14.05.2026
di Anna

13/07/10, ore 13:43

Ciao
Bellissima storia, dolce e struggente

In effetti una storia vera, chi almeno una volta nn ha fatto come Hermione per attirare l'attenzione di qualcuno, salvo sbattere la faccia contro il muro?

Herm è perfettamente IC, a mio parere, ho sempre pensato che tutta la sua smania di primeggiare a scuola fosse dovuta alla sua profonda insicurezza (vuole dimostrare il proprio valore ma è lei la prima a stimarsi poco) così come i battibecchi con Malfoy potevano benissimo celare una sorta di attrazione tra i due

Bella la parte dove descrivi il suo rapporto con Ron: quando l'amore - meglio la cocciutaggine - nn la acceca più, Herm vede l'uomo che è - forse nn proprio un idiota - ma pigro, incapace di interagire con una donna cmq curiosa e vivace come lei, incapace di porsi domande - si accontenta dello sport e di stravaccarsi sul divano. Sai quando lessi il famoso epilogo immaginai questa coppia proprio così; il tutto in fondo è in armonia con lo sbuffo insofferente rivolto al marito alla stazione così come lo è lo sguardo rivolto a Malfoy

Davvero una bella storia

13/07/10, ore 02:27

Bellissima! Sarà che, in un certo senso, la sento mia anche io..mi rispecchio molto nell'Hermione che hai descritto visto che quando vuoi davvero bene a qualcuno come lei nei confronti di Draco questo sentimento in un modo o nell'altro ti sprona a dare il meglio di te anche se per i motivi più disparati.. Di errori non n'è ho trovati tanti..anzi! Hai usato parole ed espressioni adattissime per la lettera e sei riuscita a non andare troppo fuori-argomento! Davvero un ottimo lavoro! :D

13/07/10, ore 00:35

woow bellissima veramente...è molto profonda e anche molto triste...complimenti davvero =D