Tracce di sentimento
di Ilaja

08/08/10, ore 19:49

Allora, da dove cominciare?
Sei brava. Molto, molto brava.
E' bello vedere una giovane scrittrice crescere, crescere con le sue parole.
E' bello quando la scrittrice migliora la sua scrittura e se stessa.
E soprattutto, è bello quando la piccola scrittrice si diverte, gioisce nel lasciare le sue parole, i suoi pensieri, sulla carta.
Che alla fine è semplice carta, ma trasuda di mille emozioni, fantasie.
Anzi, forse non è soltanto carta.
Forse è uno specchio.
Uno specchio con una meravigliosa cornice decorata.
Oggi, in questi minuti di lettura, mi sono trovata davanti ad un bellissimo specchio, di cui sono riuscita a vedere anche il fondo.
Sono riuscita a vedere non solo me stessa, non solo ciò che mi circonda, in queste righe.
Ho scorto anche due sagome, due innamorati.
Sì, li ho visti qui, davanti a me, sdraiati su un tappeto soffice, nella penombra della loro stanza.
Due giovani che parlavano, incessantemente, e sognavano e ridevano.
Ho osservato i loro movimenti; i passi pesanti e malinconici del giovane e quelli veloci e affaticati della giovane.
E beh, ho anche sentito le loro voci.
Tutto ciò è davvero magico, magico come gli universi incantati di Martina, magico come la grande filosofia che traspare da queste parole, da questi personaggi.
E' bello quanto la mia dolce e fantasiosa amica scrittrice abbia amato la sua storia, perchè vuol dire che si sente soddisfatta e appagata.
Complimenti, fata dalla mente abile, dal cuore appassionato.
Perchè sei davvero, davvero brava.
Un bacione, tesoro!
Cielo ^^
p.s. Mi ha fatto piacere che tu abbia chiamato Sofia la piccola :D

31/07/10, ore 18:37

Questa mia fanfic è una delle mie preferite, in ASSOLUTO!
Mi piace, mi piace, mi piace!
Farò tutto il possibile per far sì che questa ff venga letta!
E' travolgente, ipnotica, splendida!
Wow, William E Martina!
2, il numero perfetto.
2 il numero della loro felicità!
Davvero con questa ff magica mi hai dato qualcosa da imparare!
I numeri, le anime, l'amore.
E' una ff bellissimaaa!
Bella, bella, bella!
Coinvolgente.
E' come se con i loro occhi vedi la loro vita passare.
Tramutare.
Il loro amore cresce e loro con lui.
WoW! Chiara!
Bellissima!
Voglio vedere altre 10 000 ff così!
Ora ti lascio!
Sei bravissimaa!
Baciooo!

31/07/10, ore 18:20

Wow!
E anche qui la magica Chiara colpisce!
Quest'altro capitolo è... fantastico!
Okay, potrei fare copia ed incolla con l'altra recensione ma non ho voglia :P
Il povero William è stato tradito dall'amore della sua vita.
Ma non ho capito bene forse...
E' stato realmente così?
Oh No!
Ora sono curiosaaa!
Corro al prossimo capitoloo! BAciooo!
PS. Questa ff merita di essere notata! La pubblicizzo su fb!
Non ti preoccupareee!
Bacio fede.

31/07/10, ore 18:06

Sai, tu di solito scrivi molto bene.
Tendi ad essere molto solare, ironica e tenera nelle tue storie!
E' una freschezza che secondo me è davvero di pochi!
Le tue storie sono sempre diverse.
Una storia ha una sua vita, un suo perchè.
Ognuna delle tue colpisce per qualche particolare, per qualche personaggio, o per qualche modo di fare.
Sei originale nell'esprimerti.
Con la tua fantasia riesco a vedere vividamente i volti dei personaggi, i loro lineamenti graziosi ed i loro stati d'animo.
Ogni tua storia secondo me non è apprezzata da tutti come dovrebbe.
Qui, su EfP, sono in pochi a raggiungere davvero il successo.
E' difficile lo so, ma credo che tu sia degna davvero di quel successo.
Hai solo 14 anni eppure dopo aver letto questo capitolo magnifico, credo che tu sia pronta davvero per incominciare a scrivere libri.
Davvero, il tuo è talento.
Questi complimenti (Come ben tu sai), non li faccio a molti, ma giustamente solo a chi li merita.
E tu lo meriti.
Sai, non ho nemmeno guardato il rating della storia, nè avvisi, nè quant'altro.
Nemmeno il genere.
Sapevo che era tua e perciò sapevo che non mi avresti delusa, come sempre.
Davvero sei cresciuta, si vede.
EFP ti ha fatto crescere.
Ora con gli aggettivi, i nomi, avverbi e quant'altro hai riuscito davvero a pubblicare una ff poetica!
Mi hai stupito!
Davvero, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Una storia d'amore spezzata, immaginarsi il primo bacio, ricordare il primo incontro.
Partire via, partire lontano, mollare tutto.
Ma chi non lo farebbe?
Io sono la prima.
Sai, è anche per questo che adoro le tue ff perchè anche se sono fantasy o soprannaturale, rispecchia sempre aspetti veri della vita.
Chiara, io grazie a Relive, ho avuto l'immenso piacere di conoscerti!
Sei simpatica, timida, carina. Una splendida ragazza!
Beh io grazie a Efp e alle tue storie ti ho potuta conoscere davvero, ho potuto leggere tra le righe chi sei.
Sì, secondo me ciò che scriviamo ci rispecchia.
E tu rispecchi a 36o gradi quello che scrivi.
Spero davvero che tu avrai tanta fortuna e che con il tuo estremo talento possa realizzare un tuo sogno, uno qualunque.
Anche se credo che il tuo ormai sia scrivere :D
Io ti prometto che recensirò sempre, perchè te lo meriti!
Perciò, quando magari sarai un po' giù, o sarai felicissima, scrivi pensando che tu hai talento!
Tu ti puoi permettere di scrivere!
Qui su EfP ci sono davvero bravi scrittori, ognuno unico nel suo genere.
E tu sei unica! Non c'è un rating o un genere per te.
E con questa ff me ne hai data la prova
Lo so, questa recensione è la più mielosa della storia, ma dovevo scriverla!
:D Mi sei mancata anche tu, amica mia :)
Ora passo al prossimo capitolo!
Bacione.
Fede.

19/07/10, ore 20:26

Ciao Ilaja.

Nel momento in cui ho aperto questa storia...mai e voglio sottolineare la parola mai, mi sarei immaginata di trovarmi davanti a qualcosa di così bello da leggere. Ma tu hai scritto tutto questo, perciò è doveroso iniziare questa recensione con dei complimenti meritatissimi per te. Perchè te li meriti veramente.
Era da tanto che, subito dopo aver letto qualche riga, non mi sembrava già di trovarmi assieme al/alla protagonista di turno. Eppure tu ci sei riuscita. Mi sono immaginata ogni cosa! Ogni rumore, ogni immagine. Tutto.
Ma tutto questo è potuto accadere solo e soltanto grazie alla tue parole.
Questa parte l'ho trovata incredibilmente toccante: L’altro. Il giovane strinse i pugni, ma non trovò più la forza dentro di sé di fremere di collera. Si sentiva così svuotato, inerte, un libro senza più pagine, un cielo senza più stelle. Stava lì in piedi, come un automa, un robot, freddo e meccanico come era prima di incontrarla.
Io credo che sia una storia splendida, soprattutto il finale...mi ha lasciato di puro stucco perchè è perfetto! Perfetto come ne ho visti pochi in vita mia. Ma lo è davvero.

Una storia d'amore veramente particolare, che termina perchè...perchè si ha una visione molto diverse del mondo, nonostante ci si ami alla follia.

Mamma mia, stupendo!

Grazie per queste innumerevoli emozioni.

Mi hai fatto un'ottima impressione, ti aggiungo tra i miei autori preferiti...mi sento in dovere di farlo, perchè vedo in te qualcosa di diverso.

Hai ancora tanto da darci e da darmi.

Complimenti ancora.

AliH.