Tra la vita e il sonno, la luce e il buio
di lafatablu

27/09/10, ore 11:24

Finalmente due minuti per recensire!!!
Allora mi piace tanto quello che hai svritto, delle scene in cui devono vivere insieme, come Buffy e Angel separati non sono nulla, condividere insieme i sogni e stravolgere sempre il destino.
Anche se ora nascono nuovi interogativi: cosa accadrà? chi era quel bambino? Buffy ha subito un aborto? Seguranno le vicende che conosciamo di "Angel" o no?
Spero di leggere presto altro.

26/09/10, ore 16:09

Che capitolone! Valeva la pena aspettare...bravissima!!!!! Ogni volta che posti leggo tutto d'un fiato, immergendomi completamente nella situazione. Piango, soffro, rido e amo con loro. Complimentoni!

11/09/10, ore 17:09

Ciao! Ma questo è un capitolone!!!!! Valeva la pena aspettare un pò. Amo questa coppia e adoro come hai descritto ogni scena, potrebbe essere stata una scena tagliata del telefilm, tanto è perfettamente coerente con i loro caratteri e con le loro vicende. Aspetto novità :)

11/09/10, ore 11:54

Tranquilla, non ci sono problemi, posso aspettare che la vita reale ri lasci un pò di tempo per quella virtuale!! BAsta che non passimo mesi e mesi ed infine la lasci muorire cosi ... Io sono troppo curiosa per non scoprire il finale!! E poi è cosi carina ...
Amo questo capitolo, c'è dolcezza infinita in ogni riga!
Certo al'inizio avrei vaporizzato io stessa tutti i bruti che picchiavano il mio Angel ma mi ha preceduto Buffy ...
Ora ci sono anche quei odiosi della wolfram&hart o erano loro fin dall'inizio??
Non mi stupirei che fosse cosi ... nel vicolo erano per caso Lilah Morgan e Lindsey McDonald??
Spero a presto, Melmon.

31/08/10, ore 22:43

.. la nebbia è rimasta insieme a tanti punti interrogativi. Non vedo l'ora di leggere dell'incontro tra i due. Continuo a farti i complimenti per come riesci a rendere le emozioni di entrambi, soffro e mi rassereno insieme ai due protagonisti. Mi è piaciuta molto l'idea della "connessione" tramite visioni" anche perchè sono del parere che anche nella realtà di tutti i giorni, due anime gemelle avranno sempre un legame particolare, nonostante possano essere distanti o addirittura non conoscersi. Non farmi aspettare troppo per il continuo! Ciao ciao

31/08/10, ore 22:23

scusa il ritardo nella recensione.... mamma mia quanto sei criptica!!! Capisco che è un capitolo intermedio e a dir la verità anche io ho capito poco o niente. Secondo me i 3 sono willow buffy e xandere, i 5 con faith e giles, i 7 con i due vampiri... leggo subito l'altro capitolo sperando di diradare la nebbia di confusione!

31/08/10, ore 18:18

Finalmente due minuti per recensire e da stamattina che la paggina è aperta ...
Angel, dolce, tenero Angel che deve affrontare tutte queste nuove torture ma almeno non è del tutto solo, cioè c'è Buffy e la sensazione di lei a sorreggerlo, meglio di niente no?
Ora chi sono sti bruti armati che mettono il mio Angel con le spalle al muro?
Buffy arriverà in tempo? Si, io credo di si e allora ne vedremo delle belle!
Quei bruti devono pagarla!
Certo che il cantastorie è inquietante, apparire all'improviso al tuo fianco mentre dormi, dice e non dice cose importanti, perchè Buffy non l'ho ancora sbattuto al muro e costretto a dire tutto? E' un demone no? può ucciderlo senza problemi!
A me saltano i nervi con i giri di parole, soprattutto se è qualcosa d'importante.
Vediamo come si mette, a presto!

28/08/10, ore 16:12

Ogni volto che aprò un tuo capitolo penso che sia lunghetti invece quando arrivo alla fine penso sempre "No e ora??"
In questo capitolo ci sono due cose che non mi guadrano:
Buffy preoccupata e dolce con Faith quando in realtà non lo sarà mai,
Cordelia alla fine perchè torna indietro dal futuro??
Poi chi diavolo è l'essere dalla terrificante e agghiacciante risata???
Tanti enigmi e domande in questo capitoli ,,,

I "sette, in cinque, in tre" di Faith chi sono?
>Secondo me i tre sono: Buffy, Faith, Angel.
5: i 3 + Spike e Connor? 7: i 5 + i due osservatori? (no e!!)
"il terzo ne sarà il capostipite." Chi? Chi? Chi?
Io troppo curiosa!!
Perfavore non farmi aspettare troppo per le risposte!

19/08/10, ore 21:20

Finalmente in pari!!!
I miei complimenti sei brava ad esprimere, a descrivere ed a imprimere sentimenti in interi capitoli, quasi sento il dolore di Buffy su me stessa ...
Ok, Cordelia lontana da demoni e apocalisse fa quasi ridere sapendo cosa succede a Los Angeles ...
Ad un certo punto in questo capitolo mi sono chiesta se Joyce ha realmente capito cosa la figlia faccia nella sua vita, forse era meglio nascondere tutto alla mamma.
Certo che la differenza tra Angelus e Angel è sottile ma che in pochi la capisserò mi è nuova, Xander a semplicemente dato tutta la colpa a lui rifiutando di vedere oltre hai due caninni.
Chissà se Xander chiederà scusa a Angel, per farlo dovrebbe capire la differenza tra i due e vedere la belezza della sua anima. Spero che lo faccia,voglio leggere la scena!
Alla frase "Era l’unica cosa che le rimaneva. Il ricordo di un amore immenso."
che significato devo sare? Hai detto che non ci sarà happy end quindi nel senso che lo resterà per sempre ...
Non sò che pensare ... non sò se voglio un happy end o no ...
Stiamo a vedere ... A presto!

19/08/10, ore 01:47

Aspettavo con ansia che postassi :) questo capitolo è meraviglioso, non so se sei un appassionata di teologia e psicologia, ma sei riuscita a catturare l'attenzione sia per i tuoi personaggi "a tutto tondo" sia per la discussione sull'anima, che è stata una tematica molto rilevante, tanto che sono stupita dell'assenza della sua trattazione nel telefilm.
Concludo dicendo che non mi è mai andato giù la separazione tra Buffy e Angel e come sono state gestite le serie dei due telefilm.. per me rappresentano anime gemelle che alla fine devono ricongiungersi, perchè E'DESTINO.. Non si torna dall'inferno per amore per poi separarsi per delle motivazioni presenti sin dalle prime puntate della prima stagione.. Quindi continuo a sognare un happy ending.
Aggiorna presto.

18/08/10, ore 17:44

Povera Buffy, anche quest'estate fuga!
C'è qualcosa che mi dice che non andrà tutto liscio come pianificato.
Questo lasciare le cose dette a metà, lasciare discorsi importanti a metà provecherà solo guai, io sono per i chiarimenti urla da entrambe le parti e dopo un pò amiche come prima. Joyce si sta immischiando un pò troppo, ok tutte i diritti di madre preoccupata sono suoi ma sua figlia non è una ragazza normale, è una cacciatrice che ogni sera salva il mondo, un pò più di libertà se la merita. Senza contare che non sono d'accordo su fatto che sia andata a chiedere ad Angel di lasciare Buffy.
Perchè ho la sensazione che qualcuno di brutto e cattivo stia aspettando il momento più opportuno per cercare di uccidere i nostri eroi?? Non voglio che nessuno muoia!!
Ps. perchè tutti vanno a los Angeles? c'è un motivo preciso o tanto per ...?

17/08/10, ore 19:55

sono tornata!!
Allora di solito non mi piaccianno i capitoli incentrati su Buffy ma questo ... ad un certo punto mi è dispiacciuto per lei!
Che caos!
Tante domande e nessuna risposta, povera Buffy, tradita da chi ami in una maniera cosi sottile, che brividi!
Ora sono curiosa di sapere cosa accade anche se con calma, se corro ad abbuffarmi con l'altro capitolo va a finire che mi perdo i dettagli e non voglio.

15/08/10, ore 03:40

questa tua fanfiction mi sta appassionando, è diventata una sorta di droga. Esprimi le emozioni dei due con una tale minuzia di particolari che rende il tutto altamente realistico. Continua a farmi sognare..

11/08/10, ore 22:08

ti scongiuro aggiorna la fanfiction.. ho bisogno di sapere! ogni volta che rivedo la scena dell'addio scoppio in lacrime. Non torturarmi ancora..

28/07/10, ore 00:21

decisamente preferisco i resoconti della storia di Angel a quello che succede a Buffy!
Poverino, rivivere in una notte quattro anni della sua vita deve far male!!
certo che queste PTB sono strani, come fa uno a dimenticarsi di qualcosa se sono loro i primi a ricordagliela???
Come fa Angel a dimenticare Buffy se in pochi minuti gli fanno rivivere tutte quelle emozioni, sensazioni che Buffy è per lui?
Pace e oblio per il vampiro con l'anima non esistono!!
Dovrò aspettare per sapere, domani parto!!!
Buona notte e buone vacanze!!