Finale alternativo di:NESSUNA CERTEZZA
di londonlilyt

14/03/20, ore 17:52

Questo finale alternativo a quello della storia originale è abbastanza strano.
Disorienta immaginare che André in realtà non è sopravvissuto e che Oscar è rimasta sola.
Ryan assomiglia tremendamente ad Alain ma nemmeno lui va bene per Oscar.
Dieci anni dopo lei ha trovato un nuovo amore ed ha avuto due bimbi.
Non so, sinceramente come finale alternativo non è brutto ma non vedo il sesno di modificare quello già bello della storia conclusa.
E’ un po’ come se la vera Oscar fosse sopravvissuta alla morte di André e si fosse ritrovata con il Conte di Fersen con cui si sarebbe sposata.
Peccato, sicuramente ogni autore ha il diritto di fantasticare su qualsiasi finale preferisce ma un finale è anche l’esito di una storia dove i personaggi hanno vissuto con il loro carattere e le loro decisioni. Essi acquistano quasi una propria vita ed una propia volontà e dunque chissà se questa Oscar sarebbe davvero riuscita a dimenticare il suo André.
Comunque lo sforzo è interessante.
Ilomilo

07/01/12, ore 20:14

Beh, devo ammettere il mio immenso limite: non riesco a vedere Oscar felice con nessun altro uomo, come non riesco ad immaginare Andrè felice con nessun'altra donna. Il loro amore è troppo sublimato nella mia mente per essere sostituito con qualche altro sentimento, che per la mia fantasia romantica fino all'eccesso rimarrà sempre un surrogato di quello che è stato il loro sentimento.
Però devo freddamente ammettere che se lui fosse morto la vita sarebbe dovuta andare avanti in qualche modo.
Ma poichè queste sono fanfic, scusami, ma io voglio continuare a cullarmi nell'idea del loro amore.
Comunque l'idea è giusta e anche ben espressa. Complimenti.

10/07/11, ore 22:02

...mmmm.. no no e poi no... tu 6 bravissima senza dubbio. Ma Oscar non puo' esistere senza Andrè, non c'è luce senza ombra e viceversa.. ricordi???
Il primo finale lo preferisco senza dubbio.
Nella vita reale spesso si deve rinunciare al vero amore TI PREGO almeno nelle fanfic facciamolo trionfare.

15/04/08, ore 19:27

mi ha fatto venire il mal d pancia ed un groppo in gola...nn è assolutamente giusto...povero andrè...bravissima...

20/04/07, ore 15:24

noooooooooooooooo il merluzzo svedese nooooooooooooooooo

Blak Raven
21/11/05, ore 20:34

Bellissimo !Anche se il finale originale é mooolto più bello ! Ma nn darmi retta ! é solo xké adoro la coppia Oscar x André ! Sei barvissima !

Giev
24/09/05, ore 04:45

...non ho parole...sto ancora piangendo come una bimbetta...è stupefacente, stupenda, non riesco nemmeno a trovare le parole per esprimere quanto mi sia piaciuta la tua fic, sia il "primo" finale che il "secondo" (ed io ovviamente sto piangendo su quest ultimo :P) mi hai scombussolata dentro, mi hai fatto passare un terremoo di emozioni tutte d' un botto...ancora complimenti vivissimi!!!

Frakkis
19/09/05, ore 15:50

Mamma mia che triste!!! Stavo per piangere! Complimenti. Mentre leggevo pensavo che Oscar si sarebbe sposata con Ryan,e invece come dal nulla e venuto fuori Fersen!!!!!! Ai fatto bene a pibblicarla e splendida!!!

19/09/05, ore 09:06

Bellissimo questo finale. Triste e toccante, ma pur sempre bellissimo.

Anita
18/09/05, ore 23:25

snif... molto tenera. congratulations

sweetsanae
18/09/05, ore 22:02

ciao a me piace molto questo capitolo sai?perchè toglierlo?Anche io desidero che la coppia Andrè Oscar trionfi, perchè sono bellissimi sembrano l'apoteosi della perfezione....potresti lascaire questo finale e farne un altro ancora, così farsti due finali, sarebbe u peccato togliere questo, è bello....sai?E poi la vita nons empre finisce bene......vedi tu, per me puoi fare due finali....uno lasci questo l'altro la fai felice con il suo lui la sua anima gemella la sua ombra......un bacione