IMPOSSIBILE
di amnesiaL1996

11/01/11, ore 17:31

Beh, che dire..Mi dispiace, ma la tua storia non mi è piaciuta. La trama inizialmente sembrava anche carina (benché sembri strano una relazione tra quei due, tutto ok), ma poi ti sei rovinata.
Prima di tutto credo tu abbia problemi con l'HTML (Anche nel regolamento dice di non utilizzare <>  che vengono lette come parte dell'HTML :)). Difatti io penso di essermi persa tutti i dialoghi. Al posto dei dialoghi vedo due virgolette.Queste per la precisione:<>
Avrei dunque qualche domandina:
- Che cosa dice Ginny di tanto illuminante?O.o
-Che cosa si dicono quei due?
Poi ti consiglierei di rivedere il capitolo 5. Sembra un testo tradotto e male. Soprattutto dovunque si legge NATO, ONU e altre cose del genere..oltre a this e altre parole inglesi. Non ha alcun senso logico. Riguardalo e correggi i dialoghi.
Ti consiglierei poi (per quanto riguarda il tuo modo di scrivere) di allungare un pò di più la storia e approfondire la loro relazione. Insomma, questi sembra si siano innamorati così.Di punto in bianco! Ammettiamolo. E' impossibile! E soprattutto scrivi troppo in fretta facendo troppi tagli! Scrivi frasi che rendono la storia troppo veloce e poco verosimile.
Inoltre mi sembra la tua storia sia molto (troppo) ispirata a Twilight (Renesmee..u.u)..Avresti potuto segnalarlo..
Comunque spero tu corregga gli errori e che la mia recensione non sia proprio inutile..Ciao..
P.S. Sarei stata curiosa di sapere com'è possibile la sorella di Harry sia immortale sai?O.o

10/01/11, ore 19:34

Mi dispiace molto scrivere questo, ma la tua storia non mi è piaciuta molto. Questa Elyon mi sembra un pochino Mary Sue : è bellissima, (Ogni Mary Sue che si rispetti è bella, anche se non tutti i personaggi belli sono Mary Sue.xD) è la sorella di Harry Potter, (è un classico che le Mary Sue abbiano legami di parentela con personaggi come Harry.) ha un carattere dolce, (Pregio.) è una quarantenne ma dato che è immortale ha l'aspetto di una ragazza di sedici anni (Caratteristica molto Mary Suesca.) e per finire ha una relazione con suo nipote.(Molte Mary Sue hanno questo tipo di storie.)
E i difetti? Questa Elyon ha qualche difetto caratteriale che ne frantumi la perfezione? A me sembra assolutamente stereotipata, la classica ragazza dolce e naturalmente bellissima messa lì per avere una storia romantica.
Anche il rapporto con James, non è descritto proprio bene...cioè, non sto dicendo che sia orribile!xD
Però com'è che questi due si AMANO? Da quel che ho capito io, Elyon è stata a casa di Harry solo per alcune settimane, poco più di un mese...eppure già lei e James si amano tanto. Il vero amore non è una cosa che nasce in due mesetti, sai? Avresti dovuto approfondire di più il loro rapporto, descrivere le giornate che passavano insieme e cose simili.
Riguardo ai dialoghi, nulla da dire sui primi, ma dopo alcuni capitoli semplicemente i dialoghi non esistono più! Non so se te ne sei accorta, forse è stato un errore del codice HTML, ma praticamente ogni volta che c'era un dialogo, dentro i segnetti <> non c'era nulla...niente di niente...solo una sfilza di <> vuoti.*A*
Sul tuo stile di scrittura, non è male, ma secondo me sei troppo veloce. Io apprezzo gli stili scorrevoli, ma ritengo che tu scriva con troppa semplicità, sorvoli spesso sulle cose senza soffermarti e senza descriverle accuratamente (A parte per gli aspetti fisici dei personaggi.xD) e le azioni sono troppo rapide, si susseguono con frasi brevi, senza approfondimenti, descrizioni dei luoghi oppure dei pensieri. Ti faccio un esempio : La mattina dopo quando scesi al piano di sotto vi trovai Ginny che mi informò che James non era in casa e non aveva neppure dormito lì.
Ecco, magari qui avrei apprezzato di più una descrizione delle azioni che compie Elyon per scendere in cucina, su come vede Ginny e cosa dice lei, un discorso diretto. Ad esempio : Scesi assonnata la scala di legno che portava in cucina, mentre trattenevo uno sbadiglio. Arrivai davanti alla porta, e quando la aprii vidi Ginny seduta al tavolo, mentre mangiava una fetta di marmellata. "Oh, buongiorno, Elyon!"mi disse con un sorriso quando mi vide."Siediti pure...hai dormito bene? Ora ti preparo una fetta di marmellata...sai, sono un pò preoccupata per James, stanotte non ha dormito qui e non è in casa...cosa gli sarà preso?"
Un piccolo appunto sul capitolo 5. è...insensato. Lo dico oggettivamente. Rileggi quello che c'è scritto. Le frasi sono...cioè, si susseguono senza nessun senso compiuto. Le parole sono messe in modo sbagliato. Alcune sono scritte in maiuscolo. Sembra una traduzione di Google Translate! Per esempio, che senso ha questa frase?o.o : Incerto Tratto Chiesi d' delle Nazioni Unite. DOPO MESI passati uno volere tempo condensato ottavino, ero insicuro .
Io ed Elyon avevamo Legami di Sangue . E quindi avrebbe potuto Il Bambino Essere malato . Tempo condensato pensiero mi crollò addosso improvvisamente .
Per finire, Renesmee. Non ti sembra esagerato dare questo nome alla bambina di James ed Elyon? Renesmee è un nome completamente twilightiano che non esiste nella vita reale...e naturalmente la bambina ha occhi color cioccolato e capelli ramati...non ti pare di aver esagerato un pochino qui?^^"
Ma in fondo se tu volevi questo nome per la bambina non fa niente, è una tua scelta.;D
Solo che avresti dovuto, magari, inserire che nella storia c'era un personaggio di un altra saga...è palese che si tratta della stessa Renesmee di Twilight. Stesso nome, stesso soprannome, stesso aspetto fisico.
Tirando le somme, la tua storia non mi è piaciuta quasi per niente, anche se le premesse erano abbastanza buone. Spero che tu non ti offenda per le mie critiche e possa trovare nella mia recensione degli spunti per migliorare!

12/09/10, ore 01:41

ma per caso è una storia in inglese tradotta?perché il capitolo precedente sembra proprio una traduzione fatta dal traduttore automatico...cmq i dialoghi non si leggono,chi è il padre di james?la trama mi piace solo nn si leggono i dialoghi e non si capisce molto bene...=)

07/09/10, ore 18:37

Ciaooo tesorooo....La storia è davvero magnifica,l'ho letta tutta d'un fiato... Veramente MOLTO MOLTO bella. Secondo me dovresti continuarla...Sn curiosa di sapere come va a finire. Appena pubblichi ls nuova storia, vado subito a recensire. Ma qualcosina su twilight?????
Ah, grazie per avermi nominato.So che, come hai gia' detto tu, ci conosciamo da poco e anche se non ci siamo mai viste, ti voglio veramente tanto bene ^_^
Ci sentiamo tramite sms.Aspetto la nuova storia.
BACIONIIII Giorgia

30/07/10, ore 14:55

ciao scusa ma forse nella scorsa rec non ci siamo capiti io non ti stavo chiedendo più dialoghi è proprio che non si leggono non ci sono dove dovrebbero esserci i dialoghi ci sono solo questi due segni <> e all'interno il nulla.... ho visto che anche in questo che hai appena pubblicato c'è lo stesso problema cerca di aggiustarli perchè così la storia non si può leggere nella sua interezza ed è un peccato.... mi raccomando cerca di aggiustare l'errore il prima possibile ciao baci arwen

27/07/10, ore 19:16

la trama della storia mi intriga, quindi penso che ci farò un pensierino... solo un paio di consigli: primo, ti suggerirei di scrivere con un carattere un po' più grande, già io sono mezza cieca, poi a fissare il computer per tanto non ci vedo niente, è troppo attaccatao, poi vedi tu. secondo, hai fatto bene a segnalare gli scambi di pensieri, però credo che siano un pò troppo frequenti, capisco che tu l'abbia fatto x descrivere la scena da due punti di vista (una bella idea comunque) però magari falli un pò più lunghi e meno frequenti, ok?. terzo ed ultimo, ho notato che i dialoghi sono un po' scarsini, che ne dici di aggiungerne qualcuno?
non prendermi per una criticatrice incallita, ti do solo alcuni consigli per rendere la storia un po' più scorrevole, ti ripeto la trama è intrigante. alla prossima...

27/07/10, ore 18:56

Scusami, ma non è stato chiarito il motivo per cui Elyon è così "speciale". Insomma, se non specifichi e chiarifichi la tua storia si presenta come una gigante dai piedi d'argilla, cioè senza una solida base. Continuerò a leggere per capire. Per il resto la tua scrittura è fluente e gradevole.

27/07/10, ore 18:55

ciao ho appena scoperto la tua fic e mi ha incuriosita molto solo però nell'ultimo capitolo non si vedono i dialoghi tra james e sua zia.... devo dire che è molto particolare ma non per questo eccessiva in fin dei conti la zietta pur essendo più "grande" di james resta comunque un'adolescente anagraficamente parlando.... mi raccomando aggiusta il capitolo appena puoi come mi sono accorta dell'errore mi sono fermata perchè voglio leggerlo completo di tutto altrimenti mi rovinerei la lettura successiva.... grazie un bacio arwen

20/07/10, ore 19:08

Ciao.
-Controlla il codice HTML: essendoci qualche errore, il primo capitolo non risulta presente.
-Devi inserire l'avviso "E... se". Se i personaggi non dovessero essere IC, poi, occorrerebbe l'indicazione OOC.
-Secondo l'introduzione, la sorella di Harry Potter è una vampira o, quantomeno, un essere immortale; motivo cui, questa storia è un cross-over? Se si, dovresti segnalarlo e se no, dovresti spiegare il motivo di tale "particolarità".
Buon proseguimento.
Ciao.