Ho Solo Dodici Anni
di Meli_mao

20/12/10, ore 10:57

Alla fine probabilmente quello più innamorato tra i due era Lui.
E' un epilogo piuttosto amaro, però al comentempo fin troppo reale... in fondo i lieti fini esietono solo nei film non nella realtà.
Forse però passati ancora altri anni loro si rincontreranno nuovamente e il fato questa cvolta gli sorriderà (in fondo sognare il lieto fine non costa nulla!)

09/07/10, ore 15:52

Ero curiosissima di leggere la tua storia e devo dire che come al solito mi lasci stupefatta, commossa, emozionata. Splendida anche questa, davvero. Quanta poesia in un sentimento così puro e innocente, come quello tra due bambini, e quanta nostalgia quando con il senno di poi, da adulti, capiscono entrambi che quel filo inscindibile in realtà non si è mai spezzato. E' una storia scritta con dolcezza, delicata, con uno stile elegante che cattura irrimediabilmente. La tua prima posizione è strameritata, i miei complimenti cara :)
Brava, brava!!!
Hime

09/07/10, ore 15:46

Davvero una storia toccante, devo dire.
Sebbene sembri una storia classica, c'è qualcosa all'interno di essa che lascia il lettore completamente stravolto, quasi senza fiato. Ho sentito la grandezza dei sentimenti, la sofferenza era quasi palpabile per quanto ben descritta e... si arriva alla scena finale con l'ansia di voler sapere cosa succederà veramente, quale futuro sarà riservato a questi due giovani. Tristissima l'immagine di lui che piange dietro le lenti, percorrendo la via alberata.
Il simbolo della vita che passa, i ragazzi - ormai adulti - che crescono, prendendo decisioni che cambieranno radicalmente la loro vita. Insomma, un immagine triste eppure bellissima.
Quindi, complimenti ^^
Kiki.

09/07/10, ore 13:35

Ciao! Ho letto questa tua storia e... beh, in realtà non so bene cosa scriverti.
L'ho trovata molto ben scritta e la prima parte è proprio piacevole da leggere... poi, se devo essere sincera, ad un certo punto diventa un po' banale... insomma, il trasferimento, lui che non l'ha mai dimenticata etc. etc.
La fine però mi ha sorpresa. Insomma, non so cosa mi aspettavo ma il finale è riuscito a spiazzarmi, quasi a farmi commuovere! :)
Ti faccio i miei complimenti! :)