Choises, Regrets & Revenge
di esmeralda92

04/08/10, ore 02:47

Ciaoooo!
Scusa se arrivo a commentare soltanto adesso! Ma in spiaggia niente pc e sono rimasta superindietro con tutto!
Mammaaaaaa! Che cattiva Morgana!
E’ bellissima, ma davvero perfida.
Il suo odio nei confronti di Merlino è del tutto giustificato visto come si è conclusa la seconda serie e dagli spoiler che ci sono sul web per la terza mi sa tanto che il personaggio di Morgana avrà una svolta completamente cattiva!
Ciononostante spero che non diventi davvero così cattiva!
La tua fanfic è davvero molto triste!
Spero di leggere presto qualche altra tua ficcy!
Magari un po’ più allegra!
Un baci8!

27/07/10, ore 23:35

Tristissima ma molto molto bella.
Merlin ha avvelenato Morgana e questo suo odio nei confronti del ragazzo, che lei considerava un vero amico, è giustificabile. In effetti potrebbe succedere così nella terza stagione, diciamo che questa potrebbe essere una versione di come si comporterà in futuro la ragazza con chi aveva considerato un amico.
Bella fic, complimenti davvero. Anche se triste molto bella. Brava!

22/07/10, ore 14:25

*lady merendina si soffia il naso* NOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! è una cosa orrendaa! CIoè... la storia l'hai scritta divinamente bene.. cm sempre!! hai fatto delle descrizioni PERFETTE... sotto ogni punto di vista ^^
Ma la storia è.. cioè,la scena.. oddei.. spero tanto k Morghy nn diventi SUL SERIO così cattiva.. povero Merlin!!! k ha ftt d tanto malvagio?? scs eh!! vendicati d Uther piuttosto!!! (povero xDD )
Mordred io lo odio.. cioè mi sta sul culo !! fanculo!!

Ma a parte qst... STUPENDISSIMA!!!! *________*

21/07/10, ore 02:06

Bellissima!
Alcune frasi erano come un pugno dritto nello stomaco.
Devo dire che è tanto triste quanto bella.
La caratterizzazione di Morgana mi ha colpito molto, spero davvero che non la facciano diventare così villain anche nel telefilm!
Il suo odio verso Merlin è del tutto giustificato, però credo che lei abbia sempre nutrito un affetto particolare nei confronti di Arthur. Fa davvero male vederla così spietata.
Una storia stupenda, molto toccante.
Ho un nodo qua in gola che non riesco più a sciogliere…spero di leggere qualcosa di tuo prossimamente, magari un po’ più allegro! Ciaooo!

17/07/10, ore 09:13

...Amo le storie come questa. Malinconiche, un po' tragiche. Mi è piaciuta dalla prima all'ultima riga e mi ha fatta tornare indietro nel tempo, a quando vidi per la prima volta al cinema Brokeback Mountain (spero tu l'abbia visto XD): speravo immensamente che i due protagonisti morissero insieme, con l'idea che si sarebbero comunque ritrovati. Lo desiderai così tanto che, vedendo la fine amara del film, piansi come una fontana. Parliamo di centomila anni fa, certo, ma fa piacere vedere che in questa sensibilità 'tragica' non sono cambiata XD
Per questo ribadisco: bravissima. Mi sembrava di essere lì, presente, di provare lo smarrimento e il dolore di Merlin, di condividere la sua decisione e allo stesso tempo percepivo in modo tangibile la rabbia e il desiderio di vendetta di Morgana. Brava! Un bacione! Miss

16/07/10, ore 22:52

Mammina che storia triste.
Morgana così cattiva e vendicativa non l'avrei mai potuta pensare.
Cavolo... Spero che non diventi davvero così cattiva, mi strazierebbe il cuore ç.ç
La scena che hai ricreato comunque, l'ho trovata davvero molto bella.
Questa impotenza e questo voler lasciarsi andare da parte di Merlin, dopo che Arthur è morto è veramente dolorosa.
I miei complimenti, per quanto triste è molto bella!!

16/07/10, ore 18:52

Mi piace il tono di questa fanfiction: quasi una melodia angoscia che ti accompagna per mano lungo le vie impervie create dai vari accostamenti delle parole, nel testo.
È tutto così cupo, così tragico che il contorno, lo sfondo e gli eventi, appaiono sfocati, come coperti da un velo che vuole mostrare il dolore, senza dargli forma né nomi.
E’ un racconto interessante, che si dispiega con una logica ferrea, sembra quasi un voler presentare fatti e personaggi di questo mondo magico, visti sotto la luce della debolezza umana, quella che porta a commettere errori.
Non è assolutamente apologetico, ma quasi discriminatorio: un’accusa a Merlin, un processo immaginario imbastito dalle parole, che vede il maghetto nel banco degli imputati. E, infine, la condanna: secca, lapidaria, tragica. La morte. Inevitabile, dopo tutto quello che è successo.
C’è solo un passaggio che non mi è piaciuto molto, che forse avrei apprezzato di più, se l’avessi specificato e ampliato meglio. È il discorso di Morgana. La donna appare dal nulla, e dal nulla narra al lettore ciò che è successo, ma sa troppe cose. Come ha fatto? Qualcuno le ha raccontato tutta la verità? Morgause, forse?
Ecco, può darsi. Però lo dai per sottinteso, quando invece non lo è. Una spiegazione, anche piccola, avrebbe giovato.
Tuttavia, non devi credere che non mi sia piaciuta. Come dicevo, l’ho apprezzata molto, soprattutto per le tinte opache, quasi noir, per non dire dark.
E anche il finale. Nel tramonto di ogni storia, comunque, non è mai tutto così tragico, c’è sempre un riscatto: Merlin si purifica dagli errori commessi in vita, morendo vicino a l’uomo che amava e che, purtroppo, non è riuscito a proteggere.
(Recensione modificata il 16/07/2010 - 06:54 pm)

16/07/10, ore 18:19

waaaaaah che tristezzaaaa ç_ç
ma davvero bellissima!!
sei stata molto molto brava!!
la tua storia mi è piaciuta moltissimo!!
la parte finale è comunque quella che mi è piaciuta di +
anche se mi dispiace che Morgana si senta tradita, Merlino gli vuole molto bene, e avrebbe preferito non dover avvelenarla!!!
mi è piaciuto il fatto che anche nella morte Arthur e Merlin erano niti dal loro amore!!
sarebbe un finale interessante ma triste, io vorrei che Morgana potesse perdonare e stare nel regno di albion, che la magia sia di nuovo a camelot e che Re Arthur e mago Merlino possano coltivare ancora di + la loro amicizia!!
be lo scopriremo prima o poi!!
ancora complimenti cara ciaooo

16/07/10, ore 16:29

Mi è piaciuta molto come idea e come finale della saga potrebbe anche essere. Se rispetteranno il mito, la battaglia finale è d'obbligo.
Ho apprezzato particolarmente lo stile che hai scelto, le frasi brevi, a volte telegrafiche che sembrano asettiche ma non lo sono. Rendono bene la desolazione e il vuoto lasciato dalla fine di tutto.
Il confronto Merlin-Morgana è crudo, ma vero. Mi domando se lei lo perdonerà mai, in fondo... visto che anche lei aveva scelto di tradirli, aiutando Morgause.

PS: magari dovresti comunque aggiungere slash nelle note della scherda perchè, seppur accennato appena, il loro legame c'è ed è un punto fondamentale della storia.
(Recensione modificata il 16/07/2010 - 04:31 pm)