Parfait- Profumo di biscotti
di valehina

21/07/10, ore 21:43

Ehilà!
Davvero bella fic *.*
Tenten mi è molto piaciuta, la sua storia un po' meno ç.ç è tremendamente triste!
Neji l'ho trovato molto IC, nel ruolo di supervisore super severo, rigido e quant'altro me lo vedo molto bene ^.^
E l'edificio torta mi ha fatto morire dalle risate XD
Davvero bella come idea, e anche per come è stata scritta ^^
Chu!

20/07/10, ore 22:10

Mi sono appena alzata e ho chiuso la porta, lasciando fouri tutti i rumori molesti per concentrarmi dignitosamente e per scrivere qualcosa che assomigliasse ad una recensione decente.
Prendo un bel respiro e te la scrivo.
A dire il vero, non immaginavo questa trama. Non immaginavo nemmeno l'AU, a dirtelo francamente. Neji e Ten così diversi é strano, qualcosa di davvero speciale. Hai donato loro un ruolo particolare, che però calza a pennello ad entrambi i personaggi. Neji é il giovane ragazzo tutto ordini, regole, obbedienza. Ten è la giovane donna piena di vitalità, positiva e ottimista. Ho sentito la sua voglia di vivere nella sua storia: la mamma sta morendo, e lei ascolta, concentrata, le sue ultime parole. E' goffa, però, e mi piace. Mostra il suo lato intantile, se così lo possiamo definire.
Ma cosa c'é che mi fa piacere ancora di più questa storia? <3 Ovviamente, i dolci. Ho sentito il tonfo del sacchetto della farina e il sapore dei biscotti (me li immaginavo con l'uvetta, io, gnam!).
Il rapporto tra i due é descritto meravigliosamente, davvero, e lui che abbraccia lei, aw, ho letteralemente gongolato, carota!
La NejiTen é una coppia -a volte- molto sottovalutata. Pochi stanno a tessere il rapporto di questi due personaggi così diversi. Ten Ten riuscirà -ne sono convinta- a contagiare Neji, e quell'uomo così nauseato dalla vita si renderà conto di come, in realtà, un po' di dolcezza non faccia mai male. E' il prototipo di "ti-amo-per-quello-che-sei", senza però uscire dall'IC. Wow, tesoro, splendida.
Per quanto riguarda la dedica, mi sono commossa, lo sai? Aw, tantissimo! <3
Davvero, cara, non immagini nemmeno quanto. Io meravigliosa? Tu meravigliosa. Tu che mi stai ad ascoltare nonostante io spari -spesso- cagate indicibili. Ti voglio bene anche io, Yep! Spero che questo tu lo sappia già <3
E KibaHina, tesoro, é meglio! Meglio! Intanto ti sbianco, poi vedrò ti passarti un bel po' di blu pervinca sul lato orange, magari comprendi quanto quel colore ti stia bene. Sei pure bionda, figlia, credi alla mamma. I genitori hanno sempre ragione. Io sì. ù-ù
Ti voglio bene, vale!
Yep!
Au, tua mamma-patata.
P.S. Non credere che la mia fic KonoHana sia bella quanto la tua. E' meglio che ti disilludi. Fallo. Subito. ADESSO!

20/07/10, ore 21:13

ciaoooooooo mi pi-ace la storia!! mi ha fatto venire fame!!! ho fame!!!
cmq la seguirò..spero ke aggiornerai presto...baci..pinkpunk

20/07/10, ore 20:04

Non so se ti ricordi di me, al tempo ero ancora "alechan_96" XD
Mi vergogno non sai quanto, visto che ti ho negli autori preferiti ma non ti ho mai recensito U///U Comunque ora lo faccio -in un modo che ricorda vagamente la serietà.
Diciamo che, personalmente, il NejiTen lo vedo come un pairing bello, che shippo e che mi piace, ma non ne vado matta come per il NaruHina o il SasuSaku. Se proprio devo dirla tutta, io shippo NejiSaku -evviva il crack! XD
Ma questa shot... *O* È troppo bella, dolce al punto giusto e non troppo sdolcinata. E poi ce la vedo proprio TenTen pasticcera, in mezzo ai dolci e magari impiastricciata di farina dalla testa ai piedi: che tenera! E questa piccola meraviglia è impreziosita dall'IC dei due protagonisti, così loro che me li sono immaginati senza difficoltà -sì, mi faccio i filmini mentali.
Bon, non credo di avere altro da dire, altrimenti risulterei ripetitiva.
E mi hai fatto venire voglia di NejiTen; ora mi è venuta un'idea da utilizzare per un contest -pair: NejiTen, per merito tuo XD
Basta, ora non ti scasso più.
Anzi no, ultimisima cosa: i dolci sono troppo da gnammare!
*evapora*

P.s: nelle introduzioni delle tue ultime fic c'è un tag br in più alla fine XD
Risulta la riga vuota, e bisognerebbe toglierli -i tag in eccesso, credo.

(Recensione modificata il 20/07/2010 - 08:06 pm)

20/07/10, ore 19:29

Ciao, appena ho terminato la lettura di questa storia la mia reazione è stata "wow!" e lo dico e lo ripeto "wow". Sei stata grandiosa, non la trovo affatto patetica ne troppo melensa anzi, sei riuscita a creare una commistione perfetta fra malinconia, divertimento e dolcezza.
Mi ha rapito completamente dalla prima all'ultima riga, senza contare che è scorrevole e con un grammatica impeccabile.
Davvero i miei complimenti, leggerò con molto piacere una spin-off quando deciderai di farla (e postarla ^^), sperando che tu lo faccia sul serio...
Bellissima anche la citazione e l'immagine, si adattano perfettamente alla storia.
A presto, kiss