Never the one
di Eliatheas

15/12/10, ore 14:36

Allora, premettiamo l'ovvio: adoro le tue storie. Penso che le mie recensioni folli te lo abbiano fatto intuire, in qualche modo - te ne ho appena lasciata una molto delirante, spero che tu legga prima quella e poi questa così posso tentare di rifarmi dalla figuraccia che sicuramente ho fatto XD - ma ripeterlo fa sempre bene.
Continuando a parlare come Capitan Ovvio, adoro Ron. Adoro tutti i Weasley, in realtà, ma non posso fare a meno di pensare che Ron, con tutti i suoi difetti, i suoi momenti di rudezza e scarso tatto, le sue battute ironiche, la sua allegria, la sua fiducia e il suo ottimismo, sia il migliore amico che Harry avrebbe mai potuto sperare di incontrare. E' il fratello maggiore che vorrei avere, sul serio - tralasciando magari la parte in cui rischia di affatturare Ginny perché la becca a pomiciare con Dean XD
Poi, aggiungici che ieri sera (era l'una e mezza e io stavo ancora leggendo XD) ho letto del ritorno di Ron ne I Doni della Morte, e di tutta la scena del medaglione: i suoi sentimenti di inferiorità e inadeguatezza (ovviamente, tutti idioti, ma probabilmente se non fosse così insicuro non lo amerei) sono così bene espressi, in questa one shot, che penso che starebbe benissimo all'interno del libro. Il momento del trionfo di Ron è terribilmente bello per una sua grande fan come me *___* ho gli occhi a cuoricino, e ho detto tutto (forse sono anche i postumi di Oliver e Katie xD)
Comunque, ho adorato questa storia, e ti ringrazio per aver mostrato un Ron felice e soddisfatto di se stesso, per una buona volta. Grazie davvero cara *-*
Alla prossima :)
Rò.
PiESSE: questo forse è meno ovvio, ma adoro quelle fan fiction che ci mostrano "l'altro lato" di una storia, come in questo caso - forse leggendo Cioccolata All'Arancia te ne sarai anche accorta, tendo sempre a ricalcare il libro il più accuratamente possibile - e quindi se l'ho amata è anche per questo u_u

19/07/10, ore 14:48

Bellissima. Anche a me dispiace molto per Ron, non fa quasi mai niente di speciale, sembra che la Rowling abbia mostrato solo i suoi difetti, poverino. Mi piace come l'hai reso nel tuo racconto, il personaggio è molto fedele all'originale, complimenti. Hai reso bene il suo rapporto con gli altri e la sua felicità dopo la vittoria a Quidditch.
Andrò a guardare anche le altre tue storie ;)

18/07/10, ore 16:22

Bella e non banale.
Bella, perché dal titolo pensavo che sarebbe stata triste fino in fondo, non pensavo ci sarebbe stata la catastrophé, il rovesciamento XD.
Mi è molto piaciuta perché hai descritto Ron IC, perfetto come lui è. E' uno dei miei personaggi preferiti della serie, se non addirittura il personaggio maschile preferito, ma lo trovo sempre bistrattato nelle fanfictions.
Ma questo direi che non è proprio il caso.
Il tuo stile è chiaro e lineare, non ci sono errori, tutto perfetto quindi!
Potrebbe essere un Missing Moment veramente plausibile e questo mi piace, in quanto ricerco sempre la veridicità nelle fanfictions.
Complimenti,

Mahoney*