With or Without you
di giuliechelon90

17/07/11, ore 13:18

La vita è attesa, Giulia, lo avevi capito bene. Eppure, a volte è così difficile aspettare. Perchè di tempo, ne abbiamo poco.
Forse tu, ora, sai tutto, conosci ogni risposta.

10/07/10, ore 19:25

Giuly anche se è triste questa storia, perchè so che è la realtà e nasconde tanti sentimenti, devo dire che è molto bella!
Sarà perchè la sento vicina anche a me? Alla mia vita? Alle mie molte tristezze, che sembrano aumentare di giorno in giorno? Chi lo sa!
Cmq sia ho imparato che piangere fa bene e quando è passato il momento bisogna subito lasciarselo alle spalle, anche se sembra difficile!
Vedrai che la persona senza maschera la troverai prima o poi, è solo che è nascosta molto bene tra la folla!
Ti voglio lasciare una citazione che io ho appeso in camera e che leggo nei momenti di sconforto, è molto bella e spero ti piaccia:

“Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita!
Ma c’erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata.
Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita.”
Questo modo di percepire le cose mi ha aiutato a capire che non c’è un mezzo per essere felici, ma che la felicità è il mezzo.
Di conseguenza, gustate ogni istante della vostra vita, e gustatelo ancora di più perchè lo potete divider con una persona cara,una persona molto cara per passare insieme dei momenti preziosi della vita,e ricordatevi che il tempo non aspetta nessuno . E allora smettete di pensare di finire la scuola, di tornare a scuola, di perdere cinque chili , di prendere cinque chili, di avere dei figli, di vederli andare via di casa. Smettete di aspettare di cominciare a lavorare, di andare in pensione, di sposarvi,di divorziare.
Smettete di aspetare il venerdì sera, la domenica mattina, di avere una nuova macchina o una casa nuova. Smettete di aspettare la primavera, l’estate,l’autunno o l’inverno.Smettete di aspettare di lasciare questa vita, di rinascere nuovamente , e decidete che non c’è momento migliore per essere felici che il momento presente. La felicità e le gioie della vita non sono delle mete, ma un viaggio. Lavorate come se non aveste bisogno di soldi. Amate come se non doveste mai soffrire. Ballate come se nessuno vi guardasse.”
Alfred Souza

09/07/10, ore 18:49

in questo sfogo hai espresso dei dubbi che ho avuto anche io,perciò l'ho sentito molto vicino a me,come se l'avessi scritto in prima persona!
mi sono spesso chiesta chi erano le persone al mio fianco e perchè per vivere dovevo indossare una finta maschera di serenità,in modo da essere accettata dagli altri e far finta che andasse tutto bene...sono rimasta sempre senza nessuna buona spiegazione e ho continuato per molto tempo a vivere senza capire,lasciandomi trasportare dagli eventi e pensando che tutto quello che mi circondava era estraneo al mio modo di essere...
poi ho capito che non mi frega niente della gente e ho iniziato ad abbandonare la mia maschera e a vivere come me stessa...a molte persone sono piaciuta per come sono e sono rimaste mie amiche;ad altre invece non andavo bene e quindi si sono allontanate,ma ho preferito perdere loro e trovare me...
quello che voglio dire è che bisogna sempre andare avanti,vivere per come si è e fregarsene del mondo intero,perchè ci sarà sempre qualcuno che ci accetterà per come siamo...
e come dici tu bisogna anche aspettare,ma la vita non è solo attesa:ad un certo punto arriva il momento di spiccare il volo,e poco importa se si fa un salto nel vuoto!quello che conta è farlo...solo questo!

dopo essermi dilungata parecchio a quanto vedo (purtroppo è un mio brutto difetto,spesso sono logorroica se non si è capito!XD) voglio complimentarmi con te per come hai scritto,in modo semplice e diretto...per questo mi ha molto colpito,perchè non conta solo cosa scrivi ma anche in che modo scrivi!
detto ciò ti faccio ancora i miei complimeti e la smetto di scrivere!!!
baci,giraffetta

09/07/10, ore 18:40

Stupenda! mi piacciono questo genere di OS. :D
Ti dò ragione: bisogna vivere la propria vita in ogni modo. con sofferenze, gioie, delusioni.. :)
Bellissima, davvero.
Mi è piaciuto molto il riferimento a Dorian Gray *-*