Il morso del dolore
di dublino

06/08/18, ore 22:52

Questa storia è bellissima!!! Anche se ci sono solo pochi capitoli mi ha molto incuriosita... Sono passati 8 anni ormai, ma spero che la continuerai un giorno!
Baci
Chanel

14/09/10, ore 19:18

Ciao cara, ho letto il capitolo ieri in tarda serata ma lo recensisco oggi che sono più lucida e meno stanca.Nn mi aspettavo questo aumento del raiting ma credo che i temi trattati e le scene forti che leggeremo anche in futuro ti abbiano in un certo modo costretta ad alzarlo.
Per me nn c'è nessun problema ma grazie per aver segnalato e motivato questa tua decisione.Sei sempre corretta nella cose che fai!
La storia già di per se è abbastanza difficile ma adesso sta sfociando in un qualcosa di veramente tragico, se mi consenti il termine, anche perchè alla fine di questo capitolo sembra che Hermione abbia deciso di lasciarsi andare a causa della sua tremenda sofferenza che lasciamelo dire descrivi in un modo quasi palpabile...Vedremo che cosa in realtà pensava di fare.Ma?
Per quanto riguarda Draco invece, nn ho parole è proprio una canaglia!Grazie ai ricordi che hai aggiunto si può ripercorrere quello che ha passato e si può in un cerso senso capire perchè sia così arrogante, anche con il suo padrino Piton che nn ho capito vive con l'ordine ma fa sempre il doppio gioco così come la famiglia Malfoy??
Detto questo ti lascio, alla prossima un bacione!

13/09/10, ore 21:39

Mia cara vicina ^^
Mamma mia che capitolo intenso... sia Draco che Hermione sono entrati nel pieno dei ricordi, rivivendo attimi terribili che hanno segnato la loro crescita e la loro vita.
Draco continua a rimanere l'inarrivabile, algido, principe delle Serpi, mentre Hermione è sempre più indifesa, più triste, più combattuta.
Hai portato la storia proprio su un altro livello, e ti devo fare milioni e milioni di complimenti perchè stai gestendo in maniera eccelsa qualcosa di veramente diverso e molto complesso. Non è da tutti riuscire a mantenere suspance e mistero su qualcosa che allo stesso tempo viene svelato.
Mi hai rapito, mi hai stregato e mi hai portato su un altro tipo di fanfiction.
WOW. Immensi complimenti, tesoro. Sei sempre più brava!

09/09/10, ore 22:33

Mio Dio questa storia è bellissima davvero e il tuo modo di esprimere i sentimenti dei protagonisti mi cattura tantissimo, davvero! Mi piace soprattutto come riesci a descrivere il dolore di Hermione, complimenti davvero.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
baci Gio

07/09/10, ore 19:00

Finalmente leggo il terzo capitolo, nonchè l'arrivo della serpe a casa Weasley.
La sai che aspettavo con ansia questo momento e questo aggiornamento, ormai mi hai fatto appassionare anche a questa tua storia, così diversa dalle alre che ho letto ma così accattivante!
Mi piace, come ti ho spesso detto, questo tuo concentrarti sui sentimenti dei protagonisti e sviscerarli fino a capire i motivi del loro comportamento con l'evolversi della storia.
Mi ha colpito soprattutto la similitudine tra Hermione ed Icaro, mi piace tanto la mitologia e questo accenno mi ha davvero colpita, anche perchè è veramente adatto e rispecchia lo stato d'animo della Grifondoro.
In pratica è come uno strumento rotto che nn può più suonare e anche se verrà riparato nn suonerà mai come prima.La serpe deve essersene accorto ma odioso com'è nn se ne fregherà fino a quando nn succederà un qualcosa che li avvicinerà,o forse sbaglio, chi lo sa...Ma di una cosa sono certa, lui sarà per un pò molto scettico e con la puzza sotto il naso e cercherà di uscire il meno possibile dalla sua stanza...Il solito Malfoy in pratica!!!
Adesso sono davvero curiosa di leggere il prossimo, spero che lo studio ti permetta di postare però nn preoccuparti è importante che ti impegni per il tuo test d'ingresso, in bocca al lupo!!!
Alla prossima!Un bacione.

07/09/10, ore 13:59

Ma salve mia cara vicina :D
La tua preoccupazione è quella di rendere i personaggi IC? Credimi, ci stai riuscendo alla grande, soprattutto per Draco!
Hermione sta male, quindi non è la solita grifondoro coraggiosa che siamo abituati a vedere, ma come ti avevo detto in precedenza, avendo descritto le cause di questo suo comportamento, tutta la situazione si rivela molto realistica!
Finalmente c'è stato l'arrivo di Malfoy alla Tana, anche se certamente non è stato dei più brillanti... la sua freddezza è veramente glaciale, ma non ci si poteva aspettare nulla di diverso da colui che odia i Weasley e detesta la Mezzosangue.
Mi è piaciuto il suo pensiero sull'odio, differenziando quello per Ron da quello per Harry fino a quello per Hermione.
Credo che il purosangue per eccellenza e la mezzosangue odiata per questo abbiano tantissime cose in comune, e piano piano saranno proprio queste ad avvicinarli! O almeno spero ;)
A presto tesoro :*

02/08/10, ore 10:43

Ciao tesoro mio *si inchina con faccia da cucciolo*
Scusami davvero tanto se non sono venuta prima ma si che mi sto godendo il mare *ride* e quindi poco tempo per scrivere e per leggere le tue fantastiche storie.
Vedo che Ilala una mia cara amica sta leggendo le tue storie, ne sono davvero felice perché sai che meriti tanto.

Allora ma passiamo subito al capitolo, aver letto tutto in anteprima mi ha aiutata molto e devo dire che lo svilupparsi della storia sta andando bene. Qui si vede perfettamente il dolore che Hermione prova dopo la guerra e che quasi non è in grado di sopportare.
Come anche Draco che invece adesso dovrà far parte della famiglia Weasley. Lo stesso dolore, appunto questo ci fa capire quanto il dolore sia di Draco che di Hermione sia molto simili. Che forse sarà proprio questo ad aiutarti ad andare avanti e superarlo insieme?

Shhh mi tappo la bocca e non parlo. Io adoro questa storia tesoro e vedrai che più avanti andiamo e più piacerà.
Continua sempre così e non fermarti mai tesoro mio.
Io ho fiducia in te!
Baci e abbracci Mollicadipane.

31/07/10, ore 13:09

Leggere questo capitolo in un giorno di pioggia è stato il massimo.Mi piace il suono della pioggia anche se la reputo un pò malinconica ed ha in un certo senso accentuato tutto il trambusto interiore di Hermione e di Draco raccontato con grande maestria da te!
Sarà stato appunto il tempo ma davvero sono riuscita a percepire la solitudine e la sofferenza che entrambi provano.Ovvio sono sentimenti che loro provano per motivi veramente crudi e drammatici però ci si può immedesimare.
Soprattutto la solitudine e questo senso di disagio che prova Hermione anche nei confronti dei suoi amici.E' facile chiudersi in se stessi perchè magari si ha paura di nn essere capiti e quindi accettadi dai propri cari ma anche e soprattutto dai propri amici.Si fugge dai problemi concentrandosi su altro e questo nn fa che peggiorare la situazione perchè si rischia di cadere in un baratro che nn ha mai fine.In pratica bisogna solo fare il cotrario che la nostra mente ci dice, aprirsi e avere fiducia neglia ltri.Credo che i nostri eroi ci metteranno un pò per risolvere i loro problemi per quanto è radicato in loro questo senso di vuoto e di inquetudione.
Ecco perchè secondo me questa decisione di Harry di nn portare con se Hermione nn credo dia delle migliori, nn solo perchè è lei la mente del gruppo e credo che se nn ci fosse stata lei in molte situazioni avrebbero rischiato seriamente la vita ma anche perchè lei ha bisogno di certezze e dei suoi amici, soprattutto adesso, e questo rifiuto secondo me può solo farla sprofonadare ancora di più nel suo silenzio che nessuno capisce essere in realtà una richiesta anzi un urlo di aiuto.
Nn so io la vedo così ma sarai tu a scrivere la storia e a raccontarci dell'evoluzione e trasformazione dei personaggi.Quindi nn mi resta che aspettare il nuovo aggiornamento alla prossima!Un bacione!

31/07/10, ore 08:53

Mia caraaaaa :) ti lascio una racensione di prima mattina ;) questo a dimostrazione del fatto che la prima cosa che ho fatto appena tornata a casa (ho accompagnato mia sorella a lavoro) è stato venire a leggere e commentare questo aggiornamento :D
Hermione è proprio distrutta, ha perso quella sua scintilla di vitalità che la rendeva forte, coraggiosa, orgogliosa... ma la morte, e in particolare la morte di persone care come possono essere solo i genitori, cambia in maniera non indifferente la vita. Hermione è rimasta traumatizzata a causa di questa perdita e sarebbe stato strano il contrario, per cui credo che tu stia rendendo tutto molto realistico.
Per quanto riguarda Draco, lo ritengo un personaggio molto IC... i suoi dubbi interiori sono conformi all'originale, e il suo comportamento è esattamente come mi piace :D
Povero... immagino che il suo viaggio con Lux e Moody non sia stato il massimo del divertimento... ma credo che nel momento in cui arriverà alla Tana cominceremo a verne delle belle. :)
Un bacione mia cara vicina <3 <3 <3

29/07/10, ore 22:06

Mi sto appassionando a questa ff anche se non capisco perchè hermione è diventata così diversa da qullo che era prima,cioè ho capito che è rimasta orfana ma penso che le sia successo qualcos'altro per farla cambiare così radicalmente.
Comunque il capitolo mi è piaciuto.
Baci Lisa

26/07/10, ore 21:01

Eccomi anche quì, come promesso!
Ti confesso che il titolo di questa tua nuova storia nn mi ispirava particolarmente ma mi sono cmq decisa a leggerla perchè ero troppo curiosa e devo dirti che ne è valsa la penna!
Nn so come ci riesci ma riesci a incuriosire e a far appassionare con poche parole.Questo è un capitolo di introduzione, in pratica nn sveli niente però hai lasciato già il segno, isomma è una bella idea e credo che sarà bello scoprire cosa succederà in seguito.Questo concentrarti sull'interiorità dei due personaggi, li hai inquadrati e rivelati per quello che sono, due ragazzi che forse riusciranno a curare le loro ferite insieme.Chissà!Cmq Malfoy ospitato dai Weasley, sarà una guerra ogni giorno, nn so veramente cosa aspettarmi.
Poi hai detto che ci sarà soprattutto azione, quindi Voldemort nn è stato sconfitto dico bene?Diciamo che è come se stai riscrivendo a modo tuo il settimo libro giusto?Harry ,Ron ed Hernione nn sono ancora partiti alla ricerca degli Hocux o magari nn li menzionerai?Scusa se ti riempio di domande ma vorrei solo inquadrare la situazione per capire meglio gli avvenimenti!
Adesso ti saluto, spero di leggere al più presto il seguito, per me niente vacanze quest'anno quindi credo che ti scoccerò parecchio con le mie chiacchiere!!!!Un bacione!

25/07/10, ore 14:17

*sorrido* Ti amo tesoro mio! XD

Ma dai è un eloggio alla tua bravura lo sai! >.<
Ok partiamo subito col dire che mi scuso per non essere arrivata prima. Sai che sono impegnata molto con l'originale e sono sicura che molte mie lettrici vorrano Cruciarmi, per non postare più Dramioni, però amo leggerle e poi sai che in quest'ultimo periodo mi sto affascinando molto a Blaise Zabini e alle storie originali, quindi conto di postare al più presto una One-Shot Originale.

Ma non parliamo di me, parliamo di te.
Questa storia l'ho vista crescere, come cresce ancora e devo dire che è davvero fantastica. Certo è drammatica e triste ma sai che io amo anche le storie così.
Il tuo modo di scrivere migliora sempre di più e sai che io ti STIMO MOLTO. Ti reputo una bravissima scrittrice e MIGLIORE DI ME.
Nn c'è bisogno di dirlo, ma altri lavori che sicuramente posterai qui su EFP avranno un successo incredibile.
Non abbatterti se adesso non vedi risultati, lo sai i lettori seguono la moda, anche se è una cosa che non accetto per niente. E quindi ciò che va di moda loro seguono, ma questo non ci costringe a dover scrivere per loro giusto?

TU DEVI SCRIVERE SEMPRE PER TE STESSA!

Io ti seguirò sempre lo sai e questa nuova fic a me piace tanto. E' una bellissima idea e la sofferenza sia di Draco che di Hermione è davvero tangibile. Vedrai più avanti andranno i capitoli e più ci sarà l'interesse.
In ultimo ti faccio ancora i miei complimenti tesoro mio.

Baci e abbracci Mollicadipane.

TI VOGLIO BENE!

23/07/10, ore 23:13

Vicinaaaaaaaaaa :DDDD
Con dodici ore di ritardo, ma sono arrivata anch'io! E' che stamattina mi sono alzata più tardi del previsto e non ho proprio fatto in tempo a leggere il capitolo (anche perchè è mooooooooolto lungo :D), ma come puoi vedere, ora eccomi qui :)
La prima parte, cioè l'Hermione POV, è stata molto intensa. Ci ha descritto una sofferenza perenne e continua che ha cambiato Hermione, rendendola un'ombra di se stessa, un relitto distrutto e sofferente.
Ginny, Ron ed Harry non riescono a tirarla su, nonostante siano loro amici, ma forse in questi casi niente riesce a risollevare il morale se non l'amore. Ed è questo che accadrà, vero? *_________*
Il Draco POV è stato altrettanto illuminante, ma molto più "leggero". La presenza della McGranitt e di Alastor Moody mi ha fatto molto piacere! Il suo caratteraccio non è cambiato nonostante adesso non possa più permettersi di essere il solito arrogante... quindi credo che ne accadranno delle belle alla Tana...
Per questo motivo (e non solo) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :D
Un bacione, tesoro :)

22/07/10, ore 22:32

Bello questo inizio mi è piaciuto sono curiosa di sapere come si evolverà la situazione!Inoltre sono una fan della dramione quindi ti seguirò fino alla fine.
By aquilereale

22/07/10, ore 22:14

Ti ho già detto che solo l'idea di questa storia mi fa impazzire!! E... voglio TUTTO il resto!! :D:D:D quindi su, vai, corri al lavorooo!! :D I'm waiting... un baciooooo