Dodekatheon - i Dodici Olimpi
di JackoSaint

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
25/04/22, ore 05:24

5:21 quando non riesco a dormire, non c'è nulla di meglio che cominciare una storia. Di vostre ho letto tutte quelle demenziali e le ho trovate meravigliose. Poi ecco che sono stata attirata da questa storia. Il prologo mi ha fatto sorridere e piangere allo stesso tempo. Dovete sapere che oltre ad essere del segno zodiacale Gemelli amo Saga in assoluto il mio cavaliere d'oro preferito. Quindi sono un po' triste nel sapere che potrebbe non esserci... perché l'avete ammazzato poverino? Detto ciò sono curiosa di leggere il seguito.

01/09/14, ore 22:15

Bella fiction
Non sono riuscita a smettere di leggerla..
Perdona la mia ignoranza ma non ho capito una cosa .. Che fine fa Shaka ?
L'hai lasciato sull'Olimpo a combattere da solo contro Zeus ed Ares.. Ok che Ares deve aver perso dato che é arrivato a prendere il corpo di Aioria ma non dici che fine fa .. Ed Ermes adesso che é tutto finito lui torna sull'Olimpo da suo padre a dai suoi Fratelli?
Comunque é davvero una splendida storia mi é piaciuta moltissimo brava :)

10/08/10, ore 16:26

Come promesso, eccomi qui per il mio primo tentativo di recensione "seria". Abbiate pietà.

La storia si snoda con uno stile accattivante attraverso insospettabili colpi di scena, iniziando là dove la "storia ufficiale" si interrompe. I personaggi, descritti nella loro complessità con maestria, si muovono in maniera plausibile in uno scenario ben costruito e rimangono abbastanza coerenti ai caratteri originali. A ben guardare potrebbe esserci un pochino di OOC, ma poco... giusto quel tanto che basta per dare un po' di spessore in più ai personaggi.
Le creazioni originali sono ben tratteggiate e si inseriscono a meraviglia nella vicenda.
La trama è avvincente e, pur nella sua originalità, contiene diversi elementi di continuità con la storia classica.
Come ho già scritto nella recensione allo scorso capitolo, la vicenda ruota intorno ai sentimenti dei Cavalieri, descritti mirabilmente e in maniera coinvolgente, con uno stile ben bilanciato tra la risata e la lacrima.

L'unico minuscolo microscopico difetto che sono riuscita a trovare nella trama riguarda il nuovo corpo di Atena. Come diceva Gufo Tave, da qualche parte dovrebbe esserci il corpo mitologico di Atena. Si può supporre che il corpo mitologico fosse troppo ben custodito e non raggiungibile, ma in questo caso sarebbe stato meglio accennare alla cosa. L'idea di "creare" un corpo da zero è ottima (specialmente per quello che comporta!!!!), però non è detto che la cosa riesca al primo colpo... ovviamente a meno che i poteri della pozione di Medea vada oltre l'innamoramento!
Questa, comunque, è una piccolezza ampiamente compensata dall'originalità della trama, dai continui colpi di scena, dalle descrizioni coinvolgenti ecc.

Una menzione particolare la merita Kanon con le sue micidiali battute, l'affetto per il fratello che finalmente ha modo di esprimere e l'amore...
Un altro motivo per cui adoro questa storia è il vedere un Aiolos vivo e vegeto che interagisce con gli altri Cavalieri, impresa difficile ma perfettamente riuscita soprattutto nel climax del confronto/scontro con Aioria/Ares.
Ultimo ma non per importanza, Ermes: un dio alla scoperta dell'umanità. Protagonista di alcuni dei momenti più struggenti della storia, è senz'altro il personaggio originale meglio riuscito della storia.

Che dire di più? Ovviamente attendo il seguito... e spero che "il seguito" copra un arco temporale superiore ai nove mesi :)

P.S: oh, che fatica! dalla prossima si torna alle recensioni farlocche!

(Recensione modificata il 10/08/2010 - 04:32 pm)

09/08/10, ore 17:33

Ok, rieccomi!!!
Bene, direi di fare un micro riassunto per ogni capitolo:

CAP. 23:
Ermes/Ros?
*ci pensa su*
Oui, me gusta! Cioè, è meglio Saga/Ros, ma se proprio ci deve essere Ermes... si è capito, no?
E dai, Shura che ce la fai!!!!!!
Non sei riuscito ad ucciderti neanche così, non so se congratularmi o disperarmi per questo ennesimo fallimento...! XD
E Cam... Cam... VIVI! GUAI A TE SE MUORI, NON TI CI PROVARE!!!!!

CAP. 24:
No, no, non, no, NOO!
Non potete far morire Mu, voi non potete farmi una cosa simile!
Crudeli!! Snigh, snigh, sob, sob!!!!
Mi avete uccisa nel profondo, sono morta anche io...

Ok, basta con le chiacchiere, pace all'anima sua ed Amen! XD

CAP. 25:
Seiya, Aioros ti ha detto nella maniera più delicata possbile di non scassare i coglioni, vuoi capire che non ti sopporta più nessuno?
E cavolo, va, sei sempre tu, sempre... uù
Ria...
AAAAAAAAAAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEES!!!!!!!!!!!!!!
*urlo sovraumano che fa crollare i templi ancora intatti*
Lurido bastardo, come osi??!
Lascialo subito, sai? Pezzo di cornuto, se solo gli...
*si interrompe sotto gli sguardi dei Saint increduli*
che c'è? Una donna non può esprimere la propria opinione?

CAP.26:
Non mi soffermo ad insultare Seiya più di tanto, ormai mi ha pure scocciato.
Piuttosto, insultiamo Ares! hehehehheehehehheheh!!!
No, un attimo: aspetta... Piuttosto vado all'ultimo capitolo, sono troppo curiosaaaaa!!!

CAP. 27:
*Tira enorme sospiro di sollievo*
Fiuuuuu!
Quando la smetterete di farme prendere certi colpi, voi due?
Per un attimo ho creduto il peggio...
E sono curiosissima sulla seconda parte, non c'è che dire!
E bravi Kanon, Saga e Ros che si sono capiti, ce ne avete messo di tempo!
Che bello, che bello, mi è piaciuta tanto questa storia complimentoni!!!!
Bacione, aspetto il prossimo aggiornamento ^^
Rory

07/08/10, ore 10:41

Vorrei lasciare una recensione più lunga, ma ho poco tempo e vedrò di far meglio nel seguito, che spero ci sarà. La storia mi è piaciuta molto, i personaggi sono in alcuni casi OOC, ma ben caratterizzati e estremamente reali, soprattuto la figura di Ermes, che ho amato fino all'inverosimile. Ho adorato questo racconto, che mi ha fatto emozionare, esultare, e rattristare. Devo ammettere di avervi odiate quando avete fatto morire Mu, che è sempre stato il mio preferito, accidenti a voi! T.T Trovo che scriviate bene, aspetto con impazienza il seguito, e nel frattempo vi faccio i complimenti e vi ringrazio per aver postato questa storia bellissima. A presto, spero!

06/08/10, ore 22:40

Ragazze..avevo scritto una bella (e lunga) recenzione finale...poi un pasticcio e si è cancellataaaaaa buaaaa sisg sob sob uffiiiii. Ora sono stanca e non la riscrivo tutta, forse domani....uffaaaaaaaaaaaaaaa. Cmq...bellissima fic. sono venuti fuori i sentimenti dei nostri protagonisti, l' amore e l' amicizia tra i cavalieri, la solidarietà, il sacrificio, e la cosa più bella...il desiderio di combattere per salvare casa(il tempio) e famiglia (i propri compagni)...insomma gli affetti più cari dei nostri gold, quelli per cui ognuno di noi farebbe carte false...per questo mi piace Dodekatheon. A questo punto dico due cose di Ermes che mi è piaciuto molto come personaggio; ha una sua complessità e ne abbiamo visto l' evoluzione fino ad essere un padre addolorato per il figlio e un dio con sentimenti umani, (di certo è sempre stato ilpiù assennato tra tutti gli dei)differentemente da Apollo che rimane sostanzialmente uguale a se stesso, e lui come gli altri dei ha si dei sentimenti, ma i peggiori ossia la superbia, il disprezzo, l' ira..scusate se è scritta male ma sono stanca...tanto tempo per scrivere l' altra recenzione..e alla fine..cancellata...tuttaaaaaaa....lasciamo stare...COMPLIMENTONI!!!

06/08/10, ore 17:18

Che dolce che è Saga..... Sigh!!! ç____________ç Menomale che Ioria è ancora vivo... ^^ Ovvio che voglio sapere il seguito!! Il mio amore Virgo che fine ha fatto?!? Non lo avrete per caso abbandonato sull'Olimpo?!?! Voglio sapere che fine ha fatto!! (Ho già capito che ci toccherà andare la in massa a recuperarlo.... nd saga) Spero di leggere presto il seguito! Bravissime!!! Un bacione!! ^^

06/08/10, ore 14:00

oh che bello....tutto e' finito per il meglio!!
parliamo pero' della prima parte!!! perche' Artemide da quanto ho capito e' ancora tra di loro e con lei la bambina generata insieme a Kanon...che bello il finale tra lui e Saga!!!
bello il pezzo tra Saga e Aiolos, poche parole ed un sorriso che sa tanto di perdono ed affetto verso il suo migliore amico ritrovato dopo tantissimo tempo.
nella seconda parte che farete(perche' si vede che c'e' un continuo) vedremo finalmente il ritrovarsi dei due fratelli? parlo di Aiolia e Aiolos....credo che Lia non si scollerebbe dal corpo del fratello...
sono contenta che almeno il finale di questa prima parte lo abbia letto prima di partire per le vacanze. al mio ritorno voglio trovare il seguito!!! sia chiaro!!!
un bacione a tutte e due

06/08/10, ore 13:50

Perché? perché mondo crudele!!! Ma io ammazzo tutti!!! *.* Mwhahahahahahahahha

(Ma che ha? E' finita bene no? nd Kanon) (E' incavolata perchè non l'hanno messa nella lista dei recensori nd Camus) * me continua a distruggere e picchiare qualunque cosa le si pari davanti*

Bene adesso possiamo passare alla recensione U.U si 775px vanno benissimo (o almeno per me)
Il continuo lo vorrei e molto anche! Sono già curiosa *me si prepara*

Quindi se non ricordo male voi avete detto di volere il commento generale della storia nel suo insieme. Vi accontento subito!! ^^ (oddio adesso comincia nd Milly)

Allora voi dite che avete macchiato la storia con l'OOC ma comunque non ha assolutamente stonato anzi, è servito per rendere meglio le vicende intermìne a essa.
Il risultato? E' una storia che contiene una vasta gamma di sentimenti e sensazioni. Il lettore riesce a capire perfettamente i sentimenti dei protagonisti e qualche volta riesce quasi a sentire il dolore o la gioia di essi.
Chi legge si sente trascinato dagli eventi ed è spinto a cercare sempre più informazioni e quindi deve per forza seguire la storia.
I rapporti fra i personaggi sono resi benissimo.

A mio parere, questa storia ha come colonna portante i sentimenti di questi ragazzi che combattono seguendo il loro cuore; gli ideali di giustizia della loro dea alla quale continuano ad essere segretamente fedeli anche durante la sottomissione all'Olimpo. Ed è proprio questo che li fa vincere sugli Olimpi i sentimenti. E' per questo motivo che Ermes passa dalla parte degli uomini: prova sentimenti che i suoi pari non conoscono.
Il finale della storia incuriosisce e spiana la strada per il continuo, nel quale si cercano informazioni sui personaggi non nominati alla fine e delle loro vicende ancora sconosciute.

Recensione finita. Questo è quello che secondo me è emerso della storia e quello che mi ha spinta a leggerla con tanta dedizione U.U

(Ammazza oh!... la piccola sa essere molto seria e formale quando vuole nd Death Mask) (Nah! io penso che duri poco... ci è rimasta male e adesso è in depressione nd Kanon) çç_____çç (Dai, sono sicuro che non hanno fatto apposta... nd Saga) *me scoppia a piangere*

Va ben dai fa niente se si sono dimenticate: ho intenzione di fare loro un regalino su face... *occhi maligni* huahuahuahuahuahuahuahauahuahua hau XD

impaziente di leggere il prossimo e capitolo -e in procinto di andare a lavorare- vi saluto!

kiss kiss

Angel_Dark

05/08/10, ore 23:39

Aaaaahhh, eccoci qui!
Allora... finalmente anche i bronzini combattono! Era ora, non ce la facevano più! Quindi possiamo dire che stanno facendo qualcosa di utile... mi sa che per la cosa intelligente dovrò aspettare la seconda parte (o forse ancora più a lungo, gulp!)

Il confronto con il fratello è stato davvero duro per Aiolos, ma già dal titolo del capitolo si capiva come sarebbe andata a finire... Certo che questi due fratelli sono proprio sfigati, eh! Prima muore uno poi crepa l'altro senza che neanche riescano a riabbracciarsi... o meglio, questo è quello che POTREBBE succedere, ma che delle autrici sagge eviterebbero di far accadere (sì, è una minaccia! Già sono rimasta male quando è morto Mu, questo sarebbe devastante!)... una via d'uscita, comunque, c'è: Aioria non ha ancora usufruito del "bonus resurrezione": delle autrici molto sagge potrebbero fare sapiente uso di questo buono... e sempre le sunnominate autrici potrebbero aver nominato il cosmo di Atena non a caso ;)

E ora due paroline su Ermes, ancora abbracciato al corpo del figlio, sconvolto. Mi sembra che tutta la storia finora raccontata (*attenzione attenzione, questa parte vale già come recensione finale!*) abbia il suo nucleo fondamentale nella scoperta dei sentimenti. Ermes sta scoprendo quello che Atena sapeva già da tempo e purtroppo per lui lo sta facendo nel modo più doloroso. Ogni sensazione, ogni sentimento per lui è ignoto, da scoprire ed esaminare per cercare di comprendere un po' meglio cos'è poi che rende questi uomini così speciali, indomiti, fieri, nobili, meravigliosi. (a parte il fisico da urlo, intendo!)
Vi sono poi sentimenti più antichi, a lungo provati ma mai ammessi... come quelli di Kanon per Saga e viceversa.
Emozioni e sentimenti compressi troppo a lungo che finalmente trovano una via di sfogo (Aiolos e Saga, Aiolos e Shura, Aiolos e un po' tutti... :)
Sentimenti che non fanno in tempo a essere riconosciuti per quello che sono (e chi se non Mu e Shaka?), sentimenti ricambiati oppure no (Ebe), ecc...

Insomma, un grande viaggio attraverso i sentimenti. Certo che come viaggio è un po' sanguinoso, eh!

Se davvero non vi limitate a sorteggiare chi deve morire, ma analizzate tutto dello sventurato personaggio, del foglio di carta che vi supplica... si vede che Mu supplica proprio da schifo!

Che altro mi devo aspettare da quella Carogna Pollosa? Ma se continua così lo rinchiudo in una stìa!

E infine, per quanto riguarda il mio stupendissimo e inarrivabilissimo Aiolos, penso che sia inevitabile per lui sentirsi un po' estraneo ai Gold, che aveva lasciato quando erano dei bambini, e dai quali è stato deluso. Insomma, possibile davvero che solo lui si fosse accorto che le cose non stavano andando proprio nel verso giusto?
Avete ragione, è in una situazione difficile, ora è un po' come se non avesse più un posto dove stare, come se non appartenesse più a niente e a nessuno. L'unica cosa in cui di sicuro si riconosce è il suo ruolo di Saint in difesa di Atena e ci si riconosce così tanto da trafiggere il fratello come un pollo allo spiedo (caspita, ma questi polli saltano fuori da tutte le parti!)
Più ci penso, più mi convinco del fatto che solo lui possa attraversare tutto questo gran casino interiore rimanendo esteriormente così calmo e mantenendo salda la sua determinazione :) solo lui può! Che ci posso fare? Lo AMO!

Infine (ebbene sì, sono finalmente arrivata alla fine!) una richiesta: riuscite per favore a formattare il testo accorciando le righe? Questo capitolo aveva le righe troppo lunghe, riuscivo a visualizzarle intere sullo schermo solo impostando un carattere piccoliiiiiissimo! :P

Oh, bene, ora mancano pochiiiissime ore all'ultimo capitolo! Che emozione!!! ^_^
Almeno l'ultimo capitolo vorrei recensirlo come si deve, senza scrivere papiri nonsense, quindi probabilmente recensirò nel week-end.
Saluti al quadrato (divideteli da brave sorelline...=)
(Recensione modificata il 05/08/2010 - 11:40 pm)

05/08/10, ore 22:17

Appena tornata a casa dopo una giornata durissima -me sbadiglia- =O=
Sto per crollare dal sonno @.@
Questa sarà la recensione più corta del mio repertorio, evvai -.-
Non dirmi che Deathy, Dohko/Yoda e Phro sono morti, vero? Sono vivi, vero? VERO?! ç_ç
-me rilegge un'attimo- Sembrano morti
... Oh, meno male! Si può ancora sperare ^^ Mi basta Coccolino Lillino come vittima (forse anche Mr. Spocchia the best morirà nella seconda storia! çOç NU!)
Oh ... e così Aiolos-sama ha, finalmente oserei aggiungere, scoccato quella stramaledetta freccia, eh?
E' da due/tre capitoli che la tiene tesa xD M'ero stufata.
Il cosmo del dio si spegne, si dirada, la corazza ritorna dorata... e Aiolos vede, vede suo fratello stramazzare a terra
O.O Bene, il Coglione, in teoria, è morto ... e ... Leo? ç_ç L'Armatura è tornata d'orata (ma poi, se Leo era "cattivo" l'Armatura non doveva abbandonarlo? Come è successo a Deathy? xD ... Oh, scusa Deathy mon amour ... sei solo te lo sfigato x°°°D)(EHI! ndDeathy *incazzato nero*)
Comunque billo il capitolo *_* Domani lo rileggo così me lo gusterò meglio *ç*
Vabbé, finisco qua che vado a nanna =O=
A domani!
Sayonara,
Shi-chan <3

05/08/10, ore 20:56

Perdonami se recensisco solo adesso, ma devo ammettere che la tua storia mi è piaciuta, anche se ha molti buchi logici.

Tanto per cominciare, il fatto che dei cavalieri si lascino convincere a cambiare casacca: anche se non esistesse più il corpo dei Saint, continuerebbero a perseguire gli ideali della dea.

Dea che, peraltro, in caso di necessità non avrebbe avuto esitazioni a scendere in campo col corpo mitologico e la sua Kamui: la tua idea del corpo ricavato dalla figlia di Artemide era buona, ma avresti chiudere questo buco narrativo.

Per quanto riguarda il ritorno dei gold, si segnalano gesti atletici estremi (vedi Shura, in procinto di affettare Argo), e l'uso ragionato dei cavalieri stessi.

Per quanto riguarda questo capitolo, ci sono molte incongruenze: tanto per cominciare, sarebbe bastato far colpire Aiolia da Death Mask, farlo spedire nell'oltretomba, recuperare l'anima del gattaccio e riportarla nel mondo dei vivi.

Inoltre, dimentichi che il primo cavaliere a conoscere il PHoton Burst, a parte l'ideatore, è proprio Aiolos! E' stato lui a vietargli la tecnica (tra l'altro, ideata per proteggere il fratello), troppo dispendiosa per il giovane Aiolia.

Tra l'altro, hai pure sbagliato la modalità di esecuzione: per lanciarlo, Aiolia deve prima creare un universo col suo cosmo, iniettare le stelle così create nel corpo del nemico e poi farlo esplodere dall'interno.

Ciò nonostante, hai ritratto bene Aiolos durante lo scontro, rendendolo molto umano, specie quando è costretto a colpire a morte il fratello.

05/08/10, ore 18:07

Sagitter io stavo scherzando... O.O (CM STAVI SCHERZANDO?!?!! NON POTEVI DIRLO PRIMA!!! FRATELLO!!!!!!!!!!! ç_________ç nd sagitter) Ma non mi dite che Death e il mio maestro sn morti... ç_ç (Ah e ora ti dispaice che io sia morto??? nd aphro - sei il mio maestro!!!! ç_______ç nd me) No dai ragazze.. Adesso basta morti... Mur è più che sufficiente... ^^""" Speriamo di sapere qualcosa di Virgo.. Mi sto seriamente preoccupando... O.O È vivo? Morto? (Sono vivo e vegeto.. nd shaka - ok ok ok... ^^ nd me) Non so se riuscirò ad aspettare fino a domani!! E

05/08/10, ore 15:31

Aiolos ha agito come avrebbe agito anche Aiolia...l'ha fatto per la giustizia. sono sicura che Aiolia lo avra' capito, anzi lo ha liberato dalla cattiveria che lo aveva pervaso attraverso il cosmo di Ares.
poverino Sagitter chissa' come dovra' soffrire...io credo che se Ermes ha davvero conosciuto il sentimento d'amore verso il figlio, sapra' benissimo che sensazione ora prova Aiolos....lo aiutera'? secondo me si e se non sara' lui, lo fara' il cosmo di Athena che ha brillato insieme allo scettro...se no perche' avrebbe brillato? perche' ha dato la forza ai suoi cavalieri (Aiolia incluso) di resistere agli attacchi di Ares.
ora non mi resta che aspettare l'ultimo capitolo della prima serie.
ciaooooooooooooooooooooooo

05/08/10, ore 10:29

Ma alla fine sono risorta ^^ eh si ne scrivo di tutti i colori!! Ma cosa vuoi farci: ve l'ho detto che non sono molto normale, mi sembra, no?

Povero piccolo Mici mao ç_ç che casca per terra ç____ç poverino. Mi ha fatto male vedere una simile scena. Il tormento di Aiolos fa davvero spezzare il cuore e il suo desiderio di preservare il fratellino fa tenerezza.

POi il ronzino lo avrei volentieri messo in rottamazione! Pollame non vedo l'ora che abbia la sua giusta punizione *.*

Non so non me la sento di sclerare. Vorrei portare rispetto per il dramma vissuto in questo capitolo.

(Saga? Ma sta parlando davvero? nd Sion) (Boh non lo so. Stanotte ha ronfato alla grande come suo solito nd Saga) ( E allora quale può essere il problema? nd Shaka)( Forse è solo stanca nd Saga) ( Ma quanto cavolo deve dormire? nd Mu) (Ma sai, è andata a dormire alle 3.30, forse si deve ancora riprendere nd Saga)

Cosa state confabulando???? (niente mon amour! stavamo parlando del brutto tempo che c'è oggi ^^ nd Saga) sarò ma io non mi fido -.- " e fai bene pensieri di Shaka"

Inutile dire che la mia speranza sia la seguente:tutto sembra perduto, Aiolos piange sul corpicciolo del fratellino, questi si riprende e volano lacrime, volano per tutto il santuario, le tirano addirittura in svendita. Insomma una bella lacrimata di gruppo in stile anime ^.^

(-.- e tu ci vedi come quelli che piagono sempre? ns Shaka) beh ma nell'anime siete sempre li a piangere... è normale che uno pensi che non sappiate fare molto altro - avete capito no? XD-
(come ti permetti io sono.. nd Shaka) quello che sta rovinando la mia recensione che doveva essere seria V.V*

Bene sono impaziente di leggere il prossimo capitolo *ç* chissà cosa succederà
non resisto devo saperlo quindi scrivete!!! *çç*

kiss kiss vostra (sempre più pazza)
Dark <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]