My skin
di Vale11

05/03/23, ore 13:19

Ciao, purtroppo devo lasciare una bandierina bianca. Devo concordare con gli altri: la storia parte bene, originale, anche il tuo modo di scrivere diretto e poco prolisso mi aveva conquistato, ma poi tutto si perde. Ho letto sotto un commento che non vedevi l'ora di chiudere perché la storia campava da sè e questo spiega tutto.
Non mi dilungo oltre, se non per dirti che mi dispiace tu non l'abbia proseguita come meritava. Non do bandiera aranciaone perché la storia mi piaceva e comunque ti eri impegnata, quindi resto sulla neutrale.

08/05/16, ore 18:48

11/08/15, ore 14:21

Che bella storia appassionante, la cosa più bella sinonimo dialoghi fra i due , veramente ben fatti

27/01/15, ore 17:03

Ted e Draco... devo trovare più fic dove ci sono loro due!!! Sono tenerissimi!!!

27/01/15, ore 17:00

Fred fantasma!!! Oh, questa cosa mi piace... posso prendere l'idea in caso di fic con Fred morto? *-*
Cioè, Fred per me non può essere morto, ma meglio fantasma che scomparso!!!

23/12/14, ore 20:39

Bellissima storia complimenti davvero!! È stata una delle prime storie che ho letto riguardo a harry potter su efp e me ne sono innamorata!! Io sono una grande fan delle dramione, trovo che questa storia sia originale ma non noiosa perché troppo lunga. Brava!
Un beso

07/12/14, ore 17:46

Ciao credo che la mia recensione ti giungerà da un passato un po' lontano visto che questa storia ha qualche anno! Però ci tenevo a dirti che per me è una delle migliori mai lette davvero, i dialoghi sono il vero punto di forza: sferzanti rapidi e sagaci e estremamente ironici in certi momenti e profondi e difficili da mandar giù in altri! Davvero complimenti, la tua è una di quelle storie di cui sento il bisogno quasi fisico di rileggere, per distrarmi, per fantasticare un po' , per divertirti e ogni volta la leggo tutta d'un fiato! Brava e a presto

20/08/13, ore 18:20

"My skin" è una fan fiction che appassiona dal primo capitolo, soprattutto grazie al talento dell'autrice, che  caratterizza i suoi personaggi in modo che essi risultino naturali e molto simili a quelli creati da J.K.Rowling.
Le dramioni degne di questo nome, e non storie molto superficiali, sono molto difficili da trovare, ma credo che la fan fiction di Vale11 possa essere inclusa in questo insieme.
Mi è piaciuto particolarmente Draco Malfoy: ragazzo che, come tutti, è stato segnato dalla Seconda Guerra Magica, accetta l'aiuto di persone che non considera più suoi sottoposti.
Spero di aver compreso il personaggio e ti ringrazio per la meravigliosa storia: continua così! :D
baci _Pusheen

04/07/13, ore 13:58

Ciao :)
Avrei voluto recensire prima questa fanfiction, ma mi sono registrata soltanto ora. Sappi comunque che l'ho seguita fin dall'inizio.
Ho letteralmente adorato questa storia, mi è piaciuta ogni cosa. Scrivi in un modo stupendo, con frasi ad effetto che colpiscono il lettore e gli fanno vivere le vicende come se ne facesse parte anche lui. Hai reso benissimo i personaggi e i loro sentimenti, hai dato loro spessore e li hai resi credibilissimi, il che non è facile trattandosi di una dramione.
La mia recensione purtroppo non è del tutto positiva e mi dispiace molto, perchè come ho detto adoravo la tua fanfiction. Purtroppo però non ho gradito molto gli ultimi capitoli, in particolare il finale; secono me hanno perso un po' quell'originalità che caratterizza il resto dei capitoli, pur essendo scritti comunque molto bene.
Comunque ci tengo a dire che considero in ogni caso la tua fanfiction bellissima e che è e continuerà ad essere tra i miei preferiti.
Spero che la mia recensione non ti offenda, vuole solo essere una critica costruttiva.
Ciao, Lilian :)

28/01/13, ore 15:04

Ciao.
Ho letto questa storia tutta in un paio d'ore: è più forte di me, se una storia mi prende particolarmente non riesco a separarmene se non alla parola "fine".
Ho visto un Draco e una Hermione differenti, e mi sono piaciuti moltissimo.
Mi sembrava di poter vedere gli occhi grigi di lui spalancarsi, permettendomi di leggervi dentro tutto il suo dolore e le sue emozioni; il modo in cui lei era in grado di leggerli, quegli occhi, era quasi magico e assistere a tutto ciò è stato davvero emozionante. Non riesco nemmeno a descriverti come mi sono sentita in alcuni momenti, quando leggendo alcuni passi sono rimasta imbambolata per il calore al cuore provato.
Complimenti vivissimi!
Giada891

26/11/12, ore 16:57

Ciao!! Ho letto con attenzione la tua storia ed ora ti dico cosa ne penso!! Innanzitutto: la trama. Mi è piaciuto molto il tema del racconto e trovo che sia meravigliosamente realistica tutta la sofferenza, tutta l'umanità di Draco. Hai descritto molto bene la psicologia del ragazzo e il suo appartenere alla famiglia "Malfoy" ed essere stato appartenente ai Mangiamorte. Mi è piaciuto il modo delicato con cui Hermione lo allevia da quei ricordi così dolorosi, lo spinge a difendersi, a farsi valere.Un'altra cosa che ho apprezzato parecchio è il fatto che Ron, Harry e Ginny lo abbiano aiutato, accolto e fatto diventare loro amico.
Tuttavia devo anche muovere un po' di critiche. Per prima cosa non ho trovato molto adatto tutto l'umorismo che hai inserito perché, ok che nella vita bisogna ridere un po', però ritengo che, in questa storia si eccessivo perché rischia di banalizzare la storia e la rende molto meno drammatica di quello che dovrebbe essere. In poche parole divide la storia in due: quella allegra e spensierata e quella drammatica e psicologicamente complessa. Seconda critica: Draco ha sempre odiato Hermione e il passaggio da nemici ad amici e poi fidanzati, dovrebbe essere molto più sviluppato e complesso. E poi (collegato a ciò che ho detto prima) dove sono finiti tutti i pregiudizi di Malfoy per i Mezzosangue??? Una guerra e due morti non sono in grado di annullarli subito... Terza critica: non mi è piaciuto per niente il finale. Ritengo che sia troppo distorto e distaccato dalla tua storia,un po' banale e non molto realistico. Comuque ho apprezzato in generale la tua storia, nonostante ciò che t'ho detto, e trovo che tu scriva molto bene!!!!
Bacioni ,spero in una tua risposta!!!!

07/09/12, ore 14:19

Allora...
Inizio col dire che sono una scrittrice e lettrice di vecchia data.
E che soprattutto, non sono solita ai complimenti.
Recensisco poco, perché per pochissime storie ne vale realmente la pena.
Di solito sono, quelle macabre. E quelle brillanti.
La tua storia è decisamente brillante!
E' la terza volta che la rileggo, e non mi ha stancata nemmeno un po,
può darsi che, tra un mese, tornerò a leggerla.
E, davvero, ogni volta che lo faccio riesce a regalarmi ottime sensazioni.
Per una come me che odia le storie romantiche, questa buona dose di tormento nella vita del giovane Malfoy ha giovato parecchio. Inoltre, credo che tu abbia fatto bene a far si che Harry, Ron e Ginny non la prendessero male.
Certo è starano, ma come tu stessa dici, NON SBAGLIATO.
Non è sbagliato perché le tematiche della storia sono abbastanza intense dal punto di vista di Draco.
E se avessi messo contro di lui anche gli amici di Hermione, la storia sarebbe risultata pesante, quindi, mi complimento anche per la scelta. Scrivi molto bene, e di certo non manchi di originalità, infatti, mi è piaciuto molto anche il titolo.
Un piccolo screzio sarebbe solo il fatto di non aver descritto le sensazioni durante il primo bacio, ma, per il resto la storia è davvero molto bella, e detto da me, è quanto dire.
Spero che continuerai a scrivere, nonostante capisco che gli impegni sono molti.
Un bacio,
Francesca.

22/08/12, ore 23:13

questa storia. è. assolutamente. stupenda. scrivi molto bene e mi è piaciuta moltissimo la decisione di fantasmizzare fred (non sarebbe mai dovuto morire) :D che la pappa al pomodoro sia con te!

10/07/12, ore 22:36

La storia è bella, non c’è dubbio.
Mi piace come hai caratterizzato Draco, profondamene segnato da ciò che è successo durante la seconda guerra, pieno di ricordi tragici, perso tra i vinti e gli sconfitti. Lo descrivi davvero molto bene, tutto ciò che prova è lì, trasmesso efficacemente dalle righe lungo i capitoli.
Il fatto che Hermione si prenda cura di lui e cerchi di stargli vicino è un aspetto che ho apprezzato particolarmente, perché lei è proprio fatta così, se può aiutare lo fa ed è sempre stata la più magnanima del gruppo sotto questo punto di vista (basti pensare al CREPA). Le scene tra i due protagonisti sono molto intense ed emozionanti, ogni volta viene rivelato un tassello in più che aiuta a capire meglio Draco e ciò che gli è successo.
Mi permetto di farti solo qualche appunto. Il bello di Harry Potter è che ogni personaggio ha un ruolo ben preciso e si comporta in un certo modo per delle ragioni più o meno giustificabili, ma tutte queste persone che prendono a botte il povero Draco perché ce l’hanno con lui? Inoltre, Draco non è il solo ad aver affrontato una guerra, anche Harry, Ron, Hermione e Ginny hanno dovuto combattere, hanno sofferto e perso delle persone care, mentre nel racconto sembra che il protagonista sia l’unico ad aver vissuto qualcosa del genere e gli altri personaggi appaiono quasi come estranei agli eventi appena passati. C’è anche da dire che la conclusione è un po’ frettolosa, mi sono stupita nello scoprire che quelli sul pranzo di Natale fossero gli ultimi capitoli (il fatto che Fred sia diventato un fantasma comunque è molto originale).
In ogni caso, tantissimi complimenti!

21/05/12, ore 14:48

Ho riletto la storia praticamente tutta in un colpo, e devo dire che è davvero una storia magnifica!! Stavo progettando di farlo già da un po, però non ne trovavo il tempo, e adesso l'ho fatto, tra un esame e un altro. :) È una storia davvero bellissima, e spero anch'io di vivere una storia d'amore così.. Beh, in un certo senso la sto vivendo, forse un po meno drammatica :))
Ancora tanti complimenti
Niki