ASSASSINO
di Mahoney

20/09/20, ore 15:25

Povero Sev, era così perdutamente innamorato... credo che la sua sia la storia d’amore più bella del mondo! Nessuno alla fine del 7 libro non può non aver pianto leggendo i suoi ricordi...
Purtroppo l’amore/odio che provava per Harry è l’unione dello stesso amore/odio che ha provato per i suoi genitori: l’amore incondizionato per Lily e l’odio viscerale per James.
Purtroppo avendo solo sofferto nella vita, ha potuto solo elargire sofferenza al prossimo come prima gli altri a lui.
Povero Sev, che vita grama la sua; fino alla fine.

05/06/11, ore 10:19

Ciao :)
Dolcissimo !!
Povero severus...
Mi è piaciuto un mondo comunque dolcissimo e tristissimo... complimenti un bacione ciaooooooooo

25/09/10, ore 13:38

qui ci sarebbe da dire molto e hai aperto un dibattito nella mia testa! ho sempre adorato Piton come personaggio (molti non saranno d'accordo con me, lo so)! mi ha sempre incuriosito molto per il suo carattere enigmatico! questa scena mi ha ricordato molto il finale e le "contraddizioni" del professore: lui ha sempre rimproverato Harry di non riuscire a chiudere la mente per via delle sue emozioni e poi lui che fa? il rapporto con Harry è tutta un emozione! l'amore per Lily si riversa nei suoi occhi, come per la sua protezione e il suo odio si riversa nell'aspetto invece, identico al padre... l'unica cosa che mi dispiace è che per via di tutto, il professore non ha capito nulla di Harry perchè se nell'aspetto è uguale al padre nell'animo è uguale alla madre come testimoniano gli occhi! comunque scusa per il mio dilungamento! complimenti ancora, alla prossima! ^^

07/09/10, ore 14:37

Un colpo al cuore.
Severus che va a trovare Harry da bambino per vedere ancora una volta gli occhi di Lily... salvo poi restare deluso e arrabbiato di fronte alla sua somiglianza con James...
Un colpo al cuore, davvero.
Adoro questa flash. Non serve commentarla con chissà quali termini; trovo che si descriva da sola, tanto è perfetta e vera.
Fabi

01/09/10, ore 16:23

ho i brividi.....semplicemente fantastica!
scrivi davvero molto bene...diretta, senza troppi giri di parole...
complimenti

01/09/10, ore 10:43

é stupenda davvero..ho sempre preferito le storie con un solo capitolo perchè gli autori danno il meglio di sè e con te si vede..complimenti!

25/08/10, ore 23:33

Bellissima! Davvero stupenda. E' breve, ma ti cattura dall'inizio alla fine, con ogni parola, e sembra quasi di provare le stesse sensazioni di rabbia, senso di colpa e tristezza che prova Severus. Le righe finali, soprattutto, secondo me sono le più belle di tutta la fic: quel "Tu l'hai uccisa" mi ha fatto stringere il cuore.
Davvero i miei complimenti! Va subito tra le preferite^^
Che meraviglia: in questi giorni sto trovando un mare di belle storie su Severus Piton! *_*
Baci!^^

29/07/10, ore 17:47

Capisco perchè ti è piaciuta così tanto la mia shot su Piton. Qui ritrovo lo stesso personaggio: straziato dal senso di colpa, da ciò che vorrebbe essere, cioò che avrebbe voluto essere e ciò che in realtà è diventato. Tenero, fragile, molto più indifeso di quel neonato che gattona per una casa che gli è ostile, in un mondo parimenti ostile. Trafitto e addolorato da uno sguardo più di quanto mille cadute possano fare.

Povero, povero Severus.

18/07/10, ore 19:30

L'ho appena scovata e che dirti, mi è piaciuta particolarmente.
Ho rivisto lo stesso Piton descritto dalla Rowling, mentre guarda Harry a terra, spaventato.
Anche quel rivedere in Harry il padre, James, e lo sdegno che si impossessa di lui ha coinciso perfettamente con quel lato di Piton che ha sempre celato.
Ho molto apprezzato l'ultima frase, nella quale secondo me, hai saputo perfettamente racchiudere l'essenza di Severus, la sua folle convinzione e il grande senso di colpa di essere lui l'autore della morte di Lily.
Mette i brividi, davvero. (in senso positivo, ovviamente!)
Bel lavoro!

Sara.

15/07/10, ore 22:23

Una sola parola: stupenda.

12/07/10, ore 11:53

semplicemente meravigliosa.
sono commossa, è così intensa, profonda, e lo stile conciso e lapidario si addice benissimo al contenuto drammatico... Bellisima l'immagine di Piton che ritorna dal figlio della sua Lily, e la sua delusione per il fatto che non sia più solo i suoi occhi... Ma bastano quegli occhi per fargli ricordare che è il responsabile della morte della donna che ama... Mi ripeto, è stupenda!

11/07/10, ore 10:01

Veramente molto bella questa fic!
Molto intense di sentimenti: da una parte l'odio per Harry che assomiglia al padre tanto odiato da Sev, dall'altra l'amore per Lily attraverso gli occhi verdi del pargolo.
Da una parte lo odia, ma non può odiarlo completamente perchè c'è una parte di Lily dentro Harry e Severus si strugge nel dolore.
Complimenti anche per la sintassi e per il tuo stile, semplice ma efficace!
...dirk...

10/07/10, ore 23:15

Wow. Intensa, solo questo mi viene da dire.
Profonda, intensa e pennella perfettamente la figura di Piton.
Complimenti.

10/07/10, ore 23:13

Sto cominciando ad apprezzare sempre di più le tue opere, meno male che ti ho scoperta!
Hai scritto una storia davvero intensa, struggente e reale, tanto che sei stata capace di trasmettermi tutte le emozioni del protagonista: dalla sofferenza al dolore al rimorso all'odio (soprattutto questo, ma nonfarci molto caso, perché a me basta solo sentir nominare James Potter per farmi diventare una vera e propria Furia scatenata)!
Anche il fatto che Severus non provi tenerezza per Harry è molto realistico e adatto al personaggio, ma è verosimile anche la sua reazione alla vista dei suoi occhi.
In una parola: bravissima!

10/07/10, ore 23:01

Molto intensa, stuggente, introspettiva questa storia. Penso che per Piton il senso di colpa per la morte di Lily sia qualcosa che l'ha schiacciato per tutta la sua vita, perseguitandolo sia da sveglio che da addormentato, e il fatto che Harry sia sputato il ritratto di suo padre, a parte gli occhi, non l'ha aiutato invece nel sopire i sentimenti di rancore che provava per James trasferendoli sul figlio. Brava^^