Una bella prigione
di Ernil

09/09/10, ore 12:33

Davvero bellissima...perfettamente in linea con quello che è il mio pensiero su Grindelwald, e cioè non completamente cattivo, non come Voldemort,o comunque con una maturità tale da ironizzare sulla mania di potere che aveva caratterizzato la sua gioventù e buona parte della sua età adulta. Mi piace anche il fatto che tu abbia fatto parlare Gellert di un ritorno alla sua anima pura, quasi come se Albus non meritasse, in fondo, di darsi alle arti oscure. O perlomeno, questo è ciò che io ho compreso. Eppure, noi posteri possiamo facilmente immaginare che le notti di Albus sono state tormentate quanto quelle del suo amico//amante. E che entrambi ebbero una parte di colpa. Ancora complimenti!^^

21/07/10, ore 18:20

Inserisco la stessa recensione che ho lasciato su NA...!
RINNOVO I RINGRAZIAMENTI CON UN BACIO BAVOSO E UN ABBRACCIO STRITOLANTE!

"Evidentemente, come coppia, non eravamo fatti per durare."

Mi hai decisamente ucciso con questo: ironico, sofferente, doloroso, divertito.
Potrei diventare lesbica e innamorarmi di te. Sto meditando se portare a termine questa idea, sappilo.
Ok, è vero, mi avevi promesso una cosa del genere, ma io non immaginavo che il tuo Gellert fosse così. Diamine è un Gellert perfettamente Gellert. (Non credo ci siano altre parole per descriverlo).
Potrei stare qui a scrivere una serie di AWWWWWWW continui e inutili, e probabilmente lo farò.
AWWWWWWW Albus è ingenuo! è troppo ingenuo, e Gellert lo ama.
AWWWWWWW "Per qualche breve periodo il mio mondo fu Albus" --> *muore e rinasce, muore e rinasce, muore*
AWWWWWWW. IO SO CHE PERCHE' ARIANA ERA MORTA IO ORA GIACEVO NELLA POLVERE. Gellert Crede che sia vero, crede che alla fine, alla vera fine, quando il mondo stava per piegarsi a lui, Albus si sia fatto avanti non per salvare il mondo, ma per il dolore che provava per la morte della sorella: la rabbia guidava molte della sue azioni, forse tutte. Il dolore guidava ogni sua mossa. E la vendetta, c'era o non c'era?
Albus è davvero il tipo da meditare vendetta?!
Questo mi chiedo io. E' vero che Albus lo ha sconfitto per vendicarsi, o lo ha sconfitto perchè lo amava troppo per vederlo autodistruggersi.
O forse entrambi i motivi?
Ti adoro Ernil... e non so come dirtelo in altro modo che un altro AWWWWWWWW!
UN BACIO.
Il mio esame è andato bene anche perchè tu meditavi questo gioiello!
ti voglio troppo bene!
*si commuove e si nasconde dietro un cuscino*

09/07/10, ore 13:22

tanto, tanto tempo che non recensisco. mea culpa! ho bazzicato ben poco per questo fandom devo dire... ma come vedi eccomi! ^^ *ma perchè chi ti ha mai vista?* XD XD
ho continuato a seguire a singhiozzi quello che scrivi, perchè hai un talento veramente straordinario, oltre che un ritmo industriale nello sfornamento di storie, come fai?? XD
devo dire che adoro questo paring, uno dei miei preferiti in assoluto! ci avevo pure scritto la mia prima (e ultima, in HP) fic... orrenda, ovviamente!
ma veniamo a noi...
"Ha rinnegato il Nostro Bene Superiore per quello degli altri. Non ero abbastanza importante." cavoli, mi hai aperto gli occhi! non l'avevo mai vista da questa prospettiva... in effetti non hai tutti i torti! solo che non l'avevo mai pensata da un punto di vista diverso da quello di Albus...
naturalmente è scritta molto bene, anche se non ho capito il suo perchè... non odiarmi ti prego! XD della serie: "ecco sta str... ma chi se la ricorda? non recensice mai e viene qui a criticare" *faccia innocentina con sorriso fino alle orecchie*
nel senso che hai scritto di meglio, tutto qui. ovviamente mi è piaciuta, ed è molto meglio di qualunque cosa possa scrivere io (adoro il tuo stile pulito e sintetico)... ma... c'è un "ma" capisci? non mi convince.
dopo tutta sta simpatia -alè!- posso ritirarmi nel mio angolino.
continuerò a fare del mio meglio per seguirti, perchè ci tengo davvero.
alice :)

06/07/10, ore 00:09

Beh... è chiaro che tu ed Emme vi siete messe d'accordo per farmi venire un infarto oggi! In tal caso, è stato meglio scoprirlo prima, ocosì posso avere il tempo di fare testamento! u.u
In secondo luogo...
Dehehehihihoho! *ç_* Albus... Gellert... *ç_*
*modalità sbavamiento: on*
In altre parole, bellissima. Glet è colto perfettamente e la relationship con Al... stupenda! *-*
A presto! BACI!
Giulia

05/07/10, ore 23:43

Ehm. *si schiarisce la voce* Ti rendi minimamente conto che stavo per perdermela? Cioè, sì, in teoria me la sono già persa, fortuna che sono venuta a sbirciare nel tuo account. *_* Passando al commento, direi che per una non-fan della coppia in questione, te la sei cavata alla grande; d'altra parte, da tempo sono sicura del fatto che tu riesca a trattare qualsiasi personaggio di HP senza scombinarlo eccessivamente, quindi non avrei potuto non aspettarmi qualcosa di bello o piacevole. Direi che in questo caso hai colto sia la vera essenza dell'introspezione di Gellert, sia un probabile missing moment del settimo libro; il suo amore con Albus, le loro frasi, i loro sentimenti. Mi piace questo pairing proprio perché c'è e non c'è; si può benissimo pensare che ci sia stato tutto, ma esserlo altrettanto del fatto che non sia accaduto niente di concreto. Potrebbe essere stato un amore covato e a senso unico, in questo caso solo da parte di Albus, e potrebbe essere stato un amore incoraggiato da Gellert per secondi fini, oppure per un trasporto vero. In questo caso l'amore vero c'era, ma è stato spazzato via dalla furia degli eventi. Per quanto riguarda il resto, penso che rifletta sul serio la mentalità di Grindelwald ed è stato davvero interessante leggere le sue considerazioni su ciò che ha vissuto di importante.
Cos'altro dire? Grazie di nuovo per averci resi partecipi dei tuoi scritti. :)) <3

05/07/10, ore 15:27

Ah, magnifica! 8D
Il rapporto fra Albus e Gellert mi è sempre interessato, mi ha sempre incuriosito. Purtroppo non ci sono molte storie su di loro, ma fortunatamente c'è questa! :D
Mi è piaciuta dall'inizio alla fine. La storia si legge senza intoppi e possiede un ritmo ben scandito e malinconico. Sembra quasi di vedere il povero Gellert rinchiuso nella cella con i suoi incubi sull'amore di Albus.
Mi è piaciuto molto anche come hai descritto la scena dove Gellert rimembra il duello tra lui e Albus, dove è stato battuto perchè Albus ha rinnegato il suo amore.
Veramente una bella 'Shot, ti faccio tutti i miei complimenti! 8D
Ora vado al mare, che si muore dal caldo.
Saluti, Wal.

05/07/10, ore 11:59

Albus/Gellert è un pairing che non ho mai pensato di affrontare, per una serie di motivi che adesso non ricordo nemmeno. Nelle poche - molto poche - storie che ho letto su di loro, ho sempre amato il punto di vista di Gellert, le sue riflessioni, i suoi pensieri su Albus e su quello che era accaduto tra loro. Questa storia non fa eccezione, anzi, credo tu sia riuscita con poche parole a rendere perfettamente i pensieri di Gellert,-'Che cosa sono due mesi di fronte all’immensità del tempo? E io ho pensato di dominarlo? Ah!' - perchè, accidenti, ci sono alcune frasi che mettono i brividi, che trasmettono una sensazione davvero pazzesca, quasi dolorosa.
Mh, direi che è una storia abbastanza Angst.
E tutto ruota perfettamente attorno il titolo e alla citazione iniziale di Shakespeare. Bellisima.
Complimenti

05/07/10, ore 09:13

Ho letto il titolo e ho pensato Shakespeare.
E non ho sbagliato quindi, forse, inizio a capirci qualcosa XD
Ok, non son una fan sfegatata del pairing ma visto che ucciderei per scrivere bene quanto te potresti scrivere qualsiasi cosa che comunque la leggerei.
Mi è piaciuta molto, questa one-shot, perché traspare tutta la stanchezza di Gellert, te la fa sentire addosso e d’improvviso, man mano che le righe scorrono, l’osteoporosi avanza impavida e la vecchiaia ti uccide.
Quindi mi sono ritrovata a ringraziare Merlino per non averti fatto iniziare una storia a capitoli perché l’avrei seguita e sarei morta di vecchiaia davvero troppo giovane!
Mi sono piaciuti molto i riferimenti al mondo, parafrasato anche come persona, Albus, ma alla fine è tutto riconducibile alla frase del caro William.
Davvero, davvero bella, ma di questo non c’è da stupirsi.
Un bacio _kiki
PS: lo so, LO SO! Non ho ancora commentato Eldorado ma c’è una spiegazione. Non ho ancora trovato il coraggio di leggere l’ultimo capitolo.
Avevo in previsione di farlo sabato sera, di ritorno dall’uscita con i soci, dato che avevo premeditato di essere appena brilla e quindi abbastanza impavida da affrontare il finale ma non avevo fatto contro di un paio di dettagli e quindi mi sono ritrovata impavida si, ma talmente brilla da non riuscire a leggere senza che mi s’incrociassero gli occhi -.-
Quindi ora devo solo essere impavida, ma senza alcol in corpo… dammi un paio di giorni, non voglio che finisca!!
Si, lo so che sono matta scoppiata…

05/07/10, ore 00:48

Non amo e non odio le Grindeldore. Cioé, non le amavo e non le odiavo. scrivi così bene che riesci a farmi piacere tutto. Il potere delle belle parole, suppongo. E probabilmente quando scriverai la Dramione di cui hai accennato su LJ mi farai piacere anche quel pairing.
Sei dannatamente brava. Gelt nella sua cella, solo, non può far altro che pensare. ed i suoi pensieri, inevitabilmente, finiscono su Albus.
Continua a scrivere così, Ernil.
Zeta.

04/07/10, ore 22:38

Cioè, lascio Eldorado per questo? ç.ç Quella cosina adorabile e allegra per questo tentativo di suicidio della depressione e della nostalgia? Oddio!
L'immagine di Grindelwald che pensa di aver avuto il mondo per aver avuto Albus Silente è terribile, dolorosissima. L'alternarsi dei brevissimi dialoghi in corsivo ai pezzi dell'introspezione in prima persona di Grindelwald sottolinea l'amarezza della situazione e... cribbio, mi sono rattristata la serata!
Completa malgrado la brevità. Bella.

04/07/10, ore 21:21

Avevo detto che avrei continuato a seguirti? L'avevo detto! Forse non a te, ma l'avevo detto, e l'ho fatto!
Complimenti, sei talmente multi-cilindrica che hai tantissimi conigli da tirar fuori... Ti invidio un casino.
Comunque, passando alla storia, dire che è bella mi sembra banale e scontato quanto una Harry/Ginny scritta male, e tu sai quanto io odi le Harry/Ginny, quindi non lo dirò.
Dirò che hai reso meravigliosamente la stanchezza di questo povero vecchio, la malinconia e il rimpianto di non essere riuscito a mantenere intatto quello che per Gellert era il mondo. Struggente, vera, amara. Parecchio Angst, direi.
Meravigliosi quei flash sulla loro gioventù, questi brevi accenni a un passato fonte di angoscia... Bello, bello, bello.
Spero che quella cosa che stai scrivendo (tanto, l'hai detto anche tu, lo sanno già tutti!) la pubblichi presto... LOL
beh, alla prossima!
Bacione