Verità
di baby80

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
25/01/17, ore 11:51

Il finale lascia un po' di amaro in bocca, ma è un finale aperto, che fa ben sperare.
Sono passati, ormai, molti anni da questa storia, ma sarebbe bello se riuscissi a scriverne la continuazione!
(Recensione modificata il 20/03/2017 - 11:20 am)

24/06/14, ore 15:03

Questo struggente finale mi ha lasciato un po' di amaro in bocca, subito però rinfrancato dalla speranza che trapela dalle ultime frasi e soprattuto dalla bellezza di quell'ultima frase: è vero se solo il giorno sapesse, cesserebbe la guerra. Mi ero un po' illusa dal risveglio di André e da quell'abbraccio, ma man mano ho capito che non ci sarebbe stato lieto fine, almeno in tempi brevi. Non me l'aspettavo, ma Lui ha fatto la cosa giusta! l'attesa sarà sicuramente meno dura perché ora Lui sa di esserle indispensabile, sa che ci vuole solo un po' di tempo, affinché la sua Oscar possa amarlo senza riserve e senza distrazioni (ora è ufficiale: odio Fersen con tutta me stessa). È la scelta migliore che André potesse fare, superbo anche in questo. Per quanto riguarda la storia in sè, che complimenti devo farti ancora? Che parole dovrei utilizzare per farti capire quanto sei brava? C'è bisogno di dirti che anche questa storia va tra i preferiti? Il tuo stile è unico, la tua bravura non ha uguali, la descrizione di tutto ciò che riguarda André è sempre favolosa, perché tu gli dai veramente voce. È lui che parla, tu traduci i suoi pensieri e ce li presenti con la sensibilità e la bravura che ti contraddistinguono. Bravissima...com'è sempre.

24/06/14, ore 14:36

Un teatrante meraviglioso André. Le chiede persino scusa, li dove dovrebbe essere Lei a prostrarsi al suo cospetto. Ma questo servirà per far sì che che Lei capisca cosa vuole? Letto il finale, sembrerebbe di si, ma di questa Oscar non credo ci si possa fidare. In questo capitolo ho accresciuto ancora di più l'antipatia per Fersen nata nel capitolo precedente. Almeno ha ammesso che quando sono insieme il caro conte smette di esistere e che solo con lui, André, si sente viva. E già un passo avanti. Complimenti e bravissima... Come sempre

24/06/14, ore 12:40

E' proprio una stupida, Oscar! Ma come si fa? Credo di non aver mai odiato la figura di Fersen come in questo momento e in questo racconto. Ho adorato quel sovrapporsi negli occhi di Andrè, dell'immagine di Lei sotto la pioggia, bambina e donna, passato e presente. La cara Oscar l'ha ferito in un modo assurdo e gratuito e a fatto bene lui ad andarsene, anche se solo per un bicchiere di vino. Epilogo che mi lascia qualche speranza che il soldatino biondo rinsavisca. Meravigliosa...come sempre.

24/06/14, ore 08:06

Dannatamente ostinata questa Oscar. Che rabbia! André sempre più meraviglioso( se fosse possibile esserlo ancora di più). Passionale, arrabbiato, ostinato e tutto ciò per chi legge è così palese. Sembra di essere li con loro, sotto la pioggia. Quella frase ripetuta all'infinito è pura disperazione. Come ostinata è la volontà di farlo dire a Lei. Dicendolo a voce alta, per Oscar, è come un'ammissione al proprio cuore. Scena fantastica, che sinceramente trovo difficile anche commentare perché rasenta la perfezione. Cosa dire di più? Ma, come vedi, sono passata dal bravissima, al meravigliosa ... Come sempre. E te lo merito TUTTO

24/06/14, ore 07:50

Che meraviglia! Che passione! Che amore! Dopo aver letto ciò e senza neanche sapere il finale di questa storia, posso dirti che questo capitolo vale, da solo, la scelta di portare "Verità" tra i preferiti. Ma come fai a scrivere così? Qui, André è superbo,in ciò che le dice e come lo dice e davanti a quelle lacrime, come si fa a resistere? Si, avete fatto l'amore cara Oscar, ti ha amato e lo hai amato, inutile nascondersi. E poi, dove' è che ti saresti eclissata? Proprio ad Arras, dove tutto ti parla di Lui e dove Lui sapeva di poterti trovare. Ammettilo una buona volta che lo ami, e inizia a vivere. Inizia a viverlo. Per la bellezza di ciò che scrivi, non ho più parole. A bocca aperta, senza proferir parola, davanti a tanta bravura. Magnifica...come sempre

23/06/14, ore 23:47

Ed eccolo il nostro meraviglioso André, figura a cui tu, da sempre, dai voce in modo straordinario. Stupendo questo capitolo dove dall'incertezza su cosa è successo, si passa alla certezza di chi è scappata, alla delusione, all'incredulità. E poi, Lui, deciso e risoluto ad andare a riprendersi la sua donna. Perché ciò che c'è stato non può e non deve essere neve al sole. Valla a riprendere André è solo una testona. Vai a prenderti ciò che è tuo da sempre! Bravissima come sempre.

23/06/14, ore 23:21

E si riparte col seguito di "Inaspettato". Questa Oscar si fonde benissimo con quella reale. Lei avrebbe veramente reagito così, andandosene, scappando e rinnegando ciò che di Lui solo poco prima aveva amato. La descrivi nelle sue fragilità e nei suoi dubbi, in modo a dir poco perfetto.È Lei che parla, che agisce, non ci sono dubbi...però ... che stress sta ragazza...quante paranoie. Ad André gli farà venire un  colpo, soprattutto quando leggerà il biglietto che Lei, gentilmente, gli ha lasciato dove poco prima dimorava tra le sue braccia.  E' ancora presto per dormire, le tue storie, come al solito, conquistano e quindi vado dritta al secondo capitolo.

20/06/12, ore 14:02

Wow.. questo finale mi ha un po' stupita.. non perchè non sia bello anzi lo trovo splendido .. Ancora una volta Andrè le dà una dimostrazione del suo immenso amore!Si perchè solo una persona che ama incondizionatamente e senza riserve può sacrificarsi come ha fatto lui che , con la sua dolcezza, ha capito che il sentimento di Oscar non è ancora ''maturo'' e quindi le dona il tempo far capire alla sua mente ciò che è già chiaro al suo corpo.Un racconto intenso e ben scritto .. sono monotona , lo so, ma è veramente bello!!complimenti e grazie per averlo pubblicato!

06/03/11, ore 22:51

Bellissima..... avendo così brillanti premesse non potevo aspettami di meno... davvero stupenda...
forse sarò diventata monotona, eppure non riesco a trovare parole migliori...
grazie anche per questa storia meravigliosa..

Tomo

10/02/11, ore 15:14

giravo tra tante fanfiction per cercare qualcosa che nell'anime era come sopito....la tua storia è davvero molto bella e il modo che hai di raccontarla, ogni parola che usi acquista qui il suo significato più profondo.
Ci regali un'intensità di pensiero e di sentimenti che ci trattiene su corde di passione e d'amore: sicuramente conosci la legge del trasporto emotivo..è tutta una poesia. Complimenti. Davvero brava.

27/08/10, ore 12:56

Questo finale è stato del tutto inaspettato. Immaginavo di leggere una conclusione più per cosi dire usuale, ma sei riuscita, come sempre, a darci una realtà completamente diversa e sinceramente molto più efficace.
Andrè ama Oscar più di ogni cosa al mondo, più della sua stessa vita e sa benissimo che il suo sentimento è ancora acerbo, è consapevole che lei ha bisogno di tempo per essere del tutto conscia e sicura di esso.
O forse crede di saperlo.
Chissà se Oscar gradirà questo suo gesto, forse si sentirà ferita e abbandonata; in fondo lui l'ha cercata nonostante lei glielo avesse proibito, l'ha trovata e costretta quasi con la forza ad affrontare le sue paure più grandi a scontrarsi con quelle emozioni e quei sentimenti troppo a lungo repressi.
E ora? Ora si ritrova a dover combattere i fantasmi di questa consapevolezza, ma è di nuovo da sola.
Forse Oscar non vuole che lui torni nell'ombra, forse vuole solo essere aiutata a camminare nella luce insieme a lui.
Ti faccio i miei complimenti e come sempre mi inchino alla tua bravura.
A presto
Ciao

21/08/10, ore 22:33

Che bella, questa storia. E che bello il finale. Delicato, convincente, assolutamente verosimile e in tono con tutto l'evolversi degli eventi. Molto brava.

20/08/10, ore 00:32

Davvero inusuale, insolito e assolutamente non banale questo finale.
E' il più giusto credo. In amore vince chi fugge, o così dicono, ma non credo che Andrè stia lasciando il fianco di Oscar per questo.
La sta lasciando perchè ha capito che è ancora presto, soprattutto per lei, nonostante la passione che Andrè le sa tirar fuori, ancora non sa definire il suo sentimento, o capire cosa le è rimasto dentro del presunto amore per Fersen. Sì, è il finale più giusto e più fedele alla storia.
Il tuo stile è sempre particolarissimo, molto poetico, direi più scorrevole nella seconda parte del capitolo che scorre via dolcemente.
Bellissima la frase finale: se il giorno sapesse che la notte è sempre lì, che aspetta e non se ne va. Luce e ombra, notte e giorno... Oscar e Andrè che si inseguono in eterno.

16/08/10, ore 12:26

Brava brava brava!!!
Tu sei la dimostrazione che
per essere originali non c'è
bisogno di tradire e nemmeno stravolgere la storia.
Ahimè purtroppo non tutti ne sono capaci.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]