Tourniquet
di Callie_Stephanides

19/03/12, ore 16:29

ciao! ma come ho fatto a trovarti solo adesso su efp?!
le tue storie sono l'espressione più aggressiva e sublime dell'arte della scrittura! il tuo modo di descrivere, le tue metafore, le tue allegorie, la tua capacità di scavare nell'animo dei personaggi senza mai sfociare nella banalità... apprezzo ogni riga, ogni parola, ogni storia che hai scritto dalla prima all'ultima lettera.
ti faccio i miei più sentiti complimenti: non ho mai letto ff in grado di emozionarmi così tanto!
buon proseguimento!

16/02/12, ore 00:15

Mi sono ritrovata a leggere le tue fic per caso, perchè in questo periodo sto riguardando Dragon ball alla tv dopo eoni, e... scrivi davvero in modo divino.
Non c'è che dire, un equilibrio strordinario, e ogni parola è scelta accuratamente, sembra una pietra preziosa messa lì apposta per impreziosire l'opera.
E i personaggi sono fantasticamente azzeccati, meravigliosamente fedeli, cosa assai difficile sia da scrivere che da trovare da leggere.
Congratulazioni davvero! ^^

19/10/11, ore 13:50

...io sono un'idiota completa. Ma al cubo proprio. E indovina perché? X3 Perché è stato rileggendo QUESTA storia che io ho capito che tu e Pito-chan siete la stessa persona! XDDD (Aiuto, stiamo messi bene!) Comunque, ancora più felice di ritrovarti qui, sono stata tua lettrice e fan fedele per anni e ti ho cercato tantissimo sul web in seguito! T_T Comunque, al solito: non c'è modo migliore per iniziare una giornata che leggersi le tue storie! :D (Iniziare la giornata... son le due del pomeriggio!) Perché davvero, sono qualcosa di... straniante, in un certo senso. E ancora dopo anni fanno lo stesso effetto, il che vuol dire molto. Insomma, vuol dire che valgono. A costo di ripetermi, sarò monotona, ma le tue fanfic su Bulma sono state forse quello che mi ha fatto davvero innamorare del personaggio. Insomma, assolutamente tanti e tanti complimenti.

14/10/11, ore 02:34

Mi sto sentendo una stalker a recensire quasi di seguito le tue fanfiction, ma non riesco a farne a meno. Proverò a non recensire più (anche se temo che non sarò in grado di mantenere il proposito) riassumendo in un messaggio generale: sei un fenomeno! Impossibile non immedesimarsi e non avvertire la tridimensionalità dei personaggi che descrivi. L'analisi psicologica, morale, emotiva è talmente ben curata da dubitare che si tratti della stessa serie che tutti conosciamo e che pecca proprio nella caratterizzazione dei personaggi (ma proprio per questo si presta tanto bene all'ideazione di fanfiction). Dopotutto la scelta della coppia Bulma-Vegeta non poteva che fornire un terreno fertile ad una brava scrittrice come te.

25/08/11, ore 00:34

Mi sto pentendo di aver messo il naso in una tua fan fiction.
Davvero.
Se prima ero un recensore abbastanza severo, dopo aver letto questa storia, farò un massacro ogni volta che vedo altro!
Perchè diciamoci la verità: sarà difficile raggiungere il tuo livello, signorina!
Adoro la tua caratterizzazione dei personaggi, Bulma è forte, fiera, fragile nelle mani del suo principe, ma solo perchè lo desidera.
Vegeta è perfetto, bastardo (mi permetto il termine e mi scuso se non riesco a trovarne di più consoni!), sensuale, virile e potente come è e dovrebbe essere sempre!
Mi fa impazzire quella sottile ironia, quel tono quasi sprezzante che avverto nella narrazione, così maledettamente adatto per una storia bellissima, sì, ma pur sempre inaudita come la loro.
Lo stile è più che buono!
Lessico appropriato e soprattutto VARIO, grammatica impeccabile, frasi precise e coerenti.
Qualche volta devo essere sincero mi perdevo un pò nel pensiero, perchè in una frase vi erano incisi un pò ltroppo lunghi, a mio parere, e concetti decisamente complessi, prediligo le cose semplici io, istantanee, fotografiche, ma la mia sensazione di smarrimento veniva subito arrestata da preposizioni più incisive e pregnanti  sapientemente dislocate per riacquistare l'attenzione del lettore: quindi di nuovo BRAVA!
Alla prossima :)

24/07/10, ore 14:44

Ciao wow complimenti hai scritto una storia stupenda dove attraverso Bulma viviamo insieme a lei il suo rapporto con Vegeta. Sei stata bravissima nel descrivere scene erotiche senza volgarità e poi scrivi in un modo così perfetto che sembrava di vivere un film. E poi Vegeta è descritto nella sua vera natura sayan. Bellissima!!!!Complimenti ancora!!! Baci.

23/07/10, ore 12:43

Come iniziare... Questa shot è superba, fantastica. Scritta con senno e con una capacità espressiva invidiabile, che non penso sia una capacità di tutti! Sarà che sono affezionata all'autrice, alle sue storie, ma credo che si spetti di diritto l'inserimento della storia tra le scelte.
Perché è un monito per tutti noi: c'è ancora gente che scrive davvero bene! Dovremmo prenderne esempio e che questa ff sia simbolo di un nuovo ritorno alla bellezza stilistica e lessicale che manca spesso nelle storie.(Le mie in primis!)
Presa dall'euforismo non ho potuto far a meno di segnalarla, perchè mi ha lasciato qualcosa nel cuore, perchè mi ha illuminato d'immenso, perchè ho visto precisamente tutte le immagini descritte.
Senza contare che per me l'autrice in questione è la sola ed unica autrice (non me ne vogliano gli altri, ma per me è sempre stato così!) in grado di trattare di Bulma e Vegeta! Quindi merita di diritto il posto tra le scelte!!

23/07/10, ore 11:59

Forse dovrei aspettare a segnalare questa splendida shot, dal momento che sono ancora troppo euforica, benchè siano già trascorse due ore dalla lettura.
Non credo di aver ancora trovato qualcosa di simile sul fandom di DB (senza nulla togliere alle altre storie scelte, ben inteso).
Dopo tanto - forse troppo - tempo, la relazione tra Bulma e Vegeta viene trattata meravigliosamente, con uno stile piacevolissimo, serio e molto professionale, che può anche vantare un bagaglio lessicale non da poco. Nulla viene lasciato al caso ed il lettore è come intrappolato in una stupenda ragnatela di suggestioni.
Siamo di fronte ad un'autrice che non ha proprio nulla da invidiare a coloro che si sono già guadagnate un posto nella sezione delle scelte!
(Recensione modificata il 23/07/2010 - 12:01 pm)

23/07/10, ore 10:42

Semplicemente stupenda! Era da un bel po' che non leggevo shot simili, per di più su Bulma e Vegeta.
Si vede chiaramente quanto "studio" ci sia stato in ogni singola parola, sempre azzeccata e non banale.
Anche le scelte grafiche non sono buttate a caso: hai evidenziato ciò che andava davvero evidenziato.
Hai delineato magnificamente i due protagonisti.
Lo stile è semplicemente adorabile, nonchè invidiabile!
Bravissima, grazie per aver proposto una lettura così piacevole e di qualità!

23/07/10, ore 09:49

Senza parole!!!!!!!!!!!Fantastica la tua one-shot...da quanto non leggevo più le tue storie...Assolutamente da inserire nelle preferite...ciao...

23/07/10, ore 03:19

Ciao, davvero molto intrigante questa one-shot. Il lessico è abbastanza scorrevole e il personaggio di Bulma è ben descritto. Vegeta come 'carattere' appare molto poco ma, calibrato bene, ed esce per com'è: schivo e provocatorio. Brava davvero.

23/07/10, ore 02:31

Mio dio che bello giuro che sto piangendo!!!!!!!!!!!!!!ç___ç ora posso cancellar tutte le mie ff! Attendevo da tempo il tuo ritorno! Ho cominciato a scrivere perchè non trovavo più le tue stra mega belle storie, e nessuno mai ha scritto cose belle su Bulma e Vegeta come le scrivi tu! Quindi in mancanza ho detto, ma sì ci provo io! Ma ora...ç__ç non puoi capire che felicità! Ti ho sempre seguito. E amo tutte le tue storie!!!!Quella che tra tutte amo di più è sicuramente "Il cuore del drago nero". Se potessi pubblicarla mi renderesti la persona più felice dell'universo!!!!!!!!! Oppure anche quella nel west, non ricordo il nome, ma ricordo che ho pianto molto. Aspetta ... come non ricordare tutta la saga "Le nere ali dell'odio", Virgas, Mirna ...Ormus, Kyra, Delis hanno segnato la mia adolescenza e mi hanno riepito il cuore! Dal 2002 al 2006 credo di averti seguita, poi mi sono persa ... quest'anno mi sono rimessa a cercar le tue storie, ma aimè non le ho più trovate! Sigh... così mi sono iscritta al sito, ma ti giuro non pensavo di veder un tuo ritorno! Ora che sei tornata non vedo l'ora di legger le tue grandiose ff!
Una tua fan incallita e che ha una scatola dentro una tua intera saga stampata, da leggere quando mi capita ogni tanto ... Sono felice che tu sia uscita dal "guscio". Ora mi ritiro facendoti mille complimenti, anche se non posso stupirmi della bellezza della storia perchè già le conosco quasi tutte XD!! Un bacio e ben tornata!!!^^ ç_ç sono ancora commossa!

22/07/10, ore 23:36

Questa è una storia che merita di essere tra le scelte. Assolutamente.
I miei occhi sono ancora increduli, dopo aver scorto questa meraviglia. L’autrice ha dimostrato di avere un lessico e una conoscenza linguistica a dir poco formidabile; i suoi protagonisti sono IC in maniera assurda, tanto che sembra aver prodotto un piccolo momento vitale di Bulma e Vegeta che Toriyama non ci ha mai mostrato – ma uno come si deve, non la solita ‘shot erotica dove lui si porta a letto Bulma e la lascia piangente.
Qui Vegeta non è l’uomo dai mille rimorsi e complessato per aver lasciato Bulma sulla Terra, qui Vegeta è l’alieno mercenario spietato che tutti continuano a non vedere, che tutti continuano a trasformarlo in un essere zuccheroso e mieloso da far venire il diabete. Qui è a dir poco perfetto. È Vegeta.
Anche Bulma, descritta il più delle volte come l’isterica di turno, qui è narrata col carattere di una che non è timida dinanzi al Principe dei Saiyan ma che prende la situazione con le unghie e con i denti.
Propongo questa meravigliosa One Shot per le “Storie Scelte” per i personaggi che sono come dovrebbero, per il linguaggio fluido e maturo. L’autrice sa quello che fa, riflette prima di pubblicare.

22/07/10, ore 23:19

Sono senza parole.
Tra tutte le fic che ho letto qui, questa è l’unica con un Vegeta IC nella sua cattiveria, nella sua spietatezza e bastardaggine! Il personaggio qui citato è fedelissimo al mercenario feroce che ha messo piede nella vita di una Bulma tremendamente in parte. Ti ammiro per averle reso giustizia non dipingendola come la verginella di turno sotto le mani del “cattivone” Vegeta.
Il sito pullula di bimbeminkia che sono convinte di incatenare il lettore con la loro banale versione della lovestory tra di loro. Ti lascerei solo un commento con scritto “grazie”, perché dopo tantissimo tempo ho potuto scorgere una lettura a dir poco strabiliante.
La tua lemon (una con la L maiuscola) non è per nulla volgare da scendere al trash/porno e non è nemmeno una di quelle che stende le scrittrici di ficcyne su Bulmina e Veggy (che squallore...). Hai dimostrato di avere un lessico maturo e hai delineato il testo con delle metafore che mi hanno fatto venire la pelle d’oca.
Meravigliosa, stupenda.
Ripeto che la tua è l’unica e sola storia con i personaggi in parte e non storpiati! Complimenti vivissimi, spero davvero di poterti ritrovare con un’altra opera in questo fandom, ne abbiamo bisogno di autori come si deve, che sanno quello che fanno.
(Recensione modificata il 22/07/2010 - 11:21 pm)