Frasi incomplete
di Isidar Mithrim

12/02/15, ore 15:22

Mi ha incuriosito questa ff: il discorso sulle frasi rimaste a metà di Fred e George si presta molto bene a scriverci sopra, ma devo dire che non mi aspettavo questo genere di storia: è quasi una poesia, una riflessione completa, che smentisce il timore di George.
"Forse scorgo qualcosa in più.|Frasi imperfette, prive di significato.|
Le mie frasi.|Per sempre incomplete."
In queste ultime frasi George esprime molto bene la sensazione di non sapersi esprimere, quindi l'immedesimazione viene meno.
Ciò nonostante, mi piace e mi piace la riflessione sulle macerie e le sfere di cristallo rotte. Anche questi sono spunti interessanti.

31/03/12, ore 23:19

Mi è davvero piaciuta, questa drabble (non credo sia una flash fic, nonostante la struttura, l'hai anche precisato, ergo...)
Mi ha colpita il modo in cui hai valorizzato i pensieri di un George distrutto dopo la morte del gemello. Si legge spesso di fan fiction su questo argomento, eppure tu l'hai trattato in modo così vero e realistico da sembrare del tutto differente. Non è solo la situazione, il contesto e i personaggi a fare l'originalità, ma anche il modo di scrivere, e il tuo è assolutamente sublime.
Bellissima la scelta di spezzare a priori le frasi, in modo da donare al testo musicalità e ritmo, che ti riconduce il tutto in un solo soffio alla conclusione, davvero adatta a ciò che vuoi comunicare. interessante l'immagine della sfera di cristallo, ho sempre ammirato madama Cooman per quello che ha fatto durante la battaglia, seppur in modo molto... insolito u.u hai paragonato il vortice presente nella sfera ai sentimenti di George, a ciò che si aspetta, mescolando il tutto a ciò che potrà significare per sempre la chiara mancanza di Fred. Ho amato letteralmente le frasi finali, mi hanno colpita più del resto sebbene fosse tutto perfetto da ogni punto di vista.
"Non ci sono nemmeno lacrime o dolore, nel mio futuro. Solo un vortice senza contorni. Nulla di più. O forse sì. Forse scorgo qualcosa in più. Frasi imperfette, prive di significato. Le mie frasi. Per sempre incomplete."
Ottimo, ottimo lavoro, credo che la rileggerò molto spesso.
tanti complimenti.
Un bacio, Emma.

08/12/11, ore 18:32

Il dolore di George distrugge, e si riesce a percepirlo benissimo anche solamente leggendo. Il dolore di aver perso suo fratello, e anche suo migliore amico, deve avergli lacerato il cuore per l'eternità... Non oso nemmeno immaginare. Non perdonerò mai la Rowling per averlo fatto, poteva toccare tutti, ma non i genelli.
Scritta benissimo, e, FORTUNATAMENTE, sono riuscita a non piangere, anche se con fanfiction di questo genere mi capita davvero molto spesso.
Complimenti :)

03/05/11, ore 10:00

Stupenda.
Una drabble con i fiocchi e i controfiocchi, decisamente.
Il dolore di George è palpabile. E, anche se non lo dice chiaramente, si capisce che sta parlando della morte di Fred.
La loro mania del completare a vicenda ogni parola dell'altro mi piaceva così tanto... era così dolce e divertente. E poi mi ci ero affezzionata tantissimo!
Senza Fred niente è più lo stesso di prima.
Sinceramente, io ho sempre preferito Fred a George, e la sua morte mi ha distrutta. Sono stata in lutto per mesi, mi è dispiaciuto da morire.
Merlino, io ora vado, altrimenti sommergo la casa di lacrime e i vicini inizieranno a rompere. *^*

09/03/11, ore 22:15

Una flash stupenda. Hai caratterizzato alla perfezione il complesso personaggio di George Weasley, dandone un'immagine che va al di là dei soli scherzi, che ormai non potrà più ideare ed attuare in compagnia del fratello gemello. Prospetta per sè un futuro vuoto, fatto di frasi incomplete perchè non più completate dall'altra parte di sè. Ebbene, ho letto tante fanfiction in commemorazione dei caduti, eppure questa fa un'analisi originale del personaggio di George, soffermandosi sulle frasi appunto, uno dei tanti particolari che caratterizzavano i gemelli.
Hai scritto parole toccanti, commoventi, davvero meritevoli. Complimenti.

08/03/11, ore 17:10

Bellissima....  E' così intensa, molto toccante.
Sono perfettamente d'accordo sul fatto che sia stata inserita tra le storie scelte e ci tengo a dirlo
perchè è assolutamente meritante di occupare quel posto.
Esprime senza essere troppo cupa il dolore di George, il posto vuoto che ha lasciato
e che non può essere riempito,
così come la sfera di cristallo rotta non può essere aggiustata.
Davvero complimenti, è una bellissima storia

Tannie

19/11/10, ore 11:29

Segnalo questa storia per le scelte perché credo che l'autrice Isidar abbia trattato magistralmente il personaggio di Geroge Weasley ed il dolore per il fratello caduto in battaglia.
Questa flash racchiude in sé dolore ed incredulità, che sono ciò che ha provato George alla morte di Fred.
La lettura riesce a spiazzare il lettore e a coinvolgerlo totalmente, trasmettendo tutto lo sgomento di uno degli attimi più tristi della saga di Harry Potter.
Il posto tra le scelte è meritato per questa storia, e spero che anche voi possiate apprezzarla così come l'ho apprezzata io, perché è davvero splendida.
Grazie per l'attenzione,
Payton Sawyer

30/09/10, ore 20:03

E' bellissimaaa!
All'inizio sembra una banalissima sfera di cristallo rotta ma che poi sarà il tema principale della drabble.
Il suo futuro..
Gli sembra così strano parlarne come se senza di Lui non potrebbe o dovrebbe esserci.

Bellissima *-*!

Alla prossima.

29/09/10, ore 17:08

Niente da dire se non bellissima!**
Mi ha colpita molto questa drabble, in bene si intende. Sai, inizio ad apprezzare la tua pessima recensione, perché ho scoperto una brava fanwriter.
Complimenti, Payton

19/07/10, ore 14:34

Sai che è davvero una bella idea?
Quei due si completavano a vicenda, è difficile poter pensare che George possa vivere senza il fratello..
Triste, triste e ancora triste, ma molto bella!!

19/07/10, ore 13:46

"Le mie frasi.Per sempre incomplete." raggiude tutto quello che volevi dire nella ff.
Mi piace cosi come è, in due righe esprimi i sentimenti di George, incompleto per sempre, esprime tristezza ... Personalmente la lascerei cosi.

P.s. nella introduzione hai sbagliato a digitare i loro nomi, hai scambiato l'iniziali ...

19/07/10, ore 12:43

Così poetica e bellissima! *________* Mi stupisco del fatto che ancora nessuno abbia recensito, perchè probabilmente non si riconosce la vera arte. :)
Io l'ho trovata veramente fantastica in tutto ciò che la compone. L'originalità, il lessico mai banale utilizzato, appropriato.
Ogni cosa mi sembra al posto giusto e, in qualità di lettore, posso garantirti che è perfetta così com'è!.

Veramente bella **.

Tantissimi complimenti per te!

AliH.