A strange meeting
di DataLore1001001

19/08/12, ore 12:19

Il secondo capitolo è un degno successore del primo che presentava i personaggi e li catapultava nel bel mezzo della storia. Ora iniziamo a consocere i retroscena : come e perché siano lì i due e tutti gli altri che presumo siano nascosti non è ancora chiaro, ma confido nella tua diligenza affiché le nostre menti possano venirne a capo , leggendo un terzo capitolo . Data è un personaggio eccezionale e quando esprime le sue idee è sempre una delizia , tanto è vero che non riuscivo a frenare l'impulso di ridere , quando ho letto che faceva notare "la sua scelta cromatica" . Apprezzo molto il fatto che non sia un capitolo immenso , a volte dilungandosi troppo , si perde il filo logico o la sostanza della storia, almeno questo capita a me , ma non credo tu avresti tali problemi, dato la lucidità con cui riesci a rendere le situazioni e i dialoghi , perfettamente inseriti nel quadro della fluente narrazione. Non voglio ripetermi, ma l'andamento è particolarmente piacevole .

19/08/12, ore 12:05

la lettura di questo breve primo capitolo mi ha suscitato interesse e allo stesso tempo mi ha rallegrato la mattinata . Il tuo modo di scrivere è fluido , minuzioso nel delineare i caratteri dei personaggi con riferimenti sparsi qua e la . Non sapendo chi sia il cliente,il lettore può gradire la sua notevole lucidità che ricorda quella di Holmes e lo pone sullo stesso piano , a differenza di Watson che a mio parere viene visto come un comune mortale che cerca di star dietro ad uno stravagante extraterrestre. Quando d'un tratto il cliente interrompe quasi il discorso tra waston e Holmes e manifesta la tanto attesa identità . In un primo momento quel nome desta ilarità e stupore, ripensando a Waston che esprime il suo parere sul modo di vestire in un sarcasmo sottile ed efficace , ed in seguito approvazione per la bravura con cui hai saputo inserire il personaggio nel contesto , semplice, casuale , non sappiamo ancora cosa sia accaduto agli altri, un attesa che vuole creare interesse e ci riesce perfettamente. La grammatica è esemplare , la lettura piacevole , i personaggi ben amalgamati . Good job :)

13/09/10, ore 22:24

Il marsupio sì sì sì! (ottimo inizio recensione)

Mammamia, i signorini dell'Enterprise devono aver fatto un po' di confusione col teletrasporto XD Finire nel diciannovesimo secolo..la prossima volta avrei scelto l'era dei dinosauri XD Comunque, benchè sia scritto sul cellulare alle tre di notte, mi sembra davvero ottimo! E la storia è veramente originale :D Aspetto il seguito, non tardare!!
Be free.

17/07/10, ore 16:37

Oddio XD Ma è stupenda questa storia! Ecco Riker che entra in scena. Mi stupisco ancora di come riesci a catturare l'essenza di questi personaggi in poche parole, attraverso la spontaneità e la naturalezza dei dialoghi. Davvero eccellente!
(Quando hai descritto l'abbigliamento di Riker - dovutamente commentato da Data - mi sono spanciata dalle risate XDXD)
Continua, ti prego. Stai andando alla grande. :D
*applaude*

15/07/10, ore 16:43

Riuscire a catturare con accuratezza e bravura i caratteri di Holmes, Watson e del tenente comandante Data in una flashfic è già un'impresa titanica della quale non mi sentirei all'altezza. Riuscire a farlo nella medesima flashfic è un'opera quasi impossibile - ma tu vi sei riuscita, e con una originalità ed una freschezza che rendono palese il tuo talento per la scrittura e la creazione di interessantissimi scenari.
Grazie di aver scritto. E grazie di aver pubblicato. E non pensare che finisca qui - cioè, intendevo - scriverai qualcos'altro, vero? *sorrisone*
Stupenda questa crossover, e complimenti, hai scritto qualcosa di straordinario *___*

15/07/10, ore 16:00

oddio..Data e Holmes insieme xDD me lo sarei dovuto aspettare da te xDD
carina comunque si..anche se quando ho letto "tenente comandante Data" mi è preso un colpo xDD
brava paola ciaooo

15/07/10, ore 15:58

Stupendo, altro che Crossover! XD Complimenti, cara Paola, complimenti *sisi* (si da' importanza perchè è la prima a recensire). Ottima la sorpresa finale, anche se avrei dovuto aspettarmela da te XD Un baci8 :P