Reste avec moi
di Lizzie_Siddal

22/12/17, ore 19:34

Bellissima. Complimenti, spero davvero in una prossima.
Le coppie Gaby/Louise e Gaby/Pierrette sono perfette.
Io sono molto ossessionata da questo film; anche adesso, se incontrassi le attrici in questo momento io vorrei l'autografo. E se fossimo state nel 2002, non nego che avrei baciato Catherine e Fanny. Ma queste sono malattie a parte. Qualcosa di più inciuciato starebbe anche nella storia. Ancora complimenti.

03/09/13, ore 02:03

Le tue note iniziali sono perle di saggezza sorella u.u : non è semplicemente il corrispondente femminile dello slash per me. E' qualcosa di più velato, più intimo e complesso a mio parere, perchè appunto, i soggetti in questione sono donne – e Satana solo sa quanto siano contorte le donne :) <- è la pura verità,anche se le fic con femslash che ho letto nella mia vita, su qualsiasi fandom, si contano nelle dita di una,forse due mani (ma non credo più di 5). Incluse le due Penny/Amy di Big Bang Theory che ho trovato con altri pairing nella stessa fic.
Insomma, il femslash non è il mio forte, ma mi piace molto il film, con tutto il femslash che c'è qui dentro. Si parla infondo di 8 anime femminilli, una più complicata pazza e imperscrutabile dell'altra, che è quasi banale etichettarle come 'la ballerina senza veli'', ''la zitella'' o ''la figlia ribelle''. Adoro di come si parli dell'omicidio e il colpo di scena finale, sin da quando l'ho visto per la prima volta almeno 10-12 anni fa (e ora mi spiace ammettere che ho 21 anni). Ma sabato ho comprato finalmente il dvd e ieri-domenica l'ho rivisto e mi sono innamorata (ancora una volta) di Pierrette e di Catherine Deneuve e come reciti, ma non solo. Ho percepito, con una visione più critica rispetto alla prima, tutto (o spero) l'intreccio di motivi e tormenti che hanno spinto queste 8 donne a comportarsi in quel modo nei vari momenti narrati dal film. E mi è piaciuto davvero molto.
Leggendo questa tua fic confesso che avrei preferito più Pierrette e meno Louise, ma mi è piaciuto lo stesso tutto com'è :) e spero di tranquillizzarti nel dirti che lo sforo nell'OOC se c'è è nel far trasparire la debolezza di Gaby attraverso il pianto, che non avviene neanche quando vede suo marito morto all'inizio del fillm. Però davvero, sarà un 10-15% di ''Out'' Of Character e tutto il resto rimedia perfettamente :)
alla prossima con Pierrette ^^

24/11/12, ore 23:37

Ho scoperto per puro caso questo film e ora, sempre per caso, trovo questa stupenda fanfic. Che dire? Ti giuro, non riesco a trovare le parole! xD
Questo pairing mi è sempre piaciuto, è un vero peccato che non sia stato sviluppato nel film, ma per fortuna l'hai fatto tu! Un quadro davvero poetico, e i dialoghi, i movimenti rispecchiavano completamente i personaggi, almeno a mio parere.

Davvero, davvero ben riuscita, complimenti! :)

Melania

23/06/11, ore 16:09

Sono felice di aver trovato una delle poche fanfiction che parla di questo a mio parere fantastico, pazzo film con canzoncine fuori di testa nei momenti meno appropriati!
XDXDXD

Mi e' piaciuta molto , COMPLIMENTONIIII!!!

20/07/10, ore 15:10

Meravoglioso. Ho a lungo cercato di immaginarmi questa coppia e non ci sono mai riuscita, la Pierrette/Gaby è più palese come coppia, ma tu ci sei riuscita, cavolo mi sembrava di averle davanti...STUPENDO.
Ah grazie mille x la dedica, anche se il "buona fortuna" non è andato a buon fine :)