ABYSSUM
di Mahoney

20/09/20, ore 15:20

Effettivamente mi sono sempre chiesta, tralasciando che Tom Riddle l’abbia usata per ritornare in vita, quello che realmente a passato e cosa abbia provato Ginny in quei mesi col diario.
Direi che qui possiamo vedere come un parte di Tom sia rimasta in lei e le tenga compagnia ogni notte per non farlo dimenticare; come se una parte di quell’anima martoriata fosse rimasta anche il lei (oltre che Harry).
A me è piaciuta tanto.
Davvero triste e malinconica ma comunque molto ben scritta.

11/04/13, ore 18:20

Splendida davvero!
Mi sono da pochissimo appassionata al pairing Voldemort/Ginny, per quanto io non sia una grande fan della rossa, e devo tutto a un musical (AVPSY).
Il trovare così tante storie su questa insolita coppia su EFP mi ha stupito moltissimo.
Mi piace questa storia perché la protagonista non è più un'undicenne affascinata da quello che sembra essere il suo unico amico. Il fatto che lei sia quasi ossessionata da lui, nonostante sappia che dietro il bel volto di Tom si nasconde Voldemort è intrigante: c'è chi potrebbe pensare alla sindrome di Stoccolma, chi crede che lei viaggi troppo con la fantasia e chi, come me, semplicemente sa che si può arrivare a scindere le varie personalità ed arrivare a prendersi una cotta per una di esse, dimenticandosi o evitando di ricordare chi in realtà sia il destinatario del nostro amore.
Il sogno è splendido: avrebbe potuto anche concludersi così la tua storia, ma non avremmo mai avuto la visione di Ginny intrappolata in una realtà in cui è felice, ma che al tempo stesso non vuole vivere.
La citazione è favolosa, mi piace come si ricollega perfettamente all'ultima frase. Mi piace anche che tu abbia scelto di posizionarla alla fine anziché all'inizio: sarebbe stato come avere uno spoiler di tutta la storia e avrebbe guastato tutta quell'ansia che si crea leggendola.
Un grosso bacio e sappi che questa storia vola tra le preferite
Barby

17/07/11, ore 02:19

Sì, è inusuale e più che dire oscena, userei maniacale e perversa, ma ciò non toglie che sia veramente intensa e bella, nonché ben scritta. Complimenti di nuovo, ti posso fare una domanda indiscreta? Quanti anni hai? Perchè dal tuo stile ti darei 18-19 anni, ma non riesco ad inquadrarti completamente. Spero che la mia domanda non sia stata TROPPO indiscreta.

Complimenti ancora
AnAm

29/07/10, ore 17:43

io, al contrario dell'altra recensione, mi diverto a leggere praticamente SOLO storie non-canon.. e nelle canon metto pure le dramione, sono come l'edera, crescono ovunque e non le stacchi più!

In ogni caso mi è piaciuta. Sia per il paring inusuale, sia per l'atmosfera che dovrebbe essere di angosia, ma non lo è fino in fondo, perchè ogni paura di Ginny cozza contro l'attrazione che malgrado tutto prova... bella, ben scritta.
Ottimo lavoro, insomma!

06/07/10, ore 17:09

Ho visto che avevi in mente di pubblicare questa storia su lj, quindi appena l'ho vista le ho dato un'occhiata.
Di solito non leggo coppie fuori canon, escluse alcune che potrebbero essere probabili, e tra l'altro Ginny dopo il quinto libro non mi piace per niente, ma questa storia è veramente bellissima.
Scrivi veramente bene e mi hai fatta entrare nel personaggio (in questo caso, Ginny), facendomi provare la su stessa angoscia. Complimenti!
Ciao

06/07/10, ore 17:06

Perchè oscena?A me è piaciuta molto..penso che qualcosa di Tom sia comunque rimasto in Ginevra..
Ricordiamoci che Potter ha molto di Voldemort in se stesso..Non sono poi così diversi dopotutto.
Dopo le Bellatrix/Vold sono una vera fanatica delle Ginny/Tom..hanno qualcosa di speciale e li trovo perfetti insieme..
E Ginny la sopporto solo in questo pairing..
Good Job!
Bea

06/07/10, ore 16:40

Ho davvero poche parole per commentare la tua ff ... per me è sublime! Ginevra (non posso che chiamarla così) è splendida, luce e ombra alternate in una descrizione fantastica.
Lui ... non so come commentarlo, direi ... adorabile ...!
Non è oscena, ma è oscura, onirica, crudele. Quell'accenno ad Harry, all'amore, la rende profondamente umana.
Giuro, non avrei mai pensato di scrivere una recensione su una storia con questo pairing (io amo Bellatrix e Lord Voldemort insieme), ma è troppo bella per non commentarla! E per non farti i complimenti!