Holders
di Sapphire313

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/01/13, ore 20:26

È sempre un piacere leggere storie così ben fatte, di tanto in tanto. Nonostante manchi qualche virgola qua e là, devo ammettere che questa storia mi è piaciuta molto. Ultimamente le storie inerenti al manga scarseggiano, indi per cui non perdo mai l’occasione di recensire qualcosa inerente ad esso quando ne ho l’occasione.
Se mi permetti di dirlo, questa shot è un vero toccasana per me. È da troppo tempo che non faccio altro che trovare fic riguardanti Nuovi Personaggi costantemente fidanzati con N, perciò trovare una Frantic non può rendermi altro che felice. Inutile dire quanto l’abbia apprezzata, anche se penso che tu l’abbia già intuito sin dall’inizio di questo commento. Sebbene la trama sia semplice, l’ho trovata ricca di significato. I sentimenti e i pensieri di Ruby sono stati descritti davvero bene, analizzando completamente ciò che il giovane Dex Holder ha provato in quel triste momento di difficoltà. Chissà quante volte si è rimproverato per non essere riuscito a fermare la sua Sapphire, per non essere riuscita a dissuaderla dal partire e abbandonarlo. L’immagine di lui sdraiato in mezzo alla neve, sconfitto e quasi desideroso di addormentarsi per non svegliarsi più, mi ha davvero colpita.
Non so dire che cos’abbia spinto Sapphire a scrivere quella lettera. Deve trattarsi sicuramente qualcosa di toccante e importante, data la reazione del ragazzo. Forse dovrei sforzarmi di più e immaginare, ma penso che così facendo rovinerei solamente questa fic; dopotutto, una gran parte della sua beltà risiede nel mistero che la avvolge.
Detto questo, è lecito ringraziarti per aver postato una storia così gradevole e ben fatta nel fandom. Mi auguro di leggerne presto altre.

09/01/13, ore 18:58

Ohhh, Frantic.
Dovrei saperlo che il punto interrogativo non promette nulla di buono, però "fortunatamente" stavolta non hai sfasciato la coppia mettendone di mezzo un'altra, l'hai solo fatta finire male. Dunque, ti dirò che conosco quel forum un minimo, di questa gara ho un ricordo molto vago sebbene l'abbia frequentato brevemente nel 2011 (ricordo che era leggermente spopolato rispetto a quello che doveva essere stato in passato). Mi piace il tuo modo di scrivere, anche in prima persona, sebbene forse avrei usato un modo ancora più colloquiale. Bello il discorso del freddo e della neve, elemento naturale notoriamente malinconico. E' molto semplice e si conclude in maniera altrettanto semplice. Ho una domanda: ma tu sai perché Sapphire se n'è andata? A mio avviso, in questa storia volutamente semplice il fulcro di tutto sono le emozioni provate da Ruby. Non ho idea del perché Sapphire possa essersene andata (fantasia portami via) facendo a Ruby questo bel regalo di Natale. Magari per vendetta, per gli anni passati ad aspettare la risposta di Ruby a noisappiamocosa? Anche se in effetti se i due condividono una cucina si suppone che convivano. Sì, non mi viene in mente un motivo più originale, pardon. Ad ogni modo questa storia è carina, sì, sebbene si basi su una sola scena piuttosto statica. Ci sono alcune imprecisioni, ad esempio una proposizione non legata al resto del periodo (perché senza di lei tutto sembra più spento e vuoto, che sia svanita l'essenza stessa di questa festa se non quella della vita stessa.), come se mancasse qui qualcosa. Inoltre vi sono delle ripetizioni soprattutto nella parte finale, ma credo siano volute.
Nel complesso è buona, gradevole, sebbene si ravvisi l'intento malinconico.
Torna presto a pubblicare!

02/09/12, ore 23:23

E' bello sapere che qualcuno continua ancora a pubblicare storie sul manga in questa sezione. La mia richiesta per i personaggi è stata palesemente ignorata e pure io non ho molto tempo per continuare a scrivere. Questa storia breve, nella sua semplicità e sincerità illustra in poche righe i sentimenti di un personaggio criptico come Silver e della sua controversa relazione con la "sorella" Blue. Mi piace. Continua così ;-)

23/08/12, ore 18:30

Oh.
Cosa ci faccio qui? Sono una ChosenShipper incallita, quindi mi ritrovo a chiedermi cosa ci faccio qui.
Bah, penso che ti farà piacere una recensione, anche se dalla fazione rivale. <3
Dunque, niente di nuovo e mi dispiace dire che non riuscirai a convincermi a passare dall'altra parte (tu: ma non me ne frega mica!). Niente di nuovo nel senso che Silver che si dispera è una costante di molte OldRival, facci caso! Forse perchè è difficile non far apparire Silver dove c'è Blue. Eehhhh, ammettiamolo che dove c'è Blue c'è anche Silver che fa stalking alla sua bella e si strappa i capelli dalla gelosia. XD Sono due elementi inscindibili, in qualche modo, basta. U__U
Eh, beh, io sto commentando la Chosen, ovvio. Anche se tu sei per la OldRival, questa è pur sempre una "ChosenShipping?", mh? Onesided ma sì, lo è. Nonostante gli OldRivalShipper sopportino i ChosenShipper e dicano il più delle volte di rispettare Silver, mi sembra che la loro vena sadica sia sfogata tutta sul povero personaggio.
E mi dispiace sempre vedere Silver disperarsi. Non è un personaggio molto fortunato, povero. Non sarà il più sveglio della compagnia ma non se lo merita, dai!
Ti rispetto in questo perchè non hai esagerato. Silver è contento di vedere Blue felice, solo che c'è quel piccolo dettaglio stonato: l'uomo che la rende felice non è Silver, bensi  Grrrreen. (non ho nulla contro di lui. ç_ç Però per me è un lupo solitario.)
Okay, togliendo il dettaglio del gradimento personale, direi che è obiettivamente una flash molto carina. Mi piace molto come è scritta. <3
Mi dispiacerebbe se non scrivessi più. PokeSpe merita più fanfiction, ma non posso obbligarti, ovviamente. Scrivere è impegnativo, me ne rendo conto. Io sono in una fase di stallo, ma prima o poi intaserò il fandom di Chosen, lol. Treeeeema. (Lascia perdere, in questo periodo sono un poco fuori, lol)
Sei quasi al traguardo, spero che ti sbloccherai presto! <3 Il fandom ha bisogno di autrici brave come te. u_u
Aki
Ps: Penso che prima o poi recensirò anche le altre storie della raccolta. Però quando si parla di OldRival/Chosen sento prima l'urgenza!
(Recensione modificata il 23/08/2012 - 06:42 pm)

18/01/12, ore 21:14

Cioè. Allora. Insomma. Wow.
Ok ok, questa sezione non è ASSOLUTAMENTE di mia competenza e credo questa sia una delle poche recensioni che vi lascerò, ma questo capitolo, per la miseria, merita di essere recensito. Eccome  se lo merita!
Quando me ne hai parlato l'altro giorno già il titolo mi intrigava un sacco e colgo l'occasione per dirti che lo trovo geniale, seriamente lol
Ne, ormai sai già che mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere, ma dirtelo nuovamente con una bella recensione non fa mai male. Allora, questa shot è stupenda. Fine. C'è qualcosa in essa che me l'ha fatta amare profondamente e ti devo davvero, davvero fare i miei complimenti. Dai, tu riesci a farmi apprezzare storie su personaggi che non conosco assolutamente; questo vuol dire molto, immagino.
Ancora una vagonata di complimenti!

Ci si vede a scuola :3

Un abbraccio,
pon ♥

10/12/11, ore 19:24

Povero Wally, tutti a trattarlo come un cane bastonato. Secondo me meriterebbe un monumento solo per quello che è riuscito a fare nella torre cielo. Sono felice che ti sia fatta nuovamente viva, hai intenzione di rimanere o vuoi lasciarci ancora nelle fauci degli animeminkia? XD Continua così che ce ne è bisogno!

06/10/11, ore 20:52

Pearl ha ragione... La vita, ma soprattutto l'amore, è una continua guerra!!
Finisce male... però...
Infatti alla fine Paerl è triste...
Ma anche lui, ci poteva pensare un attimo, priam di mangiarsi tutti i biscotti!!
Comunque, la storia è davvero scritta molto bene!!
La mai parte preferita è:

"-Oh! La teglia! Dov’è la mia preziosissima teglia?!-

Sento la voce del mio migliore amico provenire dalla cucina poi uno sbattere di porte.

-Pearl hai visto?! Dei pokémon hanno mangiato i miei dolcetti! Ore di lavoro per niente!-

C’è cascato in pieno, esulto mentalmente mentre cerco di coprire il sorrisetto soddisfatto con un’aria ben più preoccupata e dispiaciuta.

-Cooosa?! Ma come, sono stato qui quasi tutto il pomeriggio e non me ne sono accorto?! E io che speravo di mangiarli presto…avevano un’aria così invitante!-

-Già…- Sospira lui, avviandosi mogio mogio verso la casa -Ci tenevo tanto ma…per cause di forza maggiore non posso portarglieli…-"

Troppo bella!!

Complimenti, sono tutte ff bellissime!!

06/10/11, ore 20:46

E io che pensavo fosse una cosa seria...!!
Dai, scherzo!!
L'inizio mette molta sospance, ben fatto!!^o^

E alla fine si capisce tutto... Per i maschietti è così... devono riuscire a superare queste prove...!

Ahhahahha!!!

byeeeeeeeeee!!

06/10/11, ore 20:45

carinissima pure questa!!
anche io avrei agito così... per una teglia di biscotti appena sfornati!!;D

bellissima, complimenti!!

06/10/11, ore 20:43

ahahhahaha!!
Troppo bella!!
Simpaticissima!!
Mi piaccino troppo queste ff corte e comiche!!
Sono troppo belle!!
E questo testo ne è l'esempio concreto!!;D
Una ff bellissima, troppo simpatica!!

Byeeeeee!!

si99

Ahahahha! Bellissimo allora questo capitolo è il continuo di quello precedente?! E chi se lo sarebbe mai aspettato? XD
Non mi sarei mai aspettata neanche che i professori assomigliassero così tanto ai pokédex holders!
Ma perché nelle squadre Diamond non sta insieme a Platina? ç_ç Lo so che sono fissata ma amo
quella bellissima coppia! E poi Platina non può stare insieme a Pearl! Per me sono incompatibili!
Beh allora ti saluto! A prestoooo!

02/10/11, ore 12:27

AHAHAHAHAH! Molto divertente! ^o^
Questi capitoli mi fanno morire da ridere! Soprattutto questo!
All' inizio sembrava serio ma poi si è trasgformato in divertente! va beh, a presto!
PS: Ora c' è l' ultimo capitolo!!!

02/10/11, ore 12:24

ohhh... che carino il nome Orange! certo un po' prevedibile, ma carino!
Comunque capitolo molto bello! Divertente la parte in cui yellow dice che Red se ne accorgerà quando sentirà la bimba piangere la notte! XD
Beh a prestooo!

02/10/11, ore 12:20

Nooooo!!! Come osa Quello stupido Pearl!!! Povero Diamond lui DEVE stare con Platina!
Comunque era un capitolo abbastanza triste! E pearl è malvagio! Diamond non avrebbe mai fatto una cosa del genere! ç_ç Va beh leggo il prossimo capitolo, a presto!
PS: La storia mi è piaciuta così tanto che l' homessa tra le preferite! ^^

02/10/11, ore 12:15

Che bella Shipping! è davvero simpatica! Ma anche questo capitolo è simpatico! Soprattutto la parte in cui Emerald medita su tutto quello che ha fatto! Divertentissimo!
Ok adesso tocca al prossimo chappy! A presto.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]