupenda. In assoluto una tra le miglioni che abbia mai letto.

Alex

06/07/10, ore 15:04

Oh mio dio. Mi hai lasciato un nodo alla gola, sai?
Così ben caratterizzati i protagonisti, questo Daniel tanto solare ma allo stesso tempo riflessivo, il suo comportamento dolce di fronte a una morte imminente ti ammazza, questo Matthew che già vede il mondo con occhi stanchi, che scopre la vita nella sua totalità solo a quarant'anni, breve assaggio che non gli verrà più concesso...

Sii orgogliosa di questa storia, tocca nel profondo, e lì ci rimane.

Complimenti davvero.

05/07/10, ore 22:12

è davvero... bella.
Ma di quella bellezza che ti rimane nel cuore, che sembra incatenarti sul posto.
Lo stile è scorrevole.
Piacevole da leggere.
I personaggi sono...sono così... teneri.
Ho amato mattewh in questa fic.
é così freddo, così quarantenne e ingobbito, così chiuso e incontra una persona come daniel , così solare, così gioiosa.
Mi ricorda un pò Naruto a dirtela tutta.
be ancora complimenti

05/07/10, ore 19:14

Oddio, commentare a "fresco" questa ff è veramente difficile perché per quanto triste sia lascia quel retrogusto dolce/amaro che ti mozza il fiato. Credo venga tutto dalla figura del ragazzo, di Daniel che è di una dolcezza assoluta e ha tutti gli elementi per farti riflettere, la giusta profondità, e quella tristezza infinita che ti fa venire un nodo in gola che ti accompagna fino alla fine, su molte frasi mi sono soffermata più di una volta cercando di assimilarle il più possibile...guarda, seriamente, devi essere più che orgogliosa di questa ff perché di così belle se ne trovano poche purtroppo, condivido ogni penseiro e credo che non riuscirei nemmeno a spiegarti quello che ho provato leggendola, ti faccio assolutamente i miei complimenti, bravissima!^^

05/07/10, ore 11:50

Ed eccomi a te per lasciare un commentino anche qui.
Dunque, credo che sia inutile soffermarci nuovamente sull'attinenza al tema, è un discorso che non serve fare.
Parlerò invece della tua fanfic unicamente come lettrice e non come giudice.
Davvero molto bella!
Malinconica quel tanto che basta per portare il lettore a riflettere sul tema della vita e del bisogno disperato di lasciare un segno dietro di se.
Secondo me il tuo protagonista in questo ha trovato il modo migliore di essere ricordato, il cuore di Matt innamorato, è la miglior testimonianza della sua vita terrena.
La voglia di vivere di Daniel è contagiosa benchè velata giustamente da un piccolo senso di dolore ( quella lacrima che si affaccia ma non scende)
Oltre alla citazione che ti avevo scritto nel giudizio ho un altro passaggio della tua fan fic che mi è divenuto molto caro:
"La tua unica colpa è di aver amato troppo presto e troppo intensamente... La mia, è quella di aver voluto amare con te, sebbene troppo tardi. "
Questa frase l'ho trovata davvero inspirata e profonda, poetica e struggente. Conoscere le conseguenze, sapere del dolore futuro, ma nonostante questo donarsi vicendevolmente senza remore ... perchè se amare è una colpa, allora è necessariamente una di quelle che si devono commettere.
Comunque sia andato il contest hai scritto veramente una bella storia :) complimenti di nuovo!
Ciao

05/07/10, ore 01:17

Su una cosa hai ragione - fregatene a pieno dell'attinenza al tema, perchè hai scritto qualcosa di veramente molto bello. E poi, secondo me, non è che lo sia poi così poco - perchè Dan alla fine lo diventa un angelo, uno di quelli di cui parlava tanto - e secondo me sarà sempre lì a dare uno sguardo al suo Matt, aspettando che finalmente possano stare di nuovo insieme, a ricordare insieme. E' toccante, è triste, ma non in maniera disperata - perchè la voglia di vivere e la vivacità di Dan non può non contagiare. Davvero molto bella.

PS. Se per caso desideri il banner del contest, come quello che ho io nella mia storia, non farti scrupoli a contattarmi - non ho problema a fartelo. Bacio <3

Lìa.