Apprenticeshipping
di XShade_Shinra

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/01/12, ore 16:31

YOOOOOOOOH! - E' felicissima e vuole gridarlo al mondo intero!
Felicissima perché con questa un'altra shipping è fuori gioco! Buahahahahah! Soddisfazione immane! E questa la sto recensendo dopo MENO di un anno! La mia commozione è immensa! *_____*
Evvabbé, venendo alla pure!drabble che ha, direi genialmente, concluso una delle raccolte più epiche della Collection! *^*
La raccolta Apprentice è stata molte cose. Fantasy, comica, fottutamente kawaii, avventurosa, ma in special modo, direi, ha rappresentato l'amore eterno (io CI CREDO, e si fottano tutti quelli che dicono che è una cosa infantile! Tsk, provo sinceramente pena per questa gente. Spero ritrovino il loro cuore da qualche parte. U.U). Quell'amore che se ne frega altamente di barriere, di differenze, di distanze e del tempo: una promessa del genere vale per sempre. ^^ - E considerando che il tempo non esiste ma esiste solo lo spazio, sempre è un concetto che si estende a TUTTO lo spazio e a tutte le vite! Non è romantico? *___* *Sclera* Scherzi a parte, sì, è una cosa davvero romantica e profonda. ^^ La forza d'animo che dimostra Mana per quanto abbia un'apparenza piccola, infantile e puccia è incredibile no, figurarsi, IO non sono di parte, e quando mai... *tossicchia* e la sua fiducia, la sua speranza e la sua pazienza nell'attendere l'amato per tutto il tempo necessario *questa frase è volutamente ambigua. - Ride* sono gli elementi più dolci e graziosi di questa drabble, di quelli proprio che ti toccano al cuore *___*.
Il finale, poi, è perfetto: la pazienza viene ricompensata, l'amore potrà essere finalmente goduto insieme, in quella dimensione un po' eterea, la cui esistenza non è ben spiegabile, all'interno del deck... be', dopotutto Kazuki stesso definisce le carte come miracoli, per me sono incantesimi in versione postmoderna: un piccolo mondo magico che ci va benissimo!
(Certo, io personalmente non sono d'accordo col fatto che Mana = BMG, per il semplice fatto che NON ritengo si sia suicidata per fondersi con il suo Ka - unico modo in cui questo è possibile, a quanto ne so - e quindi per me la Maga è solo una parte di Mana, ma d'altronde io spero pure che anche Mahado si sia reincarnato in qualche modo >w< Però per questa drabble chiudo un occhio! *__*v)
Soltanto... perché DARK Magician Girl? E' BLACK, Kia! X°°D
Comunque sia, è stata una conclusione davvero magnifica. *___* Eternity... poteva forse esserci prompt più azzeccato? No, non credo. ** E, tutto sommato, questa è stata una delle migliori Shipping - forse anche a causa della lunghezza, che ha permesso una bella raccolta corposa. X°D E' una perla. **
Tanti complimenti come sempre, Kia. <3
Bye!

25/01/12, ore 14:57

YOH!
Cioè... *SPLUT* è dal gennaio SCORSO che non recensisco questa fanfic?! Ommiora! Bene, si recupera! Passo dopo passo, pian piano sterminerò tutta la Shipping Collection... e dopo la Apprentice, avrò in arretrato solo la Xeno! MUAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
... Sì, eh-ehm, passiamo alla recensione vera a propria!
Oh, ma io amo profondamente le tue AU. ** Nonostante l'esiguo numero di parole a disposizione, riesci sempre a dipingere delle ambientazioni così suggestive e magiche - come dico sempre, la Sparkle in questo senso è la migliore, ma anche la Apprentice non scherza - se scrivessi una AU long, con queste belle location medievali e storie di maghi, Re, cavalieri, apprendiste e dragonesse, verrebbe una storia High Fantasy da far paura (e avresti la mia eterna gratitudine. U.U). A proposito, il Re ivi menzionato posso figurarmelo come Yami? Eh? Eh? *____* *Tu sorridi e annuisci.*
Ovvio che Mana non possa fare a meno di correre in strada perfino sotto il "Diluvio Universale II The Revenge - Eh, Sì, Stavolta Siete Fottuti" l'arrivo del proprio amato trasforma anche la più schifida e lumachesca giornata (Riferito alle lumache che escono quando piove, NdR) diventa uno splendido giorno primaverile dalla temperatura piacevolmente subtropicale. ** (?) Bellissimo vedere anche un Mahado così passionale che, semplicemente, neanche dice una parola, la afferra, la stringe a se e la bacia - perché in certi momenti qualsiasi parola sembra un po' superflua, no? - ma di nascosto dagli altri, con un mantello che permette loro di avere la giusta intimità. ** ... Solo: se il mantello di Mahado rendeva invisibili, lei come ha fatto ad individuarlo? X°°D Questo fa riflettere anche sulla loro vita di coppia: due maghi - coughunmagoeun'apprendistacough - a seconda di quale opinione pubblica vi fosse verso la magia, dovevano pure passare la loro vita in incognito. °° - Erano gli agenti segreti del Re! *___*v - Ma noi siamo sicuri che faranno del loro meglio. *O*
(Piccola noticina: hai scritto pluMbeo senza la M. U.U)
Una drabble molto raffinata, sì. Quando penso a questo prompt in particolare, mi viene sempre in mente l'ondeggiare di un mantello. Particolarmente appropriato anche io voglio un mantello OAO.
A parte che, in effetti, ciò mi fa sorgere un dubbio... ma se all'epoca uno si baciava con qualcun altro in piazza, lo denunciavano per atti osceni in pubblico? X°D Ho bisogno di approfondire le mie conoscenze in merito! U_U
Beh, che altro dire? Una bellissima Penultima Drabble, che lasciava presagire una ancor più bella Ultima - come in effetti è stato. Adesso vado a recensire l'altra. **
Brava Kia! <3
Bye!

30/06/11, ore 01:39

E via anche la seconda shipping!!!

Nulla da dire, l'ho apprezzata dall'inizio alla fine.
Credo che  Mahad x Mana sia uno dei miei pair preferiti, non yaoi.
Forse l'unico. Insomma, sono tatissimi insieme (tatissimi: tipica parola usata da persone colte e mature xD).
Bella anche la scelta di rendere anche il lato "neverending" della loro storia.

Bacio!! <3

Bad Devil

13/03/11, ore 17:15

... e così, si è giunti alla fine. oAo
E' un po' strano che sia finita anche la Apprentice. oAo
E' stata la prima insieme alla Thief, è probabilmente la più lunga di tutte ed è strano vederla "Conclusa". oAo

Eppure, l'ultima drabble, quella finale è "Eternità". *^*
Sarà una cosa casuale, ma mi piace che ad avere questo titolo sia proprio l'ultima. *^*

E fu così che i due amanti, crudelmente separati in vita, si ritrovarono nella loro seconda, cartacea, vita. *^*

Ed è bella anche la contrapposizione delle due parti della drabble: nella prima c'è la malinconia, una tomba, la vecchiaia; dall'altra, la felicità, una riunione, la gnoccheria giovinezza. *^*

Bellissima drabble anche questa. *___*
E' stata senz'altro una delle tue Shipping meglio riuscite, a partire dalla meravigliosa "Picture" e dallo splendido modo con cui hai usato il prompt "Cloak". *____*

Complimenti, complimenti e ancora complimenti. ^^
Finita meritatissimamente tra le Preferite. *^*

23/02/11, ore 00:35

No... No... NOOOO! *piange*
Come ho fatto ad accorgermi ORA dell'aggiornamento? ... Come hai fatto a finire GIA' la storia?! Sei crudele, sei sadica, sei più cattiva dei brufoli che ti spuntano il giorno del tuo matrimonio! ç_ç Ora come farò?! ç_ç Mettiti a scrivere un'altra Mana x Mahad! Subito! Eri diventata la mia droga! ç__ç
Ok, ok... Ora mi calmo e recensisco seriamente... *si soffia il naso e si asciuga le lacrime con le tendine*
Due scene diverse, raccontate in poche righe, con uno stile semplice, essenziale, forse anche troppo, ma che danno l'idea di eternità di questa coppia così meravigliosa... <3 Insomma, i loro cuori sono rimasti assieme per millenni [magari anche di più, che ne possiamo sapere noi profani? Può anche darsi che Mana e Mahad si conoscessero già nell'età della pietra e facessero "guh guh" assieme cacciando mammut *-*], e tu hai reso benissimo, con semplicità, come questo lasso di tempo non li abbia separati davvero.
Bellissima la frase "ma non poteva certo immaginare che ci fosse qualcun’altro molto più felice...", che nella sua essenzialità riassume tutte le sensazioni che deve aver provato Mahad ritrovandosi di nuovo davanti la sua bella Mana... <3
Solo due precisazioni, una a carattere oggettivo e una a carattere soggettivo, perché sì, devo rompere: qualcun altro si scrive senza l'apostrofo; credo sia un errore di distrazione, ma è un po' fastidioso. :) L'altra precisazione è quella a carattere soggettivo: non mi piace molto come hai usato le virgole, mi sembra ci siano troppe pause. Ma credo che questo non valga per tutti, quindi prendi con le pinze la mia affermazione. :)
Spero di ritrovarti a maneggiare con questa coppia splendida, prima o poi. ^^

Rancia

22/02/11, ore 11:22

L'ultimo capitolo?? Nuuu!
Bé, una conclusione più che degna, direi! ^^
I nostri due piccioncini rinascono a nuova vita e continuano ad amarsi! Un pò più bidimensionali del previsto,rispetto a tremila anni prima, ma..sono dettagli, insomma. u.u....XD (se li immagina camminare e danzare come le carte di AliceNelPaeseDelleMeraviglie) XDDD NOOOO!
Complimenti e al prossimo capolavoro!
+AliceWonderland+

21/02/11, ore 17:06

E così è finita anche questa raccolta che, a dirla tutta, avrei preferito non terminasse mai! Ti è venuta su egregiamente, brava ^^
Anch'io vedo Mahado e Mana come consapevoli del loro passato quando Yugi li "rimette insieme" nel suo deck: è strano a dirsi, ma credo quasi che un Limbo immaginario contenga le creature delle carte, una sorta di luogo ameno... e ritrovarlo nella tua drabble mi ha un pò sorpresa: su alcune cose abbiamo la stessa lunghezza d'onda xD
A breve tornerò anche io a pubblicare drabble :p dato che è da un pò che le ho abbandonate! Posso aggiungere un'altra richiesta alla tua lista? Che ne dici di farne anche una sulla OUTCASTshipping? Sarebbe la Bakura x Kisara ^^' lo so che è un pò complicato, ma da un pò sto cominciando seriamente a gradirla... beh, fammi sapere presto! Ancora complimenti ;)

16/02/11, ore 20:06

OH MY GOD
ho le lacrime agli occhi...
come sempre, i miei complimenti, adoro le tue Shipping, sei davvero bravissima.
pensa che non ho mai amato molto questo paring, ma con la tua fic ho cominciato a rivalutarlo...

«Ti amerò per sempre, Mahad...» sussurrò Mana, inginocchiata davanti alla tomba del suo defunto maestro «...Per tutta l'eternità.»

questa è in assoluto la mia frase preferita....
:"(
complimenti

Giulietta24

16/02/11, ore 16:56

noooooooooooo.... è finita anche questa...eppure era così lunga... e cos' tenera..
e si finsice in bellezza...
prima con il passato, con Mana che pronuncia un giuramento d'amore a Mahad... e sono passati degli anni ormai, molti anni...
per poi tornare al presente... al momento in cui Yuugi, aprendo una bustina, una a caso, ha trovato la carta della Dark mMgician Girl... che nel suo Deck ritrova quella del Black Magician.... dopo tanti secoli, si ritrovano..
com'è romantico...

31/01/11, ore 16:03

OOOH! Una medievale atmosferaaa! Questa AutriceWonderland adora le medievali atomosfere, umide, piovose, che fanno 'bene' alla cervicale e ai reumatismi! *///*
Assurdo!!! In neanche cinque righe una resa perfetta dell'ambiente! E questi due pargoli sono collocati a meraviglia! Stupendo! Woow! (Autrice, deve smetterla di bere tutto quel thè. La rende brilla. NdXso) (Ehy, you! Non sono twinkle, avete capito?! NdA) (...twinkle Oo...? NdXso)
Davvero complimentoni! Sai una cosa? Sarebbe davvero interessante ricreare questa stessa situazione, ma all'interno di una FF più long! (presa dalla Medieval-Tension!) XD
Alohaaa!^^
+AliceWonderland+

31/01/11, ore 15:25

questa drabble è una sorpresa... non mi aspettavo di leggere una AU, e invece... voilà, eccola qui
è un segno... passano i secoli, cambiano i luoghi, ma loro due stanno sempre insieme... è un segno...
se penso che questa è la penultima drabble... mi sembra impossibile... mi ero così affezionata a questa coppia e ora..* fa un'uscita dramamtica fingendo di poangere*

30/01/11, ore 13:35

I miei più sinceri complimenti. *^*
Questa drabble, nella sua semplicità, è quasi ai livelli di Picture, seppur per tutt'altro genere. **

Con pochissime parole sei riuscita a descrivere alla perfezione l'ambiente, il tempo, l'atmosfera del luogo in cui si svolge la scena; e il mantello dell'invisibilità, tipico di un mago, che nasconde Mahad e Mana, racchiude tutti i significati di "Cloak", "mantello", "coprire" e "nascondere". *^*
Con una sola frase sei riuscita a trasmettere i pensieri e il sollievo di Mana e nel finale hai espresso il loro amore.

Davvero, un'altra perla di questa shipping. *______*

(E questa recensione non le rende giustizia >____>)
(Recensione modificata il 30/01/2011 - 01:38 pm)

30/01/11, ore 03:16

Io ti odio. Se penso che la prossima drabble sarà l'ultima della raccolta provo un odio indescrivibile nei tuoi confronti. *singhiozza* Perché "Apprentice" deve essere una parola così corta? PERCHE'!? *melodramma mode on*
Ok, basta melodrammi delle tre del mattino, vediamo di dire qualcosa di serio. Ho amato moltissimo il ritrovare Mana e Mahado in un modo "nuovo" per gli appassionati di Yu-Gi-Oh!. O li si vede nell'Antico Egitto, o nel presente come carte, o in un universo alternativo, sempre tuttavia ambientato nel presente. E spesso ci si dimentica che il bello del loro rapporto è che eterno, e che vederli in altri tempi può solo farci innamorare di più di loro. <3
E poi, Mana... Insomma, è adorabile. Corre anche a costo di fracassarsi l'osso del collo pur di riabbracciare il suo maestro! *sospiro di pura estasi*
Ora temo di dover passare a qualche punto negativo. Nulla di serio, solo qualche precisazione. La prefazione non mi è piaciuta granché durante la precisazione "In quel grigio borgo medievale"; suona forzato, come a dire "Ah, a proposito, prima di leggere sappi che siamo nel Medioevo!", tanto che mi chiedevo se si intendeva che la vicenda è ambientata nel Medioevo o solo in un borgo cittadino risalente al Medioevo; fortunatamente il tuo riferimento al re ha sciolto i miei dubbi. Certo, in effetti capisco che rendere l'atmosfera medievale in una Fic corta come una drabble è difficile. Forse sarebbe stato meglio precisarlo in delle note a parte, perché messa così suona forzata, anche se non interrompe, fortunatamente, la lettura, dato che questa è appena cominciata.
La seconda precisazione va al mantello del mio mago preferito. Cioé... Non vuole far capire agli altri che lui e Mana si stanno baciando, ma non ha problemi a sparire nel nulla, all'improvviso, con la sua assistente, dando così molto più nell'occhio? ... Però magari tutti sapevano che era un mago e quindi l'hanno trovato normale...?
Urgh, odio le drabble. Sono sempre coooosì corte. *singhiozza* Non fraintendere le mie precisazioni: so che in una drabble non si può dare una spiegazione a tutto, sono io che pretendo sempre di "essere imboccata" dallo scrittore... xD
Aspetto impaziente il prossimo capitolo! <3

Rancia [ed è l'ennesima volta che modifico questa recensione in cinque minuti o_o]
(Recensione modificata il 30/01/2011 - 03:19 am)
(Recensione modificata il 30/01/2011 - 03:21 am)

06/01/11, ore 15:04

Un Mahad IC.
Una Mana ancor più IC.
Una scena che potrebbe benissimo stare nel canon.
Eppure... eppure... XDDDDD

Questo dimostra come gli insegnamenti di Mahad vengono filtrati dalla mente di Mana e da lei recepiti. U.U
Anche se, bisogna ammetterlo, era un'idea geniale. ù.ù
Idea che, per altro, si è pure parzialmente scremata realizzata: scommetto che molti suoi avversari rimarrebbero inebetiti a guardare la bella, bionda e superscollata Maga Nera. ^_______^

Ottima drabble anche questa, complimenti! *^*

04/01/11, ore 19:56

YOH!
Te l'ho già detto in privato, però... Tanti auguri anche a te! ^O^
Ripetersi, in questi casi, non fa mai male.
Bon, e con ciò riprendo la mia gloriosa carriera di recensitrice *o*. Ero piuttosto indecisa se recensire prima l'Apprentice o la Marriage, visto che entrambe meritano, ma poi il fangirlismo ha avuto la meglio ùù.
Nel leggerla, sono quasi caduta dal letto. Immaginavo Mana, tutta soddisfatta. Immaginavo Mahado, tutto sconvolto. Immaginavo una nuvoletta sopra la testa di Mahado, dove le parole delle ragazza prendevano forma *-*
«Uhn, quindi potrei far apparire il mio Ka come una me stessa nuda in modo da deconcentrare l'avversario e vincere a tavolino...» annuisce, battendo il pugno sul palmo della mano, mentre Mahad sanguina appena dal naso.
Il paragrafo più comico che tu abbia mai scritto: nemmeno i piccioni bombardieri possono competere U____U. E poi... Mahado, quante scene O__O' tanto, lo sanno tutti che è esattamente ciò che vorresti, è inutile mentire a se stessi! Oh...<.<
Noticina ina, ina, ina, quasi invisibile: hai ripetuto tre volte "mentre" °°. *si dilegua* Nei tuoi lavoretti perfetti, non c'è spazio per le ripetizioni ùù.
Comunque, ci inchiniamo tutti dinnanzi all'Immaginazione perversa di XShade-Shinra **!
(Sì, per me, sotto quell'"Imagination" c'è il sottotitolo "Porn". Anche Melissa conviene.).
Adesso corro a recensire le altre ** (Questa era di riscaldamento XD).
Alla prossima, bye!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]