La neve che cade prima di Natale, mette i denti - For the snow will hush their tread-
di Valaus

18/11/14, ore 23:31

Ho trovato questa storia bellissima, fantastica, ma soprattutto esilarante, normalmente se recensisco lo faccio con lunghi discorsi, ma sto ancora ridendo, non riesco

28/03/12, ore 13:28

Ho solo due parole: Assolutamente Fantastica!! Avevo il sospetto che la sparizione misteriosa di Harry e Ginny potesse essere dovuta a una cosa simile, ma mai mi sarei immaginata la trovata dell'appartarsi in macchina! ahahah mi sono proprio immaginata la scena e le facce dei fratelli! Che dire poi di Mamma Kedavra? Assolutamente mitica e geniale!
Brava brava brava, veramente complimenti, sia per l'idea (non ho mai letto una ficci con Percy protagonista, ma devo dire che mi è piaciuto molto leggere di lui come pov) sia per il modo in cui scrivi!
Complimenti ancora

13/09/10, ore 15:11

Nonostante ad un certo punto avessi indovinato cosa fosse realmente successo, devo ammettere che sto ancora ridendo XD
E' pazzesco, questa storia non solo mi rende simpatico Perce -diciamocelo, è sempre stato un po' troppo rompiscatole per i miei gusti u.u- e mi restituisce il duo impagabile, fantastico e mitologico dei gemelli Weasley... ma riesce anche a farmi sbellicare dalle risate in una maniera davvero poco dignitosa :P
In sostanza, ho adorato la tua storia, soprattutto lo stile curato (mi ritrovo sempre più spesso a leggere quelle che sono evidentemente le fanfictions di autori di ricette di torte ed elenchi telefonici, davvero -___- personalità pari a zero -__-) e l'originalità della situazione... una bella storia, davvero, ancora tanti complimenti e grazie per le risate :D
Un bacione!

03/09/10, ore 16:37

Ma questa storia è fantastica!

tutta la tensione iniziale che aumenta sempre più e poi.... finale con sorpresa!

Davvero carina

P.S. carina anche la macchina, immagino avrà ammortizzatori super rinforzati, vista la situazione ;)
P.P.S. anch'io ho molto apprezzato l'accenno Dramione

02/09/10, ore 10:39

hahahahahaha!! Avevo immaginato ad una cosa del genere quando erano spariti, ma leggerla è stato troppo divertente!
Premetto che hai caratterizzato alla perfezione tutti, i gemelli in particolare, sembrano usciti dai libri della Rowling per mettere le tende in questa ff. La "Mamma Kedavra" è un'idea fantastica! Fantastica! Non so da dove ti è venuta, ma è geniale. Trovo anch'io che la versione non tradotta si meglio di quella tradotta "Non mia figlia, brutta cagna" suona meglio.
Da dramionista convinta ho apprezzato molto il piccolo sipario dedicato alla coppietta! Anch'io li inserico ogni volta che posso e dove posso!
Che altro dire, una bella storia, originale, divertente. Forse l'unica cosa è che non ci vedo molto Harry a guidare una maserati! haha
Complimenti per il primo posto, Payton

14/08/10, ore 13:05

Non me l'hai mica detto che l'avevi pubblicata! No, no, così non si fa! XD
Innanzitutto: dove posso trovare un "Mamma Kedavra"? E' stupendo! Lo voglio anch'io! Dici che magari su ebay lo trovo? Altrimenti potresti metterti tu a produrlo! XD
Ma io ti adoooooro! Sei riuscita ad infilare Draco&Hermione pure qui! Sei un genio! XD Certo che Draco le vacanze di natale mica poteva passarle nella grigia e uggiosa Londra! No, certo che no! Molto meglio il Sudamerica! In quel periodo poi! Già me li immagino a rotolarsi (ci siamo capite, no? ;D) sulla sabbia fine di una spiaggia privata brasiliana...ok Debora, adesso smettila! Questa non è mica una dramione! XD
Ammazza! Bella la macchina, Harry! XD Certo che con un'auto come quella, i Mangiamorte lo beccano facilmente! Ecco perchè l'hai fatta guidare a lui! Così te lo togli dalle scatole! Ti ho smascherata! XD
"Se gli ospiti di quella vettura stavano gemendo, significava che erano feriti e doloranti!" XD Certo Percy, come no! Quelli si stanno divertendo! XD
Ti giuro che ho pensato che Harry e Ginny avrebbero rifatto la scena della macchina di Titanic! Gli Weasley si avvicinano alla macchina con i finestrini appannati, e ad un tratto una mano sbatte contro il vetro! XD XD
Adoro come George e Fred si completino le frasi a vicenda, quasi leggessero uno nella mente dell'altro! Dici che è una prerogativa dei gemelli?
Sono contenta che non hai fatto morire Fred! Non l'ho mai mandata giù quella parte! Insomma, se vuoi far crepare un Weasley ce n'è di scelta...se poi vuoi proprio farne crepare uno importante, secondo te che cosa ci sta a fare lì Ron?!? XD Così poi nell'epilogo, 19 anni dopo, i figli di Hermione hanno i capelli biondi di Draco! XD Cioè, se vuoi scrivere un lieto fine, scrivilo per bene! Cosa c'è di meglio di una coppia purosangue-nata babbana per dimostrare che le cose sono cambiate? Ok, basta Debora, te lo ripeto, NON E' UNA DRAMIONE!!!! XD
Ok, meglio che la finisco qui! XD
Bacioni!
Ps. ma poi come si è classificata la tua storia?
Pps. complimenti per la storia su Sirius, ho visto che hai vinto!

05/08/10, ore 17:35

ahahahahah..stò immaginando l'espressione imbarazzata contornata da un colorito rosso fuoco sulla faccia di Harry quando dovrà giustificare a Molly il perchè del ritardo..ahahahah..e poi sono sicura che gli adorabili cognati non gli renderanno le cose semplici xD
oddio l'idea della Mamma Kedrava è fantastica..ma come ti vengono in mente certe idee tesò??? se entra in commercio deve essere mia..dopottutto non di vede ogni giorno una mini Molly che decapita una mini Bellatrix..ahahahah..
e bravo il nostro Percy..è riuscito anche a vincere la paura di volare pur di trovare la sua sorellina..tenero *-*
l'ho visto proprio davanti ai miei occhi mentre era sulla scopa, andando a due all'ora, continuando a ripetere "non guardare giù..non guardare giù" per poi darsi dello sciocco da solo, perchè per trovare Ginny doveva per forza guardare in basso..ahahahahah
le battute di Fred e George che commentano le nuove generazioni mi hanno fatto morire dalle risate..che poi erano anche seri mentre lo dicevano, come se stessero affrontando un problema di chissà quale entità..ahahahah
tesoro che dirti..un altra esilerante creazione..diventi ogni volta più brava..il tuo stile è scorrevole, non rischi certo di annoiare mai, anzi invogli il lettore sempre più sino all'ultima parola..
e poi sai che ti adoro perchè in tutto ciò sei riuscita ad inserire uno sprazzo di vita di Hermione..e guarda un pò con chi è??? ma con il suo unico e affascinante serpeverde *me ha gli occhi a cuoricino* e da dramione sfegatata quale sono non potevo non fartelo notare xD
di sicuro è stata una vigilia di natale indimenticabile per tutti..
un altro tuo merito è l'essere riuscita a farmi star simpatico Percival Weasley..perchè davvero non l'ho mai potuto soffrire..quindi un hurrà tutto per te ^__^
..leggendo la tua descrizione mi sono completamente persa ad immaginare la tana, così calorosamente accogliente, ricoperta di neve e circondata da una foresta con alti alberi spruzzati qual e là di bianco..e a respirare l'adorata aria natalizia..tanto che quando poi ho finito di leggere la storia e mi sono ritrovata sul letto di camera mia con davanti ai miei occhi nient'altro che l'armadio zeppo di libri..mi sono sentita un pò spaesata ^_^
..grazie di quest'altra tua spassosissima storia..sei bravissima!!!
(Recensione modificata il 05/08/2010 - 05:51 pm)
(Recensione modificata il 05/08/2010 - 05:53 pm)

25/07/10, ore 02:41

Mi sento costretta a non aspettare domani per lasciarti una recensione, quindi potrei non essere molto coerente, vista l'ora e la serata che ho passato.
Mi è piaciuta, anche se so che trovarsi in una situazione simile è davvero poco divertente nella realtà, mi hai fatto ridere a quest'ora di notte, e ti volevo fare subito i complimenti. A dire la verità pensavo che Ron avrebbe fatto a pezzi la macchina di Harry ^^.
Anch'io sono una fan di Draco/Hermione, come saprai dato che sono iscritta al tuo contest, adesso basta, so già che domani quando la rileggerò mi maledirò per non aver aspettato.
Baci^^
PS: adesso voglio anch'io un 'mamma-kedavra'
(Recensione modificata il 31/07/2010 - 03:06 am)

24/07/10, ore 08:44

Troppo carina anche questa storia. Mi ha fatto molto ridere.
Geniale la trovata del mamma Kedavra e molto apprezzato l'accenno a Draco ed Hermione.
Percy non è mai stato tra i miei preferiti ma grazie a questa fic è salito di qualche posto.
Brava e complimenti per il primo posto.
Baci BABY

P.S.: scusa ma non posso non chiedertelo. Quando mi aggiorni October and April, sai che sono malata di quella storia, non vorrai avermi sulla coscienza spero.

23/07/10, ore 15:13

tranne la piccola parentesi draco-hermione che odio,la storia è molto molto carina!!! mi ha fatto sorridere:) la mamma kedavra è stata una super idea ahahahahahahhaah!!
ps.bella la macchina ;)

23/07/10, ore 11:57

Molto divertente questa fic. Ho apprezzato il ruolo di Perce come protagonista, credo sia doveroso rivalutarlo un pò ogni tanto, in fondo è un Weasly anche lui. In realtà avevo intuito che il motivo della scomparsa dei piccioncini fosse dovuto ad un loro impellente appagamento dei sensi, ma forse si sono fatti prendere troppo dall'entusiasmo senza dare un'occhiata all'orologio. Mitico il Mamma Kedavra, proprio degno di Fred e George...
Brava^^

22/07/10, ore 22:15

Lo sai già che ho adorato questa storia, te lo avevo già detto in precedenza.
Stranamente però, quando oggi l'ho riletta, mi è piaciuta ancora di più. Non so, potrebbe essere per il fatto che me l'hai dedicata mogliaH? <3
Decidi un po' tu nel frattempo, poi fammi sapere.
A parte questo. Ragazza mia il primo posto - sì, è un primo posto il tuo - è meritatissimo. La storia è adorabile, da cima a fondo!
Se non fosse per il fatto che Fred è passato a miglior vita, questo potrebbe benissimo essere stato scritto dalla zia Row.
Utilizzare come hai fatto tu Percy, un personaggio moooolto difficile, è stata una cosa da maestri! Sembra veramente di sentire la frenesia dentro casa Weasley mentre si cerca la "povera, piccola, innocente, casta Ginevra".
I personaggi sono loro: Fred e George con il "loro parlare" a frasi, Ron con la sua testa bacata, e oh! Vogliamo parlare del piccolo momento Dramionesco che hai ficcato nella storia? Dio quando l'ho letto sono scoppiata a ridere come un'imbecille.
Inoltre hai sfruttato il pacchetto nella sua pienezza. La citazione calza a pennello con la storia e, a dirla tutta, la paura di Percy per le scope è talmente realistica che potrebbe essere vera, diamine!
La comicità mai demenziale e divertente - una cosa molto difficile da fare, te lo dico io - il ritmo incalzante della storia, MAMMA KEDAVRA - oh Dio ma come l'hai pensato - rendono questa storia un piccolo capolavoro. Ogni dettaglio, ogni frase, ogni battuta, tutto è stato scritto per combaciare con l'altro! E' incredibile con quanta maestria tu sia riuscita a creare una storia così originale e ben costruita.
Sei riuscita a farmi piacere Percy! - Percy dico! - e sappi che hai il mio pieno appoggio nel caso tu vorresti fare un'altra storia con lui.
Vogliamo parlare del finale? Vogliamo farlo? Fallo tu perchè io non ho parole!
E' talmente tanto "Weasley" da sembrar vero! Tutti sanno che i Weasley non brillano per furbizia nelle cose elementari - forse una piccolissima eccezione la fanno Fred E George - e tu sei riuscita a creare una situazione imbarazzante per loro e per Harry e Ginny inimmaginabile. Solo loro avrebbero potuto prendere "quel" gemito come gesto d'aiuto.
E' magnifico il lavoro che hai fatto, sul serio. Non vedevo l'ora che tu la pubblicassi, volevo leggerla e far sapere a tutti quello che pensavo. Poi devi sentirti anche orgogliosa per essere arrivata prima al concorso - sì, lo so che ero in squadra con te, ma non fa niente - te lo meriti!
Miseriaccia mogliaH mi hai fatto uscire fuori di testa con questa storia, se ancora ci penso rido! Io che rido, chiariamoci. Un evento fuori dal normale!
E poi ti devo fare dei ringraziamenti decenti per avermi dedicato la storia. Quando ho letto all'inizio pagina quel "Dedicato a Wal" mi sono commossa. Nessuno l'aveva mai fatto per me. Dopotutto tu sei qui perchè sei mia mogliaH no?
Quindi, in conclusione. Grazie per avermi dato l'opportunità di leggere questa piccola meraviglia, grazie per avermela dedicata, grazie di tutto! :)
Ancora i miei più sentiti complimenti per questa straordinaria piccola meraviglia sulla famiglia Weasley e su Percy, grande protagonista in assoluto.
MogliaH, ora vado.
Ancora Prava mia Kartoffen! Ci sentiamo...uhm all'istante!
Saluti, Vì <3
(Recensione modificata il 22/07/2010 - 10:18 pm)

22/07/10, ore 21:50

Oh cavoli! X°D altro che primo posto, ti andrebbe conferito un Ordine di Merlino, Prima Classe X°D
Naaah, ma quant'è carina questa storia *-* Percy mi sta antipatico, ma suppongo che sarò costretta a rivalutarlo dato che dovrò renderlo il mio protagonista per un contest *sgrunt* E poi in questa fic sei riuscita a farmelo apprezzare, quindi ti meriti tuuutti i miei complimenti! *-*
I gemelli *_* Li ho adorati! Mi mancavano un sacco i loro discorsi - dov'è che si ordina la Mamma Kedavra? *-* E non hai fatto morire Fred, insomma, grandissima!
Poi, beh, il finale... looool! XD Hai capito la povera, piccola, dolce, indifesa bambina? Mentre tutti si dannavano a cercarla era impegnata in occupazioni ben... umh, in occupazioni, ecco.
Vorrei davvero sapere cosa diranno a Molly i Weasley XD Non la verità, immagino, ma penso che i gemelli potrebbero lasciarsi sfuggire qualche velatissima allusione durante il cenone della Vigilia - e anche dopo 8)
Complimentissimi per il primo posto e per il punteggio fantastico!

22/07/10, ore 20:54

Uhauhauhauhuahuahuahuahuahuahua. Primo posto? Ma è riduttivo! Questa, cara mia, è da Nobel per la letteratura xD
Già temevo guai quando ho visto la scritta iniziale “Perché Percy è il nostro re”, ho cominciato a tremare quando ho letto “Meno serioso, meno tronfio, meno indisponente, indubbiamente meno cocciuto e puntiglioso.” e... beh, di lì in poi è stata pura e semplice follia. Fred (che ti ringrazio infinitamente per aver tenuto in vita) e George che si perdono nel parlare con Molly... beh, sono assolutamente ed esilarantemente (non esiste, vero? xD) loro: semplicemente adorabili!
Agghiacciante l’immagine di Percy con uno Schiopodo Sparacoda là dove non batte il sole, ma fa tutto parte del delirio generale.
Il finale poi... quanto ho avuto paura di aver davvero capito che cosa stava succedendo xD Povera, piccola, casta e virginea Ginny xD Lei e Harry sono davvero una coppia di geniacci xD
Bon... a parte il piccolo riferimento a Hermione in Sudamerica con quello (che puoi immaginare quanto mi abbia fatto piacere >.<) è tutto semplicemente perfetto... davvero, meraviglioso. Ma del resto so perfettamente come scrivi, non mi dovrei più stupire xD
Mi inchino di fronte a questo piccolo capolavoro amante di mia moglie e moglie della mia amante u__u
Fantastique!

P.S. Io PRETENDO di avere un 'Mamma Kedavra', sappilo xD
(Recensione modificata il 22/07/2010 - 08:56 pm)