Necessità malandrine
di Bebbe5

28/12/14, ore 14:38

Ehilà!!! Oddio, sta storia mi è piaciuta davvero tantissimo, complimenti!!!
Sei sempre bravissima!!!
Un bacio,
Fantasy Heart

23/07/10, ore 10:11

Egregia Bebbe, il tuo stile è - ebbene, è quanto più Prongs si possa sperare di ottenere. Il punto di vista di James Potter è sempre uno dei più difficili da ottenere (parlo da ex-Potteriana): come si fa ad essere sarcastici a sufficienza? Come si fa a ricreare quell'atmosfera magica di familiarità, di gioco, di scherzo e di unità assoluta tipica dei Malandrini?
Ebbene, io una risposta a questo pressante interrogativo non ce l'ho ancora. Tutto ciò che so è che tu sei riuscita a descrivere nel tuo stile fluido, vivido ed espressivo la loro essenza. Hai scritto una one-shot stupenda, che mi ha fatta sorridere per tutto il tempo della lettura, certe volte quel sorriso si è trasformato in un sogghigno, certo, e certe altre volte il sorriso è diventato piuttosto umido e commosso (tutti questi sentimentalismi, heh, chiedo perdono).
Hai fatto un ottimo lavoro. Oltretutto, a mio parere, la Stanza delle Necessità è strettamente collegata al piccolo problema peloso. Rimanere uniti è la necessità più grande dei Malandrini, e il problema di Remus minacciava di dividerli. La Stanza è la soluzione perfetta (o meglio, l'inizio della soluzione), insomma, quella che ha dato loro l'idea. Per me, da questo momento in poi, il fatto è Canone.
Collega. Cosa dire? Ho sempre ammirato l'amicizia dei Malandrini, hai scritto qualcosa di stupendo ed ammirevole. Possa tu sempre contare - come già fai - su un'amicizia altrettanto solida.
Grazie di aver scritto, e grazie di aver condiviso! *_*

22/07/10, ore 22:40

Molto carina e densa di avvenimenti questa storia. Dunque assistiamo alla scoperta della Stanza delle Necessità, all'impresa dei Malandini di diventare Animagi e alla creazione della Mappa del Malandrino, più di così non si poteva fare... Ma soprattutto ammiriamo quali sacrifici hanno saputo affrontare e sopportare i tre Malandrini per alleviare un pò le pene del loro compare Remus durante le notti di luna piena. Qui c'è tutta l'essenza della loro grande amicizia secondo me. Brava^^

22/07/10, ore 15:22

Se riesci a immaginarti un pesce rosso, sono sicura che riesci a visualizzare la mia faccia in questo momento.
Infatti sono arrossita e sto boccheggiando.
Confesso che di primo acchito ho creduto di aver letto male.
Per me? Questa bellissima storia è dedicata a me? Ma me me o qualche altra strana me di cui non sono a conoscenza?
^__________________________________________________________________________^
Moony, sappi che ti amo, ti amo e adoro questa storia, da quando loro sono bambini a quando diventano animaghi riesce a parlare di ogni tappa fatta da quei quattro deficienti, scorre che è un piacere e adoro le battute.
ah, vedo che anche Sirius non riesce a far avvicinare Morfeo (bello smacco per un Don Giovanni come lui). Eh, caro Pad, mi dispiace ma esistono ancora alcuni esseri immuni al tuo fascino....
ma il timore dell’incantesimo che ci potrebbe zittire per la bellezza di trenta giorni mi trattiene (trenta giorni senza parlare con la Evans, e chi ce la fa?). Questa battuta è così... così James-osa che mi sembra di vedere la sua faccia emtnre la dice.
E ce ne sono dozzine di altre ma queste due, confesso, mi fanno proprio morire.
Per non parlare poi del sancta sanctorum di quella cornacchia della Pince.
LOL
Sono stra-contenta che alla fine hai partecipato, anche perché mi piace troppo come scrivi su HP e non lo fai mai -.- Quindi devo ben giocarmi le carte che ho in mano.
Questa fic mi è piaciuta.
E poi è per me *________________________________________________________*
Shaaaaaaa...
Ti ho già detto che ti amo?
E poi sei riuscita a rendere i pensieri di James con molta naturalezza, io ho fatto una fatica del diavolo (non so perchè ma ho sempre pensato a cosa pensassero i malandrini di lui e non viceversa, soprattutto in prima persona: di solito le fic che scrivo con James in prima persona sono con Lily xD).
Che dire?
Grazie mille per la fic e ti avviso che se potrò ti segnalerò altri concorsi perchè ti voglio ancora veder scrivere su quei quattro miti che noi adoriamo.
Ok, Moony, Paladino della Grammatica?
Sì, ti ci sfotterò fino alla morte, ma tanto so che ti piace ^^
Quindi, sorellona mia, coscienza mia, Moony mia, ci sentiamo non appena possibile e di nuovo GRAZIEGRAZIEGRAZIE!
Silvia