the dark side of the moon
di barbara_f

17/01/15, ore 21:17

Ciao, hai scritto davvero una bella storia. Se devo essere sincera non ero così entusiasta dei primi capitoli, ma mi sono dovuta subito ricredere. Hai creato una trama e dei personaggi così coinvolgenti. Mi hai fatto riflettere, ridere, piangere, e poi l'idea delle canzoni è stata molto gradita. Davvero, hai fatto un lavoro incredibile, hai trattato tematiche come la violenza, la sofferenza, l'amore sia sentimentalmente che carnalmente in modo molto serio, senza mai cadere nell'ovvio o nella volgarità. Complimenti! Non lo nego, mi piacerebbe veramente molto avere un seguito di questa storia, altrimenti pazienza, rileggerò volentieri questa! ;)

02/03/14, ore 15:38

CIA ho letto la tua storia tutta d'un fiato. Bravissima sei riuscita a farmi provare sentimenti sia positivi, che negativi ed anche sensuali per tutta la lettura. Non smettere di scrivere. Sarebbe gradita una una piccola continuazione. Baci
Mariangela

26/11/13, ore 12:58

Dio povero Edward... Quanto orrore nella sua vita... Quanto ancora deve star male prima di avere la sua serenità, la sua felicità che tanto merita??? Come cavolo è sopravvissuto a tutto questo???
Emmett è un genio incompreso secondo me :-D è stato grande e molto dolce nel dare conforto a Bella :-D tenero Emmy-Pooh :-D

26/11/13, ore 11:37

Wow :-D pare che Edward si sia deciso a confessarsi e a raccontare la sua storia a Bella :-D sono sicura che questo lo aiuterà a stare meglio e unirà i due ragazzi ancora di più :-D certo però che Edward e Bella ci stanno dando proprio dentro :-D che teneri e che carica :-D comunque io la vita di Bella non la considererei propriamente normale: insomma anche lei ha il suo bagaglio di sofferenze... Certo non si possono paragonare alle peripezie di Ed ma nel suo piccolo ci è stata molto male... Ancora tanti complimenti per la storia :-D

26/11/13, ore 07:50

Hai capito Edward e Bella :-D? Ci hanno preso gusto a farlo :-D sono davvero bellissimi insieme e hanno una bella carica sessuale :-D ma daltronde (si scrive così, vero? - scusa l'ignoranza :-D) con un ragazzo come Edward Cullen come fai a resistere :-D??? Fortunata Bellina :-D
Cavolo il capo Swan non demorde: anche se pare inizi ad accettare la storia tra i due piccioncini, é sempre più ossessionato dal passato di Edward e mi sa tanto che questa sua curiosità porterà notevoli catastrofi nella vita di Bella e del suo amore... Per la miseria, capisco controllare i figli ma addirittura indagare in maniera così approfondita... No no no, non ci siamo Charlie Swan!!! Bella ha vent'anni ormai, va al college e, anche se é una calamita che attira pericoli e catastrofi, non merita certo questa sfiducia da parte di suo padre... Io una cosa del genere non l'accetterei da parte dei miei genitori!!! Per quanto riguarda questo hAROld VOLTURI (secondo me hai scelto di proposito questo nome :-D) spero che non abbia la stessa stronzaggine dell'originale di Zia Steph, anche se sarebbe proprio da lui approfittare delle debolezze altrui (in questo caso, del passato e della storia di Edward e Alice) per il proprio tornaconto, cioè il suo momento di notorietà... Spero che tu conceda presto una tregua ai nostri cari protagonisti... Poveri soffrono sempre tanto!!! Non vedo l'ora di leggere il resto della storia!!!

25/11/13, ore 19:40

Finalmente :-D hai capito la timida Bellina quanta passione nasconde :-D finalmente è arrivato il loro momento di felicità e pace dopo tante peripezie e tanto dolore è:-D povero Edward :'( il suo passato è un macigno che sembra insormontabile e ogni volta che penso che sia finita, che non può esserci altro orrore nella sua vita, ecco che compaiono altri pezzi di vita capaci di sconvolgermi!!! L'amore di Bella gli sta regalando attimi di serenità che merita tantissimo dopo tutto ciò che ha dovuto sopportare e sono sicura che non sia finita qui... Ho come la sensazione che vi saranno altre rivelazioni scottanti... La parte finale della doccia in cui vuole lavare via il dolore di Bella dimostra ciò che Ed è in realtà: un bambino, un cucciolo di uomo che avrebbe voluto aiutare la sua adorata mamma a cancellare il suo dolore ma che non è riuscito nel suo intento... Vuole farlo con la sua Bella, vuole trasmetterle amore, sicurezza... Vuole proteggerla dai mali del mondo, come ha fatto salvandola nell'incidente, da James e Laurant e anche da se stesso e dal suo passato!!! È proprio un grande perché nonostante tutto sta cercando la sua strada, la serenità, la sua piccola bolla intima con Bella e il suo posto nel mondo... Complimenti per tutte le sensazioni che trasmetti :-D davvero una bella storia :-D

14/12/12, ore 11:32

i miei rinnovati complimenti...una storia di drammi e emozioni forti ma che si legge fino alla fine
Ci sentiamo su 332
Un bacio Jusy

21/07/12, ore 23:34

Ho letto tutto d’un fiato la tua storia, è incredibile fin dai primi capitoli si riesce a percepire la sofferenza di Edward si entra in un empatia con il personaggio incredibile, mi sono fatta trasportare dalle emozioni e ho pianto anche perché è inconcepibile fare tali danni contro una persona ma se questo è un bambino diventa un’atrocità incommensurabile. Eppure si sa che sono casi reali, spesso il dolore più grande si nasconde proprio in famiglia. Si percepisce però anche il candore della sua anima la voglia di pace e serenità e di quell’amore che non ha mai ricevuto. Bello fino alla fine non mi stupirei di trovarlo in libreria, è veramente ben scritto e la parola che lo descrive al meglio è coinvolgente. Farti i complimenti mi sembra poco, continua così, la scrittura è sicuramente un’arte che ti appartiene.

23/03/12, ore 21:27

Ecco, questo è l'esempio lampante di quello che ti dicevo nelle altre recensioni: tutto questo continuo alternarsi di POV e di ripetere la stessa scena stufa il lettore e oltretutto fa un lavoro inutile perchè non ci servono tutti i punti di vista per sapere cosa pensano i personaggi. Spero che non mi odierai per la mia franchezza, ma trovo il tuo modo di scrivere godibile e spero solo di esserti utile per il futuro.

23/03/12, ore 14:24

Questo riavvicinamento non mi ha fatto propriamente impazzire eppure ho trovato delle cose veramente IC con i personaggi della Meyer tipo le frasi di Jacob e il cazzotto. E poi mi hai meravigliato con questa splendida frase "Mi sentivo dolorosamente viva." Stupenda, veramente. In 4 parole hai espresso un concetto molto complesso qual'è la depressione. Brava.

23/03/12, ore 11:28

Ragazza mia, tu hai un dono! E' la cosa più eccitante che io abbia letto. Quando lui si è abbassato i pantaloni, esasperato dal desiderio e folle della voglia di lei, ho aperto la bocca in una O muta di sorpresa. Ti giuro! Meno male che non mi ha vista nessuno sennò sai che figuraccia! Comunque anche se io non apprezzo molto il ripetere le scene alternendo i POV perchè si può far capire al lettore cosa pensano entrambi senza usare questo espediente, e questo l'ho già ampiamente detto, questo capitolo mi ha sconvolta. Eccitata, sorridente e felice per questa parentesi erotica. Brava, mi ha preso molto.

17/03/12, ore 10:33

Che roba!
Aiuto!!! Beh, direi che *ingoia il groppo che gli si è formato di gola* questi due sono pronti a esplodere! Un piccolo appunto (lo so che sono una rompipalle!), ma a Edward non faceva male la spalla? Quando lei gli si è appoggiata addosso non ha provato dolore?

17/03/12, ore 09:01

Perchè ripeti una parte della storia con il doppio POV? E' una cosa che appesantisce da morire la storia. Bello, invece, il momento d'intimità tra i due. Una semplice carezza sulla guancia è diventato un momento di erotismo. Brava. Mi è piaciuta molto la frase pensata da Bella "Perchè non mi baci?" che in quel momento di tensione ci stava. In fondo è una cosa che avremmo pensato tutte!

17/03/12, ore 08:18

Partendo dal presupposto che sono sempre più curiosa di sapere fin dove ciporterai, ti dico subito due cosine veloci veloci. Nel discorso fitto fitto tra Edward e Bella i due ragazzi mi hanno dato l'impressione che fossero affetti da bipolarismo! Perchè, mi chiederai tu? Un secondo prima lui sussurra e un secondo dopo le ringhia contro. Allo stesso modo Bella fa la dura e poi si addolcisce. E' tutto troppo repentino. Le dinamiche della comunicazione, studiate per anni e anni da luminari di tutto il mondo, dicono che il botta e risposta tra due persone pur potendo essere veloce, mantiene una stessa linea di tono. In parole povere se parti arrabbiato puoi calmarti, ma è una cosa graduale. I tuoi personaggi invece stanno su un'altalena emozionale, non so se mi sono spiegata bene.
Vado a leggere il resto.

16/03/12, ore 10:48

Ecco. questo mi piace: il fatto che lui sia rimasto ferito è credibile, anche se trovo ancora il loro coinvolgimento troppo "canon". Sei una romantica, si è capito! Continuo a leggere e poi ti faccio sapere, ok?