Asso di Picche
di Minako_86

11/12/12, ore 15:35

Un pò contorto come concetto ma quando si capisce è magnifico!! Come al solito complimenti :D

26/08/10, ore 14:11

Per poco questa shot non mi era sfuggita! A parte che non mi spiego come mai non abbia nessuna recensione, però in estate in effetti con le vacanze si fa fatica a tenere traccia delle ff postate. Anyway, fa strano leggerti senza il consueto miele, anche se non è la prima volta che leggo qualcosa di tuo più "oscuro". Dici di non essere una delle figure nel mazzo di carte ma io, invece, ti ci vedo proprio, da un lato la ragazza che scrive dolcissime ff piene di miele e di happy end (che adoro) e dall'altro la stessa ragazza che mostra il suo lato nascosto, quella malinconia che tutti proviamo ma non sempre riusciamo o abbiamo il coraggio di tirare fuori. Ecco, tu ci riesci benissimo, usando metafore mai noiose o scontate. Mi è piaciuto molto il paragone con il mazzo di carte e il gioco della briscola (che in questo momento non mi ricordo!!! xD).
Come però hai detto anche tu, dipende dal gioco, il due può essere una carta importantissima e forse non godrà delle luci della ribalta che hanno le figure o gli assi, ma questo non sminuisce il suo valore. Tutto sta a trovare il gioco giusto o il giocatore giusto che lo capisce. Le figure hanno mille estimatori, come fare a capire quali sono quelli giusti? Non sempre essere tra le carte più gettonate facilita le cose.
In ogni caso, brava come sempre a scrivere e a trasmettere emozioni!