HURT
di Mahoney

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
28/12/23, ore 07:57

La tua fic mi ha tenuto compagnia nelle vacanze di Natale, tenendomi tutto il tempo con il fiato sospeso.
La storia è scritta molto bene, l'improbabile coppia è diventata nel tempo non così improbabile. Hai saputo reggere bene la trama, senza rendere nessun personaggio IC.
Ho apprezzato molto anche la caratterizzazione dei personaggi di contorno. Personaggi poco noti dei serpeverde, che con il tempo ho apprezzato e ho vissuto la loro compagnia come una famiglia a cui far ritorno.
Quasi dispiace per Malfoy, anzi ne potrebbe spiegare il comportamento, ma fra i due quello che si è comportato male è Ginny.
UN bacio
Vege!

29/05/22, ore 03:18

W O W !!!
Non credevo avrei mai letto una Ginny/Lucius, figuriamoci apprezzarla... e invece qualche giorno fa ho deciso che potevo provare a leggere almeno il primo capitolo.
Poi mi sono innamorata della trama, del tuo Lucius, dei battibecchi e dell'impossibilità di Ginny di non cedere a quella tentazione.
Complimenti, davvero!
E che bello che tu l'abbia conclusa dopo così tanto tempo. Mi sento fortunata ad averla scoperta solo adesso così non ho dovuto aspettare tanto per giungere alla fine!
Ovviamente adesso mi lancerò sul seguito!
Complimenti, complimenti e ancora complimenti!

30/12/20, ore 15:33

Alla fine ho letto questa fanfiction e ho fatto bene, è davvero bella ed emozionante, negli ultimi capitoli mi è scesa pure qualche lacrimuccia...
Comunque avrei preferito vedere una scena in cui Ginny magari salutava Narcissa, Phaedra e i compagni di squadra

20/10/20, ore 17:20

E' volata nei preferiti. Questa storia è bellissima e mi ha davvero emozionata. Come dice Lucius "quello che voglio lo ottengo" ecco...io vorrei tanto nella prossima fic che ambedue tornassero indietro al loro Natale. Povera Ginny così innamorata e triste, gli perviene di diritto tornare ad essere felice. Grazie per avermi fatta sognare. ciao

14/10/20, ore 16:17

Porca paletta che disastro. Povera Ginny, povero Lucius, questa è una catastrofe. Dirgli la verità che imperdonabile errore ma la capisco. Bellissimo capitolo, vado a proseguire e versare un mare di lacrime. ciao

14/10/20, ore 12:15

OK. Sono definitivamente innamorata. Ginny così divisa nelle sue emozioni ma che non riesce e non può esimersi da quello che prova, come la capisco, sfido a non rimanere affascinata da un ragazzo come il tuo Lucius ragazzo. Questa fic è sempre più bella. ciao

13/10/20, ore 23:44

Era inevitabile. Lucius da adulto è affascinante ma da giovane è irresistibile. Mi sa che diventerà un Mangiamorte a causa del tradimento di Ginny ma per ora è un giovane estremamente sexy e una quattordicenne sebbene sappia esattamente chi è non riesca e meno male resistergli. Questa fic. è davvero bella. Ciao

13/10/20, ore 15:49

Ma quanto è bella! Ah il mio Lucius, mi piace da adulto ma qui...qui è da brividi. Mi piace Ginny, mi piace Narcissa...che cavolo mi piacciono tutti. Complimenti...io continuo, ciao

29/08/20, ore 20:30

Che fine triste (ma non poteva essere altrimenti).
Soffro per Ginevra perché so che sta soffrendo veramente ma so anche che purtroppo è stata lei la cagione dei suoi mali. (A sto punto credo proprio che tutta la rabbia di Lucius sia stata convogliata nelle promesse di Voldemort perché ormai rovinato dalla profonda ferita lasciata da Ginny).
Remus è stato molto tenero a volerle stare accanto, conoscendo meglio di altri lo stato della ragazza; credo sia stata una scelta saggia non parlarne con gli amici perché (forse tranne Hermione) nessuno di loro avrebbe davvero potuto capire le sue scelte scellerate.
La curiosità mi fa domandare se mai Ginny saprà per lo meno come Narcissa alla fine abbia spostato Lucius (immagino per obbligo ma per lo meno così il povero Draco è nato!xD).

Parlando della storia in generale l’ho trovata davvero splendida! Come puoi vedere l’ho divorata in tipo due giorni e probabilmente avrei potuto metterci di meno se non li avessi intervallati con del sonno! XD
Come ti scrissi nel primo commento non avevo mai letto delle Ginny/Lucius finché non ne trovai una bravissima ragazza che mi piacque davvero molto. Quindi sono stata molto felice di scopare questa piccola perla! Naturalmente correrò leggere il seguito che ho visto che stai scrivendo in questo momento.

Una piccola critica (nulla di che) sono alcuni errori non tanto ortografici quanto di spazio e tempo: Per esempio alcune date sono errate nei primi capitoli dove scrivi che Ginny si vede al ghirigoro con Lucius per la prima volta il 3 settembre quando sono quasi certa che ho corso iniziasse la lezione il primo (giusto?). Quando l’hai incontrata silente per la prima volta nell’aula di trasfigurazione lei parla del 1992 invece che il 1995 e quindi è sbagliato il conteggio degli anni che separano le due date (1995 - 1971). Oltretutto se non sbaglio alla fine, quando lei torna, è già quasi Natale quando in realtà lei ha usato il gira tempo i primi di settembre se ho capito bene le 17 (se non sbaglio).
Poi nel capitolo di Hogsmeade hai chiamato i tre manici di scopa: il paiolo magico per almeno quattro volte (errore tranquillissimo era solo per farlo notare.)
E poi quando scrivevi le locuzioni temporali o di luogo (del tipo: “lui era qui” quando doveva essere espresso col “li” oppure per esempio dicendo “ieri” invece di “il girono prima“ - spero di essermi spiegata. - Usavi parole che si userebbero con la prima persona in un monologo invece che quelle per la terza persona/narratore)
Oltre a qualche frase ripetuta pari pari da un capitolo all’altro (mi viene in mente la descrizione dei capelli di Lucius)
Faccio notare tutto questo solamente perché avendo trovato la storia davvero splendida tendo a volerla perfetta! (Perdonami ma sono puntigliosa!) XD

Per il resto davvero ancora complimenti dissi perché mi hai fatto veramente perdere un sacco di battiti in questa splendida storia estremamente triste ma splendidamente romantica non tergiverserò ancora corro a leggere il resto! *___*

(Recensione modificata il 29/08/2020 - 10:05 pm)

29/08/20, ore 19:58

Chissà quanto “bene” raccontare anche a remo s’tutta la verità su se stessa e sul fatto che venisse dal futuro. Certamente ora che tutto questo è accaduto non sarà in grado di vivere normalmente in quello che è il suo di presente. Non oso immaginare cosa dovrebbe succedere se veramente Ginny incontrasse Lucius ora che è consapevole dell’odio che lui prova per lei. (Comunque andrei a controllare la presenza di Draco a scuola!xD)
Chiassà cosa le racconteranno adesso Silente e Remus su quello che è accaduto nei anni che sono passati dall’ultima volta che si sono visti insieme. E perché a questo punto non l’abbiano avvisata del perfido diario di Tom Riddle

29/08/20, ore 19:42

Ginny non poteva sperare che una persona come Lucius avrebbe preso “bene” la sua confessione. Posso capire questo povero ragazzo innamorato. (Non che non capisca anche Ginny, ma lei sapeva che gli avrebbe spezzato il cuore e comunque è andata avanti)
Naturale che Lucius si sia poi portato tutta questa rabbia negli anni, covandola come un morbo e rigettandola nel suo compito di mangiamorte.
Io a questo punto me ne sarei andata via senza dare spiegazioni: meglio scomparsa che odiata no? Non credo che la sua scelta sia stata molto intelligente.

29/08/20, ore 19:19

E figurarsi se riusciva passare un bel Natale Ginny... Ormai è pronto a sposarla anche se ha solo 14 anni (logicamente è una battuta) e naturalmente aveva silente a rovinare tutto. Non che Ginny non se lo aspettasse (Faceva solo finta che non esistesse il problema); ma come ogni persona che sta vivendo un magnifico sogno, spera sempre che finisca il più tardi possibile. Visto poi che silente gliel’ho detto a meno di 24 ore dall’atto stesso, la cosa ancora più triste perché non avrà il tempo di salutare chi di dovrebbe (Lucius e Remus in specifico). E non penso che Lucius la prenderà poi così tanto bene… Soprattutto perché, supponendo che lei immagino gli rivelerà tutto o quasi sul perché sia li, lui si sentirà profondamente tradito (cuore spezzato Di sicuro povero Lucius ).

29/08/20, ore 19:00

Mi ha sorpreso sapere della infatuazione di Narcissa per questo corvonero, e come Lucius sia sereno nel sentirlo (che poi direi che, viste le sue confessioni a Ginny lui a quanto pare vuole rescindere il contratto con la famiglia Black).
Sembra che tutti siano ormai “arresi” all’idea che Lucius e Ginny convoleranno a giuste nozze dopo la scuola e penso che Narcissa pensi davvero che i genitori accetteranno il pretendente che lei gli farà conoscere (la immagino già a dire che Lucius è ormai già preso e non ha nessuna intenzione di sposarla quando i genitori le riveleranno loro malgrado che lui sia il suo promesso - E poi non capisco perché lui possa saperlo e Lei no! Perlomeno avendone la conoscenza si comporterebbe in un certa maniera no?)
Invece mi hai fatto troppo ridere Ginny che ha visto Piton e Lily insieme e subito ha fatto strambi pensieri sulla profondità del loro rapporto!xD
(Una coppia splendida tutto sommato. Per me lei avrebbe tirato fuori il meglio da lui)

29/08/20, ore 18:36

Non avevo dubbi che Remus avrebbe scoperto le menzogne di Ginny. Certo non avevo immaginato che lo facesse con la mappa del malandrino. (Me ne ero quasi dimenticata che loro l’avessero creata).
Sicuramente presto o tardi le chiedere delucidazioni e allora Ginny dovrà quantomeno mentire meglio di quello che è stata in grado di fare con lui (male per inciso).
Ho paura che le cose si complicheranno esponenzialmente perché Lucius, per quanto finga il contrario, è sicuramente geloso marcio e se Lupin (Bisogna però riconoscere che nonostante sapesse della licantropia di Remus, è stato un signore a non riferirlo in giro a cani e porci come sicuramente avrebbe fatto il suo adorato figlio Draco - nascerà? Io me lo chiedo un capitolo si è uno no! XD) sarà “troppo amichevole” reagirà di conseguenza.
Il cerchio si sta stringendo e chissà cosa potrà accadere con questa evoluzione di fatti.

29/08/20, ore 17:57

Chi non vorrebbe che Lucius gli insegnasse “a volare”?! XD
A parte gli scherzi, inizio a capire perché Lucius (naturalmente) Silente e Lupin (che adoro da giovane! *__*) siano quelli che si ricordano di più di Ginny. Penso che ormai lei spero di non tornare più indietro in alcun modo! (Probabilmente si nasconderà da silente e cercherà di sabotare chiunque tenterà di aggiustare il gira tempo).Che voglia sinceramente creare un futuro come Alina corno (il veggente) le ha pronosticato.
Comunque vederli così innamorati e presi tra di loro fa venire una tale tristezza pensando che probabilmente tutto finirà nel peggiore dei modi. Dopo tutto, anche se mi dispiacerebbe se Draco poi non nascesse, sapere che il loro amore non sarà a lieto fine è davvero deprimente. Sa che non tutto può andare nel migliore dei modi! Certo che Jenny nel peggiore dei casi può ripiegare sul dolce e tenerissimo Remus!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]