Adesso basta!
di slice

26/07/10, ore 20:59

Recensisco con un enorme e terribile ritardo. Perchè sono una stordita, ecco perchè! Adoro questa storia. M'è piaciuta da subito e l'ho riletta per puro diletto quando ancora era sul mio pc, leggermente diversa da questa versione definitiva e perfetta. Mi piace tantissimo questa Hinata, che è un po' quello che potrebbe succedere dopo aver letto il numero 47 di Naruto (se non mi sbaglio). Colei che si presenta davanti al ninja che ha sterminato mezzo villaggio, conscia di non essere alla sua altezza, dicendo : E' per un mio capriccio. Una Hinata nobile e coraggiosa per amore. E qui è proprio tale e quale, secondo me. Perchè Hinata è una specie di motore diesel: ci mette tanto a partire, ma una volta che lo fa, lo fa punto e basta, senza fermarsi. Ed è per questo che me la rido sotto i baffi come Neji! Hanabi, così fastidiosamente sorella minore è perfetta, Neji, con la sua calma imperturbabile (all'apparenza, come dimostrano i suoi pensieri) è splendido, anche se la palma d'oro va a Hiashi. Hiashi che è convinto di conoscere le figlie e il nipote come il palmo delle sue mani e che invece non ha capito un accidente. Hiashi che si preoccupa della sua quotidianità e delle sue regole, troppo concentrato sul suo ruolo di capoclan per rendersi anche solo conto che la sua figlia maggiore ha un problema. hiashi che... Non ci sono altre parole per descriverlo se non dicendo "Hiashi corruga la fronte perché se alzasse un sopracciglio significherebbe che ha capito e pensa che lei sia una cretina, invece non ha capito niente di niente e il cretino è lui."
Questa è una delle tue frasette solite che mi fa impazzire. Zitta zitta scrivi cose e inserisci queste piccole perle che ti fanno ridere, sorridere, sghignazzare o pensare "Accidenti, è proprio vero!" E' la graffiante ironia che riesci a inserire con tanta disinvoltura che ti invidio molto, soprattutto ora che il tuo stile si è fatto così pulito e diretto, ancora più deciso! Te l'ho detto e lo ripeto, mi piace tantissimo!

18/07/10, ore 12:25

Oh, slice è bellissimissima *-*
E io non la trovo ooc, che cavolo! Hinata non è un fantoccio insipido che non sa farsi valere, Hinata è così. Cioè, io la vedo così, ecco. Oh.
Tralasciando la mia idiozia...
Mah, Hanabi è di una stronzeria sorellesca unica nel suo genere, e per questo adorabile, in un certo senso. Ma il re è Neji, povero pesce lesso brutalizzato dallo zio (corri Neji, ché il tè si fredda!), adoro come l'hai descritto, povera bestia.
E Hiashi, che uomo Stupido xD (povera Ichigo. Ichigo. Conosci Bleach? No perché io mi sono ritrovata ad imaginare Ichihgo, il protagonista, vestito da cameriera xD ma vabbé)è esattamente Hiashi.
E non mi sto a spoffermare sull'ironia perché ogni frase è meravigliosa.
Povera Hinata, però xD Tanto io lo so, che quando se ne ricorderà, al primo appuntamento Naruto la inviterà a mangiare ramen. Mah, contenti loro...
Bellabellabella *-*

14/07/10, ore 16:04

Quando c vol c vol diciamo in Puglia.
E' stato divertente leggere questa storia, finalmente Hinata ha messo a tacere tutti. (e quanto adoro Hiashi e Neji messi nel sacco:P) Avrei preferito però fosse andata con Kiba a cenare, non con Naruto!

14/07/10, ore 12:43

Ciao, complimenti per aver vinto il contest, questa shot è davvero bella e ben scritta.
Di solito le acque chete sono quelle più pericolose quando si arrabbiano, anch'io sono buona, dolce e tranquila, ma se solo osi pensare di toccare le persone che amo sei morto prima di dire "a" e lo stesso vale per Hinata, secondo me è stato un comportamento perfettamente consono alla situazione.
Hanabi ha decisamente scelto la "canzone" sbagliata da inneggiare a sua sorella e sono stata davvero impacabile le faccie di Hanabi, Neji e Hiashi che per una volta hanno perso la loro compostezza... ^^
Alla prossima, kiss

14/07/10, ore 12:00

a me è piaciuta davvero tantissimo!
In effetti direi che Hinata potrebbe reagire tranquillamente in questo modo, la goccia che fa traboccare esiste non è mica fantasia!
Anche io sono timida come lei, però con gli amici no perciò credo di non poter capire il suo comportamento fino in fondo.
Comunque sia se qualcuno mi cantasse quella canzoncina dopo che sono quasi morta per salvare chi amo... beh direi che quella reazione è il minimo ^^.
complimenti per la storia, davvero!
baci Nightblumonkey.